PDA

Visualizza Versione Completa : Strade accessibili dai 50ini

Santy87
25-07-09, 10:40
Con l'arrivo della bella sagione, come tutti sapete, ci sono una miriade di vesparaduni.....Il problema per alcuni possessori di 50ini è: come fare a raggiungere tali raduni????.....
Quello che voglio proporre agli utenti VR è di condividere la loro conoscenza a riguardo dei tipi di strade accessibili dai 50ini:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ciaooo Sergio

Beppepx150
25-07-09, 11:18
tutte tranne le autostrade se non erro

Kamikaze
25-07-09, 11:46
tutte tranne le autostrade se non erro

Beppe si capisce subito che non hai un 50ino! :noncisiamo:

Beppepx150
25-07-09, 11:52
Beppe si capisce subito che non hai un 50ino! :noncisiamo:
hhhhh

da cosa lo hai notato?????:oops:

dal nick?
o hai letto mie vespe???

:risata:

VespinoPazzerello
25-07-09, 12:31
beh in teoria con il 50ino in autostrada non ci puoi andare.......ma in pratica si!
comunque puoi andare in tutte le strade tranne.....extraurbane principali(tangenziali) e autostrade.
quindi superstrade ok
strade comunali ok ecc

elFeliz
25-07-09, 12:35
Beh, in effetti è proprio così: col 50ino non si possono percorrere le autostrade e le strade extraurbane principali, ovvero tutte quelle strade espressamente riservate ai veicoli con cilindrata >149cc. :mah:

In sostanza hanno la stessa limitazione dei 125, che però sulle strade "a scorrimento veloce" non hanno problemi. Personalmente, infatti, con la mia 50 L ho sempre preferito percorrere strade espressamente di tipo urbano, non potendo superare i 50 Km/h... ;-)

Se devi fare qualche giro fuori porta e vuoi studiare un itinerario, ti consiglio di provare ad utilizzare il servizio di viamichelin.it selezionando l'opzione "in bicicletta". Credo sia un buon modo per farsi un'idea di percorso. :-)

VespinoPazzerello
25-07-09, 12:49
io la 50 special la preferisco usare in città....ma su strade dove passano tir ecc non mi fido.....

marco.
25-07-09, 13:38
io la 50 special la preferisco usare in città....ma su strade dove passano tir ecc non mi fido.....
pero per chi come me ha solo il 50 lo usa dovunque e possibile...

Santy87
25-07-09, 20:00
ooooooooooooooooooooooook grazie a tutti :mrgreen::mrgreen::mrgreen::applauso::applauso::ap plauso: