Visualizza Versione Completa : motore che non tiene il minimo
salve ragazzi,sono un nuovo arrivato in questo bel sito e comincio subito a scroccarvi qualche consiglio:ho una vna2t che fa fatica ad accendersi,quando riesco ad accenderla e la rispengo dopo 30 secondi,mi riparte al primo colpo!
inoltre ho notato durante un lungo tragitto e quindi a motore molto caldo,quest'ultimo fa fatica a rimanere acceso,non vi dico il timore che ho avuto ai semafori,che mi lasciasse a piedi la vespa!
secondo voi che puo' essere?
La candela che dice? Di che colore è?
Così a spanne può essere carburazione, ma anche un problema elettrico o magari di assemblaggio di qualche parte tra GT e carburatore o ancora il carburatore che non funziona molto bene, magari qualche intasamento da qualche parte ...
IMHO abbiamo pochi elementi per poter valutare il caso ...
giusto allora:la candela è di colore nocciola scuro,ma credo dipenda dal fatto che facendo difficolta' ad accenderla,poi la ingolfo e quindi si sporca piu' del normale,il carburatore ho gia' provveduto a pulirlo per bene e controllato piu' volte di averlo assemblato correttamente,bhooo
Hai cambiato lo spillo? Sembrerebbe proprio che non facendo ben tenuta ti ingolfa il motore.
lo spillo?potrei provare a cambiarlo,ma nei negozi on line nn lo trovo,uffff
lo spillo mica lo devi comprare per forza on-line
se proprio lo vuoi comprare on line vai sul sito di drt che ha tutto. Gli mandi una mail e in giornata ti risponde
non è che proprio voglio...è che l'unico negozio della zona non ce l'ha,quindi non ho molte alternative...
Denis Racing Team (http://www.drtdenis.com/catalogo/sottocat.htm%20DBE?idcat=35)
non trovo quello che mi serve tra l'altro non mi rispondono alla mail,saranno in vacanza XD
pensavo anche ad un'altra cosa:le puntine consumate possono dare un problema simile?
non trovo quello che mi serve tra l'altro non mi rispondono alla mail,saranno in vacanza XD
pensavo anche ad un'altra cosa:le puntine consumate possono dare un problema simile?
Se mettiamo in discussione l'impianto di accensione, andrebbe revisionato in toto, a partire dalle puntine, condensatore bobina AT, e bobina di alimentazione. Questo sei tu che devi dircelo. Come ti sebra la scintilla ? Se è debole è ovvio che il minimo non sarà mai regolare, con un minimo di misela in più la candela si bagna e da il sintomo dell'ingolfamento.
willy83..per i pezzi di ricambio io so che a Cornuda c'è l?emporio della Vespa.. non è vicinissimo però..o se se più comodo venendo a Padova Vicino al casello di PD est c'è Motoricambi2000, davvero fornito di tutto e onesto nei prezzi