Visualizza Versione Completa : manubrio 3 marce faro tondo su special 4 marce faro rettangolare...E' FATTIBILE??
SpecialRev
29-07-09, 09:03
come prima cosa ciao a tutti, sono nuovo del forum,
sto tentando di montare il manubrio faro tondo della 50 R(3 marce quindi) sulla mia Special 4 marce....il problema è che non riesco a mettere la 4°..!!!
qualcuno ha già provato questo esperimento ??
ho installato quel pezzo di plastica(fissato dentro il manubrio con 2 viti) che tiene i cavi delle marce e quello dell'acceleratore del mio vecchio manubrio special, non è che il manubrio faro tondo ha un tieni fili diverso???
GRAZIE MILLE IN ANTICIPO A TUTTI...
Rev
Ciao Benvenuto! Non ti so dire se si può fare. Ma lo fai per una questione estetica o per altro.
SpecialRev
29-07-09, 11:39
x una questione estetica....
Nemmeno io ti so aiutare, ma se è solo per una questione estetica ti posso dire che quello del primavera funziona benissimo ;-) :ciao:
x una questione estetica....
Non per entrare nelle tue decisioni che sono tue e basta, ma sulla special con il musetto in platica, il faro tondo è una forzatura :roll: poi se ti piace...!!!
SpecialRev
30-07-09, 09:29
forzatura...? a me piace molto di più il faro tondo...molto più retrò e classico di quel bruttissimo faro rettangolare "moderno"....
comunque vedo che nessuno mi sa aiutare.....
ma..=( =(
ciao e benvenuto.......... per montare il faro tondo sulla special devi solo modificare la piastrina interna oppure installa una del primavera o quella del faro quadro
Anche a me piace molto il faro tondo, ma sulla 50R non sulla Special :nono: e dire che il faro della special è bruttissimo :orrore: permettimi di dire che è un ulteriore forzatura ;-)
Non so poi come la pensano gli altri, ma questi accrocchi erano pensabili fino agli anni 90. Adesso la tendenza (almeno in questo forum) è quella di ottenere dei restauri fedeli senza stravolgere il modello. Poi la decisione finale è tua!
Tornando alla problematica tecnica, il selettore delle marce a manubrio è libero non è che ha degli scatti obbligati quindi dovresti riuscire a inserire la 4... prova a regolare meglio i cavi.
:ciao:
SpecialRev
30-07-09, 09:51
i cavi sono regolati perfettamente...ho montato la piastrina di plastica tieni cavi del faro della special, ma solo che essendo più grossa,fa spessore e quindi non riesco a mettere la 4°...
adesso ho ordinato la piastrina del faro tondo, che è di ferro e molto più piccola, appena mi arriva la monto e son sicuro che il problema era li...
cmq grazie a tutti!!!!!!!!!
appena ho new vi faccio sapere...
PS:io son partito con il restauro con l'idea di non farla originale, e così sto facendo...vi farò poi vedere le foto....ognuno a casa sua se lo gratta come gli pare..=) =) =)
buona giornata a tutti...
io a questo punto metterei il manubrio del primavera invece di quello della 50 r,anche se la special senza faro quadro non è una special,
opinione personale
:ciao:
SpecialRev
30-07-09, 11:52
ma nooo...quello del primavera è troppo grosso come manubrio...non mi piace =(
brutto brutto....=) =)
Se vuoi ho due 50 a tre marce, una del 1969 e una del 1971, te ne cedo una e mi dai la special, così siamo contenti in due e hai il faro tondo
SpecialRev
01-08-09, 15:49
ti ringrazio, ma mi tengo la mia special...=)
Se ppo ffà....se ppo ffà.....una volta si mettevano manubri PX
su ET3, manubri 50Special su PX, manubri Primavera su TS, Sprint
Veloce, Rally (e a ben vedere stanno anche meglio, al posto di
quel parabolone simil Ciclope....), manubri GL/Sprint sul Ciao.....
Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace!! ;)
SpecialRev
03-08-09, 07:52
giustooo...=)