PDA

Visualizza Versione Completa : Cambiare marcia....

Vespista46
30-07-09, 23:02
Salve, scrivo per chiedere un vostro parere:
E' normale che nel mio PX 125 del 2000, quando cambio marcia e passo dalla 2a alla 3a (soltanto in questa situazione riscontro il problema) la marcia è come se si impuntasse e non entra??? Lo ha sempre fatto, e mi capita soltanto quanto cambio marcia a medi giri, diciamo a mezzo gas (ricordo che è DRizzata).
Mentre se cambio marcia a 3/4 di gas, o dopo una bella stirata della seconda entra che è una favola...
Consigli?? E' normale??? Nello Specialino (a cui ho cambiato la crociera) non mi capita mai, tutte le marce entrano alla grande a tutti i giri e tutte le situazioni.
Può darsi che il vecchio proprietario cambiava le marce in modo animalesco e quindi si sia danneggiata la crociera??
Aspetto vostre risposte :lol:

PS: Il problema lo percepisco soltanto quando ho mio padre o mia madre dietro, visto che non corro, quando sono solo o con amici non ho di questi problemi, visto che la mano dx è sempre spalancata! :mrgreen: :mrgreen:

pxuego
31-07-09, 00:35
se non ricordo male...pero non vorrei sbagliarmi,è un problema di crociera...pero ripeto non vorrei confondermi

Giangy11
31-07-09, 14:29
controlla livello olio o cambia olio

Vespista46
31-07-09, 14:56
l'olio c'è e lo ho messo da meno di 1800 km

Vespista46
31-07-09, 14:57
se non ricordo male...pero non vorrei sbagliarmi,è un problema di crociera...pero ripeto non vorrei confondermi

Quindi crociera da cambiare???

casca
31-07-09, 15:13
Ma va non è affatto detto!! Anche a me lo ha sempre fatto, avevo aperto pure una discussione in proposito. Prova semplicemente a regolare il cavo frizione oppure fai come faccio io: la conosci e ti regoli di conseguenza!!

Vespista46
31-07-09, 15:16
Ma va non è affatto detto!! Anche a me lo ha sempre fatto, avevo aperto pure una discussione in proposito. Prova semplicemente a regolare il cavo frizione oppure fai come faccio io: la conosci e ti regoli di conseguenza!!

Dieci secondi prima che scrivessi ho scritto anch'io nella tua discussione!! :mrgreen:
Diciamo che il problema non è per me, visto che quando guido da solo la vespa sta a regimi più elevati, ma quando ho mio padre dietro, che non vorrei si mettesse in testa che corro (anche se lo faccio).
Proverò a registrare il cavo ;-)

antovnb4
01-08-09, 22:34
Scusate se mi intrometto, ma è la crocera che da quel sitomo, perchè è spuntata.