Accedi

Visualizza Versione Completa : Primavera a 3800...si o no?

px150deluxe
01-08-09, 07:55
Ciao a tutti...dopo aver venduto il mio fido px 150 dell'81 per tanti anni ad un amico per 1500 euro stavo pensando di prendere un primavera senza un graffio(no et3) del 77.sembra uscita dalla piaggio ora...restaurata a regola d'arte pedane liscie..motore rimesso a nuovo..biancopino ..gommata nuova..libretto a pagine e targa originale...Mi è stata proposta a 3800 euro ma è davvero da targa oro... secondo voi li vale? A me ha detto che il suo prezzo sarebbe almeno 4200 e di primavera di quegli anni ne vedo poche.
In poche parole chiede 3800 non trattabili piu passaggio in aci a mio carico.
SI PUO FARE??? Cioè è un investimento per il futuro oltre che uno sfizio che mi tolgo? Secondo lui arriveranno a 6000 euro e certi concessionari gia li chiedono...
Devo decidere entro stasera perche domani va a vederla un altro! grazie per le risposte

guabixx
01-08-09, 08:50
follia allo stato puro ....

ne ho vista vendere una l' altro giorno , '75 , restaurata bene , color marrone , a 2200 e gia' quella mi sembrava assolutamente cara , ma questa ...

Ciao
Guabix

areoib
01-08-09, 08:54
.... è davvero da targa oro... .....

questa della targa oro è una fesseria!... è solo, come tutte, una targa in ottone (o color ottone?)!

Neropongo
01-08-09, 09:31
Quando ho letto il titolo pensavo che ti riferivi alla possibilitá di salire in cima ad una montagna col vespino.... e anche cosí mi era rimasto difficile di pensare ad una vetta praticabile in vespa... tanto é assurdo!

morgana_strass
01-08-09, 09:33
Sembra che parli di un'investimento per il futuro!!
Non è mica una casa. :nono:
Il passerei, poi vedi tu

nico151
01-08-09, 09:39
Sembra che parli di un'investimento per il futuro!!
Non è mica una casa. :nono:
Il passerei, poi vedi tu

ahahaah ora in banca dobbiamo mettere le vespe....ma dove siamo arrivati:-(:-(:-(:-(:-(:-(:-(:-(:-(:-(
lasciali li quella primavera...

px150deluxe
01-08-09, 09:50
neanche 3600 ?
Ovunque guardi su internet come questa cioè pari al nuovo ne vedo solo a 4000 e passa.
A 3500 chi le vende sono o sempre con qualche graffio e con documenti rifatti.
Ma a pagine e perfetta cioè come la cerco io a meno di 3900 non ne ho viste.
se vendono i 50ini a 2500(e li vendono) un primavera a 3500 in confronto è regalato.

Follia allo stato puro sarebbe anche voler risparmiare qualcosa e poi doverci spendere molto sia in tempo(che no ho) e in denaro(almeno 1000 euro minimo solo di carrozziere sabbiatura ore di smontaggio..rimontaggio ecc.. per per restaurarla fatta bene) o comunque metterla a posto perche la vespa se la voglio la voglio senza graffi...Non è che posso mettermi lì a ritoccarla...LA VESPA PITTATA LA LASCIO AD ALTRI.
è TUTTA L'ESTATE CHE GIRO A VEDERNE di PRIMAVERA DEL 76-77 DAI 3300 AI 3700 MA SON TUTTE SEMPRE UN POCHINO DA RIVEDERE E ALLORA MI CHIEDEVO SE TANTO VALE SPENDERE QUALCOSA IN PIU E FINIRLA Lì.
O vorrà dire che mi prenderò un ET3 sempre perfetta e con doc originali che a 3200-3500 magari la trovo...

Neropongo
01-08-09, 09:55
LA VESPA PITTATA LA LASCIO AD ALTRI.

A questo punto penso che 3800 siano un buon prezzo, anzi, offrine 4000 e fatti fare il pieno di benzina e un litro d'olio in regalo... cosi non ti devi sporcare le mani e neanche tirare fuori il portafogli al benzinaio per un pó.

Enricopb
01-08-09, 10:35
Penso che bisognerebbe boicottare certi venditori, evitare di pagare quelle cifre!
Ricordati che la Vespa è solo uno sfizio ma non un investimento, la moda la fa troppo da padrone; ricordi la storia degli orologi swatch negli anni '90? Credo che il mondo Vespa avrà lo stesso destino. Poi, se vuoi sborsare 4000€ per una Primavera vedi tu, lo fai solo per sfizio e null'altro.

nico151
01-08-09, 12:31
se vendono i 50ini a 2500(e li vendono) un primavera a 3500 in confronto è regalato.

per forza, senza offesa, ma fino a quando c'è gente come te che compra a quelle cifre...
tu non devi guardare la facciata della vespa, ma devi indagare su quello che c'è sotto, ti piacerebbe spendere 4000 euro per un ammasso di stucco?!?

Vespista46
01-08-09, 13:04
Sarò una voce fuori dal coro, ma visto i prezzi che si vedono in giro se è perfetta, intendo senza stucco, con le linee delle pieghe della lamiera ben in vista, senza pedane storte, senza rugine, senza colature di vernice io ti dico prendila.
Tanto quando prendi un rottame e lo si deve far sabbiare, verniciare, revisionare il motore, la forcella e altro, visto che a quanto ho capito è una cosa che non faresti tu sia per voglia che per tempo, alla fine il prezzo finale è poco distante da quello, con in più lo sbattimento di portare il telaio, il motore di qua e di là.
Io personalmente non la comprerei perchè per me il bello è restaurarla, ma per chi non ha questa passione (visto il mercato che ce per ora) il prezzo è in linea, non è un affarone ne un in......tone.
So che adesso mi :frustate: ma io la penso cosi :lol:

vader.t7
01-08-09, 13:21
Mi è stata proposta a 3800 euro

A me ha detto che il suo prezzo sarebbe almeno 4200

...è un investimento per il futuro oltre che uno sfizio che mi tolgo?

Secondo lui arriveranno a 6000 euro e certi concessionari gia li chiedono...

http://img177.imageshack.us/img177/7273/5c4c885f06cec24d44b10bc.gif

eleboronero
01-08-09, 13:41
beh! ragazzi a questo punto se si giusticano richieste di 4000 euro inizio a prendere in considerazione di vendere abbandonata:risata::risata::risata::risata::risata ::risata: ok chi la vuole a 6000 euro?:orrore: in + do compreso nel prezzo 1 gatto,un cane e una moglie :mogli::mrgreen::ciapet::ciapet::ciapet:
http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/909-storia-di-abbandonata.html?highlight=abbandonata

venghino signori venghino!!!!!!
saldi!!!!!!!!!!!!!!!!!:mavieni::testate:

px150deluxe
01-08-09, 14:19
Sono appena tornato dal signore del primavera...
Tra una birra e l'altra abbiamo concordato 3750...e gli ho dato 750 di caparra e 3000 glieli do domani quando facciamo il passaggio e la porto a casa..Sono felicissimo..è un gioiello...e dato che ne ho girate di primavera 75-77 almeno una 15ina posso dire che è un affare..perche come questa ne chiedono 4000 minimo fino ai 4500 e anche non trattabili!
grazie a tutti

PS: paragonare il fenomeno vespa a degli swatch è un po azzardato..

Neropongo
01-08-09, 14:22
Tra una birra e l'altra abbiamo concordato 3750..
Cavoli, spuntati 50 euro, bona, ci fai almeno 5/6 pieni e ti avanzano i soldi per comprare in litro d'olio.

Speriamo invece che seguano la stessa sorte, io non vedo l'ora che i figli di papá trovano un altro giocattolo di moda e si mettono a venderle tutte insieme.... :sbav: e giú i prezzi....

Scherzi apparte adesso..... complimenti per il tuo nuovo arrivo!
Alla prima occasione....... FOTO!!!

:ciao:

Gioweb
01-08-09, 14:50
Tra una birra e l'altra abbiamo concordato 3750...

La prossima vespa è meglio che la tratti tra un sevenup e una coca :risata:
:mrgreen: Complimenti, dalle tue parole, sembrerebbe proprio un gingillo ;-) anche il motore è stato aperto e revisionato?
Cia aspettiamo un servizio fotografico ad alti livelli :ciao:

nico151
01-08-09, 15:57
Tra una birra e l'altra abbiamo concordato 3750...e gli ho dato 750 di caparra e 3000 glieli do domani quando facciamo il passaggio e la porto a casa..Sono felicissimo..è un gioiello...e dato che ne ho girate di primavera 75-77 almeno una 15ina posso dire che è un affare..perche come questa ne chiedono 4000 minimo fino ai 4500 e anche non trattabili!
grazie a tutti

capitassero tutti i giorni affari del genere...attendiamo foto!

morgana_strass
01-08-09, 20:52
Ma scusa...
hai chiesto cosa ne pensassimo, e mi sembra da quello che leggo che tutti qui hanno detto che il prezzo è alto, ecc ecc e alla fine l'hai presa.
Quindi già sapevi che l'avresti presa...

Contento tu, come si dice contenti tutti

Almeno adesso faccela ammirare!!! :mavieni: :bravo: ;-)

Poi sti cinquantini a 2500 io non li ho mai visti..., ma dove guardi???
pensa che un mio amico 2 Novegro fa ha dato via un primavera diciamo da restaurare ma neanche tanto, solite cose a 600€ la prossima volta gli dico di sparare 6000€ :Lol_5:

ilCuri
01-08-09, 21:04
Se sei soddisfatto dell'acquisto hai fatto bene!!

px150deluxe
02-08-09, 08:31
rispondo solo per la fata(Morgana) perche sono elegante altrimenti quasi tutti gli altri hanno dato solo risposte ironiche(per non dire altro)...
L'unica risposta seria e sensata e forse l'unico che ha letto con attenzione il mio messaggio è stato il VESPISTA 46 che ha capito bene il problema.
Nico diceva delle vespe in banca ....eh oh.... Dico che se la vespa la pago tanto poi sono contento che tenga il valore...altrimenti mi porterei sfiga da solo...sperando che i prezzi calano??? ma perche?? qui tutti hanno la vespa..e così calano...son tutti contenti.. Ma!
A 600 euro la primavera ma da mettere a posto... e tra una cosa e l'altra portarla come questa che ho preso arrivo a 3500-4000 e ci aggiungo lo sbattimento di andare avanti e indietro da meccanico..carrozziere..ecc.....cioè ripeto per i FINTI SORDI che la vespa è pari al nuovo..carrozzeria liscia come appena uscita dalla Piaggio..e non è un modo di dire.
MOTORE REVISIONATO chiedeva?? Se leggevi bene NICO invece di rispondere a vuoto avresti letto che IL MOTORE è RIMESSO A NUOVO..cosa vuol dire?? vuol dire aperto..e cambiato tutto...tranne i carter naturalmente! Poi cavi guaine ecc...freni..frizione..
Detto questo...la primavera a 6000 c'è su motopuntoit basta guardare nella sezione motousate...su subitopuntoit di cinquantini ne mettono almeno 20 al giorno a 2000(special) 2500(fari tondi) parliamo sempre di perfetti restaurati. E sempre su subitopuntoit di primavera ne han messa una l'altroieri a 4000 che devo dire è praticamente come la mia e chi la compra di sicuro l'anno prossimo i suoi soldi se ne ha bisogno li riprende indietro...e come questa c'è ne sono molte altre(sempre restaurate alla perfezione per i finti sordi) a poco meno o poco più.
Poi non è che se c'è ne uno a 600 euro scassato cambia la media...non cambia niente perche io volevo un mezzo perfetto dato che ognuno ha il suo lavoro e il mio non è ne meccanico ne carrozziere ma modesto agricoltore. Le foto non c'è l'ho perche non ho la macchina fotografica(sono agricoltore rimasto indietro) ho solo la Polaroid e mi va bene quella. Ma potrei mettere una foto d'archivio della primavera del 77 che c'è su vari siti..ma anche quella sarebbe niente in confronto perche sono sempre foto di vespe usate e graffiate..
Come è la mia? immaginate la filiera Piaggio ai tempi d'oro..bene...sta uscendo Na Primavera 77 BIANCOSPINO.. ecco ..quella è la mia!!!!!!
Ora parto per le vacanze...un bel mesetto senza la primavera!!!
PS: dove guardo? solo su internet perche in giro anche un pk credono di avere l'oro..infatti avevo trovato qui vicino una T5 a 1900 verniciata bene..ma se la prendevo avrei dovuto farla rifaree allora cosa mi costava 3500? T5 o PRIMAVERA? a voi l'''ardua'' sentenza. e non è che potevo andare fino a milano per poi trovarmi davanti un catorcio...massimo 100km.

Neropongo
02-08-09, 09:10
sperando che i prezzi calano??? ma perche?? qui tutti hanno la vespa..e così calano...son tutti contenti.. Ma!.

Qui sono tutti contenti perché la Vespa é una Passione, non un investimento.
Il valore di una vespa é dato da emozioni, non da crudi pezzi di carta. Se i prezzi vanno giú non possiamo che gioirne.

nico151
02-08-09, 09:33
A 600 euro la primavera ma da mettere a posto... e tra una cosa e l'altra portarla come questa che ho preso arrivo a 3500-4000 e ci aggiungo lo sbattimento di andare avanti e indietro da meccanico..carrozziere..ecc.....cioè ripeto per i FINTI SORDI che la vespa è pari al nuovo..carrozzeria liscia come appena uscita dalla Piaggio..e non è un modo di dire.
MOTORE REVISIONATO chiedeva?? Se leggevi bene NICO invece di rispondere a vuoto avresti letto che IL MOTORE è RIMESSO A NUOVO..cosa vuol dire?? vuol dire aperto..e cambiato tutto...tranne i carter naturalmente! Poi cavi guaine ecc...freni..frizione..

è qua che si vede la passione del restauro ecc...non saprai mai in che condizioni era prima quella vespa, tu vedi solo la facciata che è bella liscia.
Se c'è ruggine nel tunnel?!?
invece con una primavera da restaurare sai in che condizioni è, ti informi di com'era in origine, conosci il mezzo pezzo per pezzo e poi perchè no lo sbattimento fa parte del gioco, confrontarsi con carrozzieri e rivenditori di parti di ricambio. Insomma a me le vespe "nuove di fabbrica" non mi piacciono

Sarei curioso di vederti la prima volta che ingolfi cosa fai.
Te l'hanno già detto in molti, hai chiesto consiglio e noi ti abbiam risposto, e contento te contenti tuttti. io 4000 euro per una vespa di cui in pratica non sono niente non li spenderei mai. buone vacanze

eleboronero
02-08-09, 12:40
arrivi,chiedi consiglio.
non te ne frega nulla delle risposte perche' sai gia' tutto te.
dato che hai scritto che non hai tempo, perche' lo hai sprecato venendo quì?
buone vacanze (ma gli agricoltori in questo periodo vanno in vacanza?:mah:)

morgana_strass
02-08-09, 17:06
px150deluxe
Guarda che i miei e quelli degli altri utenti erano solo consigli, niente di più, poi qui in questo forum, come in altri del genere, la gente preferisce spendere molto di meno, ma farsi le cose da sè, dato che chi fa da sè fa per tre.
Ma cmq come già ripetuto più volte, ognuno spende in base a quello che ha, quello che vuole ecc, ognuno dà un prezzo ad un'oggetto.
Poi se per te il prezzo è giusto, bene!, nessuno ti critica per questo, i soldi son tuoi e li spendi come vuoi.

Poi se trovi un tuo amico/collega/fattore/beduino che ha una macchina digitale, faccela vedere che siamo mooooolto curiosi.

Che la pace sia con noi e buone ferie.

vader.t7
02-08-09, 17:38
http://www.nikissive.com/symbols/smyles/smyles_files/italiamac_popcorn.gif

Vespista46
02-08-09, 20:39
rispondo solo per la fata(Morgana) perche sono elegante altrimenti quasi tutti gli altri hanno dato solo risposte ironiche(per non dire altro)...
L'unica risposta seria e sensata e forse l'unico che ha letto con attenzione il mio messaggio è stato il VESPISTA 46 che ha capito bene il problema.
Nico diceva delle vespe in banca ....eh oh.... Dico che se la vespa la pago tanto poi sono contento che tenga il valore...altrimenti mi porterei sfiga da solo...sperando che i prezzi calano??? ma perche?? qui tutti hanno la vespa..e così calano...son tutti contenti.. Ma!
Detto questo...la primavera a 6000 c'è su motopuntoit basta guardare nella sezione motousate...su subitopuntoit di cinquantini ne mettono almeno 20 al giorno a 2000(special) 2500(fari tondi) parliamo sempre di perfetti restaurati. E sempre su subitopuntoit di primavera ne han messa una l'altroieri a 4000 che devo dire è praticamente come la mia e chi la compra di sicuro l'anno prossimo i suoi soldi se ne ha bisogno li riprende indietro...e come questa c'è ne sono molte altre(sempre restaurate alla perfezione per i finti sordi) a poco meno o poco più.
Poi non è che se c'è ne uno a 600 euro scassato cambia la media...non cambia niente perche io volevo un mezzo perfetto dato che ognuno ha il suo lavoro e il mio non è ne meccanico ne carrozziere ma modesto agricoltore. Le foto non c'è l'ho perche non ho la macchina fotografica(sono agricoltore rimasto indietro) ho solo la Polaroid e mi va bene quella. Ma potrei mettere una foto d'archivio della primavera del 77 che c'è su vari siti..ma anche quella sarebbe niente in confronto perche sono sempre foto di vespe usate e graffiate..
Come è la mia? immaginate la filiera Piaggio ai tempi d'oro..bene...sta uscendo Na Primavera 77 BIANCOSPINO.. ecco ..quella è la mia!!!!!!
Ora parto per le vacanze...un bel mesetto senza la primavera!!!
PS: dove guardo? solo su internet perche in giro anche un pk credono di avere l'oro..infatti avevo trovato qui vicino una T5 a 1900 verniciata bene..ma se la prendevo avrei dovuto farla rifaree allora cosa mi costava 3500? T5 o PRIMAVERA? a voi l'''ardua'' sentenza. e non è che potevo andare fino a milano per poi trovarmi davanti un catorcio...massimo 100km.

Ragazzi inutile far polemica, quì il nostro amico da quanto ho capito oltre che non avere il tempo non avrebbe avuto neanche la voglia di andare di qua e di la con la vespa a pezzi.
Per alcuni la passione e il divertimento è smontare, sistemare, rimontare e poi per ultimo guidare.
Per altri stu monta smonta è una rottura, e per questo preferiscono comprarla già pronta e sistemata.
Nel frattempo aspettiamo che qualche tuo amico ti presti una fotocamera digitale e ci fai vedere la bella!
Saluti e buone ferie!! :mrgreen:

Enricopb
03-08-09, 12:43

L'esasperazione della moda "Vespa" porterà alle stesse conseguenze già conosciute per la moda "Swatch"; basterà che qualche ragazzino metta in giro la voce che la Vespa è out e questa moda inizierà a sgonfiarsi.

Uno che la sapeva lunga diceva: "Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico".

Prima o poi i prezzi caleranno ed io sarò sulla riva a raccattare le Vespe modaiole dei figli di papà...;-)

Ale15
06-08-09, 13:18
Leggo solo ora il post....

Non posso che accodarmi al "contento tu contenti tutti"

Ti auguro solo di non bagnare mai la candela :sbonk:

Scherzi a parte a quei soldi ho visto dei Farobasso restaurati... Ma i soldi son tuoi, poi se è appena uscita dalla filiera Piaggio ai tempi d'oro..... :roll:

Buona Vespa :ciao:

LUIGINO
06-08-09, 14:12
arrivi,chiedi consiglio.
non te ne frega nulla delle risposte perche' sai gia' tutto te.
dato che hai scritto che non hai tempo, perche' lo hai sprecato venendo quì?
buone vacanze (ma gli agricoltori in questo periodo vanno in vacanza?:mah:)

io quoto in pieno ele........se uno sa gia' cosa fare a che serve chiedere? gli agricoltori non sono meno evoluti degli altri e non
rimangono per forza all'era polaroid (è solo una scelta...)
mi viene in mente un post che diceva che chi riesce a mettere un annuncio internet (di vendita vespa ) sa sicuramente il valore che essa ha....:mavieni:
comunque :ciao:

Vespista46
06-08-09, 15:39
Leggo solo ora il post....

Non posso che accodarmi al "contento tu contenti tutti"

Ti auguro solo di non bagnare mai la candela :sbonk:

Scherzi a parte a quei soldi ho visto dei Farobasso restaurati... Ma i soldi son tuoi, poi se è appena uscita dalla filiera Piaggio ai tempi d'oro..... :roll:

Buona Vespa :ciao:

Mi sembra un pò una esagerazione... Con quei prezzi manco la trovi tutta arruginita...

Black Baron
06-08-09, 15:56
Leggo solo ora il post, la primavera e' un mezzo abbastanza affidabile, ne possiedo una del 78 bianca ,spero per te ,visto il prezzo ,che tutti i lavori siano siano stati fatti a regola d'arte .
Buon divertimento e appena pui facci avere delle foto

eleboronero
06-08-09, 19:10
Mi sembra un pò una esagerazione... Con quei prezzi manco la trovi tutta arruginita...
dipende che tipo di modello e sopratutto dove la cerchi.
un mio amico ha acquistato una v32 del '52 restaurata non di recente ,ma bella con documenti in regola a 4000 euro a maggio di quest'anno.
a parlare di soldi sono tutti capaci,ma chi stacca assegni di 8000/10000 euro per un faro basso sono molto pochi.
ciao

ibanezp200
06-08-09, 20:08
3800 per una primavera o et3 è un prezzo in linea col mercato....
anzi...dalle mie parti hanno superato gia da tempo i 4000 euro... l'anno prossimo arriveranno a 5000 se si va avanti di questo passo!!!
Complimenti per la primavera che è la piu desiderata e se è davvero come dici tu li vale tutti quei 3800 euro!!
E la candela credo che la sai cambiare anche tu !! non ci vuole mica superman!! e se sei pratico di trattori bhe..!! ciao e buone vacanze

FranKesco
06-08-09, 20:44
E allora una come questa quanto dovrebbe valere?

Vespa ET3 CONSERVATA Moto e Scooter usato - In vendita Napoli (http://www.subito.it/vespa-et3-conservata-napoli-6851447.htm)

Come minimo 6.000/7.000 Euro!!!

:risata::risata::risata:

ibanezp200
07-08-09, 10:03
E allora una come questa quanto dovrebbe valere?

Vespa ET3 CONSERVATA

Come minimo 6.000/7.000 Euro!!!

:risata::risata::risata:

No..è proprio il contrario invece e lo dice la parola stessa !!

RESTAURATO ci ha cacciato fuori il grano per farla fare dal carrozziere e si arriva tranquillamente a 1000 euro a voler esser cauti!!

il conservato invece non ci ha speso niente ed è normale che dovra chiedere di meno a meno che non sia un rivenditore e ti tira fuori la storiella del conservato:nono:

Neropongo
07-08-09, 10:20
!

il conservato invece non ci ha speso niente ed è normale che dovra chiedere di meno a meno che non sia un rivenditore e ti tira fuori la storiella del conservato:nono:

:orrore::orrore::orrore:
Ma che stai a di aho!!!! :crazy:

fabris78
07-08-09, 10:20
Su motociclismo d epoca questo modello è quotato 1100 euro........non scherziamo con sti prezzi assurdi.

orcad83
07-08-09, 10:25
Quando ho letto il titolo pensavo che ti riferivi alla possibilitá di salire in cima ad una montagna col vespino.... e anche cosí mi era rimasto difficile di pensare ad una vetta praticabile in vespa... tanto é assurdo!

:risata::risata::risata::risata::risata::risata:

ibanezp200
07-08-09, 10:59
Su motociclismo d epoca questo modello è quotato 1100 euro........non scherziamo con sti prezzi assurdi.

O vivi in montagna e non sei bene aggiornato coi prezzi perchè 1100 una primavera fa ridere i polli!!:sbonk::sbonk::risata: Ti ci compri a malapena un PK 50!!

ibanezp200
07-08-09, 11:04
O forse la rivista è del 1994 e allora si spiega tutto !! :sbonk::sbonk::sbonk:
1100 una primavera con targa e documenti originali ... e magari vuoi anche che te la porta a casa con un maitai su un vassoio d'argento!!:mrgreen:

elFeliz
07-08-09, 11:41
O vivi in montagna e non sei bene aggiornato coi prezzi perchè 1100 una primavera fa ridere i polli!!:sbonk::sbonk::risata: Ti ci compri a malapena un PK 50!!

1100 euro per una Primavera fa ridere i polli

3800 euro per una Primavera fa ridere anche le mosche.

:crazy:

fabris78
07-08-09, 12:14
Se vivo in montagna oppure no questo non è un tuo problema.....comunque la valutazione di motociclismo d epoca(fascicolo 8/9 agosto settembre 2008 vattelo a cercare se non ci credi è questa:1100 euro.(vespa primavera non et3).Chiaramente tali valutazioni non hanno un valore assoluto perchè le variabili sono tante:ad esempio non vengono tenuti conto eventuali restauri,ma semplicemente esemplari il piu'possibile originali,funzionanti, in buone condizioni generali e con documenti in regola.Poi il mercato è assolutamente libero,e ognuno fà il prezzo che vuole, infatti poi non mi stupisce vedere in giro ammassi di ruggine a 2000 euro!!!:testate::testate:

Marben
07-08-09, 12:15
No..è proprio il contrario invece e lo dice la parola stessa !!

RESTAURATO ci ha cacciato fuori il grano per farla fare dal carrozziere e si arriva tranquillamente a 1000 euro a voler esser cauti!!

Scusa, ma storicamente un conservato ha un valore maggiore! E' passato attraverso la storia mantenendosi in buon condizioni. Non è cosa da poco.
Un restaurato non dovrebbe mai valere più di un ottimo conservato. Magari uguale, se proprio è stato fatto a regola d'arte (aspetto tutto da vedere, di chiacchiericci da mercante ne ho sentiti tanti e si sono sempre rivelati tali!).
Io posso anche decidere di restaurare uno scooterino di 10 anni fa, magari spenderci 2000€ di pezzi e manodopera. Ma se lo scooter vale 100€, è lecito chiederne 2000? O piuttosto è una mia forzatura per cercare di rientrare delle spese? Ho tutto il diritto di fare la richiesta che voglio, ma devo avere la fortuna di trovare il gonzo che mi paga 2000€ un rottame senza valore.

Paragone estremizzato ma pertinente.

Poi certe quotazioni presunte mi fanno spaventare. Io dico solo di non prendere internet come metro di paragone, perchè il web è pieno delle solite "occasioni" a prezzi fuori quota che letteralmente ristagnano nei soliti siti. Ovvero non si vendono.
E quelle più abbordabili se ne vanno in poco tempo.

Certo è che pur nella piena libertà di ognuno è indubbio che si alimenta un circolo vizioso per cui chi compra e poi rivende ci fa un bella cresta. E così la spirale dei rialzi, fino a quando passano le mode e con esse i modaioli, e restano gli appassionati.
Certo che sperare che aumentino il soldi solo per allargare il di dietro al prossimo più di quanto non sia successo a se stessi è dinamica piuttosto discutibile.

Marben
07-08-09, 12:19

Seee mo, il PK 50 :quote:

Suvvia, non partecipiamo alla febbre da rialzo solo perchè ci fa comodo.
La mia ET3 l'ho pagata 1060€ sommando acquisto, trapasso e restauro. Con qualche piccolo colpo di fortuna, indubbio, e risparmiando dove possibile (n.b. senza sacrificare la qualità). Non per questo ci tengo a dire che vale 5000€. Anzi, non me ne frega proprio!

Ale15
07-08-09, 12:30

Io non troppo tempo fà ho rinunciato a questa...

http://www.vesparesources.com/off-topics/14484-consiglio-farobasso.html

E se permetti non è proprio un Primavera...
Forse è un' affare anche se non è perfettamente originale, ha anche tutti i doc in regola e circolante....

Non sono pentito perchè 4000€ non sono pochi.... forse relativamente all' oggetto si... Ma nessuno mi venga a dire che un Primavera a quella cifra è in linea col mercato!
Se il mercato ha quei prezzi è perchè ci sono i disinformati che comprano...

Fà tutto parte del gioco...
Io continuo a cercare, anzi spero di inciampare, sulla classica Vespa da fienile...
Esistono ancora non sono leggende metropolitane, da poco è stato recuperato uno splendido T.S. bianco.... usare il tasto "cerca" per credere ;-)

Vespista46
07-08-09, 12:52
Io non troppo tempo fà ho rinunciato a questa...

http://www.vesparesources.com/off-topics/14484-consiglio-farobasso.html

E se permetti non è proprio un Primavera...
Forse è un' affare anche se non è perfettamente originale, ha anche tutti i doc in regola e circolante....

Non sono pentito perchè 4000€ non sono pochi.... forse relativamente all' oggetto si... Ma nessuno mi venga a dire che un Primavera a quella cifra è in linea col mercato!
Se il mercato ha quei prezzi è perchè ci sono i disinformati che comprano...

Fà tutto parte del gioco...
Io continuo a cercare, anzi spero di inciampare, sulla classica Vespa da fienile...
Esistono ancora non sono leggende metropolitane, da poco è stato recuperato uno splendido T.S. bianco.... usare il tasto "cerca" per credere ;-)

Mi stupisco... 4000 per un FaroBasso non sono molti....
Cmq sia non voglio giustificare i prezzi folli, dico che visto che il nostro amico non ha ne tempo ne voglia di smontare, portare la vespa di qua e di la, e sopratutto visto certe quotazioni che si sentono, 3.700 non è tantissimo, è ben pagata senz'altro ma per come ce la ha descritta lui li può valere.
Basti guardare sui vari Subito e altro, che (tranne le truffe) si parla di semirottami a 1.700/2.000 .... Aggiungigli i soldi per il restauro... Credo che ti vai a sedere lì! ;-)

fabris78
07-08-09, 12:54
O forse la rivista è del 1994 e allora si spiega tutto !! :sbonk::sbonk::sbonk:
1100 una primavera con targa e documenti originali ... e magari vuoi anche che te la porta a casa con un maitai su un vassoio d'argento!!:mrgreen:
Non ho detto che il prezzo di un primavera deve essere 1100 euro.Ho semplicemente riportato il dato di una nota rivista del settore. Punto.

eleboronero
07-08-09, 14:38
io ad esempio un pk50s 1 mese fa l'ho regalato era un discreto conservato e il ragazzo a cui l'ho dato era felice come una pasqua.
una et3 la sto trattando a 1000 euro per il figliolo documenti in regola e buon conservato
una faro basso del 56 pure questa a 1500 documenti radiati
l'importante e' non avere fretta e prenderla come viene ....nel senso se l'affare non va in porto pazienza sono mezzi comuni e ne trovi sempre dietro l'angolo,poi se scatta la libido e la vuoi a tutti i costi ci vuole un attimo a staccare un assegno da 400o euro e ha trovarla subito.
p.s. certo se uno le cerca solo su e-bay e subito.it.......:nono: e' molto + difficile
con la stessa cifra il nostro malicci ha acquistato una 98 con documenti rispondendo ad un annincio sul giornale locale,ma questo e' solo super culo!:testate::Ave_2:
Vespa Lambretta Scooter d Epoca - Forum - L'ho beccata finalmente!!!!!una 98 (http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26197)

ibanezp200
07-08-09, 16:33
3800 euro per una Primavera fa ridere anche le mosche.

:crazy:[/QUOTE]

Le mosche non ridono di quello ... per due motivi: il primo è che di primavera et3 a 4000 c'è pieno mentre a 1100 non ti danno neanche il telaio a parte le truffe romene con i boccaloni che ci cascano.
Il secondo è che le mosche si stanno ancora rigirando dalle risate per la primavera o et3 a 1100! anzi l'et3 quindi varebbe 800 euro...
e poi c'è anche la marmotta( a pile) che confezionava la cioccolata valutata 500 euro!!!!!!
se poi a 4000 preferisci lo scooterone compra quello che appeni esci dal negozio vale la metà!!

Marben
07-08-09, 16:51
se poi a 4000 preferisci lo scooterone compra quello che appeni esci dal negozio vale la metà!!

Osservazione direi molto pertinente.. :roll:
E comunque è ovvio che a 4000€ le trovi le ET3. Ma non significa che non si trovino a meno.

ibanezp200
07-08-09, 17:16
E comunque è ovvio che a 4000€ le trovi le ET3. Ma non significa che non si trovino a meno.

infatti si trovano a meno ma bisogna vedere come sono.

Che la primavera et3 a 1100 fanno ridere i polli è fuori da ogni dubbio indifferentemente da chi lo dice .. fosse anche Nostradamus ( che non c'azzecca mai) o un guru o sciamano che sia.

La bolla è trent'anni che dicono che deve scoppiare ma fino ad ora i prezzi son sempre saliti o stabilizzati ma mai sono scesi! a parte d'inverno qualcosina è normale perche la legge del mercato vuole che se una cosa e meno richiesta cala.... come le richieste di ghiaccioli al bar durante l'inverno,di li non si sfugge.
Vengo proprio ora da un concessionario renault.. e aveva anche un PX 125 in vetrina anni 80 azzurrino pedane da rivedere...dice che lo ha lì da poco e vuole 2500 euro non di meno, i prezzi son quelli e c'è pieno dappertutto..
invece di primavera et3 a 1100 tranne le truffe rumene per boccaloni non c'è ne neanche l'ombra, a 2500 li chiedono senza i documenti in veneto!!
il resto è ARIA FRITTA O CHIACCHIERE DA BAR

nico151
07-08-09, 17:19
infatti, tu cosa ne sai di come è stato restaurato un et3 a 4000 euro?
una restauro va commissionato personalmente così sei sicuro dei lavori eseguiti...

fabris78
07-08-09, 17:43
infatti si trovano a meno ma bisogna vedere come sono.

Che la primavera et3 a 1100 fanno ridere i polli è fuori da ogni dubbio indifferentemente da chi lo dice .. fosse anche Nostradamus ( che non c'azzecca mai) o un guru o sciamano che sia.

La bolla è trent'anni che dicono che deve scoppiare ma fino ad ora i prezzi son sempre saliti o stabilizzati ma mai sono scesi! a parte d'inverno qualcosina è normale perche la legge del mercato vuole che se una cosa e meno richiesta cala.... come le richieste di ghiaccioli al bar durante l'inverno,di li non si sfugge.
Vengo proprio ora da un concessionario renault.. e aveva anche un PX 125 in vetrina anni 80 azzurrino pedane da rivedere...dice che lo ha lì da poco e vuole 2500 euro non di meno, i prezzi son quelli e c'è pieno dappertutto..
invece di primavera et3 a 1100 tranne le truffe rumene per boccaloni non c'è ne neanche l'ombra, a 2500 li chiedono senza i documenti in veneto!!
il resto è ARIA FRITTA O CHIACCHIERE DA BAR

Comunque la quotazione di 1100 euro era riferita alla vespa primavera e non all'et3.C'è una bella differenza!:lol::lol:

Gioweb
07-08-09, 18:30
Comunque la quotazione di 1100 euro era riferita alla vespa primavera e non all'et3.C'è una bella differenza!:lol::lol:
non esaggeriamo... povero primavera, ha solo un travaso in meno :roll: e le puntine in più ;-)

scinto
07-08-09, 18:36
ognuno con i suoi soldi può fare ciò che vuole ma dire che 4000 euro è un prezzo onesto è pura follia...è pur vero che trovarne a 1100 è ormia un miraggio nel deserto ma intorno i 2000 2500 ce ne sono e tante.. ma tante ma tante!!!

ibanezp200
07-08-09, 19:05

ancora peggio,perchè l' 80 % in vendita sono et3 e il 20 % primavera fino al 77 se non sbaglio, e lo sanno tutti che l'et3 vale di meno...quindi se nostradamus dice che la primavera vale 1100 , un et3 non supera le 800.

ma la realtà è un altra e l'ho detta nel post precedente.

a 4000 onesto? nessuno dice che sia onesto... anche se puo esserlo benissimo visto che ci ha speso i soldi per farla.
si dice solo che sia il prezzo di mercato che piaccia o non piaccia di un et3,poi le primavera 1-2-3 serie le vendono anche 4500 e se c'è li hanno spesi non è che te la possono dare a 1100 perche l'ha detto nostradamus o lo sciamano in perù.

napoli
07-08-09, 19:07
ragazzi ma credete ankora di trovare vespe a prezzi irrisori.....poi io trovo che il primavera sia superiore all'et3.se dovrei spendere 4.000,00 io preferirei comprarla da restaurare e seguire io il restauro

fabris78
07-08-09, 19:09
non esaggeriamo... povero primavera, ha solo un travaso in meno :roll: e le puntine in più ;-)
Son d'accordo sul fatto che una bella vespa come la primavera se in buone condizioni non debba essere svenduta a 1100 euro, considera però che di et3 ne sono state prodotte molto meno di conseguenza risulta essere molto piu' quotata e ricercata.:lol::ciao:

Gioweb
07-08-09, 19:15
E' vero infatti adoro la mia ET3 :risata1:ma povero primavera :cry: non trattarlo male :mrgreen:

fabris78
07-08-09, 19:17
ancora peggio,perchè l' 80 % in vendita sono et3 e il 20 % primavera fino al 77 se non sbaglio, e lo sanno tutti che l'et3 vale di meno...quindi se nostradamus dice che la primavera vale 1100 , un et3 non supera le 800.

ma la realtà è un altra e l'ho detta nel post precedente.

a 4000 onesto? nessuno dice che sia onesto... anche se puo esserlo benissimo visto che ci ha speso i soldi per farla.
si dice solo che sia il prezzo di mercato che piaccia o non piaccia di un et3,poi le primavera 1-2-3 serie le vendono anche 4500 e se c'è li hanno spesi non è che te la possono dare a 1100 perche l'ha detto nostradamus o lo sciamano in perù.

L'80% in vendita sono et3? ma scherziamo? guarda che il modello meno diffuso e quindi piu' quotato e ricercato è proprio l'et3.Considera che il primavera è stato prodotto in molti piu' esemplari rispetto all'et3. Pensa che la primavera è stata prodotta dal 68 all' 76 in 260.000 esemplari.Mentre l'et3 dal 76 all' 82 in 144000 esemplari. :testate::testate:

eleboronero
07-08-09, 19:59
la primavera dopo il 1976 l'acquistava chi voleva risparmiare o chi non voleva aspettare mesi per avere l'et3.
Ve lo dico perche' io ho vissuto quel periodo infatti la mia et3 l'ho aspettata ben 6 mesi.
le primavera e l'et3 sono rare come le zanzare sul fiume po ,pero' devo ammettere che e' raro trovarne di perfettamente restautate, per cui sarei veramente curioso di vedere questa.:ciao:

napoli
08-08-09, 08:15
guarda tu hai detto che e difficile vederne perfettamente restaurate.......tutto dipende da uno coisa vuole spendere....la mia e perfettamente restaurata ed ho speso bei soldini x restaurarla

napoli
08-08-09, 08:16
credo che sulle annate ti stia sbagliando .......sai xche',io ne ho una del 1974 ed un'altra 79 non si e fermata al 76

Neropongo
08-08-09, 09:46
La primavera é stata prodotta fino all'83 insieme alla special, sostituita poi nell'84 dalle due PK.
Sicuramente ci sono piú primavera in giro di quante siano ET3 e il valore segue la tendenza.

fabris78
08-08-09, 10:50
La primavera é stata prodotta fino all'83 insieme alla special, sostituita poi nell'84 dalle due PK.
Sicuramente ci sono piú primavera in giro di quante siano ET3 e il valore segue la tendenza.

Ciao,meglio ancora. Quindi primavera dal 68 all'83.....15 anni di produzione contro i 6 anni dell'et3, tantè che di primavera ne son state prodotte quasi il doppio!!!!:mrgreen:

Marben
08-08-09, 12:18
guarda tu hai detto che e difficile vederne perfettamente restaurate.......tutto dipende da uno coisa vuole spendere....la mia e perfettamente restaurata ed ho speso bei soldini x restaurarla

No, non dipende da quanto si spende, ma da quanto è 'furbo' chi la restaura. Si può strapagare un restauro malfatto così come si può pagare il giusto un ottimo lavoro.
I ricambi delle small hanno prezzi tutt'altro che proibitivi.
Mentre per i carrozzieri è tutto relativo... Tanti della premiata ditta 'Stucco & Pittura' si fanno pagare profumatamente.

teach67
17-08-09, 23:02
intanto le foto ancora non si vedono.........:ciao::ciao::ciao::ciao: