Visualizza Versione Completa : e' meglio neanche pensare a cosa poteva succedere ...
Ciao a tutti
Guardate cosa si e' rotto su una PKS ....
Per fortuna il cedimento e' avvenuto a bassissima velocita' , ma pensate cosa potesse accadere se una cosa del genere capitasse ad alta velocita' magari con passeggero ........
Brrrr , meglio neanche pensarci ...
Ciao
Guabix
Dejavu... già successo anche a Tormento con la Cosa. Da brividi.
Ci pensavo ieri rientrando da Rosignano, quando ho iniziato a percepire una vibrazione anomala accompagnata da un rumore martellante... Si erano allentati i dadi della ruota posteriore :azz:
ellapeppina...
non ho mai visto nulla di simile...
per fortuna non è successo nulla...
quanti km aveva su quell'albero??
Io non penso abbia a che fare con i km percorsi, come ben sappiamo ci sono motori che fanno parecchie decine (centinaia) di migliaia di km senza presentare quel problema.
Da quando vado in vespa questa é la seconda volta che vedo qualcosa del genere. Appunto la prima era quella di Tormento.
Secondo me é tutto da imputare ad un difetto di fusione o di materiali.
Sarebbe curioso postare delle foto della sezione .... e poi sapere se era l'albero originale o già cambiato con uno di quelli nuovi.
eleboronero
05-08-09, 08:47
:orrore:
:orrore::orrore::orrore::orrore::orrore:
L' albero era originale , motore mai aperto , la PK e' di un signore che l' ha comprata nuova e di certo non l' ha mai maltrattata , i km esatti non li posso sapere perche' non ha il contakm , pero' a gudicare dallo stato della carrozzeria , conservata , sono sicuramente pochi .
Ha avuto fortuna che gli e' successo sulla rampa di accesso ai box , e vista la bassissima velocita' non e' caduto , ma se gli capitava anche solo ai 40 km/h ...
Meglio non pensarci ....
ciao
Guabix
Per la peppa e la peppina :orrore:
A me capitò in bicicletta :roll:
Però ero in salita e più che bestemmiare per i restanti 10 chilometri a spinta non mi è successo niente :mrgreen: