Accedi

Visualizza Versione Completa : Associazione Vesparesources.com

horusbird
27-04-06, 07:34
Come anticipato in altro post, ho il piacere di comunicare che da ieri 26 aprile 2006 vesparesources e' ufficialmente Associazione Vesparesources.com affiliata FMI.
Il fatto di costituirsi come associazione era una decisione presa tempo indietro allo scopo di darci una veste ufficiale e poter offrire ai nostri utenti qualcosa in piu'; in aggiunta abbiamo poi deciso di affiliarci come motoclub alla Federazione Motociclistica Italiana per dare ai nostri soci la possibilita' di reimmatricolare o iscrivere i propri mezzi d'epoca al Registro Storico.
Le convenzioni e le offerte sia come Associazione Vesparesources che come Federazione sono innumerevoli e potete scoprirle leggendo qui (http://www.vesparesources.com/index.php?module=PostWrap&page=tesseramento).
Stiamo realizzando gadget con il logo di vesparesources (adesivi e toppe) e molto presto sara' possibile per i soci acquistare a prezzi vantaggiosi abbigliamento vesparesources (t-shirt, felpe, cappellini).
Diventare soci non significa solo associarsi ad un motoclub federato ed usufruire dei relativi vantaggi, ma anche partecipare alla crescita della nostra comunita' e permetterci di offrirvi sempre di piu' e di meglio!

silvanorossi
28-04-06, 22:34
Mi tieni informato quando hai disponibile l'abbigliamento di vesparesources??
Grazie

Nandone
09-09-06, 13:33
oggi è arrivata la tessera di socio di Vesparesources...........!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Insieme ad adesivi e logo per indumenti!!!!!!!!

Grazie per avermi akkolto ufficialmente in questa vostra comunità!!!!!!!!!!!!!!!!

areoib
09-09-06, 13:44
oggi è arrivata la tessera di socio di Vesparesources...........!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Grazie per avermi akkolto ufficialmente in questa vostra comunità!!!!!!!!!!!!!!!!

si... bene.. ma adesso VESPIZZATI!!!!!

Nandone
09-09-06, 15:44
Ci sto provando!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma qui da me nn si trova n'kazz!!!!!!!!
anzi devo subito andare a vederna uno!!!!!!!!

highlander
11-09-06, 09:20

si... bene.. ma adesso VESPIZZATI!!!!!

è n'anno che gli cerco una vespa a prezzi accessibili, ma giù da noi sembra che siano diventati pezzi d'oro da tenere in cassaforte, quest'estate ho visto un sacco di px in giro, o erano restaurati, oppure si vedeva che erano stati per anni buttati in qualche garage!!!!

cinghiale
05-11-06, 12:54
salve a tutti, vi porgo una domandona da 10!
io sono iscrito f.m.i. in un motoclub che non conosco! l'ho fatto tramite il mio mecca per poter fare d'epoca le mie moto (incluso ) le vespe, adesso frequento questo forum grandioso di vespe e mi farebbe piacere fare la tessera con voi, chiaramente farei l'iscrizione da 40€ cioe v.r. e fmi ma come faccio con la tessere annuale?
mi mandate l'adesivo con il rinnovo più la vostra intestazione da applicare sopra la preddcedente o devo buttare la mia per rifarne una nuova?
Poi una domanda un pò banale! ma anche con voi c'è il portachiavi della fmi?

PaSqualo
05-11-06, 13:51
Per il portachiavi confermo. Io l'ho ricevuto, ma era il gadgets FMI per il 2006. Nel 2007 forse cabiaerà, bhooo.
Circa la tessera, non saprei, è bene che Marco ti dia le dritte in merito.

Ciaoo

horusbird
05-11-06, 14:01
La tessera la facciamo nuova a meno che tu non voglia tenere la vecchia per questioni "affettive"?
Se te la faccio nuova ricevi la tessera con i dati di vesparesources (sotto al tuo nome e cognome) e sul retro il solito bollino annuale numerato, in altermnativa ti posso mandare adesivo anteriore e posteriore e l'anteriore lo sovrapponi al vecchio o il vecchio lo stacchi e ci metti il nuovo mentre il posteriore lo attacchi sullo spazio 2007.
Vedi tu cosa preferisci. :-)

cinghiale
05-11-06, 17:19
ok grazie per le info la rifaccio nuova con voi!
anzi diciamo che la faremo con voi, porto altri amici così facciamo crescere la sez.toscana!

horusbird
05-11-06, 17:20
:D

cinghiale
31-12-06, 16:26
compilato tutto l'ambaradam!
e ora?
fa-te-me sapè!!!!
saluti dal CINGHIO!!!!

horusbird
31-12-06, 17:20
Tutti coloro che compilano il form per l'iscrizione ricevono una email all'indirizzo che hanno messo nel form con le istruzioni per il pagamento della quota.
Se a qualcuno non arrivasse che lo comunichi via MP o per email all'indirizzo associazione@vesparesources.com

cinghiale
03-01-07, 18:30
vai pagato anche il vaglia!!!!
ora sono uno della famiglia!!!!! :lol:

senatore
03-01-07, 18:50
vai pagato anche il vaglia!!!!
ora sono uno della famiglia!!!!! :lol:
Bene, benvenuto a bordo, quindi.

PaSqualo
04-01-07, 10:41
Benvenuto ufficialmente in VespaResources.com

cinghiale
17-01-07, 19:32
quando arriverà la tessera? devo iscrivere allla fmi il piisse!!!!
a parte gli scherzi che tempi ci sono per ricevere l?ambaradam?!

senatore
17-01-07, 19:41
quando arriverà la tessera? devo iscrivere allla fmi il piisse!!!!
a parte gli scherzi che tempi ci sono per ricevere l?ambaradam?!
Come gia detto, non ti serve materialmente la tessera, basta saperne il numero. Scrivi ad Horus sottoponendogli il problema.

PaSqualo
18-01-07, 02:06
Ah Raniè, guarda che l'FMI vuol una fotocopia della tessera. Altro che.
Per questo errore meriti solo :frustate:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Scherzo ovviamente. :boh:

senatore
18-01-07, 07:38
Ah Raniè, guarda che l'FMI vuol una fotocopia della tessera. Altro che.
Per questo errore meriti solo :frustate:

Scherzo ovviamente. :boh:
Anche a questo si può ovviare, spedendo all'interessato il file in JPG della tessera, che poi il tizio si stamperà ecc. ecc.. Il punto, è quello di non fare due spedizioni perchè, per esempio la tessera VR non è ancora pronta.
Comunque, sto fatto che l'FMI voglia la copia della tessera, è una novità? Quando ho richiesto io l'omologazione bastava indicare il numero.

horusbird
18-01-07, 08:40
Ci vuole la fotocopia della tessera ma se a qualcuno serve posso fare la scansione e in tempo reale inviarla per posta elettronica.
Comunque sabato sono pronte le nuove toppe quindi il tempo di ritirare le tessere nuove dal tipografo e inizieremo le spedizioni.

Piuttosto chi dovesse ancora rinnovare l'associazione per il 2007 e' pregato di compilare il form come l'anno scorso (sia che faccia solo VR che entrambe) dato che la compilazione del form e' necessaria per l'archivio soci!

Grazie delle numerosissime adesioni che come sempre arriveranno!

cinghiale
22-01-07, 18:59
è possibile avere un paio di adesivi? almeno li metto su tutte e due le vespe!
oh son quà che fremo!!!!

PaSqualo
22-01-07, 19:15
Un po di pazienza ancora cinghià. A breve riceveremo tutto quanto. Fidati.

highlander
22-01-07, 22:51
mò che è tornato, a breve avremo tutto, l'anno scorso ebbi tutto il materiale meno di 20gg dopo il versamento

sennò prendo la macchina, vado a casa sua, mi prendo il materiale e lo imbusto io al sabato e domenica :D

horusbird
23-01-07, 07:44
mò che è tornato, a breve avremo tutto, l'anno scorso ebbi tutto il materiale meno di 20gg dopo il versamento

sennò prendo la macchina, vado a casa sua, mi prendo il materiale e lo imbusto io al sabato e domenica :D

Stamattina, avendo preso un giorno di ferie per recuperare la stanchezza del viaggio, approfitto per lavorare un po' per VR; preparo tutte le tessere FMI e inizio ad imbustare, stasera vado a vedere se le nuove toppe sono pronte e a questo punto manca solo la tessera VR, se entro un paio di gg non me le consegnano facciamo una rappresaglia! :rabbia:

PaSqualo
23-01-07, 09:32
Marco hai ricevuto il mio PM?

cinghiale
05-02-07, 19:21
come si procede?!

Oizirbaf
08-02-07, 09:37
Mi sono aggiunto anche io a questa pregiata associazione (alla FMI pure) e sono contento. Ho ricevuto le istruzioni via e-mail e fatto il CC lunedì scorso. Anche io devo iscrivere il vespone al registro storico, ma per questo avrò bisogno dei vostri consigli. Perciò, presto, vi sottoporrò le foto del mezzo così come è, per capire se è accettabile perchè ha evidenti segni del lungo utilizzo, qualche dettaglio di origine commerciale e qualche acciacco.

PaSqualo
08-02-07, 09:52
Benvenuto anche a te, ufficialmente in VR.com

Mas7roP!no
08-02-07, 13:23
Fatemi sapere quando arrivano le toppe e gli adesivi!!!

PS: un adesivo l'ho già visto su la 50 special di MrOizo, una figata!

highlander
08-02-07, 13:31
Fatemi sapere quando arrivano le toppe e gli adesivi!!!

PS: un adesivo l'ho già visto su la 50 special di MrOizo, una figata!

http://www.vesparesources.com/MDForum-viewtopic-t-2267.phtml

troverai tutto nella busta!!!

zeus
10-02-07, 14:56
carissimi, ho il piacere di informarvi che sono arrivate le tessere ed i gadget !
Che figata!!!
Complimenti, devo dire che sia le toppe che gli adesivi sono bellissimi! questo è buon gusto, altro che il caschetto fmi, comunque simpatico, ma nulla di che'...
Ora mi sento ancora più a casa!
GRAZIE...

horusbird
10-02-07, 15:18
In effetti siamo soddisfatti e voglio ricordare che Marben si prodiga in maniera encomiabile per darci degli ottimi risultati! :D

Calabrone
10-02-07, 20:10
Marben si prodiga

...grazie al nostro artista
ed anche a Mary Jam che fa il lavoro..oscuro
dell'impacchettamento su un applauso a lady Horus

Marben
11-02-07, 12:21
E' un piacere ragazzi!

stefanoa70
11-02-07, 12:41
che devo fare per diventare socio?

Marben
11-02-07, 12:47
http://www.vesparesources.com/index.php?module=PostWrap&page=tesseramento ;)

GustaV
11-02-07, 16:35
Confermo ricezione del pacco!
Grazie Marco! :-)

stefanoa70
12-02-07, 07:23
DOVE POSSO VEDERE TUTTI I DETTAGLI PER POTERMI ISCRIVERE?

horusbird
12-02-07, 08:15
DOVE POSSO VEDERE TUTTI I DETTAGLI PER POTERMI ISCRIVERE?

2 messaggi piu' in alto c'e' il link! :wink:
clicca adesso su http://www.vesparesources.com/index.php?module=PostWrap&page=tesseramento e leggi!

stefanoa70
12-02-07, 09:23
chi mi puo' dire dove posso vedere i parametri per iscrivermi anche io?

stefanoa70
12-02-07, 09:34
io ho questo problema: il mio px125, in realta' non e' totalmente mio, nel senso lo uso io, ma e' intestato a mio cognato, che per motivi fisici non lo usava da 10 anni, lui per motivi sentimentali non vorrebbe far il passaggio di propieta', allora mi domando, devo iscrivere lui? posso fare l'scrizione a nome mio? per l'iscrizione alla fmi lo devo fare per forza a nome suo giusto?.....

senatore
12-02-07, 10:00
In questo caso deve risultare il nome di tuo cognato sia sulla tessera che sul contratto di assicurazione, per cui, nominalmente, deve essere lui a fare tutto.

highlander
12-02-07, 12:36
io ho questo problema: il mio px125, in realta' non e' totalmente mio, nel senso lo uso io, ma e' intestato a mio cognato, che per motivi fisici non lo usava da 10 anni, lui per motivi sentimentali non vorrebbe far il passaggio di propieta', allora mi domando, devo iscrivere lui? posso fare l'scrizione a nome mio? per l'iscrizione alla fmi lo devo fare per forza a nome suo giusto?.....

iscriversi a VR non ha nulla a che fare con la proprietà della vespa, iscriversi a VR vuol dire iscriversi ad un'associazione di AMICI, ricevere i gadgets e contribuire alle spese del mantenimento del sito, partecipare alla vita del sito e, quando possibile, vedersi per passare qualke bella giornata insieme (ma questo si può fare pure se non sei iscritto :lol: )

se poi intendi fare la tessera di VR per usufruire delle agevolazioni che può avere la tua vespa, o per iscriverla al registro storico F.M.I. allora sarai obbligato a fare le tessere a nome del proprietario della vespa :roll:

ciao Francesco

GiPiRat
12-02-07, 18:20
Tutto arrivato oggi! Grazie Marco!

Ciao, Gino

cinghiale
12-02-07, 19:11
sono stato pimpato da vr!
vai raga da oggi ci sono dentro alla grande!!! :D

Oizirbaf
13-02-07, 08:50
Ieri sera, con ragguardevole tempestività, ho ricevuto la busta raccomandata con le tessere VR (n. 101) ed FMI la toppa, il portachiavi (che ho subito utilizzato), e gli adesivi. Per la toppa penso che dovrò richiamare in servizio la mia vecchia giacca Belstaf di cotone impregnato. Sulle giacche di cordura non so se è il caso di effettuare cuciture. Comunque sono contento. Ora dovrò farmi venire la voglia di lavorare sulla Vespa.

sbsun
13-02-07, 12:05
non ho ancora ricevuto nulla........
ho fatto il vaglia ad inizio gennaio..mi serve la tessera FMI per la pratica di iscrizione al registro.... vorrei poter usare la vespa almeno per l'estate..

senatore
13-02-07, 12:40
ho fatto il vaglia ad inizio gennaio..mi serve la tessera FMI per la pratica di iscrizione al registro.... vorrei poter usare la vespa almeno per l'estate..
Può darsi che il ritardo sia da attribuire alle poste italiane. Fa una scansione della ricevuta del vaglia ed inviala per e-mail ad Horus, tanto per tagliare la testa al toro.

ORSO*/
13-02-07, 14:41
Fatto bonifico ieri sera

orso*/

eleboronero
13-02-07, 16:54
[quote=sbsun] tanto per tagliare la testa al toro.

:shock: 8) :roll:

eleboronero
13-02-07, 16:55
Fatto bonifico ieri sera

orso*/

orsaccio non ti puoi farti sentire + spesso.........e' cos'ì tranquillo il sito...... :twisted:

FRAMA
13-02-07, 18:55

Calcola 3mesi, 3mesi e 1/2 per l'iscrizione e 2/3 settimane per l'immatricolazione (se il veicolo è da reimmatricolare).

PaSqualo
13-02-07, 19:10
Frama, sbsun si riferiva alle varie tessere e gadgets VR + FMI non all'iscrizione al Registro Storico.

Gaetan3
16-02-07, 13:25
E' ARRIVATO TUTTO. GRAZIE DI NUOVO MARCO, SEI STATO PRECISISSIMO!
:ciao: :ciao:

Gaetan3
16-02-07, 13:30
Ma dovevo ricevere anche un portachiavi? :mah: :mah:

Calabrone
17-02-07, 15:43
anche un portachiavi?

...si e pure i soldi spicci.

senatore
17-02-07, 17:47
Ma dovevo ricevere anche un portachiavi? :mah: :mah:
No, non un portachiavi, ma un portachiave, per riporre la dinamometrica, così ce l'avrai sempre a portata di mano. Un po' ingombrante e un tantinello pesantuccio, forse, ma cosa non si fa per la sana passione di "sfilettare"!!! :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5:

vespazza
21-02-07, 12:21
Mi e appena arrivato tutto Grazie Marco :ciao:

pintor
18-03-07, 00:27
Scusate ma io non ho capito una cosa... :boh:

associandosi a VR si ha diritto all'assicurazione in convenzione oppure per avere tale agevolazione è necessario l'iscrizione VR+FMI ?

Ve lo chiedo perchè al locale vespaclub presso il quale ero tesserato per il 2006 hanno fatto un accordo con un'assicurazione del posto che non richiede l'FMI ma solo l'appartenenza al club... ma quest'anno ho tanta voglia di cambiare :Lol_5:

ilpratese
19-04-07, 13:03
Salve su consiglio del Cinghio mi sono appena iscritto ed ho effetuato il bonifico di 42 Euri per VR + FMI ho sbagliato la descrizione del bonifico, ho fatto confusione con un altro, volevo scrivere pagamento tessera VR+FMI anno 2007 invece ho scritto pagamento coda spero che questo non vi creii confusione ciao a presto.

senatore
19-04-07, 13:21
Intanto, benvenuto a bordo. Sicuramente il tuo messaggio sarà letto da Horusbird e ti contatterà. Comunque, se tu gli mandassi un PM in cui gli spieghi la faccenda più in dettaglio, sarebbe ancora meglio.

PaSqualo
19-04-07, 13:26
Quoto senatore.

Banvenuto comunque ufficialmente in VespaResources.

Complimenti per la scelta.

Calabrone
19-04-07, 20:38
Chi si vede,benvenuto Pratese...

Tormento
19-04-07, 21:08
benvenuto !!!

Marben
19-04-07, 21:13
Benvenuto anche da parte mia!

areoib
20-04-07, 00:16
Herzlich willkommen ilpratese!

Neropongo
20-04-07, 01:33
Welcome on board Mr ilpratese!

ilpratese
20-04-07, 18:16
grazie a tutti della calda accoglienza

cinghiale
28-04-07, 17:01
cazzarola ed io in che lingua te lo dico?!
vorrà dire che ci si fà dù tortelli al sugo d'anatra!!!

Ken
01-10-07, 10:02
Ho appena inviato la richiesta di iscrizione a vesparesources per la mia nuova Pupilla.. :-)

attendo ulteriori info,che bello...!!!

ricmusic
01-10-07, 16:55
Buongiorno, scusate la domanda stupida ma sono molto interessato ad iscrivermi sia a Vesparesources che all' F.M.I. mi aiutereete anche ad iscrivere il mio povero NightHawk come moto d'epoca (anche se non è una Vespa) ? Tks Riccardo

highlander
01-10-07, 17:27
Buongiorno, scusate la domanda stupida ma sono molto interessato ad iscrivermi sia a Vesparesources che all' F.M.I. mi aiutereete anche ad iscrivere il mio povero NightHawk come moto d'epoca (anche se non è una Vespa) ? Tks Riccardo

certo!!!! ;-)

adesso arriverà horus e ti spiegherà meglio, cmq ti consiglio di mandargli un mp :ciao:

oldultras
02-10-07, 21:21
SAlve volevo sapere sela tessera (che vorrei farmi) ha validità annuale solare ovvero dal 1 gennaio al 31 dicembre...oppure un anno dalla data di sottoscrizione.......

Grazie

horusbird
03-10-07, 07:17
Validita' solare, da gennaio a dicembre.
:ciao:

oldultras
03-10-07, 18:51
Grzie per la risposta....quindi mi conviene farla a Gennaio.....

ricmusic
14-10-07, 20:20
Io l'ho fatta subito...comunque una moto da iscrivere ce l'ho e poi non posso aspettare :vespone:

paologio
16-10-07, 21:35
Salve a tutti... ho una domanda piccola piccola da fare: mi sono iscritto a vesparesources il mese scorso. Ora se vado sul forum vedo che c'e una cartella dedicata ai soci vesparesources.com, in cui non potevo e non posso neanche ora entrare.

Che significa? E' solo per i soci anziani? :-))))))

Salutissimi dal vostro PaoloGio, finalmente tra voi... con PX azzurrissimo.

highlander
16-10-07, 21:51
Salve a tutti... ho una domanda piccola piccola da fare: mi sono iscritto a vesparesources il mese scorso. Ora se vado sul forum vedo che c'e una cartella dedicata ai soci vesparesources.com, in cui non potevo e non posso neanche ora entrare.

Che significa? E' solo per i soci anziani? :-))))))

Salutissimi dal vostro PaoloGio, finalmente tra voi... con PX azzurrissimo.

fai un bruttissimo MP a Marco-Horusbird, dicendogliene di tutti i colori (digli che ti ho autorizzato io :mrgreen: ) e PRETENDENDO IMMEDIATAMENTE l'abilitazione a quel forum!!!

(se ne sarà sicuramente dimenticato, purtroppo ci hanno dato questo webmaster e ce lo dobbiamo tenere :twisted: )

paologio
16-10-07, 21:57
Che bello!!! ho l'autorizzazione a rompere :rabbia: proprio al webmaster!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Adesso ne scrivo proprio quattro!!! scherzo... comunque scrivo

Grazie highlander...

PaoloGio

horusbird
17-10-07, 05:47
Ho provveduto! ;-)

Ken
17-10-07, 06:32
Stesso problema anche per noi,ti ho mandato un PM Marco...

Grazie

highlander
17-10-07, 09:29
Stesso problema anche per noi,ti ho mandato un PM Marco...

Grazie

dovete capirlo, c'ha na certa età, ormai perde colpi a ripetizione :Lol_5:

cinghiale
04-11-07, 11:08
idem per cinghio!!!
devo messaggiare a horus?