PDA

Visualizza Versione Completa : vbb1, come fare il passaggio, con eredi

antovnb4
06-08-09, 14:09
Un mi caro amico mi ha chiesto come regolarsi per espletare le pratiche di passaggio di una vespa non radiata in possesso di carta di circolazione e targa. Ho visto la visura è non riporta nessuna annotazione sospetta. Anche se è molto strano che non sia stata radiata, l'ultimo bollo risale all'anno 90.
Se effettivamente non risultasse radiata, come deve regolarizzare il passaggio?
L'intestatario è morto, gli eredi sono il figlio e la moglie.
Motorizzazione di Foggia.
Grazie.

LUIGINO
06-08-09, 14:18
Antonio se il tuo amico non ha il complementare è un bel problema,prima devono intestarsela gli eredi con rilascio nuovo cdp poi fanno la vendita /al tuo amico),tempo fa avevo inserito una discussione alla quale Gino mi aveva indirizzato in questo modo a meno che non ci sia il complementare (o cdp),in questo caso art. 2688
:ciao:

GiPiRat
06-08-09, 17:03
Antonio se il tuo amico non ha il complementare è un bel problema,prima devono intestarsela gli eredi con rilascio nuovo cdp poi fanno la vendita /al tuo amico),tempo fa avevo inserito una discussione alla quale Gino mi aveva indirizzato in questo modo a meno che non ci sia il complementare (o cdp),in questo caso art. 2688
:ciao:

Ha ragione LUIGINO, se non c'è il documento di proprietà (CdP o foglio complementare), gli eredi devono fare denuncia di smarrimento e poi, con la denuncia, si va allo sportelo STA del PRA per fare richiesta di duplicato e, contemporaneamente la vendita e il passaggio di proprietà.

Se c'è il documento di proprietà, si può fare la vendita con l'art. 2688: uno degli eredi si dichiara proprietario NON intestatario e si procede alla vendita.

Ciao, Gino

antovnb4
06-08-09, 22:22
Ok,ero completamente fuori strada....

Grazie a todos per il chiarimento:mavieni: