PDA

Visualizza Versione Completa : vespa demolita x esportazione

lele74
08-08-09, 14:44
Leggevo questa discussione circa una vespa da esportare
http://www.vesparesources.com/pratiche/18801-vendita-allestero.html

mettendo il caso che il venditore si tiri indietro dopo aver ormai provveduto alla radiazione x esportazione, sarebbe possibile reimmatricolare il mezzo in italia senza dover necessariamente passare per un paese estero?

areoib
08-08-09, 15:10
che io sappia no.. corrisponde alla demolizione volontaria

lele74
08-08-09, 15:20
che io sappia no.. corrisponde alla demolizione volontaria

credo che la cosa sia impugnabile però: visto che una implicherebbe la riduzione del veicolo ad un banale cubetto ferroso mentre l'altra è solo una radiazione a livello burocratico

areoib
08-08-09, 15:48
credo che la cosa sia impugnabile però: visto che una implicherebbe la riduzione del veicolo ad un banale cubetto ferroso mentre l'altra è solo una radiazione a livello burocratico
beh... dipende.... in Germania, ad esempio, è vietato il reimportare dei veicoli... che equivale a quello che pensi tu ;-)

lele74
08-08-09, 15:59
beh... dipende.... in Germania, ad esempio, è vietato il reimportare dei veicoli... che equivale a quello che pensi tu ;-)

questo è interessante...quindi se volessi omologare misure cerchi e portamoto posteriore su un camper dovrei farlo in unica soluzione e non in tempi differenti.
Grazie dell'info.

areoib
08-08-09, 17:36
che info...!?

volevo dire...

se un veicolo immatricolato in Germania
viene venduto ed immatricolato in Italia
NON può più essere reimmatricolato in Germania...

lele74
08-08-09, 17:39
che info...!?

volevo dire...

se un veicolo immatricolato in Germania
viene venduto ed immatricolato in Italia
NON può più essere reimmatricolato in Germania...

info=informazione

sisi: eri stato chiarissimo anche prima

lele74
09-08-09, 13:45
parlando del più e del meno con un conoscente su un forum di moto d'epoca è venuto fuori che l'operazione è fattibile senza particolari problematiche...questo almeno al pra di Bologna (operazione effettuata in data 18 maggio 09).
Basta richiedere la reimmatricolazione per mancata esportazione.Forniranno nuovi documenti e nuova targa; niente obblighi circa revisione, bolli e quant'altro.Il tutto al costo di un normale passaggio di proprietà.

GiPiRat
14-08-09, 10:22
parlando del più e del meno con un conoscente su un forum di moto d'epoca è venuto fuori che l'operazione è fattibile senza particolari problematiche...questo almeno al pra di Bologna (operazione effettuata in data 18 maggio 09).
Basta richiedere la reimmatricolazione per mancata esportazione.Forniranno nuovi documenti e nuova targa; niente obblighi circa revisione, bolli e quant'altro.Il tutto al costo di un normale passaggio di proprietà.

Sì, è abbastanza vero. Ricordati solo che ogni sede fa un po' come gli pare.

Ciao, Gino