Visualizza Versione Completa : problema spegnimento vespa 50n
arcarocollo
11-08-09, 20:04
Ciao a tutti ho un problema con la mia vespa 50N del 1989.
In pratica io l'accendo con il pedalino dandogli un po di gas ma dopo pochi secondi si spegne.
Questo non mi succede sempre.
Ho già provato a regolare la vite del minimo.
Soluzioni?
Grazie a tutti:Ave_2:
Hai provato a cambiare candela? Non è che tieni l'aria tirata per accenderla anche da calda?
arcarocollo
12-08-09, 07:54
lA candela è praticamente nuova avendola cambiata da poco.
Per accenderla io tiro l'aria solamente alla prima accensione della giornata e mai quando è calda!
Una volta accesa poi non ti da nessun problema? è perfetta? Singhiozza un pò? Tiene il minimo?
arcarocollo
12-08-09, 10:59
Una volta accesa non mi da nessun problema tenendo il minimo perfettamente.
Devo anche dire che ogni tanto il minimo sembra che singhiozzi un pochino.
Questa mattina quando sono sceso in garage ho notato che per terra c'era una macchietta nera grande come una monetina da 10 centesimi proprio sotto la parte posteriore della vespa.
Cosa può essere?
la macchia è sicuramente olio perso dal carter.
arcarocollo
12-08-09, 15:12
può essere, anke se oggi pomeriggio ho dato un'occhiata nella parte sotto la sella e proprio sotto il carburatore ci sono delle piccole macchioline verdi/nere.
Soluzioni? devo percaso pulire il carburatore?:azz:
arcarocollo
14-08-09, 10:36
nessuna sa consigliarmi qualche soluzione?:Ave_2:
mirkovespa
14-08-09, 10:50
Io Pulire il carburatore bene bene, smontandolo pezzo a pezzo, lo soffi con una pistola in ogni buchino che trovi, pulisci tutti i getti e vedrai che il problema lo risolvi.... :-)
arcarocollo
14-08-09, 11:00
grazie proverò a fare così sperando di risolvere il problema!
grazie ancora
ruotepiccole
20-08-09, 07:52
Ciao e benvenuto nel forum! Un altro Domese in VR :Ave_2:
La pattuglia inizia a frasi nutrita...
M
arcarocollo
21-08-09, 17:40
ciao non centra niente con il post ma ti saluta la mia ragazza(francesca) che lavora dal dede!!:risata1:
daniele.rosato
22-08-09, 03:13
devi sostituire lo spilletto conico che c'è nel carburatore....è incastrato vicino alla vaschetta e visto che ci sei una bella pulita del carburatore e filtro. Lo spilletto nuovo costa attorno alle 2 euro.
ruotepiccole
22-08-09, 15:21
ciao non centra niente con il post ma ti saluta la mia ragazza(francesca) che lavora dal dede!!:risata1:
Contraccambio i saluti :ciao:! Una coppia di Vespisti doc...
Se domani vieni a Villa, fatti riconoscere.
Saluti.
M