PDA

Visualizza Versione Completa : Revisione carburatore T5

vesparospo
12-08-09, 00:25
Ciao a tutti, ho letto molto sul forum ma non sono riusciuto a trovare notizie sicure su i tipi di getti e "viti" varie che monta il carburatore SI 24/24G (senza mix) del mio T5. Stò provando a carburarlo ma hai bassi è una noia e non vorrei che montasse "viti" sbagliate.
GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!:Ave_2:

Neropongo
12-08-09, 00:33
Freno aria 120
Emulsionatore BE4
Getto del massimo 112 (110 con miscelatore)
Getto del minimo 50/100
Getto Starter 60

:ciao:

vesparospo
12-08-09, 22:56
Ringrazio fin da subito neropongo per la risposta. Allora dopo aver controllato che tutto sia come da tabella il problema è questo:

Non riesco a carburare ai bassi regimi!!!

Mi spiego... metto in moto tutto regolare, apro gas e la vespa per un attimo mi muore e poi prende giri da dio e va fino a fondo scala come un razzo. Su strada va che è una meraviglia ma quando freno se non scalo subito di marcia o la tengo su di giri mi muore.... in folle se do un pò di gas da tenere il minimo alzato che sembra pochissimo gas anche se apro a manetta prende i giri perfetti... ma se è al minimo e apro di colpo prima mi muore per un attimo e poi prende i giri in maniera perfetta.

ho notato che anche il minimo è irregolare e lo registro difficilmente

Il motore è stato revisionato completamente e i pezzi sono tutti originali così come il cilindro.

:nono::nono::mah::mah::roll::roll::crazy::crazy::r abbia::rabbia::Ave_2::Ave_2:

Neropongo
13-08-09, 01:08
É una cosa che mi ha fatto dannare per parecchio tempo, é la carburazione del minimo magra, prova a svitare gradualmente la vite posteriore e vedi se risolvi cosí. Io personalmente ho risolto montando un getto del minimo 55/100 (tra l'altro quasi impossibile da trovare per T5....)