Visualizza Versione Completa : Bollo
Saluti a tutti!!! Devo comprare una vespa e il proprietario mi ha detto che non ha mai pagato i bolli da quando l'ha acquistata per sistemarla perchè dice che c'è una legge per le moto d'epoca che lo permette fin che non si usa in strada. Vorrei chiedervi (scusate l'ignoranza) se tutto ciò è vero o è una balla del venditore per tirare su il prezzo?? Nell'eventualità che sia vero come faccio poi per rimetterla in strada (ovviamente ho targa e libretto)? :mah:
highlander
11-04-07, 22:18
1° cosa fare visura al pra.
poi ne parliamo, orami tutti dicono "non paga il bollo che è d'epoca" senza sapere che le regioni possono leggiferare diversamente, ponendo quindi dei paletti, e decidendo quali sono i casi in cui realmente non si paga e quali no!!!!
se è radiata .......
Se è radiata, ti fai fare uno sconto di almeno 500 euro!
Per essere considerato veicolo storico il mezzo deve avere 30 anni almeno oppure 20 anni ma essere iscritto al registro storico FMI o omologato ASI. Se non è nessuna delle due cose, i bolli devono essere pagati (tranne diverse disposizioni della regione d'appartenenza dell'intestatario).
Ciao, Gino