PDA

Visualizza Versione Completa : saldare fili dello statore di un px

Vespa-siano
14-08-09, 20:00
allora vi dico la sequenza di come sono stati saldati i fili incominciando dal bianco ed in senso antiorario.
1. BIANCO - BOBINA A.T.
2. ROSSO - BOBINA A.T.
3. NERO (DOVREBBE CORRISPONDERE AL VERDE PENSO) - BOBINA A.T.
4. MARRONE - CAVO CHE SI COLLEGA ALLA VESPA
5. NERO DOPPIO - CAVO CHE SI COLLEGA ALLA VESPA

che ne dite la sequenza è stata rispettata o devo ritorarnare dal elettrauto(è lui il carnefice) ?

areoib
14-08-09, 20:35
per il confronto... non era meglio fare una foto con i vecchi fili prima di fare i lavori??

:ciao:

Gioweb
15-08-09, 00:58
Hai usato fili da 1,5 mm ? non sono un po troppo spessi?
Io ho ricablato così http://www.vesparesources.com/officina-smallframe/18522-statore-et3-sostituzione-cavi-marci.html

Vespa-siano
15-08-09, 07:09
per il confronto... non era meglio fare una foto con i vecchi fili prima di fare i lavori??

:ciao:

si in realtà è quello che ho fatto ma siccome non ero presente al momento delle saldature non vorrei che si fosse incasinato, forse la mia diffidenza è troppa faccio prima a montarlo e vedere.
Ma dite che succeda qualcosa che ho usato cavi più spessi?:oops:

mirkovespa
15-08-09, 07:41
Sembra un bel lavoretto , montalo e vedi come va, sicuramente ha rispettato il colore dei fili l'elettrauto daltronde è il suo lavoro :-)

francesco.tommasino
04-10-09, 23:56
scusa mache fili hai usato hanno resistito al calore ??:mrgreen:

paskoth
05-10-09, 11:25
Io ho sostituito quelli del mio statore poco tempo fa ed i colori se non ricordo male sono BIANCO, VERDE, ROSSO, NERO, BLU...in particolare blu e nero da 1,5mm mentre gli altri da 1mm cosi come gli originali...poi ho ricoperto le saldature con mastice alte temperature (quello che si usa per le guarnizioni del motore) con l'obbiettivo di isolare tutti i singoli contatti...ancora nn ho avuto modo di provarlo, spero vada bene!!!