Accedi

Visualizza Versione Completa : In giro per la città!

trattore
17-08-09, 20:34
Volevo sapere se con una vespa 50 degli anni 70/80 non iscritta come veicolo storico, con regolare revisione ed assicurazione, puoi circolare tranquillamente in città!
Per la precisione vorrei sapere se rischio multe o peggio ancora sequestri per il fatto delle emissioni (Euro 0 o meno ancora!).
Grazie.

DeXoLo
17-08-09, 20:56
In teoria non potresti, ad Asti avevano fatto una sorta di blocco del traffico che andava dalle 9 alle 16 dal lunedì al venerdì. Ma dopo poco è caduto tutto nel dimenticatoio e di fatto può circolare chiunque a qualsiasi ora, visto che controlli di giorno in città non ne ho mai visti.
E' chiaro che se ti metti ad andare come un pazzo ti sgamano subito :mrgreen:

Per la cronaca io ho sempre circolato, addirittura quando vado dal barbiere sono 20anni che parcheggio sul marciapiede in corso Alfieri, e quando vado a trovare il mio babbo sul lavoro parcheggio sotto la galleria Argenta e nessuno mi ha mai detto niente, specialmente i vigili che sono molto più occupati a prendere il caffè al bar oppure a controllare se hai il biglietto del parcheggio scaduto.

Sulle altre città non mi pronuncio.

trattore
17-08-09, 21:16
AAhhh allora vai a tagliarti i capelli dove vado io, da Rosario vicino a Ponchione per intenderci ex Gianni!! (tra l'altro ci vado domattina se è aperto!)....comunque allora il blocco teoricamente sarebbe dalle 9 alle 16 (se ti fermano...) buono a sapersi! Per il resto della giornata quindi si può circolare liberamente giusto?

DeXoLo
17-08-09, 21:22
In realtà io vado da Valter, quindi la metto su un marciapiede largo 1 metro, quando vado da ponchione la metto sotto la galleria :mrgreen: :ciao: