Accedi

Visualizza Versione Completa : Maledetti insetti

GustaV
25-08-09, 17:51
Qualche ora fa sono uscito in vespa.
Non tengo quasi mai il casco modulare aperto ma oggi ho fatto un'eccezione, faceva caldo e comunque andavo pianissimo, trotterellando in vespa e chiacchierando con l'interfono con mia moglie che stava seduta dietro.
Ad un certo punto, andavo a meno di 60 all'ora di tachimetro in una strada di campagna, un grosso insetto mi colpisce sullo zigomo e una frazione di secondo dopo sento una fitta lancinante sotto l'occhio. Con la mano prendo l'insetto che stava ancora sulla faccia e di istinto e lo getto via. Mi fermo al bordo della strada per verificare una brutta puntura sotto l'occhio: un punto sanguinante con la pelle infiammata intorno e sotto il segno arrossato dell'impatto. Un male boia.
Ora ho la faccia gonfia che sembro reduce da un incontro di box.
E pensare che proprio un mese fa una vespa (guardacaso) mi è entrata nella maglietta proprio mentre stavo scendendo in moto la rampa dei box: 3 punture sul petto in pochi secondi senza possibilità di staccare le mani dal manubrio. Ma mai il dolore che ho provato oggi.
Vaff.....o! :rabbia:

tommyramone
25-08-09, 18:11
A me una volta è entrata una vespa e mi ha punto nella tempia,non vi dico il male....

GustaV
25-08-09, 18:20
Soprattutto in moto, quando si va a velocità consistenti, casco sempre chiuso, giacca di pelle anche con il caldo e fazzoletto di cotone pesante al collo (una volta ho preso un grosso insetto sul collo nudo a più di 100 all'ora).
Tempo fa, in moto, presi in pieno con la spalla coperta solo da una maglietta in cotone, un uccellino ad oltre 200 kmh, non vi spiego il dolore e lo scempio (il povero pennuto è esploso distribuendosi uniformemente su casco e maglietta).

eleboronero
25-08-09, 18:26
azz. e' sempre una brutta esperieza da fare!:ciao:

ricmusic
25-08-09, 19:50
Già e io l'ho appena fatta.....vespa nella maglietta, due punture e 3 settimane di crema al cortisone.....uffa !!!!!!!!!!!

pierandrea81
25-08-09, 20:18
A me qualcosa (ma ancora non riesco a capire cosa)è entrato dalle braghe dei pantaloncini corti.Un dolore!!!! Come se qualcuno mi stesse dando un pizzicottone!!!

Spaghetti
25-08-09, 20:30
massima solidarietà Davide, e anche per il pennuto ... sigh.
Anche io sono reduce di una recente esperienza simile: venerdì sera mi è entrato un moscerino nell'occhio ad alta velocità mettendosi in una posizione assurda, sotto alla palpebra alta - in alto e in fondo all'occhio. Solamente ieri sera Emilia è riuscita a togliermelo, sarei dovuto andare al pronto soccorso già da venerdi ma vabbeh.... ho fatto la fifarella.

Vedi il lato positivo Davide.... menomale che con la moto non corri in retromarcia :Lol_5:

Vesponauta
25-08-09, 20:50
Fatevi dire dallo zio della puntura dell'ape che ho preso sul braccio destro quand'ero con lui, e che mi ha fatto sembrare un culturista per una settimana, a vedere che bicipite che avevo (solo su quel braccio, però...:-() :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

DeXoLo
25-08-09, 22:42
Successe anche a me, parecchi anni fa, casco integrale con visiera alzata e bestiaccia (suppongo vespa) che entra e mi punge giusto sotto la basetta, dolore immane, e faccia gonfia in pochi secondi, poi altro dolore per rimettere il casco...
Non so perchè ma la cosa che mi fa ancora impressione nonostante sia passato molto tempo è il ricordo del rumore che faceva l'insetto che si rotolava sul mio volto, zZZzzzpungZZZpungzzZz. Aia!

Vespista46
25-08-09, 23:49
A mio padre l'altro ieri mentre era dietro con me in Vespa (ovviamente), con il portatile in mano lo ha morso un nonsochè (Ape,Vespa,Lambretta, bho!), ma fatto sta che ha ancora il dito gonfio e che gli duole.
A me invece, mentre ero con il go kart si è venuto a suicidare un uccellino nel casco in piena "sci cane" (non so scriverlo:oops:) a non meno di 90km/h.
La cosa brutta è stata togliere le macerie dal casco! :mrgreen:

Utente Cancellato 005
26-08-09, 00:09
A mio padre l'altro ieri mentre era dietro con me in Vespa (ovviamente), con il portatile in mano lo ha morso un nonsochè (Ape,Vespa,Lambretta, bho!), ma fatto sta che ha ancora il dito gonfio e che gli duole.
A me invece, mentre ero con il go kart si è venuto a suicidare un uccellino nel casco in piena "sci cane" (non so scriverlo:oops:) a non meno di 90km/h.
La cosa brutta è stata togliere le macerie dal casco! :mrgreen:

in go kart 90km/h???:crazy::crazy::crazy::crazy:
ma il kart ha il tachimetro:shock::shock::shock:

cmq una volta quando ancora avevo l'hp si è suicidato un pipistrello sul mio petto mentre tornavo a casa, dopo l'impatto lo vedevo in pedana piccolissimo, mentre quando me lo son visto davanti mi sembrava una civetta :risata::risata::risata:

Vespista46
26-08-09, 00:31
in go kart 90km/h???:crazy::crazy::crazy::crazy:
ma il kart ha il tachimetro:shock::shock::shock:

cmq una volta quando ancora avevo l'hp si è suicidato un pipistrello sul mio petto mentre tornavo a casa, dopo l'impatto lo vedevo in pedana piccolissimo, mentre quando me lo son visto davanti mi sembrava una civetta :risata::risata::risata:

Certamente, o quanto meno, è un accessorio che quasi tutti montano nei kart seri, non quelli a noleggio. Si chiamano telemetrie e misurano, numero di giri, massimi giri motore raggiunti, velocità, massima velocità raggiunta, temperatura motore, temperatura candela, tempo sul giro, con una sonda speciale (sonda lambda) controlla anche la carburazione e tante altre diavolerie che dopo la pistata ci fanno divertire fra amici a scaricare i dati sul pc e spulciandoli per vedere, il miglior giro, velocità di punta e altre cazzate che ci fanno entrare in competizione.
PS: la mia telemtria si è rotta qualche settimana fà, mentre la provavamo sulla CBR... Purtroppo sono riamaste solo le briciole, visto che dopo l'impatto con l'asfalto ci è passato sopra un X5!! :testate: :testate: :testate: :testate: :testate: :testate:
Direte che sfiga, ah! Eh si, mi perseguita questa maledetta!!! :testate: :testate: :testate:

Vespista46
26-08-09, 00:38
PS: ovviamente i go kart raggiungono velocità ben più elevate di 90km/h ;-)

Utente Cancellato 005
26-08-09, 00:41
ma non potevi modificare il messaggio e scrivere cio che hai scritto nella risposta precedente invece di postare 2 risposte:mah::mah::mah::mah:

Vespista46
26-08-09, 01:46
ma non potevi modificare il messaggio e scrivere cio che hai scritto nella risposta precedente invece di postare 2 risposte:mah::mah::mah::mah:

Siccome volevo mettere una faccina poi dovevo cliccare "modalità avanzata" e quindi perdevo più tempo! :mrgreen:

Marben
26-08-09, 07:29
Tornando da Cecina il giorno del raduno di Rosignano, ad un certo punto ho sentito sul collo un insetto che si muoveva.. Ho fatto per scacciarlo con la mano sinistra e mi ha punto sul polpastrello dell'indice. Un male allucinante e dito gonfio, con un po' di apprensione per il giorno seguente (dovendo fare oltre 300km temevo di avere il dito dolorante...). Per fortuna Ranapazza mi ha dato una pomata magica ed il giorno successivo tutto come se non fosse successo nulla :mrgreen: :mrgreen:

GustaV
26-08-09, 07:39
Lara stregona! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ;-)

Flavio
26-08-09, 08:52
Adesso tocca a me raccontare un aneddoto.

L'altro giorno stavo andando in Vespa lungo una stradina in mezzo ad un bosco. Faccio una semicurva ed in lontananza vedo un fagiano che cammina tranquillo sulla strada.

Istintivamente mollo il gas e rallento, lei (era una femmina) si alza (troppo) lentamente in volo davanti a me, io abbasso la testa più che posso ma la becco di striscio...

Nessun danno per me e per il mio casco (anche se ho fatto una bella sbandata) e suppongo nessun danno pure all'imprudente (se n'è andata via svolazzando).

RAIS
26-08-09, 09:14
lo so è sempre lo stesso argomento,come vestirsi ma poi d'estate il caldo,maglietta maniche corte..... mi è entrata un ape ed un male al fianco allucinante ma mi sa che ci dobbiamo convivere o coprirsi

norkio
26-08-09, 09:27
bruttissimo quando, senza visiera, si infilano i moscerini negli occhi.. il bruciore più di una volta mi ha costretto a fermarmi o procedere con un occhio strizzato.. è anche pericoloso..

Neropongo
26-08-09, 09:31
La mia non la batte nessuno, tre di notte, per evitare di passarci sopra n'altro pó e mi spalmo per terra..... due volpi che scopavano in mezzo alla strada.....

norkio
26-08-09, 09:36
ma nn c'è di peggio delle vecchine che attraversano la strada in bicicletta con un piede su e col altro si spingono.. quasi ne stendo una un mese fa con lo Scudo..

Santy87
26-08-09, 10:14
Anche io ho avuto qualche brutta esperienza con delle "vespe insetti":rabbia:....mentre andavo sulla mia moto ...nn so' come...... una vespa mi sbatte sulla spalla sinistra e mi entra sotto il casco all'altezza dell'orecchio sininstro......risultato puntura all'instante dietro l'orecchio :rabbia:.....brivido.....in quanto stavo per affrontare un tornante in discesa.......porca trota quanto ho frenato giu' in quel tornante....Avete presente la faccia che aveva dipinta Valentino Rossi sul suo casco l'anno scorso durante la gara del mugello????:shock::shock::shock::shock::shock::sho ck::shock::shock: La mia era + o - cosi' credo :risata::risata::risata::risata: e cmq ho un metodo casereccio alle punture delle vespe......Innanzi tutto quando tornate a casa prendete un coltello da cucina ....quello con la sega e fate un pressione abbastanza importante sulla puntura ma nn fate uscire il sangue.....poi prendete una fica (frutto :mrgreen:) acerba e il latte (del frutto di fica) lo cospargete sulla puntura....... La puntura dopo un giorno riduce il gonfiore per poi sparire completamente dopo 3 o 4 giorni......Per lo meno a me funziona sempre questo metodo.........:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen :

Neropongo
26-08-09, 11:09
Quel frutto risolve sempre tutti i problemi.

Spaghetti
26-08-09, 11:22
Anche quel tubero ha delle provate proprietà benefiche.

Neropongo
26-08-09, 11:26
Una patata al giorno toglie il medico di torno?? :mah:

Spaghetti
26-08-09, 11:30
Una patata al giorno toglie il medico di torno?? :mah:

Non è detto! Le due cose (medico e patata) potrebbero coincidere.

Un esempio:
http://www.activitaly.it/immaginicinema/imago/thumbcine4/images/edwige%20fenech.jpg

Fine OT. Pardon! :Ave_2:

Bizarro
26-08-09, 11:48
Il titolo del post è proprio adatto all'argomento!

Non potete immaginare che bell'esperienza fu passare in una specie di nube insettivora sulla litoranea salernitana! (Fortunatamente avevo un paio di quegli occhialoni "da aviatore" che fanno tanto vintage!)

Rallentato e urlato alla passeggera: "Attenzione! E' pieno di insettacci" e chiusa la bocca mi preparo all'impatto! Inutile dire che durante il tragitto ne avrò presi almeno 5 o 6 (credo fossero tipo calabroni o chissà che altro, visto che ho visto la nube ad almeno 50 metri di distanza!) in ogni parte del corpo ma senza ricevere particolari danni.

Purtroppo dopo circa mezzo km la passeggera esce dal nascondiglio offertole dal mio corpo e, abbracciandomi, viene punta da un allegro insetto rimastomi sulla t-shirt :(

Neropongo
26-08-09, 11:55
Non è detto! Le due cose (medico e patata) potrebbero coincidere.
Fine OT. Pardon! :Ave_2:

Bisogna essere fortunati a volte, sia con le patate che con i dottori. Soprattutto quando le cose coincidono...
http://images.hasbro.com/common/images/products/02571302bd18_Main200.jpg

Fine OT anche per me (che spammoni che siamo....) :mrgreen:

Utente Cancellato 005
26-08-09, 12:29
bruttissimo quando, senza visiera, si infilano i moscerini negli occhi.. il bruciore più di una volta mi ha costretto a fermarmi o procedere con un occhio strizzato.. è anche pericoloso..

sopratutto quando esci per la citta e decidi di non portarti il casco con la visiera, sembra che ti aspettino :sbonk::sbonk::sbonk:

Santy87
26-08-09, 13:10
Anche quel tubero ha delle provate proprietà benefiche.

Da quel che so' le "patate" si usano per le scottature e per le sfiammate dovute alla saldatura:risata::risata::risata::risata::risata:: risata::risata:

GustaV
26-08-09, 18:12
Ho usato un gel dopopuntura che ha provocato una sensazione di freddo intenso una volta applicato. Oggi non ho quasi più nulla.

Comunque con le punture di calabroni, api e vespe non si deve scherzare, a persone predisposte possono provocare shock anafilattico.
Inoltre molta attenzione se pungono in bocca, gola, neglio occhi o all'interno delle orecchie, bisogna andare immediatamente al pronto soccorso, rimanere soffocati perchè si gonfia la gola a causa di una puntura non è piacevole.

Vespista46
26-08-09, 18:48
Ho usato un gel dopopuntura che ha provocato una sensazione di freddo intenso una volta applicato. Oggi non ho quasi più nulla.

Comunque con le punture di calabroni, api e vespe non si deve scherzare, a persone predisposte possono provocare shock anafilattico.
Inoltre molta attenzione se pungono in bocca, gola, neglio occhi o all'interno delle orecchie, bisogna andare immediatamente al pronto soccorso, rimanere soffocati perchè si gonfia la gola a causa di una puntura non è piacevole.

Infatti... Sono le stesse cose che mi ha detto mia madre quando è iniziata l'estate! Lei avrebbe voluto che camminassi con la sciarpa e il giubbotto e guanti da moto anche in estate per stare tranquilla! :testate: :testate: :testate:

Neropongo
26-08-09, 19:07
Infatti... Sono le stesse cose che mi ha detto mia madre quando è iniziata l'estate! Lei avrebbe voluto che camminassi con la sciarpa e il giubbotto e guanti da moto anche in estate per stare tranquilla! :testate: :testate: :testate:

Io la sciarpa evito... il resto indosso tutto, peró piú che per proteggermi dagli insetti é per proteggermi dall'asfalto in caso che mi spalmo. Non succede mai, mi schiatto dal caldo... ma se dovesse succedere non lascio le sgommate di pelle sulla strada...

GustaV
26-08-09, 19:16
Io in moto, salvo casi eccezionali, la giacca di pelle la indosso sempre. A parte la protezione in caso di caduta, sopra i 100 all'ora le collisioni con insetti sono troppo dolorose.

Vespista46
26-08-09, 20:28
Anch'io il giubbotto da moto lo uso sempre, ma in inverno, perchè stare con il giubbotto a Palermo alle 12 con 40 gradi non è proprio salutare. Già io che sono magro, lì dentro mi sciolgo e restano solo le ossa! :mrgreen:

GustaV
27-08-09, 08:58
Io ho un giubbotto di pelle estivo con delle prese d'aria che è magico, va bene anche con il caldo, se quantomeno si evita di stare in moto fermo ai semafori...

casca
31-08-09, 16:34
Io poche settimane fa, in Corsica, sono stato colpito in piena gola da un insettone molto grosso, credo un coleottero o comunque qualcosa con l'esoscheletro. Ero in discesa ai 90 all'ora, collo scoperto. Un male atroce.

Beppepx150
31-08-09, 16:43
venerdì sono stato pinzato anche io da un'ape volante sulla mano

barroi
31-08-09, 17:04
dsnoi i vecchi per limitare il dolore e il gonfioredelle punture suggeriscono di premerci subito sopra una moneta o una chiave...insomma un oggetto di metallo liscio...e se si ha a portata di mano strofinarci sopra l'aglio

Frenapocomafrena
31-08-09, 18:04
Altro metodo consigliato dai vecchi centauri... un pò di urina! :crazy: Che in effetti è ammoniaca.

Ma lo trovo decisamente poco "urbano" mettersi a pisciare sulla mano ( o in altre parti del corpo) in mezzo alla strada! :risata::risata::risata:

barroi
02-09-09, 17:22
a proposito questa mattina mentre vesp-scampagnavo verso una chiesetta campstre sono stato punto in pieno petto da un insetto maledetto...mi sono subito fermato per paura che non mi fosse rimasto nella maglietta e si intestardisse a pungermi...e sempre nello stesso viaggetto al ritorno mi si è sfracellato sulla mano un non so cosa che non mi ha fatto male ma mi ha completamente bagnato la mano destra...pre lo schifo ho mollato di scatto d'istinto l'acceleratore per asciugarmi sui pantaloni....unico dettaglio...ero in quarta ad 80...per cui ho vagamente decelerato di botto come un minchione.
E tutto ciò mi sarebbe pesato se non fossi stato appena chiamato dal sig satta dall'FMI che mi comunicava che il mio vespone era stato appena iscritto al registro e che a giorni avrei avuto i documenti...come sono felice!!!!

GiPiRat
02-09-09, 18:20
Esperienze comuni a quasi tutti quelli che si muovono su 2 ruote!

Molti anni fa, in una calda giornata estiva, presi una curva in vespa con piega, ero in camicia, col colletto abbastanza sbotonato, e , in piena piega, mi sono ritrovato in mezzo ad uno sciame di piccole vespe e una decina di queste mi si sono infilate direttamente nel colletto. Risultato: 7-8 punture molto fastidiose e tutte le vespe uccise a smanacciate sul corpo! La cosa più buffa è stata l'espressione della gente che mi ha visto fare lo strip teese in mezzo alla strada, vicino l'ospedale di Careggi a Firenze, per di più ballando una rumba selvaggia e smanazzandomi il torace e la schiena! :mrgreen: Non ho mai capito come ho fatto a non finire per terra!:mah: ;-)

Un'altra volta, in vespa da Firenze a Roma, ho beccato in pieno visore del casco un cervo volante delle dimenzioni di un piccolo passero! Colpo di frusta allucinante e visore da buttare! Era completamente rigato, tanto da non vederci più attraverso! :orrore: Infatti, arrivato a Roma, dovetti andarmene a comprare uno nuovo.

Ciao, Gino

GustaV
02-09-09, 19:06
Un'altra volta, in vespa da Firenze a Roma, ho beccato in pieno visore del casco un cervo volante delle dimenzioni di un piccolo passero! Colpo di frusta allucinante e visore da buttare! Era completamente rigato, tanto da non vederci più attraverso! :orrore: Infatti, arrivato a Roma, dovetti andarmene a comprare uno nuovo.

Pensa se avessi avuto la visiera alzata...

GiPiRat
03-09-09, 09:07
Pensa se avessi avuto la visiera alzata...

Infatti! Nonostante siano passati 28 anni, è un ricordo che non credo dimenticherò mai!

Continuai il viaggio con la visiera appena sollevata, per riuscire a vedere qualcosa ed allo stesso tempo proteggermi da altri "attacchi".

Nonostante le condizioni della visiera e qualche traccia di liquidi dell'insetto, e considerando che la velocità combinata superava di parecchio i 100 km/h, ho sempre avuto il sospetto che la bestia sia sopravvissuta! Non credo che sarei sopravvissuto io, invece, senza casco e visiera abbassata!!! Brrrrrr!

Ciao, Gino

orcad83
03-09-09, 09:25
L'insetti sarebbero la meno, domenica mentre tornavo di notte da una festa con la mia ragazza ha attraversato la strada un enorme istrice, fortunatamente andavo piano consapevole del pericolo che può esserci in quella strada, a battere la bocca per terra ci vuole veramente poco.