Visualizza Versione Completa : Pascoli: ristorazione inVespa
invespa (http://www.ristoranteinvespa.it/)
eleboronero
25-08-09, 21:00
O MIO DIO!!!!!!!!!!:orrore:
La passione e' sempre quella.;-):mavieni::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5:
A far pagare 12 euro per una raccomandata altro che farsi i soldi per aprire un ristorante! (oltre ai prezzi spropositati di tutti i ricambi...)
Il listino prezzi non l'hanno pubblicato...solo il menù...:mogli::mogli:
bello ma se i prezzi sono come i ricambi.....credo che lo deve trasformare in officina
A far pagare 12 euro per una raccomandata altro che farsi i soldi per aprire un ristorante! (oltre ai prezzi spropositati di tutti i ricambi...)
Il listino prezzi non l'hanno pubblicato...solo il menù...:mogli::mogli:
Condivido pienamente!!!
Ha dei prezzi folli sia per i pezzi che per la spedizione...
E trovi le stesse cose in altri siti a prezzi ragionevoli
:sbav::sbav::sbav:
ma i prezzi ?:rabbia::rabbia:
Sapevo che era in progetto, alla fine l'hanno fatto.
Il sito sembra ottimo, complimenti per l'idea e la realizzazione!
I prezzi sono importanti in maniera relativa: se adatti all'esclusività del posto, tenendoli alti o bassi cambi solo il target dei clienti ed il loro numero. Commercialmente parlando bisogna trovare il miglior compromesso per riempire il locale e mantenere il più possibile alta qualità degli ingredienti, della preparazione, dell'ambiente e del servizio.
Tenere bassi i prezzi non è tra i doveri di un ristoratore, nè di un ricambista.
Considerato il successo di Pascoli nella vendita dei ricambi, non si può certo dire che sia stata commercialmente una scelta sbagliata avere un listino con prezzi elevati.
Comprando da lui non paghi solo i ricambi, ma anche la comodità di avere a disposizione un assortimento molto ampio.
Le cose bisogna contestualizzarle.
Con quanto costano i ricambi potava aprire una catena di ristoranti....
Frenapocomafrena
26-08-09, 08:52
Che cazzata...
se trovano i polli buon per loro :noncisiamo:
Sinceramente io sarei un pollo di quelli se dovessi passare mi fermerei a cenare molto volentieri... se il conto è una mazzata x una volta non muore nessuno ....
duecentorally
26-08-09, 09:27
Il conto del ristorante sarà di 200 Rally....euro...a persona!!!!!:azz:
al di là di tutto.. è un bel locale mi sembra..
Sinceramente io sarei un pollo di quelli se dovessi passare mi fermerei a cenare molto volentieri... se il conto è una mazzata x una volta non muore nessuno ....
Ma quale pollo ....hai perfettamente ragione Alemilan.....anche io sicuramente mi fermerei..............Il brutto della gente e' che nn apprezza le novita' .....secondo me questa iniziativa e' stupenda al di là dei prezzi (parlo del ristorante)
Ma quale pollo ....hai perfettamente ragione Alemilan.....anche io sicuramente mi fermerei..............Il brutto della gente e' che nn apprezza le novita' .....secondo me questa iniziativa e' stupenda al di là dei prezzi (parlo del ristorante)
esatto è una bella iniziativa.. e poi per forza i prezzi sono alti bisogna pensare al luogo in cui ti trovi ... i locali di questo tipo (locali a tema) hanno sempre prezzi elevati perchè trovi qualcosa di diverso dal solito... :mavieni:
Secondo me è una bella idea e se capito in zona mi fermerò volentieri.
Se poi il conto sarà esagerato, semplicemente non ci torno più.
esatto è una bella iniziativa.. e poi per forza i prezzi sono alti bisogna pensare al luogo in cui ti trovi ... i locali di questo tipo (locali a tema) hanno sempre prezzi elevati perchè trovi qualcosa di diverso dal solito... :mavieni:
Verissimo....poi la location secondo me deve essere stupenda............ Ho visto le foto del ristorante.....grandissima l'idea di mettere come sgabelli del bar delle vespe............anche se penso che rovinare delle vespe per farne delle sedie mi sembra un po' eccessivo:crazy::crazy::crazy::crazy: Pero' cmq in generale mi sembra un ottima iniziativa:mrgreen:
Sapevo che era in progetto, alla fine l'hanno fatto.
Il sito sembra ottimo, complimenti per l'idea e la realizzazione!
I prezzi sono importanti in maniera relativa: se adatti all'esclusività del posto, tenendoli alti o bassi cambi solo il target dei clienti ed il loro numero. Commercialmente parlando bisogna trovare il miglior compromesso per riempire il locale e mantenere il più possibile alta qualità degli ingredienti, della preparazione, dell'ambiente e del servizio.
Tenere bassi i prezzi non è tra i doveri di un ristoratore, nè di un ricambista.
Considerato il successo di Pascoli nella vendita dei ricambi, non si può certo dire che sia stata commercialmente una scelta sbagliata avere un listino con prezzi elevati.
Comprando da lui non paghi solo i ricambi, ma anche la comodità di avere a disposizione un assortimento molto ampio.
Le cose bisogna contestualizzarle.
Veramente anche altri ricambisti hanno un vasto assortimento di ricambi, qualcuno è addirittura piu'fornito di lui, ma i prezzi , e in special modo quelli delle spese di spedizione sono decisamente piu'bassi.;-)
Per me è un'ottima idea, perché no ??? Comunque visto che tipo di gente sono i vespisti di solito ( le persona a cui piace molto coltivare la loro passione in gruppo ) i prezzi dovrebbero stare in media ... quindi non dev'essere un ristorante costoso, perché alla fine dovrebbe essere anche un punto d'incontro per i vespisti ...
Veramente anche altri ricambisti hanno un vasto assortimento di ricambi, qualcuno è addirittura piu'fornito di lui, ma i prezzi , e in special modo quelli delle spese di spedizione sono decisamente piu'bassi.;-)
Certo, hai ragione. Ma allora perchè lui è il numero uno e vende più di tutti? Ci sarà un motivo...
marcolino vespista
26-08-09, 18:08
a me sembra davvero un ottima idea....spero di poterci andare presto....e spero anche che i prezzi non siano elevati!
diegozzoRanozzo
26-08-09, 18:32
Certo, hai ragione. Ma allora perchè lui è il numero uno e vende più di tutti? Ci sarà un motivo...
perchè fa più pubblicità ed è in linea con il trend "fighetto" della vespa.
se poi vende scritte verniciate a bomboletta del colore sbagliato spacciandole per originali blu anodizzato (che guarda a caso era l'unico ad averle) ad un prezzo assurdo, allora penso che per un uovo sodo ed un asparago ci vorranno 70€! :-)
Comunque se dovessi passare, sicuramente mi fermerei... (con occhio ben attento ai prezzi del menù)
perchè fa più pubblicità ed è in linea con il trend "fighetto" della vespa.
Infatti qualcuno la pubblicità ed il costo degli stand li deve pure pagare, no?
Chi ha stabilito che lui vende piu'degli altri? In ogni caso il fatto che venda piu'di altri non significa che applichi i prezzi migliori.Anzi.:mrgreen:
Direi che è un'idea perfettamente in linea con la tendenza attuale di sfruttare la Vespa come marchio trendy e di moda.
Io non ci andrò mai.
PS - Chissà quanto ha pagato alla Piaggio per lo sfruttamento del brand... :roll:
diegozzoRanozzo
26-08-09, 21:39
Infatti qualcuno la pubblicità ed il costo degli stand li deve pure pagare, no?Lui fa benissimo a fare così! Dal punto di vista imprenditoriale non gli si può dire niente. Anzi gli faccio i miei complimenti! E' un vincente! in italia più ci in****no e più li ammiriamo!:nono:
Non ha messo i prezzi nel menù perchè di norma nelle Mostrescambio il
prezzo del ricambio lo decide al momento....se gli vai a genio c'è
un prezzo, se per un motivo o l'altro gli stai sulle palle lo stesso ricambio
lo paghi di più.....a me e a un mio amico è capitato:
bordoscudo cromato per GS 150 (il Trappolone ti dà quello con le asole
adatto per il GS 160) a me l'ha fatto pagare 40 gnauri, poco dopo lo
stesso bordoscudo al mio amico 50 gnauri....è in gamba il personaggio, si....
La cosa piu' assurda poi è questa: gli altri ricambisti per un contrassegno ti fanno pagare 13/15 euro, e il pacco arriva generalmente in 3/4 giorni. Lui te lo fa pagare 20 euro, e il pacco ti arriva dopo una settimana. Complimenti per il servizio.
Il più bello è stata una volta che gli ho chiesto perchè da loro la posta è così cara visto che esistono delle tariffe postali e per l'imballo (tra l'altro spesso di recupero) non è accettabile una cifra oltre i 2 euro: mi ha risposto che era per il disturbo di andare all'ufficio postale...si, 8 euro in più su una raccomandata per il disturbo!!!! :crazy::crazy:...lasciamo perdere i commenti in merito perchè a casa mia non si chiama "disturbo" ma qualcosa di un pò meno onesto (datosi che su quello non ti rilascia regolare fattura, quindi tutto extra esentasse):rabbia::rabbia:
Per me uno così può fallire domani...cosa che non accadrà mai, lo so, ma sarebbe bene aprire un pò gli occhi :mavieni:
Chissà per il disturbo del comprare gli ingredienti, sporcare pentole, stoviglie, tovaglie, ece ecc quanto sarà la gabella al ristorante...:testate::testate:
Le Vespe sgabello devono essere un'idea di un personaggio noto per la reinterpretazione vespistica :Lol_5:
Non conoscevo il personaggio, me ho letto il post e ora mi sta antipatico per principio :D
Però che beeeeellooooo il localeeee, arredato stupendamente!
Vespa 50 L
30-08-09, 20:52
Ti riferisci ad un "tagliavespe" del forum? Ihihhi