PDA

Visualizza Versione Completa : scatenate l'inferno..vai con i commenti "mia collezione"

zerbino
28-08-09, 14:24
che ne pensate???
qualcuno ha una 98 da scambiare o vendere??:risata1:

Calabrone
28-08-09, 14:40
Beato te :mrgreen::mrgreen::Ave_2::Ave_2::Ave_2:Complimenti :applauso::applauso::applauso:

horusbird
28-08-09, 14:40
Che dire... una bella collezione anche se personalmente ti invidio molto soltanto la U. ;-)
Il resto, compresa la finta sei giorni, non mi fa impazzire perche' sulle vespe ho le mie fisse come moltissimi di noi, non amo le faro basso, non mi piacciono i sidacar ecc. ecc. sino ad arrivare alle vespe giocattolo, ne ho una a batteria ma sinceramente l'ho presa solo perche c'era il prezzo. :mrgreen:

Dimmi pero'.. dove hai preso la U?
Ha una storia, era di famiglia o l'hai comprata?

:ciao:

zerbino
28-08-09, 14:47
uffi, che vespa giocattolo hai?? dimmi dimmi, la voglio, sono un maniaco di vespe , malato celebro leso, ..
sulla finta sei giorni , ti dò ragione anche se amo spacciarla per 51 sport, in quanto il kit per la competizione anche il motore , mi è stato venduto come tale..anche nel libretto ORA risulta cosi..che ci vuoi fare??
va bè...
la u l ho acquistata a lugano è l ho pagata un pò cara per 4 anni fà..ma cmq..cerco una 98..please help me...

IL GIOCATTOLO?? VENDI ???

ZIO CALABRONE "BACIAMO LE MANI"..TI RICORDI DI ME??

Calabrone
28-08-09, 14:51
ZIO CALABRONE "BACIAMO LE MANI"..TI RICORDI DI ME??[/QUOTE]

Anch'io...cerebroleso,infatti non associo :oops::oops::oops::mah::mah::mah: Comunque salute a te ;-):mavieni::mrgreen::ciao:

zerbino
28-08-09, 14:55
che ne pensate???
Qualcuno ha una 98 da scambiare o vendere??:risata1:

98 dove sei??

Calabrone
28-08-09, 14:56
98 dove sei??

Fate presto,urge un...dottore ;-):mavieni::azz::orrore::Lol_5::Lol_5::Lol_5:

zerbino
28-08-09, 14:59
Amico -collega di highlander..ricordi?? Mi hai dato qualche dritta sulla 51 sport?? Ho apprezzato tanto i tuoi consigli e mi arresi sulla tua preparazione..se non ricordi è perchè fu più di un anno e mezzo fà

scinto
28-08-09, 16:10
:sbonk:abbiamo commentato spesso qui sul forum le tue inserzioni su egay..i commenti riguardavano le tue bellissime vespa!! ..complimenti!

Ken
28-08-09, 16:54
:ciao:sinceramente penso che tu sia soltanto un collezionista qualunque,dal mio canto non ti ritengo affatto un Vespista

la filosofia Vespa è un altra cosa

senza offesa... è soltanto un mio parere personale;-)

ilovevespa
28-08-09, 16:59
Bellissima collezione ma quoto pienamente Mauro :ciao:

napoli
28-08-09, 17:52
bellissime e complimenti x le vespe......solo una cosa diko ke non apprezzo le persone che hanno tante vespe e le mettono come esposizione a prendere polvere.....le vespe vanno usate

RAIS
28-08-09, 18:12
belin sembra un museo complimenti

scinto
28-08-09, 18:43
..vabbè magari un giorno una un giorno un'altra e gli fa prendere un pò d'aria!:mrgreen: io non mi sento di dare giudizi..cmq ..che spettacolo!!:sbav:

tommyramone
28-08-09, 19:07
Io ancora oggi mi chiedo cosa poi volesse vendere su ebay....:mah:

Fricicchia
28-08-09, 19:57
Io ancora oggi mi chiedo cosa poi volesse vendere su ebay....:mah:

Sinceramente anch'io. :mah:

Comunque la collezione è bellissima, complimenti! :applauso:

Calabrone
28-08-09, 21:03
Amico -collega di highlander..ricordi?? Mi hai dato qualche dritta sulla 51 sport?? Ho apprezzato tanto i tuoi consigli e mi arresi sulla tua preparazione..se non ricordi è perchè fu più di un anno e mezzo fà
Mmmhhhh...allora mi stai scambiando per l'altro...vegliardo di VR :mavieni: il mitico Senatore,lui si ch'e' capace di darti quel tipo di risposte :mavieni:

highlander
28-08-09, 22:09
Mmmhhhh...allora mi stai scambiando per l'altro...vegliardo di VR :mavieni: il mitico Senatore,lui si ch'e' capace di darti quel tipo di risposte :mavieni:

confermo e sottoscrivo :azz:

ciao Zerbì :risata:

Vespista46
29-08-09, 13:02
Oooh! Chi si vede!!!
L'inserzionista pazzo di ebay!!! :mrgreen:
Comunque complimenti per la collezione!!! :mrgreen:
PS: l'unica che mi fa impazzire è la TAP da guerra!:sbav:

tommyramone
29-08-09, 18:06
A me piacciono e ti invidio un sacco le vetrinette,ci starebbe benissimo la mia collezione di boccali di birra....

zerbino
30-08-09, 11:12
scusate il rutardo..
avevo messo le vespe in eposizione anche su ebay proprio per questo motivo..mi spiego, io sono un piccolo collezionista che si gode e usa in totale le proprie vespe.. ho creato e suscitato discussione proprio per mostrarvi la vostra(non di tutti per fortuna) presunzione nel parlare..
vespisti non perchè si hanno vespe allucinanti , ma perchè si apprezza tutto ciò che riguarda una vespa dal carburatore ,alla candela, al cicalino..

molti ne sparano di grosse ,quando basterebbe dire soltanto..belle ..parliamone un pò ..cosa ci racconti dei tuoi pezzi??
conosco collezionisti di peso e altri di sostanza, di storie e di fotografie, e da vespista ne sono innamorato di tutti e non ho mai criticato nessuno..
bastava mettere delle vespette e scrivere scatenate l'inferno e lo avete fatto..pasienza, non avete colto il lato ironico e divertente della situazione..

la prossima volta metto le foto delle 2 98 lusso e del parafangone..ovviamente circolanti e con delle storie incredibili, ..ma che ve lo dico a fare ..la maggior parte pensa solo a questo siculo sbruffone che fa vedere i propri mezzi ..senza invece chiedere da appassionati cosa c' e dietro...
cmq..riscusate il disturbo ..mi sono fatto vivo l'anno scorso, ora quest anno..bè che dire ci si sente alla prossima..
grazie per chi ha apprezzato ...e per chi prova invidia o ha usato questo termine..chi mi conosce,sa che basta venire a palermo e trovarmi..metto a disposizione le mie vespe a chiunque, non perchè sia pazzo, ma perchè mi piace farle uscire..ho 20 pezzi non ancora fotografati ma di particolare bellezza,vnb1t con sidecar, gs cavi estrni, 90 ss e altro..se mi venite a trovare ,giro per la mia città con colazione offerta..
questo perchè sono uno che si da arie e fà lo sborone..pensate ciò che volete, chi mi conosce apprezza la mia umiltà e voglia di riportare i vecchi tempi ..ai giorni nostri.
un asaluto affettuoso a tutti.

horusbird
30-08-09, 12:22
.....

molti ne sparano di grosse ,quando basterebbe dire soltanto..belle ..parliamone un pò ..cosa ci racconti dei tuoi pezzi??....

Beh, a dire il vero era proprio quello che avevo fatto io... chiedevo la storia della U ma non c'e' stata risposta.

In ogni caso ho appena riletto tutti i post e a parte un paio in cui si discriminava tra vespista e collezionista di vespe (argomento chiaramente da approfondire) e mi sembra che tutti abbiano commentato positivamente la tua collezione.
Non capisco cosa ti aspettavi, e' chiaro che un po' di invidia sia lecita, dalle foto e da quello che affermi hai tutti i modelli piu' rari e di gran valore anche se, e questo non mi pare normale per un vero collezionista, hai solo modelli rarissimi, non citi PX, T5, 50ini vari, Sprint, Super VNB ecc .. o forse li hai e non lo hai detto.
E' altrettanto evidente che quelle vespe li non le hai trovate nei fienili a 200 euro e restaurate piano piano, quindi, se come sembra, la tua disponibilita' economica ti permette di possedere una quantita' di modelli che noi poveri mortali non riusciremo ad avere almeno in questa vita ;-), non stupirti che non ti abbiano incensato o che non si siano tutti messi a chiedere la rava e la fava sulla storia delle tue vespe.

Magari sono tutti piu' interessati a seguire l'evoluzione del restauro vissuto quasi in diretta nei post di utenti che hanno trovato la loro prima vnb3 e ne sono entusiasti, anche perche' loro davvero condividono quotidianamente le loro emozioni qui sul forum tra amici.

In ogni caso noi siamo qui 365 giorni all'anno e non uno all'anno come dici di fare te (poi magari ci spieghi la logica di questa cosa) e se vogliamo parlare, discutere, sfoggiare i nostri gioiellini, siamo sempre disponibili senza bisogno di fare dei post "tranello" per scatenare non si capisce cosa. :mah:

Buon proseguimento

PAOLONE
30-08-09, 12:38
io non ti invidio nulla zerbino.
le hai, buon per te e x il capitale che hai investito.
io vado fiero di ciò che ho e non sbavo x ciò che hanno gli altri.
non so se hai restaurato tu i tuoi pezzi o se lo hai fatto fare, ma di ciò che ho ne conosco ogni vite e rondella xè fatto tutto da me. se le hai vespe le hai fatte tu posso solo farti i complimenti.
saluti
paolo

Neropongo
30-08-09, 12:43
Io saró controcorrente.
Preferisco un PX vissuto che una Nonna in vetrina..
di sicuro si diverte di piú la mia ETS con le chiappe graffiate a fare 50km al giorno che quelle povere vespe tirate a lucido e chiuse in un box.
Non é una critica, solo una diversa filosofia.

Vespista46
30-08-09, 12:50
Io saró controcorrente.
Preferisco un PX vissuto che una Nonna in vetrina..
di sicuro si diverte di piú la mia ETS con le chiappe graffiate a fare 50km al giorno che quelle povere vespe tirate a lucido e chiuse in un box.
Non é una critica, solo una diversa filosofia.

Quà sbagli, perchè ha detto che lui le usa e le presta pure agli amici ;-)

Vespista46
30-08-09, 12:52
scusate il rutardo..
avevo messo le vespe in eposizione anche su ebay proprio per questo motivo..mi spiego, io sono un piccolo collezionista che si gode e usa in totale le proprie vespe.. ho creato e suscitato discussione proprio per mostrarvi la vostra(non di tutti per fortuna) presunzione nel parlare..
vespisti non perchè si hanno vespe allucinanti , ma perchè si apprezza tutto ciò che riguarda una vespa dal carburatore ,alla candela, al cicalino..

molti ne sparano di grosse ,quando basterebbe dire soltanto..belle ..parliamone un pò ..cosa ci racconti dei tuoi pezzi??
conosco collezionisti di peso e altri di sostanza, di storie e di fotografie, e da vespista ne sono innamorato di tutti e non ho mai criticato nessuno..
bastava mettere delle vespette e scrivere scatenate l'inferno e lo avete fatto..pasienza, non avete colto il lato ironico e divertente della situazione..

la prossima volta metto le foto delle 2 98 lusso e del parafangone..ovviamente circolanti e con delle storie incredibili, ..ma che ve lo dico a fare ..la maggior parte pensa solo a questo siculo sbruffone che fa vedere i propri mezzi ..senza invece chiedere da appassionati cosa c' e dietro...
cmq..riscusate il disturbo ..mi sono fatto vivo l'anno scorso, ora quest anno..bè che dire ci si sente alla prossima..
grazie per chi ha apprezzato ...e per chi prova invidia o ha usato questo termine..chi mi conosce,sa che basta venire a palermo e trovarmi..metto a disposizione le mie vespe a chiunque, non perchè sia pazzo, ma perchè mi piace farle uscire..ho 20 pezzi non ancora fotografati ma di particolare bellezza,vnb1t con sidecar, gs cavi estrni, 90 ss e altro..se mi venite a trovare ,giro per la mia città con colazione offerta..
questo perchè sono uno che si da arie e fà lo sborone..pensate ciò che volete, chi mi conosce apprezza la mia umiltà e voglia di riportare i vecchi tempi ..ai giorni nostri.

Ah, non avevi detto che avevi la 90ss :sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav:
Postacci una foto di quella!:mrgreen:

Neropongo
30-08-09, 12:58
Quà sbagli, perchè ha detto che lui le usa e le presta pure agli amici ;-)
Hai ragione, me era sfuggito quel passaggio. Continuo a preferire le vespe di tutti i giorni peró. :mrgreen:

tommyramone
30-08-09, 12:58
non so se hai restaurato tu i tuoi pezzi o se lo hai fatto fare, ma di ciò che ho ne conosco ogni vite e rondella xè fatto tutto da me. se le hai vespe le hai fatte tu posso solo farti i complimenti.
saluti
paolo

:applauso: :applauso: :applauso:

Fricicchia
30-08-09, 13:43
Zerbì caro,
se dovessi mai passare a Palermo prenoto un bel giretto sulla TAP,
magari con sparata di cannone........................................... ..quanto mi piacerebbe! :sbav:
Grazie. ;-)

gigler
30-08-09, 14:46
Ma quanti modi ci sono per essere Vespista?
E perchè o quando si è vespisti?

-Guidarla,
-Restaurarla (se ne restauri e vendi troppe rientri nella categoria dei commercianti),
-Usarla tipo Phon .. solo per sentire il vento tra i capelli (come lo fà la Vespa .. nessuno!! Quando non si usava il casco portavo dei capelli lunghi al naturale fantastici),
-Risparmiare pagando poco di assicurazione,
-Andandoci in giro con l'I pod nelle orecchie, cercando il connubio perfetto mezzo/paesaggio/colonna sonora,
-Accumulare pezzi dell'unica Vespa che hai perchè ... potrebbero servire,
-Smontare la Vespa e porsi dei quesiti che non stanno né in cielo né in terra,
-Andarci in giro perchè si acchiappa,
-Avere un buon motivo per cliccare www.vesparesources.com (http://www.vesparesources.com/),
-Crearsi uno pseudomuseo,
-Partecipare a tutti i raduni,
-Frequentare un Club ... perchè da nessuna altra parte ci si è integrati meglio,
-Perchè sulla Vespa si sta comodi come su un cesso e si associa il guidarla al momento catartico della liberazione quotidiana,
-Perchè ho la Vespa del nonno,
-Per andare in giro senza meta,
-Per addare in giro seguendo un percorso,
-Perchè quando fanno cantine aperte, al ritorno è più facile guidare la Vespa che la macchina,
-Per fare lo sbruffone e mostrare i pezzi forti a chi non li ha,
-Per fottersene quando lo sbruffone mostra i pezzi forti,
-Per vivere attorniato dalla ruggine ed appendere i motori alle scale,
-Per sfottere quelli che che vivono nella ruggine ed appendono i blocchi alle scale,
-Per farsi amici in tutte le parti d'Italia e farsi mandare le specialità del posto,
-Per riesumare dal fondo del cervelletto movimenti e manovre ataviche, sapientemente stivate tra le sinapsi ( sfilaggio carburatore shb 19 da pezzetto small frame senza smontare il filtro ... smontaggio/montaggio leveraggio chiusura sotto sella coppe PX) .. sono manuvre che riattivano la parte del cervello che presidia l'attività manuale. Questa parte del cervello, con l'uso del PC ed il lavoro intelletuale tende ad atrofizzarsi.
-Perchè sono cazzi miei,
-Per arrivare alla spiaggetta isolata, appoggiare la VEspa sotto l'albero del fico e guardarla mentre si fà il bagno ... il blu del mare, il rosso del terreno, il verde del fico, il bianco della Vespa,
-Perchè si può cambiare la ruota in caso di foratura,
-Il perchè non lo so, ... non ricordo nemmeno come e quando sia cominciata,
-Perchè la macchina la usava mio padre e la Vespa era l'unico mezzo per bagnarsi il meno possibile d'inverno,
-Perchè la bionda magra e scollacciata mi dice sempre ... "in somma, voglio vedere quando mi porterai a fare un giro" ed io le rispondo che è pericoloso .... pericoloso, pericoloso, .. e lei sorride!!
-Per farla sempre più avventurosa di quelli del Club vicino ....
-Perchè ti dicono: "la vespa non si ferma mai" e poi diventi Vespista e ti costa quanto un 2000 a benzina,

Buona Vespa a tutti.

gigler
30-08-09, 14:55
scusate il rutardo..
..pensate ciò che volete, chi mi conosce apprezza la mia umiltà e voglia di riportare i vecchi tempi ..ai giorni nostri.

Ciao matto, ma tu frequenti Ustica??

E poi .. compreso nel Tour di Palermo in Vespa 90 SS ci metti la pasta con le saiide??? Con il finocchietto fresco , non congelato eh??

:-)

primaserie
30-08-09, 15:09
Bravo gigler, non spetta a noi sputare sentenze.
Non necessariamente le Vespe devono essere sfruttate per essere godute; io credo che possano suscitare un'emozione anche quando si apre la porta del box e ce le si trova davanti, magari poste in fila sotto un telo. Figuriamoci poi se, al posto di un box, si possiede un piccolo museo come quello!

Ognuno si gestisce la propria passione come meglio crede...;-)

Ken
30-08-09, 15:57
:ciao: in effetti nessuno si è permesso di fare sentenze

ognuno ha espresso il propio parere personale a ciò che Zerbino ci ha chiesto e fatto vedere...
come dice Gigler ognuno di noi ha un motivo per ritenersi Vespista ,non c'è nessuno che rilascia diplomi per vespisti ,dal mio canto continuo a ripetere che la filosofia Vespa è un altra cosa....:ciao::ciao:

salvba
30-08-09, 17:22
...amunì Zerbino prendi la vita con filosofia, tutto è relativo non sono io a doverti insegnare questo!;-)
...ma almeno hai un px per farti qualche uscita o sei un comodista?:ciao:

dimenticavo...complimenti per il garage!

Marben
30-08-09, 17:33
La Vespa si può vivere in tanti modi, è cosa personale e soggettiva. Un mio carissimo amico ha negli anni composto una bella collezione, lo fa con passione e competenze direi rare.
Con la signorilità di chi non fa il gradasso e porta avanti la propria passione con sobrietà.
Punti di forza che qui non ritrovo...

ranapazza
30-08-09, 17:54
Tante teste, tanti pareri...
E' che non siamo più disponibili ad accettare gli altri con qualsiasi difetto che a noi ci pare eccessivo :nono:...magari facendoci un esame di coscienza anche il nostro modo di intendere sarebbe censurabile...
Il concetto è che ci saranno sempre i gradassi e gli umili ed in mezzo tutta una serie di sfumature che Gigler ha messo in risalto molto bene.
Chi crede di avere la filosofia Vespa acquisita e non capisce che ne vede solo una parte (quella che in definitiva gli fa più comodo da far apparire come la verità universale) allora mi sembra un pò limitato...
Io sono per la libertà di azione e di pensiero...e sono contenta di aver visto tutti questi oggetti raccolti con cura solo perchè amo la passione di chi conserva cose che altrimenti andrebbero disperse o distrutte...poi ogni altro commento sulla persona, sui suoi pensieri o comportamenti non li vedo possibili tramite un post perchè a me le persone piace conoscerle e giudicarle dopo averle incontrate :ciao::ciao:

Vespa 50 L
04-09-09, 11:11
Complimenti per la tua collezione! Qual è la vespa che usi tutti i giorni per andare a lavoro?

Fricicchia
04-09-09, 20:46
E' che non siamo più disponibili ad accettare gli altri con qualsiasi difetto che a noi ci pare eccessivo :nono:...magari facendoci un esame di coscienza anche il nostro modo di intendere sarebbe censurabile...
Il concetto è che ci saranno sempre i gradassi e gli umili ed in mezzo tutta una serie di sfumature che Gigler ha messo in risalto molto bene.
Chi crede di avere la filosofia Vespa acquisita e non capisce che ne vede solo una parte (quella che in definitiva gli fa più comodo da far apparire come la verità universale) allora mi sembra un pò limitato...
Io sono per la libertà di azione e di pensiero...e sono contenta di aver visto tutti questi oggetti raccolti con cura solo perchè amo la passione di chi conserva cose che altrimenti andrebbero disperse o distrutte...poi ogni altro commento sulla persona, sui suoi pensieri o comportamenti non li vedo possibili tramite un post perchè a me le persone piace conoscerle e giudicarle dopo averle incontrate :ciao::ciao:

Tutt'altro che pazza la nostra ranocchietta,
io direi piuttosto SAGGIA! :applauso:

ranapazza
04-09-09, 21:36
Tutt'altro che pazza la nostra ranocchietta,
io direi piuttosto SAGGIA! :applauso:

:risata1:Grazie...

volumexit
04-09-09, 21:55
saluti
paolo

Come non quotarti paolo.:Ave_2::Ave_2::Ave_2:

casca
04-09-09, 22:04
Ma in realtà costui è Bruce Willis! L'avete visto nella foto? :mrgreen:

Hi Bruce, I didn't know you were fond of Vespa! And you speak Italian very fluently, too! :lol:

A parte gli scherzi io gli faccio i miei più vivi complimenti, perché ha allestito un vero e proprio museo a sue spese, guidato evidentemente dalla sua passione. Non capisco come caspita abbiate fatto a giudicarlo da un post.

Io comunque mi metto in coda per un giro e una colazione offerta! :sbav:

By the way I loved your face in Pulp Fiction: you had a baseball bat, a chainsaw... but you saw a katana... :risata:

zerbino
08-09-09, 10:12
ciao belli, allora..
come si può vedere dalla foto i mezzi vengono giornalmente usati come fossero px o altro..
certo non ci vado al cine e li lego con la catena..ma quasi..

ripeto la mia provocazione se cosi si può chiamare, era solo per far notare che molti di voi(chi per giusta "invidia" chi per presunzione naturale) va oltre la semplice osservazione personale, permettendosi di dire..quello non è suo, quello non è originale, quello è un tarocco..

ora sulle vespe ogni giorno se ne dicono mille di cose, perchè non dire wow bella è basta?? oppure azz.. dove l hai trovata??

le mie pur comprate in ottimo stato alcune, altre totalmente restaurate"male/bene" ect.., hanno sempre e cmq una storia.. LA MIA.

fatta questa di enormi sacrifici per averle e custodirle..
ora scusate lo sfogo ,ma credetemi..adoro le vespe e chi mi conosce personalmente sa che non sono ne presuntuoso ne arrogante, anzi cerco sempre di imparare dagli altri, perchè di imparere non si smette mai..

sarò a imola chi vuole un caffe.. sabato mattina a disposizione,tarda mattina prima sarò a correre per il circuito sbavando a destra e a sinistra..

ciao e buon mercatino a tutti coloro che ci vanno.

tommyramone
08-09-09, 13:36
ripeto la mia provocazione se cosi si può chiamare, era solo per far notare che molti di voi(chi per giusta "invidia" chi per presunzione naturale) va oltre la semplice osservazione personale, permettendosi di dire..quello non è suo, quello non è originale, quello è un tarocco..

ora sulle vespe ogni giorno se ne dicono mille di cose, perchè non dire wow bella è basta?? oppure azz.. dove l hai trovata??

Qui ti quoto senza riserve,ma era rivolto verso gli utenti di VR anche l'annuncio su Ebay in cui stilavi la lista di ciò che avevi in garage e in fondo scrivevi ''non contattatemi che tanto niente è in vendita?''(non ricordo le parole precise ma il senso era questo,no?)...

zerbino
08-09-09, 16:12
oh!!! finalmente il pazzo di ebay viene da qualcuno compreso..si si..l italiano non è il mio forte..(che vergogna una laurea e 4 masters buttati via) ma quello era il senso...

ora lo sborone vi ri-invita ad essere più umili e tranquilli, del resto se una passione è una passione, lo è a 360 gradi qualsiasi sia la forma in cui la si voglia vivere...
io ad es. adoro condividerla con gli amici...e una candela non la so cambiare..ma ripeto...ho amici,e ne voglio sempre di più(unica mia vera ricchezza) ergo rinnovo l'invito se siete a palermo e io mi trovo anche da quelle parti, si organizza una bella spaghettata e prometto giretto in vespa ...

altrimenti che senso avrebbe avere dei mezzi se non si usano collettivamente per una giornata qualsiasi ma "speciale".

rinnovo anche l'invito per il caffe a imola..
un saluto dal vostro zerbino.

già il nome è tutto un programma.:crazy:

Ken
08-09-09, 16:38
visto che sono stato frainteso ,è inutile alimentare polemiche

ti faccio i miei complimenti per i tuoi gioelli e se mi trovo dalle tue parti ti verrò sicuramente a trovare:ciao::ciao:

beppe2004
08-09-09, 17:25

Quoto in pieno.Brava Rana.

Caro Zerbino se penso che durante le ferie,1 mese fà circa,mi trovavo in giro per la mia Palermo,proprio lì all'uscita del porto dove hai scattato una delle foto,mi mordo le mani.Cmq bando agli equivoci credo nei tuoi valori e spero un giorno di bere volentieri un caffè insieme a te.Ovviamente,oltre a quello,spero anche di fare un giretto... La Vespa militare è incredibile.Ancora colìmplimenti.

Vespista46
09-09-09, 00:06
Zerbino, una domanda: Ma la Tap è originale o la hai fatta uguale??
Mi spiego meglio, io in realtà questa vespa la ho solo vista in catalogo e in poster, ma mai su internet, o (molto azzardato) per strada, o in foto di mostre, foto di raduni, mai mai mai.
Quindi ho sempre pensato che è stato un prototipo mai commercializzato.
Se è vera ti faccio i miei complimenti per come è mantenuta e per come è equipaggiata... Penso che reperire tutti i pezzi sia stata quasi un'impresa!!! :orrore:
Cmq complimenti ancora per la collezione!!!
PS: hai un PM da un bel pò ;-) :mrgreen:

DeXoLo
09-09-09, 00:24
Non commento sulla tua collezione/investimento/piacere di spendere i soldi, sono tuoi e fai benissimo a farne ciò che meglio credi, se sei felice tu non c'è altro da aggiungere, il resto è aria fritta, narcisismo o semplicemente il piacere di dire "io ce l'ho tu no". Non vedo altri motivi percui tu esponga così la tua roba.

Ti invito però a riflettere quando dici:

ora lo sborone vi ri-invita ad essere più umili e tranquilli...

E precisamente sulla parola UMILE.
Perchè non smetti di ostentare/sfoggiare ciò che hai e non inizi tu ad esserlo?

....Ma la Tap è originale o la hai fatta uguale?? ... Penso che reperire tutti i pezzi sia stata quasi un'impresa!!!

A Novegro l'anno scorso se volevi la portavi a casa con soli 12mila euro....

salvba
09-09-09, 04:29
ma che palle...!!!
poteva sembrare una discussione simpatica ma adesso è diventata un pò noiosa!

zerbino
09-09-09, 08:06
cari appassionati palermitani, non vi è alcun problema, quando capiterà ,raduno, cafe che sia giretto assicurato, tanto i soliti ignoti(carmelo,nino o frank) sono semper loro che organizzano.
la tap è originale e come dice dexolo l'anno scorso ci voleva quella cifra per averla ..o anche meno, oggi invece ci vuole solo passione e amore,perchè prima dei soldi ,per comprare una vespa..qualsiasi sia la "cifra" ci vogliono questi 2 elementi, poi con sacrifici e sudore ,si può avere tutto..dimenticavo anche la fortuna serve, infatti caro dexolo lo "sborone"va dietro ai suoi gioielli da molto tempo, e oltre i soldi c è un processo di corteggiamento che non hai idea, non tutti oggi vendono, proprio perchè la vespa è un simbolo nostro ,italiano, fatto di ricordi ed emozioni...trovare questi oggetti..non bastano i soldi, ci vuole amore e ricerca continua..

espongo tutto :mavieni:solo per il gusto di condividere e far sapere che non tutto è perduto tra rottami o discariche varie..
cmq. spero di trovare un piccolo manometro "vespa" circolare a imola..vedi ,per questo oggetto mi sto facendo 4 ore andata e 4 ore ritorno di treno, e dopo che lo trovo da un collezionista/espositore non è detto che questo venda,credimi,qualsiasi cifra, non è detto...la collezione è anche questo...

per la Radio vespa ..sono 2 anni che corteggio uno dei pochissimi al mondo proprietario di tale oggetto, e tu pensi che sia solo una questione di soldi??

vi racconto una storia..un tizio Italiano ha vendutoin blocco un bel pò di cose, molto ma molto più rare delle mie vespe, lo stesso tizio , si è visto costretto a regalare una radio vespa a forma di faro della faro-basso, che veniva montata sulla vespa nel 1951, ora ..erano secoli che gli avevo chiesto quel pezzo, lo stesso che ora si trova con tutta la collezione in..BELGIO.
QUESTO MI RODE NON SAI QUANTO.

ALTRA STORIA, MOLTI DI VOI AVRANNO VISTO L'ANNUNCIO DI UNA u DA RESTAURARE IN CONDIZIONI PIETOSE SU EBAY.
IL PRIMO AD AVERE AVUTO QUELLE FOTO ,SONO STATO IO.
CONTATTATO DA UN SIG. DI NISCEMI LA VESPA MI STAVA PER ESSERE VENDUTA 800 EURO, VISTO L'INESPERIENZA/CONDIZIONI DEL TIZIO E VISTO IL FATTO CHE GIà POSSEGGO UNA U, HO CONSIGLIATO ALLO STESSO DI METTERLA IN VENDITA SU EBAY O ALTRI CANALI, IN MANIERA TALE CHE IL SUO RICAVATO POSSA ESSERE "DIVERSO"( ho perso una U ho guadagnato un amico a Niscemi), UNICO FAVORE CHE GLI HO CHIESTO è DI VENDERE AD UN ITALIANO...PERCHè??

PERCHè MI SONO ROTTO DI GIRARE L'EUROPA E VEDERE 98 O ALTRI MEZZI CHE HANNO CONTRIBUITO A FARE LA STORIA DI QUESTO PAESE, TRATTATI COME MEZZI QUALSIASI..PREFERIREI DI GRAN LUNGA VEDERLI IN GIRO IN ITALIA, HO TRE STRANIERE , DOUGLAS,HOFFMANN E TAP E LE TRATTO CON CURA E RISPETTO, QUELLE SELLE NE HANNO VISTE DI COTTE E DI CRUDE.. MA HO VISTO 98 AMARANTO E 2 SERIE TRATTATE PEGGIO DI UNO CIAO QUANDO SI USAVA PER ANDARE A SCUOLA E SI SBATTEVA SUI PALI PER ATTACCARLO..

PENSATE QUELLO CHE VOLETE E FATTE DI ME CARNE DA MACELLO, MA SONO UN TRADIZIONALISTA E LE COSE NON DEVONO USCIRE DA "CASA".

buona ricerca a tutti..

salvba
09-09-09, 19:51
Scusa Zerbolino, ma in quale club sei iscritto..alcuni volti non mi sembrano nuovi.
per la tua collezione sono sicuro che avrai avuto a che fare con Mr. Noto.

zerbino
10-09-09, 10:05
sono iscritto dallo zio carmelo, cmq certo che conosco lo zio luigi, e lui conosce me molto bene, se vai a trovarlo vedrai delle foto esposte da lui..

cmq il 10 ottobre terro una bicchierata a p.zza magione ore 12.30, ci saranno una trentina di vespe (se riesco a radunarle) 90ss del "noto" compresa..

mi sposo e farò una specie di corteo per la città.. io e consorte in bianchina e dietro le vespe di amici vari.

se sei a palermo per quel giorno sei invitato e puoi portare altri amici in vespa,....sara una brindisi "rinforzato" per salutare uno scapolo un pò strano...

ottimo appuntamento per conoscerci.

ho anche un locale li.."mariquita" mi trovi il fine sett,la sera sopratutto(tranne questo , perchè sono a imola)..un sorta di bar-pub,chiedi di me, se sono ,li kebab offerto di sicuro.

ciao e a presto.
oh!!!! raduna amici per il 10 ottobre.
il tuo ZERBINO:quote:

vespistaro
18-09-09, 18:42
scusate la mia ingenuita' ma idal tono delle vostre risposte mi sembra che traspaia un po di "prevenzione"..non so se sia giustificata da certi antefatti che io non conosco..ma se ci limita al post iniziale ...mi sembrate (alcuni) un po troppo severi ..Zerbino "ostenta " una "invidiabile" collezione di vespe..e tutto sommato legittimamente..anche perche' siamo sinceri a chi non piacerebbe fare altrettanto.... oltretutto con quel NICK compensa anche un po' di " presunta presunzione"......

zerbino
19-09-09, 12:49
grazie per le parole, oltretutto, a imola, nessuno, nessuno si è fatto vivo, per il famoso caffè,questo mi è dispiaciuto, perchè per voi che amate le vespe, quando si presenta ,tramite post uno "sborone" , è un peccato poterlo conoscere di presenza e dire.. è vero è un presuntuoso, ..avevo lanciato una sfida "cordiale" ,ma nessuno si è fatto avanti..
le persone si conoscono di presenza, le vespe si adorano a prescindere da chi le abbia..
cmq...domenica non potrò essere al raduno 98, cause"matrimonio"..che tristezza..
l'invito alla bicchierata a gli amici palermitani è confermato, già da mister Noto ci sono volantini, anche al panormus club e da gravante...

chi vuole conoscere e condividere un pò di magia d'epoca,il 10 alle 11.40 a p.zza magione.
ciao a tutti e scusate sempre ...la presenza.

beppe2004
19-09-09, 13:19
Zerbino sta sicuro che un salto al tuo locale alla prossima possibilità lo faccio di sicuro! Non so quanti VRisti siano stati a Imola però se venivo di sicuro un caffè ce lo facevamo. Cmq non estranearti dal forum,vedrai che con le buone maniere,e da persona rispettabile come ti descrivi,recupererai il rispetti di tutti,anche di quelli che ti hanno un pò :frustate:A presto e spero di vederti partecipe anche nellealtre discussioni e sentire i tuoi pareri.:ciao:

gigler
20-09-09, 07:01
Zerbino sta sicuro che un salto al tuo locale alla prossima possibilità lo faccio di sicuro! Non so quanti VRisti siano stati a Imola però se venivo di sicuro un caffè ce lo facevamo. Cmq non estranearti dal forum,vedrai che con le buone maniere,e da persona rispettabile come ti descrivi,recupererai il rispetti di tutti,anche di quelli che ti hanno un pò :frustate:A presto e spero di vederti partecipe anche nellealtre discussioni e sentire i tuoi pareri.:ciao:

Cari ragazzi, mi permetto di stigmatizzare alcuni concetti perchè la comunicazione a distanza, come al solito, sta lasciando spazi alle errate interpretazioni. Chiedo scusa da subito a tutti per i toni, lungi da me dare lezioni di comunicazione, ma lo faccio solo in qualità di custode e difensore volontario della serenità che ci permette di vivere bene la Vespa su Vesparesources, magari approfondendo amicizie, quando se ne ha tempo e voglia.

Prendo spunto da quanto scritto da Beppe, e lo ringrazio per l'apertura positiva del suo messaggio, nonchè dalle riflessioni di Vespistaro ed dalle "maniere di essere vespista" che ho postato poco sopra, per evidenziare che, indipendentemente dai toni scherzosi, sboroni, provocatori, cordiali, dai ragionamenti oggettivi, soggettivi, ambigui, ecc.... su VR, fino ad oggi, TUTTI HANNO AVUTO -SEMPRE - LA POSSIBILITA' DI ESPRIMERE LE PROPRIE IDEE, anche con toni accesi, e pochi sono stati bannati, proprio quando non se ne poteva fare a meno.

Ma perchè Gigler stamane si è alzato filosofo????

Sicuramente Zerbino non ha bisogno di essere difeso da me o da altri, lo leggo bello sicuro di sè nè, tanto meno, ritengo personalmente debba recuperare qualcosa; ma poi difeso da che cosa??

Qualcuno ha mancato di rispetto a qualcun altro?

Adesso generalizziamo ........... il "rispetto" è come il buongiorno, si ottiene dandolo al prossimo, rispettami che ti rispetto .... e su VR non è stato mai negato a nessuno.

Vi chiedo ancora scusa per le elucubrazioni (seghe) mentali di questa alba domenicale ma mi vengono spontanee. Sono "tagliandi" al BUON CLIMA di VR, inverni miti, estati secche, montagna e mare, tradizione culinaria di pesce e carne .... in somma .. proprio un bel posto dove vivere.

In passato ho evitato di frequentare altri siti vespistici, proprio per il clima che ci si respirava, per la mancanza di "democrazia" e per i "toni" inutilmente accesi di chi è stato incapace di gestire l' interazione a distanza. Oggi, su VR, ho reincontrato molti amici, anche loro esodati da altri "lidi vespistici".

Scusate per la pallosa riflessione, vado in garage a scavare.

Ci metto un bel salutino :ciao: ed un bel sorriso :lol: di augurio di una serena giornata.

Ciao a tutti.

Idol
20-09-09, 08:55
Auguro per le nozze :)

duecentorally
20-09-09, 10:28
Cari ragazzi, mi permetto di stigmatizzare alcuni concetti perchè la comunicazione a distanza, come al solito, sta lasciando spazi alle errate interpretazioni. Chiedo scusa da subito a tutti per i toni, lungi da me dare lezioni di comunicazione, ma lo faccio solo in qualità di custode e difensore volontario della serenità che ci permette di vivere bene la Vespa su Vesparesources, magari approfondendo amicizie, quando se ne ha tempo e voglia.

Prendo spunto da quanto scritto da Beppe, e lo ringrazio per l'apertura positiva del suo messaggio, nonchè dalle riflessioni di Vespistaro ed dalle "maniere di essere vespista" che ho postato poco sopra, per evidenziare che, indipendentemente dai toni scherzosi, sboroni, provocatori, cordiali, dai ragionamenti oggettivi, soggettivi, ambigui, ecc.... su VR, fino ad oggi, TUTTI HANNO AVUTO -SEMPRE - LA POSSIBILITA' DI ESPRIMERE LE PROPRIE IDEE, anche con toni accesi, e pochi sono stati bannati, proprio quando non se ne poteva fare a meno.

Ma perchè Gigler stamane si è alzato filosofo????

Sicuramente Zerbino non ha bisogno di essere difeso da me o da altri, lo leggo bello sicuro di sè nè, tanto meno, ritengo personalmente debba recuperare qualcosa; ma poi difeso da che cosa??

Qualcuno ha mancato di rispetto a qualcun altro?

Adesso generalizziamo ........... il "rispetto" è come il buongiorno, si ottiene dandolo al prossimo, rispettami che ti rispetto .... e su VR non è stato mai negato a nessuno.

Vi chiedo ancora scusa per le elucubrazioni (seghe) mentali di questa alba domenicale ma mi vengono spontanee. Sono "tagliandi" al BUON CLIMA di VR, inverni miti, estati secche, montagna e mare, tradizione culinaria di pesce e carne .... in somma .. proprio un bel posto dove vivere.

In passato ho evitato di frequentare altri siti vespistici, proprio per il clima che ci si respirava, per la mancanza di "democrazia" e per i "toni" inutilmente accesi di chi è stato incapace di gestire l' interazione a distanza. Oggi, su VR, ho reincontrato molti amici, anche loro esodati da altri "lidi vespistici".

Scusate per la pallosa riflessione, vado in garage a scavare.

Ci metto un bel salutino :ciao: ed un bel sorriso :lol: di augurio di una serena giornata.

Ciao a tutti.

Sempre a cercare qualcosa, eh???:mah:

Quando vieni a "filosofeggiare" dalle mie parti chiamami, che lo faccio anche io volentieri insieme a te, magari sorseggiando un buon rosso.......

;-)

gigler
20-09-09, 15:15
Sempre a cercare qualcosa, eh???:mah:

Quando vieni a "filosofeggiare" dalle mie parti chiamami, che lo faccio anche io volentieri insieme a te, magari sorseggiando un buon rosso.......

;-)

PATRIGLIONE '93 - Cantine Taurino di Guagnano ... grazie!

formichino
26-10-09, 17:03
puoi inserire delle foto della tua vespa 6 giorni zerbino , grazie

sei ancora interessato a scambiarla con la 98 ?

eleboronero
26-10-09, 17:17
puoi inserire delle foto della tua vespa 6 giorni zerbino , grazie

sei ancora interessato a scambiarla con la 98 ?

a formichì ,quella 6 una 6gg come tu sei gay!!!:mrgreen::mrgreen::ciao:

zerbino
26-10-09, 17:18
concordo non conosco le sue prestazioni, ma quella non è sicuramente una 6 gg, è già tanto se è una vespa...hi hi hi!!:mavieni:

formichino
26-10-09, 17:26
dalle foto sembrerebbe una 6 giorni , riesci ad inserirne di dettagliate , il serbatoio pare giusto.

zerbino
26-10-09, 17:29
serbatoio, e porta ruote , acquistate realmente da fondo di magazzino"6 giorni", il resto fantasia di questo malato di mente che ora ha messo anche video su you tube
cercami 77paperino

per qualsiasi cosa chiedi pure nel mio piccolo ..almeno per le mie cose ti dirò..

Giangi1983
31-10-09, 12:18
Non ho parole a vedere la tua collezione,COMPLIMENTI!:Ave_2:

zerbino
01-11-09, 08:18
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee:risata1:

zerbino
01-11-09, 08:21
cercate 77paperino su you tube e guarfate i video
presto ne inserirò altri..
piccolo scoop...sto cercando di creare un piccolo museo con 20 pezzi a palermo..ma sonon solo soletto....help me..se qualcuno vuole aggregarsi.. ne parliamo.

salvba
14-04-12, 21:15
sono sicuro che a qualcuno farà piacere rileggere questa discussione e vedere come in realtà è andata a finire....
Vitti 'na Vespa (http://www.vittinavespa.it/)
ingresso 5 euro, lo sottolineo perchè non è scritto da nessuna parte e sarebbe il caso di avvertire le persone prima di scoppare da quelle parti

Giuseppe77
14-04-12, 21:49
Molto ben impostato questo piccolo museo, per non parlare poi delle vespe che vi sono presenti!!!!!!:sbav::sbav::sbav:

Se abitavo da quelle parti ti venivo a trovare!!!!! :-)

zerbino
14-04-12, 22:18
ragazzi avevo lasciato questo forum per le cattiverie che scrivete, allora piccolo museo sta coppola di minkia.. invidioso di merda vieni a dirmelo in faccia.. seconda cosa ho lottato da solo e pago 3300 euro al mese per le faccie di minkia come voi , morti di fame.. per sentirmi dire non c e scritto che si paga 5 euro.. per la cronaca io non faccio ne anche pagare.. e per la cronaca 5 euro per vedere un museo, sperando che voi sappiate di che cazzo stiamo parlando.. sono anche pochè.. io lo faccio per passione e scusate lo sfogo ma da solo ho creato un museo.. poi voi mi dite che cazzo avete fatto nella vita.. cmq ripeto io avevo lasciato questo forum e mi è arrivato il mess soo per questo rispondo..poi venite ospiti miei, come la maggior parte dei vespisti e mi dite in faccia che è un piccolo emodesto museo e che non vale la pena visitarlo.. in faccia.. poi se vedete il sito e capite di che minkia stiamo parlando allora potete parlare con me..altrimenti suca via internet e poi di presenza.. ripeto scusate lo sfogo ma da solo lotto e devo pure sentire ste cazzate.. chiedo scusa a tutto il forum, ma tenetemi fuori.. o mi incazzo.. figuratevi sonbo ancora tranquillo e calmo.

Utente Cancellato 007
14-04-12, 22:25
a me l'unica cosa che non piace di quelle foto è alemanno :mrgreen::risata::censore:

Giuseppe77
14-04-12, 22:31
ragazzi avevo lasciato questo forum per le cattiverie che scrivete, allora piccolo museo sta coppola di minkia.. invidioso di merda vieni a dirmelo in faccia.. seconda cosa ho lottato da solo e pago 3300 euro al mese per le faccie di minkia come voi , morti di fame.. per sentirmi dire non c e scritto che si paga 5 euro.. per la cronaca io non faccio ne anche pagare.. e per la cronaca 5 euro per vedere un museo, sperando che voi sappiate di che cazzo stiamo parlando.. sono anche pochè.. io lo faccio per passione e scusate lo sfogo ma da solo ho creato un museo.. poi voi mi dite che cazzo avete fatto nella vita.. cmq ripeto io avevo lasciato questo forum e mi è arrivato il mess soo per questo rispondo..poi venite ospiti miei, come la maggior parte dei vespisti e mi dite in faccia che è un piccolo emodesto museo e che non vale la pena visitarlo.. in faccia.. poi se vedete il sito e capite di che minkia stiamo parlando allora potete parlare con me..altrimenti suca via internet e poi di presenza.. ripeto scusate lo sfogo ma da solo lotto e devo pure sentire ste cazzate.. chiedo scusa a tutto il forum, ma tenetemi fuori.. o mi incazzo.. figuratevi sonbo ancora tranquillo e calmo.

Ciao!!! Se nel tuo sfogo ci sono anch'io!!!!! Non vorrei che tu abbia frainteso il messaggio? Mahh!!! Cosa mi tocca leggere!!!! Comunque complimenti per il tuo museo.

eleboronero
14-04-12, 22:48
azz. e questo solo perche' uno ha espresso solo la propria opinione:orrore:........e se ti diceva che hai un piccolo pene come te ne uscivi?:Lol_5:
se paghi 3300 euro al mese di affitto e te lo puoi permettere.....bene vuol dire che ne guadagni molti di + ..............e un museo puo' entrare nel redditrometro come ben relazionato sull'ultimo numero di ruoteclassiche, quindi la definizione di piccolo potrebbe farti comodo nel caso.:ciao:
come dice un caro amico. non fare tardi.

zerbino
14-04-12, 23:31
ragazzi e caro ele, ripeto scusate lo sfogo, ma è proprio perchè non me lo posso permettere che continuo a lottare e chiedo aiuto.. quello che vedete e sacrificio di un folle che crede nelle passioni e sopratutto nella gente, anche se sempre vengo trapanato.. ma di persona chi mi conosce sà che non c e ne presunzione ne altro.ma solo voglia di fare, nel museo ci sono anche altri ragazzi che espongono, e non è mio ma di tutti anche vostro.. credetemi.. ho solo bosogno di collaborazione, anzi se la maggior parte di voi era di palemo mi dava un amano.. invece qui non trovo nessuna collaborazione, cmq il prossimo mese penso di chiudere..proprio perchè non vengo aiutato..pensavo solo di aver fatto una cosa bella per la mia città.. ma mi sono sbagliato.. ripeto scusate ancora se ci ho provato.. ci ho creduto tutto qui.. buona vespa a tutti e vi auguro sempre il meglio a tutti..

areoib
14-04-12, 23:47
:crazy:
Certo che provarci e chiedere aiuto rispondendo cosí a chi ti fa dei complimenti non é normale....:mah:

teach67
14-04-12, 23:49
:crazy:
Certo che provarci e chiedere aiuto rispondendo cosí a chi ti fa dei complimenti non é normale....:mah:

già non penso che riuscirà piu' nell'intento.......
:ciao::ciao::ciao:

zerbino
14-04-12, 23:57
please..sono d accordo.. per favore..parlate di tutto ma non di me e del Vittinavespa.. avete ragione su tutto , il museo fà cagare..io sono pazzo furioso , ho l uccello piccolo.. quello che volete.. lasciatemi in pace e sopratutto chiudetemi sta conversazione.. sparlate dietro fate quel che cazzo vi pare.. ma se uqalcuno ha qualcosa da dirmi, venga di persona ripeto.. e mi dice ciò che pensa in faccia.. io risponderò hai ragione, bravo.. ok.. ma lasciatemi in pace.. mercì.. poi chi volesse invece un amico ..sempre a disposizione.. ma per favore non aggredite più..sopratutto senza conoscere ne fatti, ne persone ..ne nulla.. grazie e scusate per chi si fosse sentito offeso..

Echospro
15-04-12, 00:16
Non so che dire, leggo ora questo 3D.
Ho navigato nel tuo sito e devo dire che hai tanto materiale ed è bello che la tua raccolta la condividi con altre persone. :bravo:
A parte il tuo sfogo, mi spiace saperti così affranto nel vedere il tuo sogno realizzato e non poterlo mantenere in vita per mancanza di fondi.
Ma non riesci a farti dare una mano dal comune o dalle istituzioni?
So che non è facile con i tempi economici che corrono, ma non conosci qualcuno che possa farti da sponsor? Magari trovando una formula per pubblicizzare qualche prodotto ...
Comunque sia, complimenti per la passione e ti auguro di cuore tante belle cose per il futuro.

:ciao: Gg

zerbino
15-04-12, 05:41
avevo scritto un poema e non l ha inviato.. che tristezza..
in sintesi.. il museo non è mio.. se lo tengo in vita è per tutti, mio papà e vigile urbano e non industriale io essere morto di fame dipendente pubblico, una laure e 4 master buttati al vento.. dovere pregare amici vespisti di darmi un mano.. io raccogliere con il famoso biglietto i soldi solo per donna pulizie metronotte e luce, il resto debiti pe 30 anni, mutuo e cessioni quinto..io non essere aiutato ne anche da palermitani..figurati vespa club o altro che mi chiamano e mi dicono ma a pontedera non si paga..
ma io non volgio essere pagato ma aiutato..
qui in africa le istituzioni dicono che la vespa non essere cultura, quindi vi ho detto tutto.. ne beno ne sovvenzioni, io venduto mezzo per pagare vespa 400 e mese di aprile, io lottare con teste di cazzo dalla mattina alla sera.. io avere fatto protocolli d intesa con alberghi e ristoranti quindi avere creato indotto turistico in città buia e cupa come palermo.. io essere solo soletto sempre li dentro e vedere vespisti che vengono e se ne vanno ..quindi scusate lo sfogo e la scleratura ma di che cazzo stiamo parlando.. io avere persone che dopo avere parlato con me di rpesenza dire loro: complimenti bravo ora ti dò un amno.. e poi non veder più nessuno.. ma di che cazzo stiamo parlano.. io riuscire a fare venira tutte le massime istituzioni dentro museo e l indomani avere porte in faccia.. e ripeto no io cattivo con loro, o vespa club o altri.. ma con i vespisti di mia città terrona.. ove nessuno mi dà un afottuta mano per una cosa comune..chiedete a chi espone anche solo una foto..quello essere loro museo non mio.. chiamare vittinavespa , per questo..altrimenti io chiamare da filippo grande colelzionista sud italia.. e suca a chi dice contrario perchè essere lui morto di fame non io che lotto..
io che non avere paura perchè indebitato fino a 2044 e poi pensare che io ricco..si ricco di sacchi di merda e discorsi inutili..
ora scherzi a parte.. io sono reperibile anche telefonicamente e a volte mi basta un non mollare per caricarmi..certo se dietro ci fosse pure un ti dò una mano..
un amico colelzionista che ne capisce più di me , che esponi li mi a detto l altra sera durante un evento.. rimaniamo qui.. e io diego a maggio sono finiti i soldi.. e lui peccato.. e io lo sò.,..questo è lottare da soli.. lui solo lui una mano me l ha dato.. ma in 2 un lavoro cosi grande non riesce a sostenersi.. basterebbe essere più amici tutti.. io ci credo anche se sò che non esiste l amicizia.. che volete sono un tradizionalista e molte volte:testate:, ma mi basta un grazie per quello che hai fatto ..e vado avanti.. ho bisogno che la gnte cambi e ci credo in questo.. solo che ci vuole tempo.. e io purtroppo rischio di perdere oltre la salute anche altre cose.. quindi amici miei spero di scrivervi tra un anno e ridere sopra su tutto questo e sentire voi che diciate: oh, c e l abbiamo fatta, se passiamo d aPalermo abbiamo un amico e un museo a nostra disposizione.. questo è l unico vero scopo.. adoro la mia città e c e sto a prova..
spero di non avere offeso altre persone con questo sfogo.

Ivan et3
15-04-12, 11:33
Io mi sono letto il tread e anche se sono più per l'utilizzo delle vespa, mi piacciono comunque e ne hai di invidiabili, ma solo piccoli particolari stonano con i tuoi interventi...

Dici che hai fatto il museo da solo e ti costa ecc, poi che non è solo tuo :mah:

Io ho un misero diploma, ma se tu sei laureato scrivi con più calma e un pò meglio così è più comprensibile.

Ti posso ammirare per il progetto e per il sogno che volevi e hai realizzato ma...Se non ne hai le possibilità, allora perchè l'hai fatto e chiedi aiuto??
Io sogno la faro basso del '51,ma sai...3 anni di cassa integrazione, progetti di matrimonio e convivenza rimandati per mancanza di soldi, credo che siano più importanti di quella vespa e non chiedo aiuto.
Se ti ritieni impossibilitato, sarà perchè hai fatto il passo più grande della gamba.
I sogni son belli da realizzare, ma quando è possibile farlo.

Non credo il tuo sfogo ad insulti e parolacce sia stato molto educato e se per te son più morti di fame operai con un "comune" px, rispetto a te che piangi miseria per avere aiuto e poi hai vespa di grande valore, beh abbiamo visioni di vita diverse.

Con questo ti faccio comunque i miei complimenti per i tuoi mezzi, io che non mi posso permettere nemmeno un box in affitto per mettere le vespa e uno la devo tenere smontata nell'armadio...Ma sai, così son felice del "mio piccolo museo" e dovresti fare anche tu così con i tuoi mezzi.

Avevi detto di usarli sempre...Torna ad usarli e vivere sereno, senza fare cose più grandi delle tue possibilità se per farle devi sempre chiedere aiuto ad altri. :ok: :ciao:

joedreed
15-04-12, 11:55
Ciao zerbino, complimenti per la tua passione e per il tuo coraggio. Ora ti posso dare un consiglio concreto e spero utile. Controlla i bandi europei per i progetti culturali, e se ne trovi uno adatto al tuo museo, potrei darti alcuni consigli per realizzarlo. Calcola che devi coinvolgere altri vespa club costituiti in paesi dell'europa da almeno tre anni; inoltre, se riuscissi a coinvolgere comune o associazioni culturali, sarebbe perfetto. Ti assicuro che nel corso degli anni tanti persone sono riuscite a realizzare i loro sogni in questo modo.

Alext5
15-04-12, 12:20

Questo modo di parlare e di scrivere usalo dove vuoi ma quì è assolutamente fuori luogo e se sei capace di incavolarti di più a noi poco interessa.

Grazie

Echospro
15-04-12, 14:44
Dici che hai fatto il museo da solo e ti costa ecc, poi che non è solo tuo

Penso che Zerbino intendesse dire che il museo che ha creato lo ha fatto per tutti gli appassionati e non solo per lui.
Credo anche che il messaggio che vuole passare è che è lui è rimasto deluso per non aver avuto il ritorno sperato, sia morale che concreto, da parte degli appassionati della Vespa, soprattutto da parte degli appassionati della sua città.
So che può essere difficile da capire, ma mettetevi per un attimo nei panni di chi insegue un sogno a tutti i costi .....
Ai posteri l'ardua sentenza.

GiPiRat
15-04-12, 18:30
Penso che Zerbino intendesse dire che il museo che ha creato lo ha fatto per tutti gli appassionati e non solo per lui.
Credo anche che il messaggio che vuole passare è che è lui è rimasto deluso per non aver avuto il ritorno sperato, sia morale che concreto, da parte degli appassionati della Vespa, soprattutto da parte degli appassionati della sua città.
So che può essere difficile da capire, ma mettetevi per un attimo nei panni di chi insegue un sogno a tutti i costi .....
Ai posteri l'ardua sentenza.

Francamente, venire insultati da qualcuno che, a sentir lui, paga 3300 euro al mese per mantenere un museo che, sempre a sentir lui, non può permettersi, non mi pare il caso.

Queste cose, i grandi sogni, i progetti ambiziosi, si pianificano e si portano avanti, anche con sacrifici, ma sempre tenendo presenti le proprie possibilità, altrimenti non ha senso farle, perché sono destinate al fallimento. Pensare di sostenere un'iniziativa del genere con donazioni o facendo pagare un biglietto, mi pare abbastanza utopico, se non si hanno i fondi per le spese vive! Ma, soprattutto, se i denari non arrivano, non ti incazzi con gli "altri", quelli che non te li danno, manco fossimo tutti associazioni benefiche! Le uniche donazioni che faccio sono per l'ospedale pediatrico Meyer di Firenze!

In tempi come questi, dire che si è dipendente pubblico e poi spendere mensilmente 3300 euro solo per la propria passione, significa essere estraniati dalla realtà! Con 3300 euro al mese ci campano 2 o 3 famiglie! Altro che vespe!

Ciao, Gino

Giuseppe77
15-04-12, 18:43
cercate 77paperino su you tube e guarfate i video
presto ne inserirò altri..
piccolo scoop...sto cercando di creare un piccolo museo con 20 pezzi a palermo..ma sonon solo soletto....help me..se qualcuno vuole aggregarsi.. ne parliamo.

In fondo non ho fatto altro che ripetere ciò che avevi precedentemente scritto!!!!! Mi dispiace per quanto accaduto!!!! :roll:

Echospro
15-04-12, 19:01
Francamente, venire insultati da qualcuno che, a sentir lui, paga 3300 euro al mese per mantenere un museo che, sempre a sentir lui, non può permettersi, non mi pare il caso.

Queste cose, i grandi sogni, i progetti ambiziosi, si pianificano e si portano avanti, anche con sacrifici, ma sempre tenendo presenti le proprie possibilità, altrimenti non ha senso farle, perché sono destinate al fallimento. Pensare di sostenere un'iniziativa del genere con donazioni o facendo pagare un biglietto, mi pare abbastanza utopico, se non si hanno i fondi per le spese vive! Ma, soprattutto, se i denari non arrivano, non ti incazzi con gli "altri", quelli che non te li danno, manco fossimo tutti associazioni benefiche! Le uniche donazioni che faccio sono per l'ospedale pediatrico Meyer di Firenze!

In tempi come questi, dire che si è dipendente pubblico e poi spendere mensilmente 3300 euro solo per la propria passione, significa essere estraniati dalla realtà! Con 3300 euro al mese ci campano 2 o 3 famiglie! Altro che vespe!

Ciao, Gino

Concordo con te Gino, purtroppo anche i sogni sono una questione di possibilità economiche e di sti tempi di possibilità ce ne sono davvero poche.
Mi spiace per lui che vede morire un sogno, tutto qui, anche se questo ovviamente non gli da il diritto di offendere le persone .....
Un momento di sconforto?

GiPiRat
15-04-12, 19:12
Concordo con te Gino, purtroppo anche i sogni sono una questione di possibilità economiche e di sti tempi di possibilità ce ne sono davvero poche.
Mi spiace per lui che vede morire un sogno, tutto qui, anche se questo ovviamente non gli da il diritto di offendere le persone .....
Un momento di sconforto?

Posso capire lo sconforto, ma non il turpiloquio. :roll:

Ciao, Gino