Visualizza Versione Completa : volano manca un pezzo
francesco.tommasino
29-08-09, 08:15
ieri smonrai il gt per sostituirlo comprai anche i dischi frizione la chiave appostita e qnd smontai la frizione mi accorsi che il mio volano ha un pezzetto mancante credo che sia stato fatto apposta da qualcuno prima di me per fare leva in modo da bloccare la frizione dato che alla mia manca la messa in moto elttrica !!!! ora mi chiedo nn fa nulla ??? cosa devo fare????
francesco.tommasino
29-08-09, 08:17
dimenticavo se potete vedete di darmi un consiglio su l'altra discussione x quanto riguada i getti ( spinotto pistone ) grazie a tutti
ieri smonrai il gt per sostituirlo comprai anche i dischi frizione la chiave appostita e qnd smontai la frizione mi accorsi che il mio volano ha un pezzetto mancante credo che sia stato fatto apposta da qualcuno prima di me per fare leva in modo da bloccare la frizione dato che alla mia manca la messa in moto elttrica !!!! ora mi chiedo nn fa nulla ??? cosa devo fare????
Non si capisce cosa intendi, posta una foto! :lol:
francesco.tommasino
29-08-09, 09:14
noooooooooo:testate: la foto nn la ho mica poss smontre tutto di nuovo???:azz::testate:
...allora fai un disegno.....almeno capiamo di cosa stiamo parlando....
:ciao: Riccardo
...allora fai un disegno.....almeno capiamo di cosa stiamo parlando....
:ciao: Riccardo
Suppongo che il precedente "meccanico":risata: abbia fatto una sede sul volano per stringere la frizione su lato opposto, oppure come semplice blocca volano. Poi si riferisce all'assenza di corona sul volano per avviamenteo elettrico, forse qualcuno gli ha detto di piantare un cacciavite:orrore: per fermare il tutto...:mah: se ho compreso correttamente:crazy:
francesco.tommasino
21-09-09, 08:03
la foto se mi dite come si posta l'ho fatta anke se cmq mi sono trovato sotto mano un volano x 15 € e l'ho comprato dato che il mio aveva ancora la regolazione dellepuntine che nn ho più !!!
ciao
la foto se mi dite come si posta l'ho fatta anke se cmq mi sono trovato sotto mano un volano x 15 € e l'ho comprato dato che il mio aveva ancora la regolazione dellepuntine che nn ho più !!!
ciao
Cioè avevi un volano a puntine su statore elettronico? La tua Vespa girava con l'anticipo sballato. E di parecchio, pure.
francesco.tommasino
21-09-09, 21:10
ma l'anticipo da problemi solo alla messa in moto?? io nn la sentivo "sballata" ora qnd monterò quello che ho comprato cosa dovrò fare???:mah::mah::mah:
ma l'anticipo da problemi solo alla messa in moto?? io nn la sentivo "sballata" ora qnd monterò quello che ho comprato cosa dovrò fare???:mah::mah::mah:
L'anticipo è tutto! Non so cosa intendi per messa in moto. Con un anticipo errato, oltre a scaldare notevolmente, se eccessivamente in anticipo, si rischia di bucare la testa del pistone. O nella migliore delle potesi di aver un motore che non rende, e consuma un sacco di benzina.
francesco.tommasino
23-09-09, 15:34
siccome nn ne capisco un tubo di fasatura credevo servisse solo per la scintilla al momento dell' accensione cmq posso assicurare che sia la testata che la testa del pistone sono uscite abbastanza buone ..... nn consumava molto ..... e boooo x me andava bene poi nn so cmq ora che monto l'altro volano mi potete dare una dritta su cosa occorre fare ??? una spiegazione dettagliata sulla regolazione dell' anticipo si puo avere ??? grazie 1000000
:vespone:
Però non è detto che il volano che aveva prima fosse per accensione a puntine ... mi pare che anche dei volani elettronici abbiano la finestra per vedere lo statore .. o sbaglio?
francesco.tommasino
24-09-09, 00:32
O' Dio!!! DOPO QST NN CI CAPIRò PIù NULLA !!!!:mah: KE VOLANO POTRà MAI ESSERE ?? DOMANI VEDRò DI POSTARE QUALCHE FOTO DEL VECCHIO E DEL NUOVO VOLANO PUò ESSERE DI AIUTO???
Direi di sì :-)
Cmq la mia è solo una supposizione perchè MI PARE che anche qualche volano elettronico abbia la finestrella.. ma appunto, non ne sono per niente sicuro
dottorvespa46
24-09-09, 09:53
ora provo a vedere se ne trovo uno simile su internet e vedo se è elettronico xò ora ke mi ci fai pensare mi sembra che sopra ce la scritta ducati ecc.... ELETTRONICA NB : by FRANCESCO.TOMASINO
siccome nn ne capisco un tubo di fasatura credevo servisse solo per la scintilla al momento dell' accensione cmq posso assicurare che sia la testata che la testa del pistone sono uscite abbastanza buone ..... nn consumava molto ..... e boooo x me andava bene poi nn so cmq ora che monto l'altro volano mi potete dare una dritta su cosa occorre fare ??? una spiegazione dettagliata sulla regolazione dell' anticipo si puo avere ??? grazie 1000000
:vespone:
http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/272-regolare-anticipo.html
mi pare che anche dei volani elettronici abbiano la finestra per vedere lo statore .. o sbaglio?
esatto, anche gli elettronici hanno la finestrella
francesco.tommasino
25-09-09, 19:34
allora lo monto epoi vi farò sapere nel frattempo sono impegnato completerò il motore in settimana prox max fine settimana grazie