Visualizza Versione Completa : Lampadina posteriore a led
Vespista46
31-08-09, 01:10
Salve, volevo chiedere se in un PX del 2000 è possibile montare la seguente lampadina pilot a 12 volt.
Funzionerebbe???
Salve, volevo chiedere se in un PX del 2000 è possibile montare la seguente lampadina pilot a 12 volt.
Funzionerebbe???
Dovrebbe. L'attacco è compatibile?
Ciao, Gino
Vespista46
31-08-09, 15:16
L'attacco penso di si, sono state montate su un Honda SH.
Il mio quesito è: si bruciano??? Accendono??? Durano???
deniel_san
31-08-09, 15:27
se l'attacco è compatibile non c'è nessun motivo per cui non dovrebbe funzionare.
in quanto alla durata dovrebbe essere anche superiore ad una lampadina normale; unico neo è per l'omologazione, in teoria non si possono usare ....
se l'attacco è compatibile non c'è nessun motivo per cui non dovrebbe funzionare.
in quanto alla durata dovrebbe essere anche superiore ad una lampadina normale; unico neo è per l'omologazione, in teoria non si possono usare ....
Quoto.
Ciao, Gino
.....
Funzionerebbe???
magari si... l'unico dubbio rimane sull'alimentazione a corrente alternata della Vespa... mentre tutti nuovi veicoli hanno la corrente continua per la stessa utenza.
:-)
Vespista46
31-08-09, 18:52
magari si... l'unico dubbio rimane sull'alimentazione a corrente alternata della Vespa... mentre tutti nuovi veicoli hanno la corrente continua per la stessa utenza.
Ecco!!! Il mio dubbio è questo!!
Come potrei riuscire a capirlo/dedurlo/leggerlo???
Si rifiutano risposte del tipo: nel cartoncino, visto che domani me lo faccio dare e lo leggo come il mio libro di tecnologia o meccanica (la bibbia!) :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Vespista46
31-08-09, 18:53
Sisi, ne sono consapevole che non si possono usare, infatti nel cartoncino c'è scritto: "Lampada non omologata"
deniel_san
01-09-09, 08:24
Generalmente queste lampade a led hanno un mini circuitino di regolazione a monte che oltre a stabilizzare la tensione e limitare la corrente, la raddrizza pure.
io ne ho usate di simili sella bicicletta in cui la dinamo, che in realtà è un alternatore produce per l'appunto corrente alternata e funziona benissimo.
Vespista46
01-09-09, 08:33
Generalmente queste lampade a led hanno un mini circuitino di regolazione a monte che oltre a stabilizzare la tensione e limitare la corrente, la raddrizza pure.
io ne ho usate di simili sella bicicletta in cui la dinamo, che in realtà è un alternatore produce per l'appunto corrente alternata e funziona benissimo.
Allora posso montarla???
deniel_san
01-09-09, 13:51
monta pure, funziona al 100%
:ciao:
Vespista46
01-09-09, 16:15
monta pure, funziona al 100%
:ciao:
Ok, se il mio amico c'è più tardi la monto e vi faccio sapere ;)