PDA

Visualizza Versione Completa : Avevo voglia...

Calabrone
01-09-09, 21:33
...di questi e solo li' li fanno divinamente :applauso::applauso::applauso: Percio',insieme alla Calabrona, abbiamo preso la Nina2 ,che fra l'altro mi teneva il broncio per averle preferito la sorella piu'...anziana per fare quel...giretto al nord, e siamo sbarcati in Trinacria.Visita ai laghi di Ganzirri(Dove ci sono gli allevamenti di cozze),puntata a Capo Peloro facendo tuuutta la strada litoranea fino Milazzo dove mi attendeva Don Manico.A pranzo mi sono fermato in un locale che sarebbe da...bannare a vita per l'indegnita' dei piatti:rabbia::rabbia::rabbia: meno male che la mamma di Don Manico ci ha riconciliati con la...cucina,preparandoci 2 linguine alle cozze da leccarsi i baffi :applauso::applauso::applauso:.

Vesponauta
01-09-09, 21:43
E quando vedranno le foto delle altre pietanze... :sbav:

napoli
01-09-09, 21:47
http://t0.gstatic.com/images?q=tbn:KjUUR96hXeq8OM:http://4.bp.blogspot.com/_iI5p2weU2O0/R1KJsMwvAGI/AAAAAAAABmM/FlsYKj2l-tk/s1600-R/sfogliatella.jpg
calabrone quanto avrai voglia di queste inviami una mail,mia madre invece delle cozze preparera' il ragu'

Calabrone
01-09-09, 21:49
E quando vedranno le foto delle altre pietanze... :sbav:
...Al tempo :risata1::risata1::risata1:

Foto di Ganzirri all'andata con gli allevamenti e del ciclopico traliccio che una volta portava dei cavi collegandosi ad un altro..gemello in Calabria.

Calabrone
01-09-09, 21:50
http://t0.gstatic.com/images?q=tbn:KjUUR96hXeq8OM:http://4.bp.blogspot.com/_iI5p2weU2O0/R1KJsMwvAGI/AAAAAAAABmM/FlsYKj2l-tk/s1600-R/sfogliatella.jpg

calabrone quanto avrai voglia di queste inviami una mail,mia madre invece delle cozze preparera' il ragu'

Non dirlo la seconda volta....:Lol_5::Lol_5::Lol_5:

napoli
01-09-09, 21:53
non c'e problema quando passi fammi un fiskio

Calabrone
01-09-09, 22:01
non c'e problema quando passi fammi un fiskio

Grazie della disponibilita' ;-):mavieni::applauso::mrgreen::ciao::ciao::ciao:

Calabrone
01-09-09, 22:05
Foto di Capo Milazzo,del suo trasparente mare e delle belle barche...barcheggiate sott'esso :Lol_5::Lol_5::Lol_5:

Calabrone
01-09-09, 22:11
"Coronescamente" ho zoommato :Lol_5::Lol_5::Lol_5:

napoli
01-09-09, 22:13
che bella la sicilia ma l'anno prossimo il primo raduno io ci saro'

signorhood
01-09-09, 22:16
Heeeeeeeeeeee . . . beata gioventù . . . pensionata.

Calabrone
01-09-09, 22:24
Heeeeeeeeeeee . . . beata gioventù . . . pensionata.
Il giovane...pensionato in crociera :risata1::risata1::risata1:

MrOizo
01-09-09, 22:32

Humphrey Bogart ti fa un baffo, fratè........

Calabrone
01-09-09, 22:34
Una..carrettata di foto a Panarea:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

paki.r
01-09-09, 22:35
...di questi e solo li' li fanno divinamente :applauso::applauso::applauso: Percio',insieme alla Calabrona, abbiamo preso la Nina2 ,che fra l'altro mi teneva il broncio per averle preferito la sorella piu'...anziana per fare quel...giretto al nord, e siamo sbarcati in Trinacria.Visita ai laghi di Ganzirri(Dove ci sono gli allevamenti di cozze),puntata a Capo Peloro facendo tuuutta la strada litoranea fino Milazzo dove mi attendeva Don Manico.A pranzo mi sono fermato in un locale che sarebbe da...bannare a vita per l'indegnita' dei piatti:rabbia::rabbia::rabbia: meno male che la mamma di Don Manico ci ha riconciliati con la...cucina,preparandoci 2 linguine alle cozze da leccarsi i baffi :applauso::applauso::applauso:.

che vogliaaaaaaa, aggiungerei per togliermi ogni volta, pane ca' meusa, panelle e come colpo finale un cannolo, e poi potrei morire sereno!

Fricicchia
01-09-09, 22:36
Che bei posti! :applauso:
Complimenti Zio, le tue vespone ti portano sempre vero panorami da sogno.
Quell'arancino poi m'ha scatenato una fame pazzesca..:sbav:

Calabrone
01-09-09, 22:38
Humphrey Bogart ti fa un baffo, fratè........

Hai ragione :mavieni::mavieni: me la puo...scoppolare :Lol_5::Lol_5::Lol_5:

Calabrone
01-09-09, 22:45
Che bei posti! :applauso:
Complimenti Zio, le tue vespone ti portano sempre vero panorami da sogno.
Quell'arancino poi m'ha scatenato una fame pazzesca..:sbav:
Mangia un po di questa...frutta :risata1::risata1::risata1:

Calabrone
01-09-09, 22:46
che vogliaaaaaaa, aggiungerei per togliermi ogni volta, pane ca' meusa, panelle e come colpo finale un cannolo, e poi potrei morire sereno!
Anche a te un po di...frutta :Lol_5::Lol_5::Lol_5:

scinto
01-09-09, 22:53
che spettacolo..spero il prossimo anno di fare le vacanze li! che bella frutta:risata:

Fricicchia
01-09-09, 23:38

Emanuè quella è frutta che scotta! (e non parlo dei fichI imbicchierati) :shock: :sbav:
Queste foto secondo me hanno uno stile che definirei eleboro-gattonesco. :mrgreen:

duecentorally
02-09-09, 07:01
In effetti zio, dalle ultime foto meramente paesaggistiche mi avevi preoccupato non poco.....:roll:

Ho pensato che le vicinanze......clericali avessero creato in te un esplosivo conflitto di inter..sessi....:azz:

Ma poi mi sono ricreduto, sei prontamente tornato te stesso, è bastato un arancino ed un pò di aria di casa tua.......:risata1::applauso:

Perciò ti rinnovo il dilemma.....

attento..!!!!!:mogli:

Tuo nipomalato....

Mari200
02-09-09, 07:23
detto fatto zio ;-)

complimenti ;-)

:ciao::ciao::ciao:

eleboronero
02-09-09, 07:41
zio,ma tu a casa mai?:Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5:
complimenti x il giro!!!!!!:Ave_2::ciao:

Flavio
02-09-09, 08:04
Emanuè, meriti un saluto "neurovespa style"..

Vaff.. !!!

:rabbia::rabbia::rabbia:

:testate:

Vesponauta
02-09-09, 08:36
Ho pensato che le vicinanze......clericali avessero creato in te un esplosivo conflitto di inter..sessi....:azz:

:mah: :mah: :mah: :mah: :mah: :mah: :mah: :mah: :mah: :mah:

paki.r
02-09-09, 09:07

mio nonno sulla frutta dice....

Pruna...m'buccadne una
Pira...incattili
Fica...quante ne vuoi
Bananae....a muzzu

a 94 anni, si ricordava bene ancora della....frutta! ahahahahahaha

duecentorally
02-09-09, 13:09
:mah: :mah: :mah: :mah: :mah: :mah: :mah: :mah: :mah: :mah:

eddai, era una battutona....! :-)

Calabrone
02-09-09, 13:30
Non scocciatevi,ma mettero' tantissime foto delle isole...meritano:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Lorenzo205
02-09-09, 13:59
Emanuele... non vale! Che rabbia per me non avere quei posti a una tirata di traghetto da casa!!! Sommergici di foto!

L205

Calabrone
02-09-09, 14:27
A Panarea hanno il vezzo di dare il nome alle case

DeXoLo
02-09-09, 14:40
Tsk, vacanze.... molto meglio stare tutta l'estate in fabbrica ... :azz: :testate: :testate: :testate: :doh::doh: :rabbia: :rabbia: :rabbia:

Grazie Zio, le tue foto sono sempre stupende :mrgreen::ciao::ciao:

Vesponauta
02-09-09, 14:57
eddai, era una battutona....! :-)

;-)

Vesponauta
02-09-09, 14:57
Grazie Zio, le tue foto sono sempre stupende :mrgreen::ciao::ciao:

E queste sono solo l'inizio!!!! :lol:

GustaV
02-09-09, 15:27
...Al tempo :risata1::risata1::risata1:

Foto di Ganzirri all'andata con gli allevamenti e del ciclopico traliccio che una volta portava dei cavi collegandosi ad un altro..gemello in Calabria.

Ah, ma è dismesso? Non ci sono più i cavi? Da quando?

eleboronero
02-09-09, 15:54
ZIO!!!!!!!!! io so chi sei..............:mrgreen:

ilovevespa
02-09-09, 16:57
Bravo zio :applauso:

Vesponauta
02-09-09, 19:23

Ormai è quelche annetto, ma non ricordo di preciso. Forse poco meno di una decina.

GustaV
02-09-09, 19:38
Ormai è quelche annetto, ma non ricordo di preciso. Forse poco meno di una decina.

In effetti dei cavi sottomarini sono più indicati ed economici...

Calabrone
02-09-09, 19:44
L'ultima volta li vidi a meta' anni '70 poi li tolsero.

Calabrone
02-09-09, 20:04
Nelle isole la vita scorre tranquilla,turismo permettendo,e i rifornimenti sono assicurati solo via mare.Notate i rudimentali...condizionatori,consistenti in dei fori sulle pareti.

paki.r
02-09-09, 20:10
Nelle isole la vita scorre tranquilla,turismo permettendo,e i rifornimenti sono assicurati solo via mare.Notate i rudimentali...condizionatori,consistenti in dei fori sulle pareti.

rudimentali....ma utilissimi!!!!

casca
02-09-09, 20:31
Spettacolooo!!! :applauso:

Calabrone
02-09-09, 20:46
Ultime foto da Panarea,poi si va a...

paki.r
02-09-09, 20:47
zio come li chiamate voi i pomodori, quelli che si appendono?

Calabrone
02-09-09, 20:48
zio come li chiamate voi i pomodori, quelli che si appendono?
...della "mafia" o "virnili" (Invernali) :mavieni::Lol_5::Lol_5:

Calabrone
02-09-09, 20:56
....Stromboli con la spiaggia nera e Strombolicchio (Nella seconda e terza foto si vede la "Sciara del fuoco")

FranKesco
02-09-09, 21:06
:applauso::applauso::applauso: a Calabrone!

complimenti, davvero bellissime foto!

:ciao::ciao:

Calabrone
02-09-09, 21:09
"Ulisse" che scende dalla barca,2 fichi d'India che ho raccolto e mangiato.

Calabrone
02-09-09, 21:15
Che ...olio usa??:azz::orrore::Lol_5::Lol_5::Lol_5:

napoli
02-09-09, 21:24
mi sa che nn va' a gasolio ma bensi' a legna:risata1::risata1::risata1::risata1::risata1: :risata1:

Calabrone
02-09-09, 21:26
Viste a Panarea mentre al telefono promettevo ad Eleboronero che gli avrei fotografato qualcosa di piu'...ose':Lol_5::Lol_5::Lol_5:

Calabrone
02-09-09, 21:30
A Stromboli

ricmusic
02-09-09, 21:32
Emanuè, mannaggia che belle foto.....stò qua in un bagno di sudore e mi sento già meglio a guardarle.....
Domani vado all'INPS e chiedo la pensione.....magari si sbagliano......

:ciao: e Grazie Riccardo

Calabrone
02-09-09, 21:33
Signora con ...sigaro:mrgreen::mrgreen:

Calabrone
02-09-09, 21:35
Emanuè, mannaggia che belle foto.....stò qua in un bagno di sudore e mi sento già meglio a guardarle.....
Domani vado all'INPS e chiedo la pensione.....magari si sbagliano......

:ciao: e Grazie Riccardo
Riccardone non ti dico cosa abbiamo passato con quell'umidita' :azz::orrore::rabbia:Si stava bene solo in navigazione e sulla vespa :testate::testate::testate:

Calabrone
02-09-09, 21:41
A sera era prevista la "Maccheronata eoliana" e la vista,ma piu' che la vista m'ha impressionato il tuono,delle frequenti eruzioni.Vista del porto di Milazzo che segnava la fine della bellissima giornata di mare.

casca
02-09-09, 21:49
zio come li chiamate voi i pomodori, quelli che si appendono?Da noi "pummarolelle o' piennolo" :mrgreen:

casca
02-09-09, 21:50
Spettacolo le Eolie. Ci sono stato nel 2000 e le ricordo ancora molto bene. Divine.

signorhood
02-09-09, 22:26
Signora con ...sigaro:mrgreen::mrgreen:

Dalla faccia . . . n'ha fritti purpi la signoraaaaaaaaaa;-)

MrOizo
02-09-09, 22:49
"Ulisse" che scende dalla barca,2 fichi d'India che ho raccolto e mangiato.

e poi com'è finita?intuppasti?:ciapet::ciapet:

paki.r
03-09-09, 08:18
intuppasti????? ahahahahaha erano anni che non sentivo questo termine, mio nonno me lo chiedevo sempre quando mi scofanavo kilate di fichi d'india!
Ma l'effetto è sempre stavo diverso......non intuppavo di certo, ahahahah!

duecentorally
03-09-09, 11:55
intuppasti????? ahahahahaha erano anni che non sentivo questo termine, mio nonno me lo chiedevo sempre quando mi scofanavo kilate di fichi d'india!
Ma l'effetto è sempre stavo diverso......non intuppavo di certo, ahahahah!

Ma tu eri giovine.......

eh eh .....:Lol_5:

marcorelli
03-09-09, 15:36

Emanuè ma come si fa a starti dietro?!?!
sei sempre più avanti!!!
Beato Te...
gran bel giro, spero di poterlo almeno imitare l'anno prossimo!!!

Vesponauta
03-09-09, 19:53
gran bel giro, spero di poterlo almeno imitare l'anno prossimo!!!

Perchè no? Tanto ci sono io in "cabina di regia"... ;-) :lol: :ciao:

Calabrone
03-09-09, 20:45
Lunedi 31 a Cefalu',giro nel centro storico e visita alla Cattedrale

Calabrone
03-09-09, 20:49
La famosa Porta Pescara che da accesso diretto alla spiaggia.

Calabrone
03-09-09, 20:56
Bagno ristoratore,grazie anche all'acqua fredda dei torrentelli sfocianti in mare che davano una piacevole sensazione di caldo/freddo.

Vesponauta
03-09-09, 20:58
La famosa Porta Pescara che da accesso diretto alla spiaggia.

...dove c'è stato un ritrovamento significativo... ;-)

Calabrone
03-09-09, 20:59
Ancora della spiaggetta...

Calabrone
03-09-09, 21:02
Il minuscolo ristorantino con vista mare :risata1::risata1::risata1::risata1:

Calabrone
03-09-09, 21:04
...dove c'è stato un ritrovamento significativo... ;-)
...oltre a certi "Tipi da spiaggia" :azz::orrore::Lol_5::ciapet::ciapet::ciapet::risat a1::risata1::risata1:

Calabrone
03-09-09, 21:07
...o "Tipe" :Lol_5::Lol_5::Lol_5:

Calabrone
03-09-09, 21:16
Pasta con le sarde e arancini per pranzo e poi partenza per...:mrgreen::mrgreen:

James62
03-09-09, 21:17
Cortine fumogene,x scappare dal nemico che lo ingaggiava,vecchio espediente usato nella seconda guerra mondiale come ultimo rimedio etcetera etcetera............;-):ciao:

eleboronero
03-09-09, 21:30
...o "Tipe" :Lol_5::Lol_5::Lol_5:
:mavieni:

gigler
03-09-09, 22:10
WAW!!!! Che bel giretto!!!!

Quelli non sono arancini, sono le "Bombe" .. a forma di pera con dentro un nucleo di sugo e credo un tocchettino di burro ... una cosa stratosferica.

Pure i fichi erano fantastici, pure le sorelle dei fichi:

il banano, la banana;
il pesco, la pesca;
il pero, la pera;
il melo, la mela;
l'uvo, l'uva;
il fico , ...

pECCATO NON CI SIAMO SENTITI, SOPRA cEFALù C'è cASTElBUONO, UN PAESINO NIENTE MALE, la sera ti avrei mandato a cena al "Nangalarruni" ....

Ciao

Vesponauta
04-09-09, 00:33
...oltre a certi "Tipi da spiaggia" :azz: :orrore: :Lol_5: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :risata1: :risata1: :risata1:

Orribile mostro semisiculo... :twisted: :twisted: :twisted: :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5:

mueno
04-09-09, 01:06
bello!!! :mavieni:
peccato che i vari contattempi lavorativi e sentimentali non ci hanno fatto incontrare :-(

la posso dire una cosa???....giuro che non sarò di parte.............

W LA SICILIAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!

:ciao:

marcorelli
04-09-09, 10:43
Perchè no? Tanto ci sono io in "cabina di regia"... ;-) :lol: :ciao:

Certo certo, la regia era sottintesa!!!! :mrgreen::mrgreen:

Vesponauta
04-09-09, 12:15
Intendo dire che, potendo, chi volesse venire da queste parti quando ci sono anch'io... ;-)

Calabrone
04-09-09, 14:06
Pasta con le sarde e arancini per pranzo e poi partenza per...:mrgreen::mrgreen:
...Tindari dove visitammo la cattedrale,luogo di culto meta di moltissimi pellegrini.Personalmente non mi e' piaciuta :noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo:

Calabrone
04-09-09, 14:16
Emozionante,per me,la visita al museo del sito archeologico dove ho fotografato tutto il contenuto delle teche :azz::mavieni: L'anfiteatro,che aveva come quinta lo sfondo del mare,assomigliava a tutti gli altri presenti in terra sicula...bellissimo :mrgreen::mrgreen:

Calabrone
04-09-09, 14:20
Qualche bel mosaico:mrgreen:

Calabrone
04-09-09, 14:24
....

Calabrone
04-09-09, 14:28
...ultime del sito

Calabrone
04-09-09, 14:34
A sera,sulla via del ritorno,passammo da Oliveri per...rinverdire i ricordi del Don consistenti nel carrubbo a cui tendeva la..pargoletta mano e la fontanella con...chiare,fresche e dolci acque :Lol_5::Lol_5::Lol_5:

mueno
04-09-09, 14:39
ciao zio calabrone...vedi che stò sistemando il locale seguendo i preziosi consigli che mi hai dato per telefono :Lol_5::Lol_5::Lol_5:

quando ti trovi da queste parti ti "aspettano" :mogli::mogli::mogli:

Calabrone
04-09-09, 14:42
Imboccata la SS113,appena fuori dal paese, la prima bucatura :testate::testate::testate:
Sostituzione ruota sotto un lampione alla...Lili' Marlene :Lol_5::Lol_5::Lol_5: Tornati a Milazzo,il Don ci consiglio' una pizzeria dove mangiai la migliore pizza della mia vita e non me ne vogliano gli amici partenopei:mavieni::mavieni::mavieni:

Alla Norma con melanzane e ricotta salata per me
Patapizza con patatine e wurstel per il Don
Margherita(Prende sempre quella:testate::testate:) per la Calabrona

...e finalmente BIRRA,tanto eravamo gia arrivati ;-):mavieni::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5:

Calabrone
04-09-09, 14:44
ciao zio calabrone...vedi che stò sistemando il locale seguendo i preziosi consigli che mi hai dato per telefono :Lol_5::Lol_5::Lol_5:

quando ti trovi da queste parti ti "aspettano" :mogli::mogli::mogli:

Ok,allora verro' da...SOLO :mogli::mogli::mogli::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5:: Lol_5:

Vesponauta
04-09-09, 14:53
Margherita (prende sempre quella :testate: :testate:) per la Calabrona

:sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:

paki.r
04-09-09, 14:57
Imboccata la SS113,appena fuori dal paese, la prima bucatura :testate::testate::testate:
Sostituzione ruota sotto un lampione alla...Lili' Marlene :Lol_5::Lol_5::Lol_5: Tornati a Milazzo,il Don ci consiglio' una pizzeria dove mangiai la migliore pizza della mia vita e non me ne vogliano gli amici partenopei:mavieni::mavieni::mavieni:

Margherita(Prende sempre quella:testate::testate:) per la Calabrona

...e finalmente BIRRA,tanto eravamo gia arrivati ;-):mavieni::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5:

ma è "ketchup" quello sulle patatine???????:testate::testate:

Vesponauta
04-09-09, 16:37
Sì, tanto per una sola pizza il fegato non viene devastato... :mrgreen:

paki.r
04-09-09, 16:46
Sì, tanto per una sola pizza il fegato non viene devastato... :mrgreen:

mmmmm, gia le patatine sulla pizza, avrei da dire, poi quel coso rosso proprio noooooo!!

scerzo eh, cioè mi fa schifo, ma se a te piace :risata: :risata: :risata:

James62
04-09-09, 20:34
certo i gusti son gusti ma il tuo Francè..........:orrore::orrore::orrore::orrore::o rrore::orrore::orrore::orrore:;-):ciao:

Vesponauta
04-09-09, 20:38
scherzo eh, cioè mi fa schifo, ma se a te piace :risata: :risata: :risata:

Quella pizzeria le fa tutte buone: mi piacerebbe assaggiare tutti i tipi, e quella sera toccava a quella... ;-)

Calabrone
05-09-09, 19:43
Martedi' 1/9,perdemmo mezza mattinata per riparare la foratura della sera prima,percio'ci recammo con il Don dal suo amico gommista Michelin che sfortunatamente era sprovvisto delle camere Michelin :azz::rabbia::rabbia::rabbia:obtorto collo e con mio sommo rammarico una...Chinese prese il posto della vecchia Michelin :orrore::orrore::orrore: .Ci congedammo dai nostri cari amici e puntammo di nuovo verso Ganzirri per sosta pranzo scegliendo trattoria "La conchiglia",dimessa nell'aspetto,ma da Guida Rossa Michelin per la bonta' dei piatti ;-);-):mrgreen::mrgreen::mrgreen: Linguine allo scoglio,pepata di cozze da urlocon relativa...scarpetta :mavieni::mavieni::mavieni: da bere acqua e coca per evitare storie e via al traghetto che prendemmo al molo di Messina.Allo sbarco di Villa S.Giovanni la triste scoperta della ruota di nuovo a terra :rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::r abbia::rabbia::rabbia:aiutato dalla Calabrona sostituimmo la ruota e riprendemmo la via di casa con il patema d'animo d'essere senza ruota di scorta.Percorremmo tutta la vecchia SS18 passando per Scilla e fermandoci...doverosamente a Pizzo Calabro per gustare il vero tartufo locale...na sciccheria ;-):mavieni::risata1::risata1::risata1: Alle 19,30 eravamo a casuzza nostra dopo aver percorso 827 km + le miglia marine delle Eolie :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Calabrone
05-09-09, 19:46
L'inimitabile tartufo di Pizzo :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :risata1::risata1::risata1:

eleboronero
05-09-09, 20:07
ammazza!!!!!!!!!! che prelibatezze!!!!!:applauso:

Calabrone
05-09-09, 20:11
ammazza!!!!!!!!!! che prelibatezze!!!!!:applauso:

Se sposti di qualche centinaia di km il tuo CULONE pesante te li offro ben volentieri,cara la mia Marisa :Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5: