Visualizza Versione Completa : on the road to........Hellas!!
vespagiro07
05-09-09, 19:13
ciao a tutti,
finalmente di nuovo on the road e quest'anno ho deciso una nuova meta, abbastanza impegnativa. la mitica terra, culla della civiltà: la Grecia!!
partenza ovviamente da bari santo spirito e ovviamente tutto via terra!! ritorno in traghetto!!
dovrei partire (lavoro permettendo) verso il 2/3 ottobre e chiudere il percorso in una settimana! che ne dite, idee, suggerimenti....chi si unisce, anche solo per piccoli tratti!!
nicoGTR125
05-09-09, 22:08
Una settimana via terra mi sembra poca. Beato te che hai tempo per farti il viaggio in Grecia. Ti auguro un imbocca al lupo.
vespagiro07
05-09-09, 22:21
considerando una media di 600 km al giorno ce la dovrei fare tranquillamente!!
IO L'HO Fatto....
via traghetto partendo da roma via bari
leggiti l'accaduto nel mio blog....
vespagiro07
10-09-09, 15:28
non si unisce nessuno anche per brevi tratti?
Una settimana via terra mi sembra poca. Beato te che hai tempo per farti il viaggio in Grecia. Ti auguro un imbocca al lupo.
E si poverino... tu viaggi poco, vero? :Lol_5::Lol_5:
ma non è meglio mettere la vespa sul traghetto e farsi una settimana in giro in vespa?
vespagiro07
12-09-09, 08:59
non mi piacciono le cose facili, e poi questo è un viaggio, non una vacanza!!
nicoGTR125
12-09-09, 12:15
Ma se ti fermi solo in Grecia tutti questi chilometri sono sprecati. Posso capire se durante il viaggio prevedi un giorno di sosta nelle varie città più importanti.
OFF TOPIC
nico hai ricevuto la mia mail?
vespagiro07
12-09-09, 21:37
ma certo che mi fermo nella città grandi! farò spalato, dibrovinik, tirana e poi si vedrà!
nicoGTR125
12-09-09, 21:59
OFF TOPIC
nico hai ricevuto la mia mail?
Si Leopoldo, grazie.
non si unisce nessuno anche per brevi tratti?
... ciao vespagiro,
per poco non ci incontriamo... :roll: ... salperemo in vespa, con marta, da ancona il 14 ottobre... dato che rientri prima della nostra partenza con piacere
ascolterò i tuoi consigli.
ciao e buon viaggio
:ciao:
tillio
vespagiro07
16-09-09, 01:13
peccato, si poteva fare un pò di strada insieme!!
cmq grazie e buon viaggio anche a voi!!
bell'idea caro michele... poi io sono sentimentalmente.. debole, se parliamo di grecia.. ;)
Un consiglio piccolo piccolo a vespagiro07.
Se possibile viaggia con una vespa "non truccata" perche' mentre per una vespa normale puoi trovare quasi tutto sia in Grecia che in ex Yugoslavia(credo),per i pezzi particolari tipo Polini-Zirri-Malossi ecc, in caso di guasti ti troverai nei guai.
Buon viaggio e superattenzione nel tratto Patrasso-Corinto.:ciao:
E comunque secondo me 600km al giorno sono un pò tantini, o meglio non ti godi nulla!!! ;-)
vespagiro07
16-09-09, 12:55
viaggio con una vespa super originale tranne che per gli ammortizzatori (bitubo ant e post).
purtroppo il tempo a disposizione è poco e la voglia di camminare è tanta!!
Beppepx150
22-09-09, 07:40
Un consiglio piccolo piccolo a vespagiro07.
Se possibile viaggia con una vespa "non truccata" perche' mentre per una vespa normale puoi trovare quasi tutto sia in Grecia che in ex Yugoslavia(credo),per i pezzi particolari tipo Polini-Zirri-Malossi ecc, in caso di guasti ti troverai nei guai.
Buon viaggio e superattenzione nel tratto Patrasso-Corinto.:ciao:
tornato ieri dalla grecia e tra patrasso\corinto con le due corsie guidano davvero da cani
tornato ieri dalla grecia e tra patrasso\corinto con le due corsie guidano davvero da cani
:applauso::applauso::applauso::applauso: E le foto?:mrgreen::mrgreen::ciao::ciao::ciao:
Beppepx150
22-09-09, 12:16
:applauso::applauso::applauso::applauso: E le foto?:mrgreen::mrgreen::ciao::ciao::ciao:
tante ma non sono andato in vespa purtroppo perchè avevo anche un seguito di persone anche se l'idea mi si fa sempre più grande di andarci col px
Io ho fatto il tratto Patrasso-Corinto senza particolari problemi.........ovviamente la litoranea e non quella specie di superstrada che la costeggia!!!
Io ho fatto il tratto Patrasso-Corinto senza particolari problemi.........ovviamente la litoranea e non quella specie di superstrada che la costeggia!!!
io quella(l'autostrada) l'ho fatta con una fascia sola........
anzi on una fascia e mezza....
il giorno x si avvicina, sei pronto vespagiro?
nicoGTR125
03-10-09, 20:21
Sei partito?
Rispondo io al posto di Michele (Vespagiro):
E' partito ieri mattina da Bari (con la pioggia fino a Foggia) poi sole fino a Santarcangelo di Romagna (10 km da Rimini, totale prima tappa 600 km) dove è stato mio ospite per la cena e per la notte.E' ripartito stamattina alle 8,30.
Ho sentito Michele al telefono adesso, ed è arrivato a Rijeka in Croazia, verso le 19. e ha percorso circa 500 km, passando da Venezia, Trieste ed una bellissima strada piena di curve in un bosco in Slovenia. Domani Spalato.
Ciao. Clafo.
nicoGTR125
04-10-09, 21:59
Bene, tutto procede come stabilito.
grande vespagiro, buona fortuna!:-)
Aggiornamento del viaggio di Michele: Ieri era in Bosnia, in direzione del santuario di Medjugorje poi verso Dubrovnik. Alla sera si è fermato ad Ulcinj, in Montenegro.
Stamattina, verso le 9,30 era a sei km dal confine con l'Albania.
Ciao. Clafo.
Grazie Herr Klafen e buona strada al viaggiatore :applauso::applauso::applauso::applauso:
Alle h 17, 50 m 14 s è arrivato un sms con questo testo:
"HELLAS!"
Grande Michele, ce l'hai fatta!!! la Grecia è arrivata!!!
Ciao. Clafo.
nicoGTR125
09-10-09, 22:06
Notizie? Qualche foto?
Gabriele82
09-10-09, 22:19
io quella(l'autostrada) l'ho fatta con una fascia sola........
anzi on una fascia e mezza....
te possino..c' hai tolto due anni di vita a tutti per l'ansia....
vespagiro07
10-10-09, 18:41
ragazzi, eccomi qua, di ritorno dalla grecia.
sono ritornato ieri in traghetto. una fantastica esperienza.
in questi giorni vi giro un pò di foto!!
cmq in totale 2664 km!!
cmq in totale 2664 km!!
Complimenti per la "passeggiata"...
Grande Michele :applauso:
Grandissimo ed instancabile viaggiatore :applauso: :mavieni:
ujaguarpx125
11-10-09, 22:41
Grande Michele!!!! Un saluto da Molfetta!!! Ciao Marco