Visualizza Versione Completa : Bibbi pronta per Ardea
signorhood
17-04-07, 11:11
:sbav: cambiato paraolio che era scoppiato al ritorno della tre mari, montati rapporti lunghi e messa una sito che canta. :twisted:
Se regge fate strada che :Lol_5: so cazzi per tutti.
Attento che un amico (56 anni) da conoscere a tutti i costi, al 99,9 % periodico verrà con la sua 50 L e guai a chi osa sorpassarlo.
Si innesca un meccanismo strano, parte con la testa sotto il manubrio, a volata, sino a che non prende l'avversario.
Ci sarà da ridere sicuramente.
se regge... :Lol_5: :Lol_5:
E', quasi, pronta anche la mia vespa. Stamattina, ho convinto il mio libraio a darmi alcuni libri sulla vespa. Se interessano a qualcuno bene, altrimenti li porto indietro.
:sbav: cambiato paraolio che era scoppiato al ritorno della tre mari, montati rapporti lunghi e messa una sito che canta. :twisted:
Se regge fate strada che :Lol_5: so ca**i per tutti.
Gianni potresti dirmi che primaria hai montato, come ti trovi attualmente e che consumi hai? Io in città faccio i 20 a litro e mi sembran proprio pochini :roll:
highlander
17-04-07, 12:19
l'oracolo prevede che reggerà ...... forse :Lol_5:
signorhood
17-04-07, 14:42
Mannaggiaaaaaaaa, ORACOLO!!!
NON PROFERIRE PAROLA PEFFAVORE!!!
Gaetà ho messo i rapporti originali e multiplo della VBB.
Ho dovuto smadonnare domenica pomerigio perchè chiuso il motore mi sono accorto che il multiplo della VBB era lasco di quasi un mm sui cuscinetti della mia e per non cambiare i cuscinetti ho sostituito l'asse ruota del multiplo con quello originale, scambiando i dischi.
SENZA UNA CAZZA DI PINZA SEEGER AD ALLARGARE!!!
La BIBBI con i rapporti corti dello Sprint Veloce già non mi consumava molto e mi ha permesso alla Tre Mari di farmi i 1200 m di Lauria in 4°, ora dovrebbe consumare ancora meno e a occhio non mi pare abbia perso molto in ripresa.
Spero solo di non aver montato qualcosa a cacchiodicane.
eleboronero
17-04-07, 14:55
tranquillo!!!!!!!!!
andra' tutto liscio come l'olio!!!................. :shock:
signorhood
17-04-07, 15:13
Ecco l'altro!!!
Gaetà ho messo i rapporti originali e multiplo della VBB.
Ho dovuto smadonnare domenica pomerigio perchè chiuso il motore mi sono accorto che il multiplo della VBB era lasco di quasi un mm sui cuscinetti della mia e per non cambiare i cuscinetti ho sostituito l'asse ruota del multiplo con quello originale, scambiando i dischi.
Tempo addietro provai a fare la stessa cosa sul motore di un PX VNL3M, ma non c'era combatibilità. Probabilmente sui carter della SPrintV è fattibile
se regge...
..lui o la vespa??
signorhood
17-04-07, 20:52
Deve essere compatibile almeno l'albero motore, se no impazzisci a cercare i paraoli e i cuscinetti giusti.
E dopo l'ultima esperienza probabilmente pure l'asse ruota.
Comunque oggi pomeriggio provata in maniera blanda, arriva a 90 kmh di contakilometri (85 reali?) senza problemi e c'è ancora un quarto di acceleratore da sfruttare.
Lo spunto è sempre invidiabile ma adesso non mi impenna più di 3°, he, he, he.
Se ho fatto tutto a dovere . . . lo vedrò nei prossimi giorni, comunque . . . MI PIACEEEEEEEEEEEEEEE!!!
signorhood
26-04-07, 20:15
PIOVE, ORCOZIO!!!
eleboronero
26-04-07, 21:20
tranquillo!!!!! mi ripeto ci sara' un sole che spacchera' le lambrette!!!!!!!!!
Giovà, sabato pare sgombro, tranne il tratto Isernia Frosinone, dove sono previsti temporali sparsi. Il brutto è per Emanuele domani, che, credo, viaggerà bagnato.
LoScozzese
26-04-07, 21:59
PIOVE, ORCOZIO!!!
Pure qui!!Mamma quanto piove!! :roll:
PIOVE, ORCOZIO!!!
Pure qui!!Mamma quanto piove!! :roll:
Abbiate fede, entrambi! :roll:
Li piove(governo ladro) e qui invece il Po tra un po' si attraversa a piedi.
Li piove(governo ladro) e qui invece il Po tra un po' si attraversa a piedi.
Guarda, fosse per me, invertirei tranquillamente la situazione. Stanotte, non ha mai smesso di piovere. E speriamo che sia finita quà. :rabbia:
Guarda, fosse per me, invertirei tranquillamente la situazione. Stanotte, non ha mai smesso di piovere. E speriamo che sia finita quà.
Non farti sentire dagli agricoltori ;-)
signorhood
27-04-07, 09:58
Guardate che la situazione del Po è legata alla mancanza di neve in inverno e non da scarsa piovosità.
Di acqua quest'anno ne ha fatta parecchia e continua, ma ha fatto caldo e le riserve alpine sotto forma di neve che scarseggiano.
eleboronero
27-04-07, 13:46
mo arriva uno di lecce, che ci spiega il Po...............dove andremo a finire? :shock: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :ciao:
signorhood
27-04-07, 14:33
Pensareeeeee, aaaaaaah? Direbbe la Geggia!!!
highlander
29-04-07, 23:34
previsione azzeccata!!!
ha retto :mrgreen: ............. tutto eccetto il carburatore :orrore:
previsione azzeccata!!!
ha retto :mrgreen: ............. tutto eccetto il carburatore :orrore:
io stamattina gliel' ho ricordata la tua predizione prima di partire.. poi ti dirà lui qundo tornerà online.. :-)
Dopo il carburatore è partita pure la cordina del contakm.....
Meno male che la BB era pronta!
Ogni tanto (SPESSO!) Gianni alzava un braccio, per dire che si stava fermando!
E l'avrà fatto almeno 10/15 volte...
Che gioia quando era SOLO per abbottonarsi la giacca antipioggia che aveva dimenticato aperta!
eleboronero
01-05-07, 13:19
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
signorhood
01-05-07, 18:47
Si, si, intanto il motore me lo sono aperto, preparato e rimontato da solo e non c'è stato tempo per testare tutto.
Una prima pisciata l'aveva fatta prima di partire e dopo un controllo generale sembrava risolto.
Invece non era così.
Lo ha dimostrando consumando quasi il doppio fino a Volturara Appula dove riprendendo a pisciare ha detto chiaramente che quella guarnizione era andata.
In pratica non era ne lo spillo conico (ne ho cambiati 3) ne il galleggiante ne le guarnizioni, ma il coperchio del galleggiante che non era più piano.
L'ho passato su carta abrasiva per spianarlo e in pratica si è consumato alle estremità, dove ci sono le viti.
Sostituendo tutto il carburatore prestatomi da Alan, ho risolto i trafilamenti di benzina tanto ritornare a consumi da polini, ovvero mai più di 4 litri ogni 120/140 km.
Invece non avendo cambiato il getto del minimo (sul carburatore di Alan c'era un 45 io montavo un 50) ho riscontrato subito quello scoppiettio in rilascio agevolato dalla marmitta assolutamente vuota da semrare quasi un'espansione.
Comunque la vecchietta s'è sciroppata 1450 km di cui 1300 i due botte da 12 ore filate.
Resocontando seriamente è proprio un bel motorazzo.
Oggi ho posticipato l'albero, rimesso il suo carburatore e cambiato la marmitta urlante.
Sostituito il rinvio MACIULLATO a Campobasso, oliato la cordina e ingrassato il rinvio.
E' saltato pure un bullone dalla ruota posteriore, che ho sostituito oggi pomeriggio.
Testata su strada tre volte ho ritrovato la carburazione, ora mantiene un minimo come suo solito.
Il contakilometri è arrivato a 110 in tre km di lancio sulla 101.
I 1450 km si sono fatti sentire su un telaio conservato di 44 anni.
Si era allentato il bullone ferma mozzo nonostante la coppiglia. Faceva un minimo di gioco che però "sentivo" in curva, sopratutto nel Molise dove erano tutte in discesa.
Problema che attribuivo alla ruota ormai bella unta per tutte le pisciate di miscela.
Sono appena risalito e la vecchietta è di nuovo a posto.
Chi di voi si è fatto 24 ore a velocità di almeno 85/90 kmh con punte da oltre 100, con pause solo ogni 120/140 su una 8 pollici salvata dalla rottamazione?
A parte duecentorally con una VBB1 originale di meccanica, mi pare nessuno dei postanti. :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5:
Sorpassare le auto a oltre 110 kmh con "un rottame" di 44 anni è impagabile non c'è mastercard che tenga!!!
highlander
01-05-07, 19:22
chi di voi si è fatto 24 ore a velocità di almeno 85/90 kmh con punte da oltre 100, con pause solo ogni 120/140 su una 8 pollici salvata dalla rottamazione?
SBORRONE!!!!
SBORRONE!!!! :censore:
Francè, si dice SBORONE, con una ERRE... :censore:
Quello con 2 è un'altra cosa....
highlander
01-05-07, 19:37
SBORRONE!!!! :censore:
Francè, si dice SBORONE, con una ERRE... :censore:
Quello con 2 è un'altra cosa....
infatti lui è un doppio sborone
signorhood
01-05-07, 19:45
Na mangiare pane testu . . .
chi di voi si è fatto 24 ore a velocità di almeno 85/90 kmh con punte da oltre 100, con pause solo ogni 120/140 su una 8 pollici salvata dalla rottamazione?
SBORRONE!!!!
appena sente la parola "rottamazione" hai visto come si sente tirato in causa?? :Lol_5:
highlander
02-05-07, 14:21
SBORRONE!!!!
appena sente la parola "rottamazione" hai visto come si sente tirato in causa?? :Lol_5:
quando hai 5m accendi l'unico neurone che ti è rimasto, rileggi tutto per bene anche 2-3 volte e capirai..... visto che ho dei dubbi sul fatto che tu capirai ti spiego io: ce l'aveva con me :ciao:
signorhood
02-05-07, 15:06
Cosa deliri . . .???
highlander
02-05-07, 15:52
Cosa deliri . . .???
chi???
non è delirio, credo sia nato così...
highlander
02-05-07, 19:20
non è delirio, credo sia nato così...
sikuro???