PDA

Visualizza Versione Completa : Come tolgo il paraolio?

Massimiliano
17-04-07, 11:52
Scusate l'ignoranza, ma mi sono accorto che non so esattamente quale sia il metodo corretto per levare il paraolio della gabbia a rulli di banco!
Inserisco un cacciavite sotto al paraolio e faccio leva appoggiandomi sul carter, magari mettendoci un pezzo di plastica sopra, oppure esistono altri metodi più corretti?

Grazie!

(leggerò le risposte solo domani)

PaSqualo
17-04-07, 12:02
Occhio a non rovinare la sede sul carter.

Se è da buttare prendi pure una pinza e strappalo via.
Per rimetterlo, lentamente, servendoti di una barra cilindrica, colpisci sui bordi del paraolio, senza rovinarlo, sino a che non entra perfettamente nella sede.

Magari aiutati con un po di grasso meccanico al litio, che non ingotta le gomme.

Spero di non aver detto una fesseria.

Tormento
17-04-07, 14:07
puoi anche avvitarci una vite dentro quel tanto per afferrarla e tirarlo via senza usare cacciaviti e fare leva. per reinfilarlo come detto da Anton va benissimo, puoi metterlo anche a secco che entra in ogni caso o anche un velo d'olio va bene.

Massimiliano
18-04-07, 14:45
Ah, grazie per gli ottimi consigli anche sul sistema per mettere quello nuovo.
Comunque confermate che se è vecchio e da buttare posso far leva senza tanti complimenti oppure cavarlo fuori con una pinza.

PaSqualo
18-04-07, 14:48
Se è vecchio lo butti e ne metti uno nuovo.

Massimiliano
18-04-07, 18:49
Lo butto, niente paura! Avevo solo il dubbio di usare un sistema da selvaggi anziché qualche raffinato trucchetto da maestro...

highlander
18-04-07, 19:21
massimiliano, visto che ora hai avuto la risposta seria posso dirti cosa mi era venuto in mente di scriverti all'inizio, ma ho evitato per non farti inca22are

il paraolio levalo con i denti ......

PaSqualo
19-04-07, 09:01
massimiliano, visto che ora hai avuto la risposta seria posso dirti cosa mi era venuto in mente di scriverti all'inizio, ma ho evitato per non farti inca22are

:rulez: :quote:

Massimiliano
19-04-07, 10:04

... ed io ci avrei anche pensato un po' su... "Cosa? Con i denti? Hmm... forse è il metodo di qualche vecchio meccanico Piaggio, vuoi vedere che lo fanno veramente?" :boh: