PDA

Visualizza Versione Completa : OT acquisto asta giudiziaria

carbone
08-09-09, 13:22
ciao ragazzi scusate l' OT allora mi sono interessato alle aste giudiziarie e sarei interessato a un' autovettura ma c'è scritto senza chiavi e senza documenti...
vuol dire che devo reimmatricolarla?
con che costi?
qualcuno di voi ha qualche nozione in materia
ciao e grazie

Anto

GiPiRat
08-09-09, 18:54
ciao ragazzi scusate l' OT allora mi sono interessato alle aste giudiziarie e sarei interessato a un' autovettura ma c'è scritto senza chiavi e senza documenti...
vuol dire che devo reimmatricolarla?
con che costi?
qualcuno di voi ha qualche nozione in materia
ciao e grazie

Anto

Nessun OT, visto il nome del forum. ;-)

Per sapere se si deve reimmatricolare bisognerebbe sapere qual'è la situazione amministrativa, se è in vita no, se è radiata d'ufficio bisogna reiscriverla al PRA e se è demolita si deve reimmatricolare, ecc.. Fai una visura al PRA e ti togli il dubbio.

In pratica, una volta acquistato un veicolo in un'asta giudiziaria, si è il proprietario a tutti gli effetti e si può procedere a fare quanto necessario per rimetterlo in regola, qualunque sia la situazione amministrativa.

Ciao, Gino

GustaV
08-09-09, 19:06
Che io sappia, acquistando un veicolo ad un'asta giudiziara, si ottengono automaticamente dei documenti che rendono la reimmatricolazione agevole.

GiPiRat
08-09-09, 19:48
Che io sappia, acquistando un veicolo ad un'asta giudiziara, si ottengono automaticamente dei documenti che rendono la reimmatricolazione agevole.

Infatti ma, come ho scritto, solo se è necessaria. ;-)

Ciao, Gino

carbone
08-09-09, 20:30
ovviamente l'immatricolazione di un auto sarà più costosa di quella di una vespa giusto?

GiPiRat
09-09-09, 10:03
ovviamente l'immatricolazione di un auto sarà più costosa di quella di una vespa giusto?

Non di molto e dipende da alcuni fattori, comunque, se non fai una visura non sai se è da reimmatricolare o altro.

Ciao, Gino