PDA

Visualizza Versione Completa : Piaggio cosa 200 motore rumoroso

lucast
10-09-09, 14:24
Salve a tutti il motore del mio Cosa 200 e' rumoroso. Premetto il motore e' stato aperto un paio di mesi fa' per sostituire l'albero del cambio, in quella occasione ho sostituito: paraoli, crocera del cambio, frizione, pistone e guarnizioni, ma non i cuscinetti perche' secondo il mio meccanico non era necessario.
Il motore e' rumoroso e penso sia l'albero motore il responsabileoltre ovviamente ai cuscinetti.
Da voi vorrei sapere: l'albero si puo' riparare o conviene prenderne uno nuovo? L'albero del px200 e' uguale a quello del Cosa 200? Quanto costa l'albero motore? Dove posso trovarlo su internet?
Grazie a tutti , saluti Luca

Neropongo
10-09-09, 15:01
Ciao Luca.
Per il rumore é difficile da stabilire attraverso uno schermo :mrgreen: magari fai una registrazione cosí possiamo ascoltare e cercare di fare una diagnosi. In generale peró, se il motore cammina e fa rumore potrebbero essere i cuscinetti.
L'albero, per tua informazione, é identico a quello del PX200 e ci sono vari venditori online che fanno buoni prezzi. Per valor di cronaca uno dei miei preferiti é sip scootershop in Germania, ma ce ne sono parecchi altri che forse fanno prezzi migliori.

:ciao:

lucast
10-09-09, 19:50
Grazie Neropongo, il rumore al 99% e' l'albero motore volevo sapere se e' possibile ripararlo o si deve per forza sostituire.
Grazie

antovnb4
10-09-09, 21:27
Grazie Neropongo, il rumore al 99% e' l'albero motore volevo sapere se e' possibile ripararlo o si deve per forza sostituire.
Grazie

Si può revisionare se non ha gravi danni.

lucast
12-09-09, 12:25
Ieri sostituendo il tubo freno posteriore mi sono accorto che la marmitta non era avvitata per bene, e quindi era lei che vibrava il motore resta un tantino rumoroso ma per adesso puo' andare.
Grazie a tutti

salvba
12-09-09, 13:05
:orrore::orrore::orrore: