Accedi

Visualizza Versione Completa : piatto bobine rally 200 ducati

jeanmaren
11-09-09, 11:11
Alla finehodeciso di acquistare un motore ultima serie (acc ducati)per la mia rally 200 del 72 . questo vista la difficolta' per trovare un prima serie in buone condizioni .il meccanico mi ha detto che questo motore e' ottimo . unica pecca il piatto porta bobine edi fili delle bobine rovinati . vorrei ricompraretutto nuovo . qualcuno ha dei link o foto di quello che devo comprare anche perche' ho il meccanico ad arezzo ed io sono di roma.

antovnb4
11-09-09, 23:35
Più che un lvoro di meccanica è un lavoro di elettrotecnica. Sostiuire tutti i conduttori, saldarli alle proprie bobine ed eventualmente la sostituzione del pickup.

jeanmaren
12-09-09, 06:54
sono graditi consigli , foto e link di dove trovare questi componenti . Inoltre : sono compatibili questi pezzi con quelli px - vanno bene anche le bobine ed il piatto del 150 o del 200 px sul motore rally 200 ultima serie ? Grazie tanto .............sistemato questo problema avrei il motore perfetto

antovnb4
12-09-09, 23:26
sono graditi consigli , foto e link di dove trovare questi componenti . Inoltre : sono compatibili questi pezzi con quelli px - vanno bene anche le bobine ed il piatto del 150 o del 200 px sul motore rally 200 ultima serie ? Grazie tanto .............sistemato questo problema avrei il motore perfetto

Gli ultimi modelli della 200 rally sono compatibili al 100% con le p200e, poichè entrambi i modelli montano accensione Ducati, anche la sigla del motore è la medesima, e mai variata; VSE1M
Per il resto se cerchi nei vari forum troverai diverse discussioni in merito.

jeanmaren
13-09-09, 15:46
cortesemente mi mandate un link dove acquistare il pezzo nuovo ? grazie

jeanmaren
13-09-09, 16:14
inoltre cosa dovro' sostituire mettendo uno statore 5 fili 12 volts ?
le lampadine OK - interruttore stop OK - mi serve anche il regolatore di tenzione 12 v del PX ???
Qualsiasi statore px 125/15o e' compatibile con quello del 200 ?

antovnb4
13-09-09, 22:15
inoltre cosa dovro' sostituire mettendo uno statore 5 fili 12 volts ?
le lampadine OK - interruttore stop OK - mi serve anche il regolatore di tenzione 12 v del PX ???
Qualsiasi statore px 125/15o e' compatibile con quello del 200 ?
Non per farmi i fatti tuoi ma che diavolo ti salta in mente ?
Per quale motivo vuoi trasformare un 6v a 12v ?
Quando tutto quello che tiserve lo vendono, separatamente, qui CEAB ITALIA (http://www.ceab-sas.it/italiano/contattaci.htm) devi ovviamente rivolgerti ad un elettrotecnico-elettrauto che ti ricabli le bobine come le originali.
Il piatto completo non esiste come ricambio, quantomento il supporto bobine chiamato complessivamente statore.

jeanmaren
14-09-09, 15:56
Non per farmi i fatti tuoi ma che diavolo ti salta in mente ?
Per quale motivo vuoi trasformare un 6v a 12v ?
Quando tutto quello che tiserve lo vendono, separatamente, qui CEAB ITALIA (http://www.ceab-sas.it/italiano/contattaci.htm) devi ovviamente rivolgerti ad un elettrotecnico-elettrauto che ti ricabli le bobine come le originali.
Il piatto completo non esiste come ricambio, quantomento il supporto bobine chiamato complessivamente statore.

capisco ilt uo stupore , ma hai mai provato a viaggiare di notte con le lampadine a 6volts ? non si vede una ceppa

antovnb4
15-09-09, 23:07
Scusa se mi permetto, ma non è il voltaggio a determinare la resa di una lampadina, ma è la potenza sviluppata, e la resa luminosa della sorgente, in più vi è la superfice di riflessione, detta parabola. Il fatto di aumentare il voltaggio non significa aumentere la potenza, ma solo dimezzare la corrente! Se una lampada è da 25W a 6V lo sarà anche a 12V.
Di recente ho provato una rally con impianto 6 v e devo dire che discosta pochissimo da un faro px 1 serie, pur avendo impianto 12v.
Casomai è il momento di sostituire la parabola o farla ricromare. Cerca in commercio lampade di buona qualità, forse sono anche disponibili alogene con il vecchio attacco. Io per il mio px l'ho trovata alogena 35/35 w, ti cambia la vita.

EzioGS160
16-09-09, 11:41
beedspeed 6v 25w/25w bad 20 alogena, mi sono ripromesso di comprarla da alcuni mesi ma ancora non l'ho fatto.

DeXoLo
16-09-09, 13:50
Io ce l'ho, (comprata da beedspeed) montata sulla rally e devo dire che la luce è molto più bianca.
Putroppo la mia rally avrebbe la parabola da cambiare xchè parecchio ossidata, quindi la luce riflessa non è il massimo...
Discorso diverso sul px senza frecce, anche lui 6V ma con fanale nuovo, la luce che fa è ottimale, si viaggia tranquillamente anche nel buio pesto.

antovnb4
16-09-09, 19:05
Putroppo la mia rally avrebbe la parabola da cambiare xch? parecchio ossidata, quindi la luce riflessa non ? il massimo...
Puoi sempre provvedere ad una cromatura, consci del fatto che in origine essa era argentata.

Fine OT

DeXoLo
16-09-09, 19:32
Mi sa che mi costerebbe come comprarne una parabola nuova...

jeanmaren
17-09-09, 09:16
ringrazio gli amici... ma non vi sembra di andare fuori O.T. . SArebbe invece gradita una soluzione al fine di trovare chi mi vende il pezzo . Alla ceab hanno delle bobine ,ma quale comprare ? non c'e'un sito che vende tutto pronto?
grazie

antovnb4
17-09-09, 21:29
ringrazio gli amici... ma non vi sembra di andare fuori O.T. . SArebbe invece gradita una soluzione al fine di trovare chi mi vende il pezzo . Alla ceab hanno delle bobine ,ma quale comprare ? non c'e'un sito che vende tutto pronto?
grazie

Mi scuso se siamo andati OT:Ave_2:, sei tu che hai iniziato a parlare di scarsa luce ed io ti ho illustrato la possibile soluzione...

La ditta che ti ho indicato è molto disponibile al dialogo, anche telefonico.
Spiega loro cosa necessiti e ti daranno il prodotto giusto.
Per il resto non so come aiutarti.

antovnb4
17-09-09, 21:31
Mi sa che mi costerebbe come comprarne una parabola nuova...

Lo so Mirko, ma la suddisfa di avere l'originale ricromato è tutta un'altra roba.
Poi non so se hai visto le parabole moderne ... fanno schifo.

DeXoLo
18-09-09, 13:28
He lo so... Tra l'altro mentre (non) siamo in tema, il diametro del faro px è lo stesso di quello della rally? Io meditavo un trapianto di parabola...

antovnb4
18-09-09, 21:02
Si Mirko è lo stesso.