Accedi

Visualizza Versione Completa : aSSICURAZIONE A CASERTA !

sir9090
13-09-09, 10:06
Nell'attesa che mi arrivino i documenti dalla piaggio vorrei iniziare a raccogliere informazioni per la miglior assicurazione per la mia special a caserta. Non sono inscritto a nessun vespa club però ho intenzione di iscrivermi al Vr + fmi ( quanto tempo ci vuole ? ) .
Quale assicurazione mi consigliate ??

sir9090
13-09-09, 10:11
Dimenticavo, la mia vespa non è iscritta a nessun registro storico !

andreaves
13-09-09, 20:06
Io sono assicurato alla Reale Mutua a C.so Giannone, vicino al Bar Frank.
Ho un P200E e pago 123€ annui, in più mi danno la facoltà di assicurare l'altra vespa per 23 € annui...Per quanto riguarda il motoclub sono iscritto al Campania in Moto...
Per altre info chiedi pure...

P.S. Sta vespa non l'ho mai vista in giro...

sir9090
13-09-09, 20:32
La mia vespa nn l'hai mai vista perchè l'ho comprata a fine luglio e nn ci sono ancora uscito xkè sto ancora senza targa ! ! Ma sai se la real mutua assicura anche i ciclomotori ???
Per pagare così poco hai presentato la tessera del motoclub e basta ??? Domani vado a farmi una passeggiata. grazie mille

sir9090
13-09-09, 20:41
andreaves sul sito della reale mutua mi dice che l'agenzia ha sede a via roma,90 ! !

sir9090
14-09-09, 13:02
Stamane sono andato alla ras, aurora, sai, helvetia e mutua assicurazione. Nessuno mi ha voluto assicurare il ciclomotore come veicolo storico xkè mi hanno detto che " " è impossibile definirlo tale ", ho fatto preventivi normali e la ras addirittura mi ha chiesto 1200 euro all'anno ! ! L'unica disposta a fare una assicurazione agevolata a un ciclomotore è stata solo la Reale mutua, però la vespa deve essere iscritta al registro storico fmi o asi. Credo che per il momento farò l'assicurazione con la sai, la quale mi ha proposto un premio di 270 euro in quanto ho assicurato con loro auto e la moto di mio cugino. Nel frattempo mi attiverò per iscrivere la specialina al registro storico.

Se qualcuno conosce altra assicurazioni per ciclomotori, sono lieto se ne vengo informato.

saluti

andreaves
14-09-09, 17:15
Per avere quel prezzo alla Reale Mutua devi essere iscritto ad un motoclub e avere la tessera FMI della vespa.
Fai un ultimo tentativo all'AXA a via G.M.Bosco a Caserta.
La SAI è quella a Via XX Settembre a San Nicola?
Se vuoi altre info contattami pure magari ci si può vedere fuori da Masaniello o al Nirù Bar e ti spiego meglio come funziona ;)

sir9090
14-09-09, 17:46
si, la sai a san nicola. All'axa ancora nn sono andato, così come alla toro. L'agente della reale mutua ( quella di via roma ) si contraddiceva, prima diceva tessera fmi o asi, poi parlava di registro. Ma tu hai assicurato un ciclomotore 50 o una vespa 125 -200 . . . ??

Quindi tu per fare l'assicurazione sei andato li, gli hai dato la tessera fmi e tutto a posto.

Se puoi dammi il telefono della tua agenzia assicurativa così li chiamo !

andreaves
14-09-09, 18:14
Il numero di telefono non ce l'ho ma puoi cercarlo sull'elenco si trova a Corso Giannone
Per avere l'assicurazione agevolata devi avere la tessera FMI della vespa e la tessera personale di iscrizione al motoclub

sir9090
14-09-09, 18:31
quella del vesparesources con fmi vanno bene ??

sir9090
14-09-09, 18:35
ma la reale mutua a corso giannone dove si trova di preciso ?? quel bar io nn lo conosco !

andreaves
14-09-09, 19:12
VR con FMI credo vada bene essendo VR affiliato alla FMI.
La Reale Mutua sta a corso Giannone subito dopo il tabacchino e il Bar Frank, salendo da P.zza Vanvitelli, appena dopo l'incrocio con via Tanucci.

sir9090
14-09-09, 19:25
ok, grazie. Tu a quale club sei iscritto ???

andreaves
14-09-09, 20:25
Sono iscritto al Club Campania in Moto ha la sede verso Bellona, o perlomeno il Direttore l'ho conosciuto lì...
Apriamo un vespaclub a San Nicola viste quante ce ne sono?
C'è quella special bicolore marroncino e beige(se non ricordo male) che gira da queste parti che è davvero carina

sir9090
15-09-09, 12:39
STAMANE sono andato alla reale mutua, mi hanno deto che nn effettuano assicurazioni ai ciclomotori 50 ! ! ! mah ! !

Gino_94
15-09-09, 14:24
senti io ho una vespa special del 1979..chiaro di luna metallizzato...molto simile alla tua..e sono di napoli...
Ho appena fatto l'iscrizione e ho stipulato la polizza assicurativa presso la FIVS...praticamente ti mandano un certificato di storicita,che vale pero solo un anno...il costo è di 170€ se ha 30 anni compiuti...ho fatto come hai pensato tu...ho incominciata ad assicurarla per camminarci...prima che mi scade l'assicurazione faccio l'iscrizione al registro storico...
Spero di esserti stato utile..

sir9090
15-09-09, 18:21
PRemetto che la mia vespa ha 28 anni e non 90, ma se ho capito bene ti sei iscritto a qualche club, alla fivs ??? quanto hai pagato ?? hai fatto tutto online ??

gino scusami se ti bombardo di domande ma in questo momento sei la mia ancora di salvezza ! ! !

GiPiRat
15-09-09, 18:38
PRemetto che la mia vespa ha 28 anni e non 90, ma se ho capito bene ti sei iscritto a qualche club, alla fivs ??? quanto hai pagato ?? hai fatto tutto online ??

gino scusami se ti bombardo di domande ma in questo momento sei la mia ancora di salvezza ! ! !

Per la FIVS, vedi qui: Federazione Italiana Veicoli Storici - Assicurazioni Storiche per il tuo veicolo d'epoca! (http://www.fivs.info/)

Ciao, Gino

andreaves
15-09-09, 18:43
STAMANE sono andato alla reale mutua, mi hanno deto che nn effettuano assicurazioni ai ciclomotori 50 ! ! ! mah ! !

Allora...mo te lo rispiego...poi basta.
Vai ad un moto club ti fai la tessera personale, compili un modulo d'iscrizione della vespa al quale dovrai/dovresti allegare le foto della vespa, con la copia di questo modulo che ti verrà rilasciata vai all'assicurazione e ti fanno la polizza agevolata.
Se vai là e chiedi di assicurare un 50ino è normale che non te lo assicurino...

sir9090
15-09-09, 18:49
gli ho detto che ero del club campania in moto e mi hanno detto che nn fanno assicurazioni ridotte, anzi hanno detto che è impossibile che la loro compagnia ha fatto assicurazioni ridotte agli iscritti di questo club ! ! ! !

andreaves
15-09-09, 18:52
gli ho detto che ero del club campania in moto e mi hanno detto che nn fanno assicurazioni ridotte, anzi hanno detto che è impossibile che la loro compagnia ha fatto assicurazioni ridotte agli iscritti di questo club ! ! ! !

Ma sei andato a quella a C.so Giannone?
Cmq io l'ho fatta là a luglio, poi se è cambiato qualcosa non lo so...

sir9090
15-09-09, 19:37
si, guarda nn so che dirti ! ! Domani telefono. Può darsi pure che questa agevolazione la fanno solo ai motocicli, infatti tu hai una vespa 200, e non ai ciclomotori 50 ! ! mah ! !

Gino_94
15-09-09, 19:38
si fanno tutto online..ho inviato anche il modulo online per fare prima,(potresti mandarli anche per posta..) altrimenti si può andare di persona pero unica sede a padova..quindi troppo lontano per noi campani...
Siccome la tua vespa non ha 30 anni compiuti pagheresti 210€,con circolazione 365 gg all'anno,coperto con patente scaduta,carta verde inclusa,e senza nessuna restrizione sul poter modificare il veicolo..
Hanno bisogno di una sola foto,e dopo poco ti inviano a casa,tesserino di un motoclub,certificato di storicita,carta verde,contratto assicurativo e infine i vari tagliandi per circolare...
Io l'ho fatto da loro perche dovevo usarla la vespa..altrimenti avrei aspettato il registro storico..ma penso che 2-3 mesi senza poter circolare sono troppi per tutti...

sir9090
15-09-09, 19:43
gino, grazie. credo che farò l'assicurazione con loro. Solo una domanda, ma dopo quanto tempo dalla tua richiesta hai ricevuto tutto ??

Gino_94
15-09-09, 19:44
dopo 10giorni lavorativi...dopo 2 settimane circa..

sir9090
15-09-09, 19:53
grazie mille, appena riceverò la targa anche io farò parte della FIVS !

Gino_94
16-09-09, 13:31
in che senso quando ti arriva la targa???

sir9090
16-09-09, 15:46
quando ho acquistato la vespa, il30/07/2009, siccome aveva il taghino, se l'è tenuto il vecchio proprietario e io ho dovuto rifare la targa nuova. Con la nuova legge del 2006 mi verrà assegnata la targa grande , quella tipo i motorini 125, e per fare ciò ritirano il libretto e ti danno quello come le auto. QUi sorge il problema. Anche se la mia vespa è dell'81, il libretto è del 1995 xkè duplicato e la motorizzazione mi voleva fare il libretto riferendosi al 95 e nn all'81, inoltre sulla parte posteriore dove sono scritti i dati tecnici del ciclomotore, c'è un timbro con scritto " come prospetto di omologazione ", cioè i dati della vespa sono come quelli dell'omologazione di tutte le vespe d'italia depositati presso gli archivi della motorizzazione. La mia motorizzazione(caserta) doveva scavare nell'archivio per prendere i dati tecnici ma nn l'ha voluto fare, per il fatto poi che me la vogliono immatricolare nel 95 sono stato costretto a chiedere il certificato di origine e la scheda tecnica omologativa alla piaggio per attestare che la mia vespa è del 1981 e che è di cilindrata 50 CON TUTTI I suoi dati. La richiesta alla piaggio l'ho fatta il 04/08/2009 e ancora nn mi è arrivato nulla nonostante 1000 solleciti di cui uno 15 min fa. Quando arriveranno questi due pezzi di carta potrò andare alla motorizzazione e mi rilasceranno targa e libretto a momento per fare poi l'assicurazione e forse un giorno camminare liberamente.

sir9090
16-09-09, 19:49
gino_94 ma in 10 gg hai ricevuto il tagliando dell'assicurazione via email o proprio la raccomandata con tutti i documenti ???

napoli
16-09-09, 20:24
salve raga vedo che siete di caserta ankio e cercavo di organizzare UN MINIRADUNO tipo giretto caserta vecchia san leucio ma ho messo l'annuncio in raduni e nessuno ha risposto,RIGUARDO A L'ASSICURAZIONE LA DRITTA a gino94 c'e lo data io ma nulla nemmeno tramite mail ha detto thanks

sir9090
16-09-09, 21:09
napoli quindi deduco che tu sei assicurato con la fivs, come ti trovi ?? in questa settimana farò la targa e lunedì invio foto e moduli alla fivs.

napoli
16-09-09, 21:25
no io nn sono assicurato con f..s xche' a me piace averle con documentazione fmi e quindi l'assicurazione la faccio dal mio assicuratore

Gino_94
17-09-09, 14:31
ciao napoli,scusa se non ti ho ringraziato,nonostante sei stato quasi l'unico che si è interessato,ma siccome ho fatto diversamente da come hai detto tu,ho abbandonato il topic e mi sono dimenticato di ringraziarti....ho incominciato a farla li perchè 3 mesi da aspettare sono troppi...la iscriverò alla FMI durante l'anno con l'assicurazione coperta..

Comunque no,in 10gg lavorativi(sabato e domenica festivi) è pronto tutto...e ti incominciano ad inviare le fotocopie via mail in modo che puoi circolare e se ti fermano con la fotocopia non danno problemi...
Al momento che ti inviano la mail ti preparano anche la raccomandata che ti inviano...poi è tutto relativo,il pacco dovrebbe arrivare dai 4 ai 6 gg lavorativi(inclusi il sabato)...

Comunque dobbiamo ammetterlo il servizio clienti piaggio non è dei migliori...ho una richiesta codice colore,aperta da circa 1 mese e mezzo... non mi sanno dire di che colore è uscita la mia bella da loro...
Vabbe..spero che ti arrivino il piu presto possibile...

ps: a napoli,ma tu sei di caserta o appunto di napoli?

napoli
17-09-09, 17:59
io non vlevo essere ringraziato io.... ma solo volevo dire ke non dovete usare il forum solo x skopi personali.... frequentare il forum anke x aiutare altre persone ke in futuro si iscriveranno......p.s. gino sono nato a napoli e vivo a caserta se vuoi qualke volta vuoi venire a trovarmi sono a casalnuovo.........

andreaves
17-09-09, 18:07
salve raga vedo che siete di caserta ankio e cercavo di organizzare UN MINIRADUNO tipo giretto caserta vecchia san leucio

Ciao Napoli,
io parteciperei volentieri ma a causa di un'operazione non posso mettermi alla guida della vespa, inoltre sabato parto per la Calabria per lavoro e non so quanto starò fuori...
Spero la prossima volta di poter partecipare...

Gino_94
18-09-09, 14:14
Ci possiamo mettere d'accordo...piu ne siamo meglio è...siamo solo 3 napole-casertani?
Io sono di secondigliano..tu andreaves?

napoli
18-09-09, 15:33
Ci possiamo mettere d'accordo...piu ne siamo meglio è...siamo solo 3 napole-casertani?
Io sono di secondigliano..tu andreaves?
gino vedi di organizzare pure in 4 stiamo bene tanto un giretto ed un aperitivo............

Gino_94
18-09-09, 18:34
cosi saremo in 3 quando torna "disponibile" andreaves...
mi piacerebbe organizzarlo..pero penso sia meglio aspettare almeno andrea..

andreaves
18-09-09, 19:14
Gino sono anch'io di San Nicola La Strada...

Ragazzi se aspettate il mio ritorno dalla Calbria mi fa piacere solo che sarei dei vostri con la macchina non posso guidare la vespa... :cry: