PDA

Visualizza Versione Completa : Alternativa alla Tankerite

GustaV
14-09-09, 19:55
Ho avuto una soffiata:
Leckler produce la resina per Tankerite. Altro non è che il prodotto della Leckler che si chiama Epofan.

1Kg di Resina Epofan + catalizzatore più un pò di Trielina e il fosfatante 35€.
Tankerite 0.5 kg più catalizzatore e acidi vari. 50€ con spese postali.

La tankerite ha un colorante rosso, l'Epofan è grigio, ma è lo stesso prodotto.
C'è chi lo ha provato seguendo le istruzioni della tankerite, con i medesimi risultati.

Si tratta di un comunissimo fondo (primer) resistente alla benzina.

:ciao:

Vesponauta
14-09-09, 20:05
Fare una copia del post in "Vespa fai da te"? ;-)

GustaV
14-09-09, 20:11
Hai ragione, Vespa faidate è più adatto, grazie per il consiglio. Ho spostato la discussione. :ciao:

Vesponauta
14-09-09, 20:36
AEEEEEEEEEEEE!!!!!! :lol: :ciao:

MarcoPau
17-09-09, 20:27
Molte marche producono fondi resistenti agli idrocarburi, soprattutto nel settore nautico. Personalmente conosco Epoxy Plus della Stoppani.

largo...ciospe!
20-09-09, 21:54
Anche io potrei usare del fondo epossidico speciale per serbatoi, 28 € al Kg + catalizzatore...stesso colore grigio dell'alternativa alla Tankerite, probabilmente anche lo stesso prodotto.

Ciao FC

Calabrone
22-09-09, 12:10
Molte marche producono fondi resistenti agli idrocarburi, soprattutto nel settore nautico. Personalmente conosco Epoxy Plus della Stoppani.
La Stoppani fa prodotti ottimi :applauso::applauso::applauso:

Fedegiova
27-09-09, 20:15
Salve a tutti,
spesso nelle fiere di veicoli d'epoca si trovano delle latte da 1 kg per il trattamento dei serbatoi. Non si tratta di tankerite. I venditori in fiera applicano delle false etichette per evitare di far risalire al produttore, aumentando il prezzo del prodotto.
Io sono riuscito a risalire al prodotto di partenza che è una vernice epossidica monocomponente per la protezione delle macchine serigrafiche. Costo al pubblico 15€ invece di 35-40€ delle fiere. Allego la scheda tecnica del prodotto per gli interessati.
Il modo di applicazione è differente a quello della scheda tecnica.
Valutate anche la brochure del prodotto su questo link:
DOWNLOAD (http://www.kiian.com/prodotti/download.aspx?landoc=it-IT&nodeid=5&category=2&doctype=2)
Ciao a tutti Federico