Visualizza Versione Completa : ET3 - Componenti zincati, nichelati o cromati?
Vorrei aprire una discussione che raccolga i dati relativi ad ogni pezzo, se cromato, nichelato o zincato bianco o giallo, ecc..
Il depuratore dell'aria in origine era zincato giallo come quello che si trova in vendita ora o era diverso? Il mio originale non presenta parti zincate, guardate un po'
Il mio è giallo è ha il piattino in plastica sotto (ET3 79)
Il filtro è della vespa del 1979? Cioè in origine era cosi come il tuo? Perchè non so se far zincare il mio giallo.
Il piattino l'ho trovato solo nero su ebay, non lo trovato grigio nuovo.
Il piattino l'ho trovato solo nero su ebay, non lo trovato grigio nuovo.
Il piattino in plastica, ahimè, era grigio in origine, ma Piaggio lo vende solo nero! Ed è diventato introvabile (in Torino i due concessionari Piaggio li hanno esauriti e non esiste più come ricambio...l'ultimo l'ho comprato io per il mio ET3...) :ciao:
Il filtro è della vespa del 1979? Cioè in origine era cosi come il tuo? Perchè non so se far zincare il mio giallo.Prova qui: Filtro aria carburatore SHB 19/19 (http://www.vspitalia.com/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=240&category_id=10&option=com_virtuemart&Itemid=1)
Anche sulla mia ET3 (1981) è giallo (precisamente 'tropicalizzato'). Sulle Vespe più vecchie era brunito.
Anche sulla mia ET3 (1981) è giallo (precisamente 'tropicalizzato'). Sulle Vespe più vecchie era brunito.
Si in effetti la zincatura gialla è diversa, piu uniforme. Conoscete qualcuno che fa la tropicalizzazione?
Ci sono altri pezzi tropicalizzati dell'ET3?
Prova qui: Filtro aria carburatore SHB 19/19 (http://www.vspitalia.com/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=240&category_id=10&option=com_virtuemart&Itemid=1)
Ti ringrazio, ne ho comprato uno nuovo cosi ho risolto (il marchio piaggio su quello nuovo è piu grande), anche perche nel mio non c'era una parte della rete che tiene la spugnetta di ferro.
La tropicalizzazione in Italia (e suppongo in Europa) non si può più eseguire perchè inquinante...
Vespista46
19-09-09, 19:02
Scusate se mi intrometto, ma visto che ho un carburatore 19/19 con condotto e filtro aria da montare sullo special vorrei sapere dove si trova la spugnina interna e quanto costa. E' a metraggio?? Se si quanto se ne prende???
Non so perchè ma in questo filtro non era montata...
PS: per la cronaca, il carburatore ha il settaggio standard dell'ET3, ovvero col getto max da 76 ;-)
Vespista46
21-09-09, 18:50
Scusate se mi intrometto, ma visto che ho un carburatore 19/19 con condotto e filtro aria da montare sullo special vorrei sapere dove si trova la spugnina interna e quanto costa. E' a metraggio?? Se si quanto se ne prende???
Non so perchè ma in questo filtro non era montata...
PS: per la cronaca, il carburatore ha il settaggio standard dell'ET3, ovvero col getto max da 76 ;-)
Uppete per me e per l'autore del 3d
:-);-)
Non so dove trovare la spugna ma potresti mettere anche una spugna per piatti inox secondo me ;-)
Vespista46
22-09-09, 20:14
Non so dove trovare la spugna ma potresti mettere anche una spugna per piatti inox secondo me ;-)
Tu dici?? Non è troppo fitta?? Ovviamente penso che la dovrei smembrare...
Il supporto registro della frizione è da zincare? Il mio sembra brunito
Il coperchio del selettore del cambio dell'ET3 è in plastica? Perchè la mia aveva questo in ferro:
Il supporto registro della frizione è da zincare? Il mio sembra brunitocosì è giusto.
Il coperchio del selettore del cambio dell'ET3 è in plastica? Perchè la mia aveva questo in ferro:Il mio è nero di plastica. Quello in ferro non l'ho mai visto penso sia delle prime small.
E' possibile far brunire nuovamente i pezzi?
non ne vale la pena è in buono stato, cambi solo il registro del filo che deve essere zincato.