PDA

Visualizza Versione Completa : vespa sprint del 67 : il colore è originale ?

pintor
21-04-07, 09:33
Sono in trattativa per l'acquisto di una sprint del '67, radiata d'ufficio ma con targa e libretto originale, per la quale ovviamente necessita l'iscrizione al registro storico FMI.

Visto che qualcuno mi ha messo la pulce nell'orecchio, :rabbia: volevo sapere se secondo voi è del colore originale e soprattutto se in queste condizioni (a parte una lucidata, la sella nuova ect) può essere iscritta senza problemi come conservata o se necessita di ulteriori interventi.

Inoltre quale valutazione dareste voi a questa vespa ?

senatore
21-04-07, 11:03
Sembrerebbe originale ed è anche ben messa. Secondo me, già dopo una bella lavata, magari con il Cif, si può vedere mooolto meglio. Smonta il poggiapiedi posteriore, il paraurti anteriore, il paraspruzzi posteriore; cerca di drizzare lo scudo ma non verniciare nulla. Togli il coprisella e verifica lo stato della sella una volta tolta quella copertura. Metti il gommino alla leva d'avviamento ed al pedale del freno; fa zincare il cavalletto e metti le scarpette e, secopndo me è pronta per il registro storico. Se vuoi postare le foto una volta fatti i lavori, le riguardiamo assieme. In ultimo: COMPLIMENTONI, è davvero un bel pezzo!!! :applauso: :applauso: :applauso:

areoib
21-04-07, 11:20
Complimenti.. vedi di portarla a casa!
... e segui i consigli di senatore....

.........Se vuoi postere le foto una volta fatti i lavori,.........

deformazione dialettale o errore!? :Lol_5: :mrgreen: :ciao:

senatore
21-04-07, 11:29
Ehm, cosa, come, dove, quando???

areoib
21-04-07, 11:42
Ehm, cosa, come, dove, quando???

non ci casco! :ciapet: :mavieni: :boxing:

Ultima modifica di senatore il 21 Apr 2007 - 12:28 , modificato 1 volta in totale

:ciao:

senatore
21-04-07, 11:46
E chi voleva farti cascare? :ciao:

areoib
21-04-07, 11:47
E chi voleva farti cascare? :ciao:

.. meno mEle... :mrgreen: ;-)

highlander
21-04-07, 12:22
Visto che qualcuno mi ha messo la pulce nell'orecchio, :rabbia: volevo sapere se secondo voi è del colore originale e soprattutto se in queste condizioni (a parte una lucidata, la sella nuova ect) può essere iscritta senza problemi come conservata o se necessita di ulteriori interventi.

Inoltre quale valutazione dareste voi a questa vespa ?

:mrgreen: ma quel qualcuno ti ha anche detto di chiedere su VR dove troverai sicuramente le giuste risposte ;-)

lospecial
21-04-07, 12:35
Sembra davvero un bel pezzo.. Portala subito a casa..

pintor
21-04-07, 13:48
Grazie per le informazioni, mancano solo due cose :

1) il prezzo massimo cui arrivare;
2) il fatto che oggi il tipo mi ha detto che non è sicuro di venderla (forse perchè ho offerto troppo poco ? :doh: )

@ Highlander : oggi ho fatto la visura ed ho avuto la conferma che è radiata ai sensi della Legge 53/1983.

:ciao:

senatore
21-04-07, 13:50
Per come la penso io, mai fare offerte, prima che la controparte nbon abbia detto chiaramente quanto vuole, perchè va sempre a finire che la controparte gioca al rialzo.
Per curiosità, quanto gli hai offerto?

pintor
21-04-07, 13:52
300/400 euro

senatore
21-04-07, 13:54
Hai offerto anche troppo. Il proprietario, è il vecchio intestatario? O è qualcuno che vuole guadagnarci su?

pintor
21-04-07, 13:56
No non è uno speculatore, è da tempo che gli sto dietro la vende per sfinimento....