Visualizza Versione Completa : Leva apri/chiudi benzina
arcarocollo
19-09-09, 21:21
Ciao a tutti ho un dubbio amletico nel rimontare la levetta che apre/chiude la benzina...
Come va messa la "splilletta" e in che modo va inserita nel pezzettino che ruota sul serbatoio?
La parte "aperta" della spilletta deve rimanere aperta a destra o a sinistra?
Allego foto
Grazie
No così il è sbagliato: infila la parte tritta del fermo contemporaneamente sia nei fori del rubinetto e dell'asticina, la parte ricurva va all'esterno,
:ciao: Pierluigi
arcarocollo
19-09-09, 21:40
quindi quale sarebbe il procedimento corretto per rimontare il tutto, calcolando che dovrò inserire il tutto con il serbatoio montato?
arcarocollo
19-09-09, 22:04
se ho capito bene va messo cosi?:ciao:
Si ma prima devi montare il serbatoio, poi colleghi l'astina
La coppiglia va messa come nella seconda foto
Si ma prima devi montare il serbatoio, poi colleghi l'astina
No è il contrario, prima colleghi l'astina, e poi per rimontare il serbatoio vai a centrare il buco dal quale deve uscire dal telaio.
Se monti il serbatoio poi come la colleghi l'asta?
@ Dex
Ric riesce a farlo, lavora a tentoni senza guardare. Diavolo d'un uomo... :mrgreen:
Io no, e faccio come dici tu. La posizione più comoda per centrare il buco nel telaio (senza il gommino, che metto alla fine) è quella di "aperto".
:ciao:
arcarocollo
20-09-09, 22:07
grazie ragazzi, per comodità monterò prima la coppiglia e dopo monterò il serbatoio...:ciao:
@ Dex
Ric riesce a farlo, lavora a tentoni senza guardare. Diavolo d'un uomo... :mrgreen:
Io no, e faccio come dici tu. La posizione più comoda per centrare il buco nel telaio (senza il gommino, che metto alla fine) è quella di "aperto".
:ciao:
Ma Riccardo è Riccardo :mrgreen: noi non abbiamo mica sempre la birra a portata di mano ed un cagnetto che ci ruba le chiavi.
Cmq ci ho messo un po a capire che si parlava di Small :azz: effettivamente è possibile, ma dire che è comodo da fare è un'altra storia ;-) ed effettivamente se il rubinetto non è su aperto vallo a centrare!
Cmq tornado al discorso del VR raduno......
Sulla special di Modette il gommino che c'è intorno all'asta è intero, cioè è una ciambella, senza tagli ed infilarlo si infila lo stesso, ma prima devi immergerlo nell'acqua calda per ammorbidirlo ;-) :ciao:
Il mio invece è aperto/tagliato, il che rende tutto più facile, come hai visto... ;-)