Accedi

Visualizza Versione Completa : Libretto in vendita

Vespista46
20-09-09, 12:29
Vespa 50 special v5b3t libr. su eBay.it Vespa, Moto e Scooter, Moto, Scooter e Mini Moto (http://cgi.ebay.it/Vespa-50-special-v5b3t-libr_W0QQitemZ250501191644QQcmdZViewItemQQptZMoto_ e_Scooter?hash=item3a5308d7dc&_trksid=p3286.c0.m14#ht_500wt_1182)

Non è il primo che vedo in giro su ebay, ma mi chiedo: si può vendere un libretto??? E' più che normale che potrebbe andare a finire nelle mani sbagliate ed essere usato per scopi illeciti...

salvba
20-09-09, 12:31
perchè pur essendo una pratica illegale non è nominale quindi in teoria può essere ceduto anche in modo illecito.
se fosse un libretto di una vespa rottamata con denuncia di smarrimento...praticamente diventa carta igenica

Vespista46
20-09-09, 13:27
perchè pur essendo una pratica illegale non è nominale quindi in teoria può essere ceduto anche in modo illecito.
se fosse un libretto di una vespa rottamata con denuncia di smarrimento...praticamente diventa carta igenica

Non ho capito molto bene... Cioè non è nominale perchè sul libretto non c'è messo il nome del proprietario???

DeXoLo
20-09-09, 13:30
Esatto, sono riportati solo i dati del mezzo, quindi è "al portatore"

Tra l'altro io ho una foto da mandarti :azz: lo faccio entro pochi mins via MP

:ciao:

salvba
20-09-09, 13:33
Non ho capito molto bene... Cioè non è nominale perchè sul libretto non c'è messo il nome del proprietario???

che è novità? e secondo te perchè adesso salta fuori la nuova targa (quadrata) che lega il proprietario al telaio...quindi al libretto...
il vecchio libretto è un certificato d'omologazione;-)

Vespista46
20-09-09, 15:23
Grazie ad entrambi per le delucidazioni! ;-)
Purtroppo non ho avuto il piacere di avere il librettino originale del mio Special fra le mani, visto che abbiamo ritirato subito la targa nuova (quella quadrata) e il relativo libretto nuovo.

PS: grazie per la foto Dex, ti ho risp sempre in PM! :mrgreen: