Visualizza Versione Completa : 50 special, rimetterla in strada
elmikelino
21-09-09, 09:08
ciao a tutti, sono nuovo di qui e ho appena preso una 50 special
http://img41.imageshack.us/img41/6482/05082009402.jpg
http://img35.imageshack.us/img35/4976/05082009403.jpg
è messa abbastanza bene come vernice ma, essendo ferma da otto anni volevo chiedervi :
-che interventi meccanici devo fare per rimetterla in strada
-quali pratiche burocratiche devo fare ? assicurazione, revisione, bollo
-possiedo un targhino di mio padre che non utilizza da molti anni, posso montarlo e circolare o serve qualcosa legato al targhino ? (sulla vespa prima c'era un targhino)
grazie mille a tutti :Ave_2:
benvenuto tra noi,ma la vespa ha i documenti originali?
elmikelino
21-09-09, 15:12
sì, per fortuna ha tutti i documenti originali
Ciao e benvenuto, se hai il libretto e il targhino, devi solo fare la revisione e l'assicurazione per circolare...
ovviamente per la revisione ti consiglio di controllare prima freni e luci.
elmikelino
21-09-09, 16:21
e ad esempio cavi dell'acceleratore e delle marce è meglio cambiarli ?
tommyramone
21-09-09, 17:48
Azz,una Special azzurro Cina....No,niente,non c'è niente da fare,se è ferma da così tanto tempo è spacciata....se vuoi te ne libero io,non voglio niente in cambio...:Lol_5:
elmikelino
21-09-09, 19:09
seee, fossi matto !
...essendo un ciclomotore si può iscrivere a qualche registro storico per avere qualche agevolazione ?
seee, fossi matto !
...essendo un ciclomotore si può iscrivere a qualche registro storico per avere qualche agevolazione ?
un consiglio prima di diventare carrozziere e meccanico falle una bella lavata ,poi compri una bomboletta spray wd40 e lo inizi a spruzzare nei punti che trovi difficolta' a muoverli poi togli il tappo coprimanubrio e lo spruzzi sui cavi che si vedono dal foro....tienici informato
Vespista46
24-09-09, 22:00
Benvenuto!!
Azz, la Vespa sembra mooolto ben messa! :orrore:
Io li sostituirei, visto la polvere che la assale, ha da molto che la vespa e ferma, e i cavi non saranno belli nuovi e ingrassati di sicuro... :mrgreen:
Tanto per quello che costano... ;-)
daniele.rosato
25-09-09, 13:13
Bella!!!
Prima però faccela vedere lavata...
InsettoScoppiettante94
01-10-09, 20:59
Ci vuole un bel bagnetto!!! :mrgreen:
elmikelino
06-10-09, 17:22
sì infatti, appena avrò tempo andrò all'autolavaggio e gli darò una bella pulita...
sartana1969
06-10-09, 17:37
AUTOLAVAGGIO????????????????
sapone per piatti
acqua
dove c'è ruggine gasolio
e poi una spruzzata di WD40
InsettoScoppiettante94
06-10-09, 18:33
AUTOLAVAGGIO????????????????
sapone per piatti
acqua
dove c'è ruggine gasolio
e poi una spruzzata di WD40
E sano divertimento!!! Che si spende soldi in un autolavaggio? Il bagnetto è una cosa molto delicata... un bel secchio, sapone, spugna, pennello per il gasolio, gasolio e tanta tanta pazienza e cura dei dettagli... vedrai che bellezza. Poi, appena asciutta (magari usa una pelle per asciugare) un pò di cera e è NUOVA. :mrgreen:
elmikelino
08-10-09, 18:09
ma sfortunatamente all'interno della carrozzeria ci sono 1-2 cm di terra secca che viene via a difficoltà con un cacciavite...
InsettoScoppiettante94
08-10-09, 18:39
ma sfortunatamente all'interno della carrozzeria ci sono 1-2 cm di terra secca che viene via a difficoltà con un cacciavite...
Prova con un raschietto a punta fine o con un coltellaccio.
o con spugna, acqua e olio di gomito! E' terra, come si è attaccata si stacca anche ...
InsettoScoppiettante94
09-10-09, 09:53
o con spugna, acqua e olio di gomito! E' terra, come si è attaccata si stacca anche ...
:mrgreen: