PDA

Visualizza Versione Completa : T5:la vespa piu' brutta

fabris78
21-09-09, 19:02
Ciao a tutti. Volevo aprire una discussione riguardo la vespa (se così si può chiamare)T5, che a parer mio è la vespa piu' brutta che sia mai stata prodotta. Mi correggo:la T5 è l'unica vespa brutta. Non capisco veramente quale brillante idea sia balenata ai proggettisti e al gruppo piaggio prima di lanciare sul mercato un simile aborto, che peraltro ha riscontrato uno scarso successo di vendite. Considero questo modello privo di quasiasi grazia stilistica, e comunque senza nessun richiamo estetico a quelli che sono i canoni stilistici della vespa classica e non.

tommyramone
21-09-09, 19:04
Non hai idea di che cosa si stà per scatenare su di te....:nono: ;-)

fabris78
21-09-09, 19:08

Addirittura?:mrgreen:

Calabrone
21-09-09, 19:33
Addirittura?:mrgreen:
Tommy e' un burlone ;-):mavieni::mrgreen: Comunque a me...me piace il T5 e pensa che ho anche la...Super 150 notoriamente classificata come il brutto anatroccolo delle Vespa,pero' guai a toccarmela.:mrgreen::mrgreen::mrgreen::ciao::ciao: :ciao:

fabris78
21-09-09, 19:41
Tommy e' un burlone ;-):mavieni::mrgreen: Comunque a me...me piace il T5 e pensa che ho anche la...Super 150 notoriamente classificata come il brutto anatroccolo delle Vespa,pero' guai a toccarmela.:mrgreen::mrgreen::mrgreen::ciao::ciao: :ciao:

Chiedo scusa se questo post può avere offeso qualcuno di voi, ma volevo semplicemente esprimere un parere e confrontarmi su un modello che proprio per ragioni legate all'estetica ha fatto tanto discutere.:ciao:

piero58
21-09-09, 19:48
Anche a me prima non piaceva... ma adesso, se ne avessi la possibilita, ne comprerei una :mrgreen:

:ciao: Pierluigi

Alext5
21-09-09, 19:53
:orrore::rabbia::rabbia:

napoli
21-09-09, 20:02
Ciao a tutti. Volevo aprire una discussione riguardo la vespa (se così si può chiamare)T5, che a parer mio è la vespa piu' brutta che sia mai stata prodotta. Mi correggo:la T5 è l'unica vespa brutta. Non capisco veramente quale brillante idea sia balenata ai proggettisti e al gruppo piaggio prima di lanciare sul mercato un simile aborto, che peraltro ha riscontrato uno scarso successo di vendite. Considero questo modello privo di quasiasi grazia stilistica, e comunque senza nessun richiamo estetico a quelli che sono i canoni stilistici della vespa classica e non.

e invece x me non e questa.....e un'altro modello ma nn lo cito xche' credo che son gusti ....ma la piaggio non e che tutti i modelli li abbia indovinati

Alext5
21-09-09, 20:12
:rabbia:

L'estetica è un fatto soggettivo, puoi dire che non ti piace e basta ma arrivare a definirla brutta, addirittura aborto e mettere in discussione quelli che l'hanno disegnata e progettata mi sembra davvero esagerato e offensivo. Lo ritengo inoltre offensivo nei confronti dei numerosissimi possessori di questo modello di VESPA caratterizzato da alcuni elementi stilistici, pochi particolari, sicuramente discutibili ma che ne caratterizzano l'indole e che la rendono diversa ed inconfutabile.

UNICA.

Inoltre la VESPA T5 è caratterizzata da un vero motore a due tempi con dei travasi da vero motore a 2 tempi, testata con corona di squish e candela perpendicolare e concentrica alla testa come un vero motore a due tempi, da un cilindro in alluminio con canna riportata al nichel silicio ovvero il meglio per un motore a 2 tempi; tecnicamente parlando è indubbiamente il miglior motore vespa che esiste.

Calabrone
21-09-09, 20:15
Chiedo scusa se questo post può avere offeso qualcuno di voi, ma volevo semplicemente esprimere un parere e confrontarmi su un modello che proprio per ragioni legate all'estetica ha fatto tanto discutere.:ciao:
Mi sa che hai frainteso quello che ho scritto,nesuuno si e' offeso e a quanto pare ci stiamo confrontando civilmente e senza polemica o forse pensi che quel "Guai a toccarmela" era indice di polemica?! Tranquillo che qui puoi esprimere quello che ti pare,anzi ti diro' che a me piacciono anche le Cosa,le Pk e affini e senti senti anche le....Lambretta :risata1::risata1::risata1::risata1:

Ciao Fabris ;-):mavieni::mrgreen::mrgreen::mrgreen::ciao::ciao:: ciao::ciao:

fabris78
21-09-09, 20:19
Mi sa che hai frainteso quello che ho scritto,nesuuno si e' offeso e a quanto pare ci stiamo confrontando civilmente e senza polemica o forse pensi che quel "Guai a toccarmela" era indice di polemica?! Tranquillo che qui puoi esprimere quello che ti pare,anzi ti diro' che a me piacciono anche le Cosa,le Pk e affini e senti senti anche le....Lambretta :risata1::risata1::risata1::risata1:

Ciao Fabris ;-):mavieni::mrgreen::mrgreen::mrgreen::ciao::ciao:: ciao::ciao:

Si si calabrò lo so che tu non ti sei offeso......infatti il messaggio era indirizzato sopratutto ai possessori di questo modello.:ciao::ciao:

fabris78
21-09-09, 20:28

L'estetica è un fatto soggettivo, puoi dire che non ti piace e basta ma arrivare a definirla brutta, addirittura aborto e mettere in discussione quelli che l'hanno disegnata e progettata mi sembra davvero esagerato e offensivo. Lo ritengo inoltre offensivo nei confronti dei numerosissimi possessori di questo modello di VESPA caratterizzato da alcuni elementi stilistici, pochi particolari, sicuramente discutibili ma che ne caratterizzano l'indole e che la rendono diversa ed inconfutabile.

UNICA.

Inoltre la VESPA T5 è caratterizzata da un vero motore a due tempi con dei travasi da vero motore a 2 tempi, testata con corona di squish e candela perpendicolare e concentrica alla testa come un vero motore a due tempi, da un cilindro in alluminio con canna riportata al nichel silicio ovvero il meglio per un motore a 2 tempi; tecnicamente parlando è indubbiamente il miglior motore vespa che esiste.

Il fatto che abbia un bel motore non si discute indubbiamente, ma sull'estetica possiamo stare anche dei giorni a parlarne.....:ciao:

napoli
21-09-09, 20:31
Il fatto che abbia un bel motore non si discute indubbiamente, ma sull'estetica possiamo stare anche dei giorni a parlarne.....:ciao:
ma poi rispetto al px cambia solo il korpo manubrio e pikkole cosuccie....ma se su questa parleresti x settimane sull'estetica sulle altre?

Alext5
21-09-09, 20:33

Se volevi semplicemente esprimere un parere dicevi "la VESPA T5 non mi piace, e a voi?" oppure "vi piace la VESPA T5? a me no"

Se un modello di vespa ha fatto tanto discutere il motivo è semplice: ad alcuni piace ed ad altri no altrimenti non se ne discuteva.

Tu e qualche altro siete da una parte, io e qualche altro siamo dall'altra si discute civilmente e ci si scambiano opinioni e punti di vista ma definirla aborto, non definirla vespa e buttare a mare il lavoro di chi l'ha ideata e sparare a zero sui fortunati possessori di questa VESPA un po doversa ma UNICA, non mi sembra corretto.

Poi dici "senza nessun richiamo estetico a quelli che sono i canoni stilistici della vespa classica e non"

Ti ricordo che la VESPA T5 "stilisticamente parlando" differisce dai PX principalmente per il gruppo manubrio-faro anteriore e per la parte estrema posteriore della scocca, per il resto è praticamente assimilabile ad un PX.

E questo significa "senza nessun richiamo estetico a quelli che sono i canoni stilistici della vespa classica e non"? :nono:

RAIS
21-09-09, 20:34
de gustibus..............

io giro con la rally:mrgreen:

magicobari
21-09-09, 20:35
Dici questo perchè non la possiedi ? e magari vorresti averla e non puoi trovarla dalle tue parti. :ciao: :ciao:

napoli
21-09-09, 20:36
Dici questo perchè non la possiedi ? e magari vorresti averla e non puoi trovarla dalle tue parti. :ciao: :ciao:

sicuramente difendi la tua vespa kome la tua squadra?????:Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2:

fabris78
21-09-09, 20:39
Se volevi semplicemente esprimere un parere dicevi "la VESPA T5 non mi piace, e a voi?" oppure "vi piace la VESPA T5? a me no"

Se un modello di vespa ha fatto tanto discutere il motivo è semplice: ad alcuni piace ed ad altri no altrimenti non se ne discuteva.

Tu e qualche altro siete da una parte, io e qualche altro siamo dall'altra si discute civilmente e ci si scambiano opinioni e punti di vista ma definirla aborto, non definirla vespa e buttare a mare il lavoro di chi l'ha ideata e sparare a zero sui fortunati possessori di questa VESPA un po doversa ma UNICA, non mi sembra corretto.

Poi dici "senza nessun richiamo estetico a quelli che sono i canoni stilistici della vespa classica e non"

Ti ricordo che la VESPA T5 "stilisticamente parlando" differisce dai PX principalmente per il gruppo manubrio-faro anteriore e per la parte estrema posteriore della scocca, per il resto è praticamente assimilabile ad un PX.

E questo significa "senza nessun richiamo estetico a quelli che sono i canoni stilistici della vespa classica e non"? :nono:

Come tu sei libero di dire che il T5 è una bella vespa, io sono altrettanto libero di affermare il contrario: cioè, che la T5 è brutta, o se può farti piu' contento, che a me non piace.punto.:mrgreen:

magicobari
21-09-09, 20:40
E ne sono orgoglioso. C'è 1 detto che dice : ogni scarafone piace a mamma sua.

p.s. Senza rancore

paki.r
21-09-09, 20:42
stessso ragioamento con i pk e la cosa....il pk lo levo dal ragionamento, ma cosa e t5 anche se esteticamento "particolari" le trovo ottime vespe!
E quel motorino del t5 me ne hanno sempre parlato stra bene!
Si forse il tono con cui hai tirato giu il ragionamento era poco chiaro, ma tranquillo, non si offende nessuno!

Alext5
21-09-09, 20:43
Come tu sei libero di dire che il T5 è una bella vespa, io sono altrettanto libero di affermare il contrario: cioè, che la T5 è brutta, o se può farti piu' contento, che a me non piace.punto.:mrgreen:

Non ho mai detto che è bella, anzi io stesso ho definito i particolari che la caratterizzano esteticamente discutibili.

Sicuramente dico che mi piace.

fabris78
21-09-09, 20:43

:risata::risata::risata::risata::risata:

napoli
21-09-09, 20:47

p.s. Senza rancore

correggo ogni scarrafon e bell a mamma soi

Calabrone
21-09-09, 20:48
:risata::risata::risata::risata::risata:
Vedi Fabris,cosi come Tommyramone anche Luigi (Magico Bari) e' un burlone,chiedigli di farti vedere la sua bellissima TS :Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5:

elFeliz
21-09-09, 20:48
Nulla da dire sulle prestazioni della T5 (probabilmente le migliori in assoluto), ma secondo me come bruttezza se la gioca con la Cosa e l'HP. Tra le tre non saprei dire qual è peggio...

fabris78
21-09-09, 20:49
Non ho mai detto che è bella, anzi io stesso ho definito i particolari che la caratterizzano esteticamente discutibili.

Sicuramente dico che mi piace.

ripeto per tutti: senza offesa per nessuno. era giusto per scambiare delle opinioni su questo modello. massimo rispetto per tutti quelli che la posseggono. Chiedo scusa magari ho esagerato a definirla "aborto".:ciao:

paki.r
21-09-09, 20:52
vabbe visto che fanno schifo, se a qualcuno avanza un t5 meglio, o una cosa possibilmente un 200, a prezzi ragionevoli posso rimepire un garage che mi avanza.....ahahahahahaha sotto i mille, e in condizioni decorosi, grazie!

vbb1Torino
Ciao, anche dalle mie parti non si trova tanto + facilmente:risata::risata::risata:
e sarà come la GS............. ricercatissimissima:risata1::risata1::risata1:

clafo
Considero questo modello privo di quasiasi grazia stilistica, e comunque senza nessun richiamo estetico a quelli che sono i canoni stilistici della vespa classica e non.

Beh, se rivedi in chiave anni '80 il manubrio della 180 ss ecco che viene fuori il manubrio della T5... :mrgreen:
Non ne ho una, ma la vorrei prendere...

Ciao. Clafo.

fabris78
21-09-09, 20:53
Vedi Fabris,cosi come Tommyramone anche Luigi (Magico Bari) e' un burlone,chiedigli di farti vedere la sua bellissima TS :Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5:

Mi sa che gli chiedo di vendermela calabrò.....non credo però lui accetti.:mrgreen:

Calabrone
21-09-09, 20:56
non credo però lui accetti.

Se per accettare intendi che ti prendera' con...l'accetta allora....accettera' :Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::risata1::risat a1::risata1::risata1:

magicobari
21-09-09, 20:57
Ragazzi mi spiace ma non vendo niente :ciao: :ciao: :ciao:

fabris78
21-09-09, 20:59
Se per accettare intendi che ti prendera' con...l'accetta allora....accettera' :Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::risata1::risat a1::risata1::risata1:

:risata::risata::risata::risata::risata::risata:

fabris78
21-09-09, 21:01
Beh, se rivedi in chiave anni '80 il manubrio della 180 ss ecco che viene fuori il manubrio della T5... :mrgreen:
Non ne ho una, ma la vorrei prendere...

Ciao. Clafo.

dal manubrio di un 180 ss viene fuori il manubrio della T5?? ma con moooolta, moooolta fantasia....:risata::risata::risata::risata:

Calabrone
21-09-09, 21:02
A parte gli scherzi,2 anni fa me ne sfuggi' una a 250 euro,il tempo di pensarci fino all'indomani e...puff,l'aveva gia venduta :testate::testate::testate::testate::testate:
Chiaramente fesso io a non prenderla subito.:oops::oops::oops::oops:

fabris78
21-09-09, 21:04
A parte gli scherzi,2 anni fa me ne sfuggi' una a 250 euro,il tempo di pensarci fino all'indomani e...puff,l'aveva gia venduta :testate::testate::testate::testate::testate:
Chiaramente fesso io a non prenderla subito.:oops::oops::oops::oops:

Azzzzz l'avessi avuta io un occasione del genere non me la sarei di certo fatta scappare....:risata::risata::risata::risata:

Alext5
21-09-09, 21:10
T5 significa 5 travasi.

A questo punto devo chiedere scusa a tutti, mi sono fatto prendere e solo ora che mi sono un po tranquillizzato mi sono andato a rivedere le foto del mio motore e mi sono accorto di non avere una T5.

Quindi sono fuori, ribadisco le mie scuse a tutti per essermi inalberato, vi allego la foto incriminata da dove capirete perchè la mia non è una T5

:ciao:

fabris78
21-09-09, 21:16
T5 significa 5 travasi.

A questo punto devo chiedere scusa a tutti, mi sono fatto prendere e solo ora che mi sono un po tranquillizzato mi sono andato a rivedere le foto del mio motore e mi sono accorto di non avere una T5.

Quindi sono fuori, ribadisco le mie scuse a tutti per essermi inalberato, vi allego la foto incriminata da dove capirete perchè la mia non è una T5

Scusa, per capire, ma il telaio che hai è di T5?

Alext5
21-09-09, 21:18
:-):quote::sbonk::risata:

Calabrone
21-09-09, 21:20
Scusa, per capire, ma il telaio che hai è di T5?
Fabriiiiiiiisss.Alessandro e' il peggiore di tutti :Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5:

Alext5
21-09-09, 21:21
caro fabris78 quella foto è una delle poche esistenti al mondo così come pochi al mondo hanno avuto il piacere di vedere dal vivo quel GT.

senatore
21-09-09, 21:21
Tranquilli, che il nostro amico, sta facendo come la volpe quando non arriva all'uva!!! :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5:

Alext5
21-09-09, 21:23
ecco un altro T5ista...

fabris78
21-09-09, 21:26
caro fabris78 quella foto è una delle poche esistenti al mondo così come pochi al mondo hanno avuto il piacere di vedere dal vivo quel GT.

uhm....bhè sicuramente io non ero tra quei pochi.....;-)

Vesponauta
21-09-09, 21:35

Scarrafone??? Quale Scarrafone???

Il mio PX del 2002??? :lol: :lol: :lol: :mrgreen: ;-)

Scighera
21-09-09, 23:07
Ora non ricordo chi di voi ha scritto la stessa cosa che penso io su questa Vespa ... una volta, proprio durante la sua vita commerciale, non mi piaceva per niente ... ma ultimamente comincio ad apprezzarla ... cambia solo il faro , quadro strumenti ( che alla fine lo trovo completo ) rispetto alla PX ...

Marben
21-09-09, 23:22
L'estetica è cosa soggettiva, oltretutto lo stile andrebbe analizzato inquadrandolo nel periodo storico di progettazione e di vendita.
Non a caso negli anni della T5 le Vespe più anziane erano mediamente considerate brutto. Corsi e ricorsi... più che mai frequenti nel loro alternarsi quando si parla di mode.

Alla fine la T5 è un bell'esercizio stilistico per l'epoca e riesce ad essere comunque abbastanza armoniosa ed equilibrata (evidentemente non come una 160 GS, ma anche la blasonata U peccava in questo senso).
Se vogliamo prendere un esempio di estetica poco riuscita ed oggettivamente 'pesante, citiamo il Gilera GSA, non la T5 :lol:

DeXoLo
22-09-09, 00:00
Se vogliamo prendere un esempio di estetica poco riuscita ed oggettivamente 'pesante, citiamo il Gilera GSA, non la T5 :lol:

Se vogliamo prendere un esempio di estetica poco riuscita tra le vespe perchè non parliamo della tanto blasonata (ora) 90ss.
All'epoca non piaceva a nessuno, e chi la comprava cambiava il manubrio e buttava in un angolo il finto serbatoio, ora invece? Chi non la vorrebbe? Io no, ci farei la figura dell'orso sulla biciclettina, quindi la lascio ad altri e mi tengo le mie :mrgreen:

La T5 mi piaceva 20anni fa, e mi piacerebbe averla ora.

daniele.rosato
22-09-09, 00:36
Credo che le vespa si dividano in tre categorie, in base alle annate. Il T5 spalanco' le porte verso la terza ed ultima generazione, fecero anche le automatica se è per questo, che non ebbero tanto successo..... il T5 non è che fa schifo, o per meglio dire cerchiamo di farlo dire a chi di vespe non ne capisce davvero un tubo, ma non noi. No? Dal tronde, i vespisti adulano mamma Piaggio e papa' Corradino, percio' anche i modelli che non piacciono devono continuare ad avere una loro quotazione, anche loro... in pratica hai detto un qualcosa che somiglia a cio' che tutti noi teniamo nascosto nel nostro subconscio heeheheh!! Enjoy

Alext5
22-09-09, 09:50
Le linee spigolose della VESPA T5 sono il frutto di una tendenza del design dell'epoca.

Basta ricordare alcune delle auto più vendute di quegli anni come la lancia thema, l'alfa 75 - 164, mercedes W124 (200E - 250D), BMW serie 3-5 audi etc. tutte caratterizzate da linee piuttosto tese e spigolose.

In seguito l'evoluzione degli stili ha portato ad arrotondare gli spigoli, ed ad ingentilire le forme e le linee, ovviamente ciò che è restato sembra trapassato ma non è così: fa parte del passato e così va ricordato e conservato.

Ora piaccia o no è comunque una tesimonianza, un passo dell'evoluzione della VESPA, sempre in linea con le mode ed i dettami degli stilisti del momento.

Vi voglio ricordare inoltre quanto, nei primi anni 80, una TS o una RALLY accanto ad una PX davano di vecchiume. Ma allora la cultura del conservare i mezzi VESPA non aveva ancora preso piede ed ecco che ci siamo ritrovati tante TS, RALLY, GL, etc. trasformate a PX, quando è andata bene.

Le anziane che oggi ci ritroviamo sono solo una piccolissima parte della produzione di allora e sono sopravvissute grazie a pochi che le hanno conservate e a pochi che le hanno dimenticate e abbandonate nei fienili. Il resto è andato buttato, perso, distrutto, rottamato, svenduto all'estero.

Morale: conservate la VESPA T5, se non sapete dove e come o non vi piace, troverete tanti disposti a farlo per voi.

GiPiRat
22-09-09, 10:17
. . .
Vi voglio ricordare inoltre quanto, nei primi anni 80, una TS o una RALLY accanto ad una PX davano di vecchiume. Ma allora la cultura del conservare i mezzi VESPA non aveva ancora preso piede ed ecco che ci siamo ritrovati tante TS, RALLY, GL, etc. trasformate a PX, quando è andata bene.
. . .

Che io vada contro tendenza è assodato! :mrgreen:

Infatti, nel 1991, quando fui costretto a rottamare la 150 Super a causa della cronica impossibilità di reperire i ricambi e finii per prendere una PX150E, la scelta fu dettata esclusivamente da fini utilitaristici di facilità di manutenzione e reperimento dei ricambi, altrimenti avrei preso una 200 Rally a occhi chiusi! (Veramente, avrei preso anche una Lambretta DL 200! :mrgreen: Ma era peggio ancora!)

Ciao, Gino

Calabrone
22-09-09, 10:27
Che io vada contro tendenza è assodato! :mrgreen:

Infatti, nel 1991, quando fui costretto a rottamare la 150 Super

Ciao, Gino

Papa'Gino,se ti facessi provare Baganedda,avresti senzaltro un ritorno di fiamma...garantito ;-):mavieni::mrgreen::ciao::ciao::ciao:

Alext5
22-09-09, 10:29
La smettiamo con queste vespe truccate?????

:Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5:

verel
22-09-09, 10:30
L'unica T5 che mi piace è questa in foto....
LA MIIIIIIIIIIAAAAAAAAAAAAAA :Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5:
Fabris 78 ti inverto la domanda
Quale secondo te è la vespa più bella?:mrgreen:

GiPiRat
22-09-09, 10:33
Papa'Gino,se ti facessi provare Baganedda,avresti senzaltro un ritorno di fiamma...garantito ;-):mavieni::mrgreen::ciao::ciao::ciao:

Emanuele, allora si trattò di necessità. E non l'avrei certo rottamata, se mio padre le avesse pagato il "viaggio di ritorno" da Firenze a Lecce, ma, stranamente per lui, non lo fece (era intestata a lui, anche se la usavo solo io dal 1976). :mah:

Non ho dubbi che oggi me ne prenderei una, nonostante sia un brutto anatroccolo, se la trovassi di mio gradimento! ;-)

Ciao, gino

Alext5
22-09-09, 10:33

E non dire la Sprint Veloce che non ci crediamo:lol:

Alext5
22-09-09, 10:42
E' piu bella la rally.......:mah:

anzi no, la TS..........:mah:

anzi no la GTR.........:mah:

però la Sprint Veloce non è male.......:mah:

:mah:Sono confuso, sembrano tutte uguali

La VESPA T5 si riconosce subito! :Lol_5:

Calabrone
22-09-09, 10:50
La VESPA T5 si riconosce subito! :Lol_5:

Anche la...Super :risata::risata::risata::risata::risata::risata:

Alext5
22-09-09, 10:52
Anche la...Super :risata::risata::risata::risata::risata::risata:

Anche la ETS si riconosce subito:mah::mah:

:orrore:Mamma mia che cosa ho nominato, un altro brutto anatroccolo.....

e mo' chissà cosa altro succede..

elFeliz
22-09-09, 11:07
...ti inverto la domanda

Non c'è dubbio: :Ave_2: GS.

Calabrone
22-09-09, 11:13
Per me la GS 160 seconda serie...che classe :mavieni::mavieni::mavieni::applauso::applauso::ap plauso::applauso:

senatore
22-09-09, 11:16
Nada, nein, nicth!!!
La VESPA più bella è la 6 Giorni, ed infatti, è risaputo che la G.S. è la brutta copia della 6 Giorni, per cui .........., è naturale che la 6 Giorni sia
IL NON PLUS ULTRA !!!
:mavieni::mavieni::mavieni: :risata1: :risata1: :risata1:

Calabrone
22-09-09, 11:19
Nada, nein, nicth!!!
La VESPA più bella è la 6 Giorni, ed infatti, è risaputo che la G.S. è la brutta copia della 6 Giorni, per cui .........., è naturale che la 6 Giorni sia
IL NON PLUS ULTRA !!!
:mavieni::mavieni::mavieni: :risata1: :risata1: :risata1:

Io intendevo Vespa...accessibili,poi sono d'accordo con te.

Alext5
22-09-09, 11:22
Nada, nein, nicth!!!
La VESPA più bella è la 6 Giorni.....

ma, la vespa 6 giorni si può usare anche la domenica :mah:

o la domenica si riposa :mah:

Non era la vespa della parrocchia :mah:

:mah:

EzioGS160
22-09-09, 11:26
Per me la GS 160 seconda serie...che classe :mavieni::mavieni::mavieni::applauso::applauso::ap plauso::applauso:

:applauso::applauso::applauso::applauso::applauso: :applauso:

senatore
22-09-09, 11:26
ma, la vespa 6 giorni si può usare anche la domenica :mah:

o la domenica si riposa :mah:

Non era la vespa della parrocchia :mah:

Ma certo, basta scegliere prima in quale giorno lasciarla ferma!!! :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: :mrgreen: :ciapet: :ciapet: :ciapet:

primaserie
22-09-09, 11:50
Anche la ETS si riconosce subito:mah::mah:

:orrore:Mamma mia che cosa ho nominato, un altro brutto anatroccolo.....

e mo' chissà cosa altro succede..

Come è già stato detto, anche U e 90 SS erano considerate male, all'epoca. Poi i risultati si sono visti...;-)

T5 ed ETS? Chi le ha, se le tenga strette!

Alext5
22-09-09, 12:49
T5 ed ETS? Chi le ha, se le tenga strette!

:lol: me le tengo strettissime :lol:

fabris78
22-09-09, 13:08

La sprint veloce:mrgreen:

gianky1
22-09-09, 13:40
La vespa più brutta è la GS 150. Io di T5 ne ho due.

gianky1
22-09-09, 13:42
E poi che senso ha parlare bene della Super, basta vedere chi la conduce.:Lol_5:

berto
22-09-09, 13:44
cavolo per me t5 e super sono tra le vespa più belle!
mi unisco a quelli ''controcorrente''

VespaSmall
22-09-09, 13:45

UNICA.

condivido

fabris78
22-09-09, 13:45

Stai scherzando vero?:Lol_5:

farobasso54
22-09-09, 14:26

:risata1::risata1::risata1:scherza di sicuro perchè gianky1 ha un GS prima serie...:risata::risata::risata:

Beppepx150
22-09-09, 14:33
la cosa è brutta esteticamente

la t5 è solo un px col culo diagonalizato dai al 90% è un px

fabris78
22-09-09, 14:42
la cosa è brutta esteticamente

la t5 è solo un px col culo diagonalizato dai al 90% è un px

......e con quel faro rettangolare integrato nel cupolino....brrrrrrrrrrrrrrr:orrore:

verel
22-09-09, 14:46
......e con quel faro rettangolare integrato nel cupolino....brrrrrrrrrrrrrrr:orrore:
Quando viaggi quel cupolino è ottimo......:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Secondo me se la provi te ne innamori.....

senatore
22-09-09, 15:00
Che però fa una luce che se non ti togli davanti ti fonde in men che non si dica!!!
Ma invece di continuare a dire str....... ehm, cavolate, :Lol_5: dimmi: la mai provata una T5??? :mah:

verel
22-09-09, 15:00
La sprint veloce:mrgreen:
E' invece sono belle tutte perchè ognuna ha una sua caratteristica.....
Quella brutta, quella elegante ecc.....
Insomma la vespa è la vespa.....

fabris78
22-09-09, 15:08
Che però fa una luce che se non ti togli davanti ti fonde in men che non si dica!!!
Ma invece di continuare a dire str....... ehm, cavolate, :Lol_5: dimmi: la mai provata una T5??? :mah:

......non la provo e non la voglio nemmeno se me la regalano..:mavieni::risata1::risata1:

Alext5
22-09-09, 15:12
:mah: c'era qualcuno che parlava della volpe e dell'uva......

sarà vero?

fabris78
22-09-09, 15:12
Quando viaggi quel cupolino è ottimo......:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Secondo me se la provi te ne innamori.....

Non metto in dubbio il fatto che abbia un bel motore.....ma l'estetica raga, ditemi quello che volete, ma io la trovo oggettivamente pessima.:mrgreen:

verel
22-09-09, 15:13
......non la provo e non la voglio nemmeno se me la regalano..:mavieni::risata1::risata1:
Chi disprezza compraaaa......:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

senatore
22-09-09, 15:14
:mah: c'era qualcuno che parlava della volpe e dell'uva......

sarà vero?
Penso proprio di si, anche perchè solo così si possono giustificare le str...... ehm2, cavolate che continua a dire!!! :mrgreen: :Lol_5:

Alext5
22-09-09, 15:15
cavolo per me t5 e super sono tra le vespa più belle!
mi unisco a quelli ''controcorrente''

Perchè controcorrente sei semplicemente fra quelli che la apprezzano.

Anzi, perchè non facciamo un bel sondaggio, che ne dite??

Moderatori, come si fa ad aprire un sondaggio??

Il T5 vi piace o no?

fabris78
22-09-09, 15:19
Penso proprio di si, anche perchè solo così si possono giustificare le str...... ehm2, cavolate che continua a dire!!! :mrgreen: :Lol_5:

senatò dimmi una cosa sinceramente: tu pensi veramente che la t5 sia bella?

fabris78
22-09-09, 15:21

tommy mi sa che avevi ragione...:azz:

senatore
22-09-09, 15:21
senatò dimmi una cosa sinceramente: tu pensi veramente che la t5 sia bella?
Non piace ciò che è bello, ma è bello ciò che piace!!! :risata1:

berto
22-09-09, 15:57
Perchè controcorrente sei semplicemente fra quelli che la apprezzano.

Anzi, perchè non facciamo un bel sondaggio, che ne dite??

Moderatori, come si fa ad aprire un sondaggio??

Il T5 vi piace o no?

è che ho visto che ci sono altri oltre a fabris a cui NON piace la linea del t5,che oltre a essere bella,ha un motore fantastico (provala Fabris che non te ne pentirai!)

Alext5
22-09-09, 16:07
Ragazzi, tutti a votare

http://www.vesparesources.com/off-topics/20076-sondaggio-vi-piace-la-vespa-t5.html

ilovevespa
22-09-09, 16:12
Se la mettete così io amo le Vespe Brutte (Pk - T5)

Rochus72
22-09-09, 16:14
A me personalmente piaceva un sacco e mi piace tutt'ora... ma non la comprerei.
Trovo cmq molto più belle le varie Sprint/GTR/Sprint Veloce/Rally... hanno quel gusto vintage con telaio e forme ben proporzionate.
Anche il GS seconda serie non è per niente male.

Più brutte sicuramente le varie 50 V e HP... e la Cosa... :mrgreen:

verel
22-09-09, 16:24
Ragazzi, tutti a votare

http://www.vesparesources.com/off-topics/20076-sondaggio-vi-piace-la-vespa-t5.html

Un voto positivo aggiunto...

Alext5
22-09-09, 16:30
Un voto positivo aggiunto...

:risata1:

Marben
22-09-09, 18:07
Non metto in dubbio il fatto che abbia un bel motore.....ma l'estetica raga, ditemi quello che volete, ma io la trovo oggettivamente pessima.:mrgreen:

Appunto, TU la trovi pessima. L'oggettivamente non ha senso, risparmiaci la tua presunzione, dunque.

Neropongo
22-09-09, 19:06
Un parere é soggettivo e non oggettivo.

fabris78
22-09-09, 19:12
Un parere é soggettivo e non oggettivo.

é vero, ma il fatto che il t5 sia brutta oltre ad essere una mia personale opinione, è pure un dato di fatto, e quindi oggettivo.:mrgreen:

Neropongo
22-09-09, 19:15
é vero, ma il fatto che il t5 sia brutta oltre ad essere una mia personale opinione, è pure un dato di fatto, e quindi oggettivo.:mrgreen:
Dato di fatto?

Cioe un parere dato da uno fatto?

fabris78
22-09-09, 19:30
Appunto, TU la trovi pessima. L'oggettivamente non ha senso, risparmiaci la tua presunzione, dunque.

Hai ragione, essendo un mio parere è un fatto soggettivo e non oggettivo, ma non volevo peccare di presunzione, ci mancherebbe.:ciao:

Calabrone
22-09-09, 19:33
Hai ragione, essendo un mio parere è un fatto soggettivo e non oggettivo, ma non volevo peccare di presunzione, ci mancherebbe.:ciao:
:applauso::applauso::applauso::applauso:;-);-);-):mavieni::mavieni::mavieni::mrgreen::mrgreen::mrg reen::ciao::ciao::ciao:

primaserie
22-09-09, 19:35
Fabris 78, io sto iniziando a non capire il motivo della tua "battaglia"... e, forse, nemmeno tu!!
:roll::lol:

fabris78
22-09-09, 19:38
Fabris 78, io sto iniziando a non capire il motivo della tua "battaglia"... e, forse, nemmeno tu!!
:roll::lol:

Non è una battaglia......e non voglio nemmeno cercare di convincere chi la pensa in modo diverso dal mio. Figuriamoci!:ciao::ciao::risata1:

pape2208
22-09-09, 19:41
non mi piace

InsettoScoppiettante94
22-09-09, 19:45

UNICA.

Concordo PIENAMENTE con alext5. Venderei l'anima per una T5 ben messa, e non la toccherei nemmeno in un particolare, nemmeno un adesivino. Pura, unica e originale. Le cose più belle sono quelle che a primo colpo ti piacciono o no. E a me piace da matti la T5... e poi batte le px 125 originali :mrgreen: (c'entra ben poco, però... a me sta più simpatica la T5 :lol:)
Cmq tranqui... mi è capitato più volte di ritrovarmi con gente che possedeva la Cosa, che si sentiva offesa perchè anch'io la chiamavo aborto... :azz: che ignorante...

InsettoScoppiettante94
22-09-09, 19:52
Veramente il tanto odiato faro rettangolare, anche se in forma piccola, la ritroviamo nella Special, così tanto amata (pure da me :mrgreen:). E il naso sottile, rettangolare, è ottimo per l'areodinamica e i consumi, come lo stesso cupolino.
E poi cavolo.... se potessi io prenderei una vespa di ogni tipo e modello... escluse le nuove a variatore!!! Quelle sì non le sopporto!!! Meglio una Cosa, un T5 o una PX 125!!!!!

highlander
22-09-09, 19:58

io ne ho 2, uno la sto usando in questi gg, ci ho fatto 3milakm a me il faro quadrato piace un sacco ed anche il contakm

:mavieni:

InsettoScoppiettante94
22-09-09, 20:01
io ne ho 2, uno la sto usando in questi gg, ci ho fatto 3milakm a me il faro quadrato piace un sacco ed anche il contakm

:mavieni:
Il contakm è semplicemente spettacolare.... :risata1:

WLAVESPA
23-09-09, 00:16
Nulla da dire sulle prestazioni della T5 (probabilmente le migliori in assoluto), ma secondo me come bruttezza se la gioca con la Cosa e l'HP. Tra le tre non saprei dire qual è peggio...
Raga se dite che la T5 è brutta avete guardato bene la Lambretta e la Multipla???!!!
Quelle si che sono veramente inguardabili!!!;-)))

DeXoLo
23-09-09, 00:19
Adesso non confondiamo la cioccolata con altre cose marroni, la lambretta come la vespa ha contribuito a motorizzare l'Italia del boom economico, è storia!

piero58
23-09-09, 07:40
Adesso non confondiamo la cioccolata con altre cose marroni, la lambretta come la vespa ha contribuito a motorizzare l'Italia del boom economico, è storia!

Ben detto DeXolo :applauso:.

:ciao: Pierluigi

InsettoScoppiettante94
23-09-09, 19:30
Non toccare l'HP... ha una bellissima linea, sempre meglio della sgaziata pk s (bella di linea, anche quella, però meno armonica):Lol_5:

asgaraway
23-09-09, 21:10
RAIS, sei un grande.....
Per quanto mi riguarda, Io l'ultima Vespa che riconosco tale' e' la TS.
Tutto il resto, mi e' noia.