PDA

Visualizza Versione Completa : Come lucidare bordo scudo in alluminio

dalce
22-09-09, 07:36
Buongiorno,
ieri ho montato il bordo scudo della mia et3, come posso renderlo lucente?
Che prodotti devo usare e con l'acciaio?

Grazie

Stefano

orcad83
22-09-09, 07:47
Buongiorno,
ieri ho montato il bordo scudo della mia et3, come posso renderlo lucente?
Che prodotti devo usare e con l'acciaio?

Grazie

Stefano

Basta anche la pasta abrasiva :ciao:

remoguerra
22-09-09, 08:17
Esiste una pasta apposita.......io uso quella della arexons e si chiama mirage cromature brillanti: è ottima su tutte le cromature e le parti metalliche in generale. Io l'ho usata su varie parti, come bordo scudo, leve frizione ecc.
:ciao:

MarcoPau
22-09-09, 11:01
Per l'alluminio si usa la solita pasta abrasiva da carrozzeria, tipo cromar. Puoi anche carteggiarlo finemente se presenta segni profondi.

Cammeo
22-09-09, 11:26
io uso quella della arexons e si chiama mirage cromature brillanti: è ottima su tutte le cromature e le parti metalliche in generale.
:ciao:

un piccolo off-topic...chiedo perdono...questo prodotto va bene anche per far tornare brillanti le cromature degli specchietti della mia px my?? grazie

orcad83
22-09-09, 11:32
un piccolo off-topic...chiedo perdono...questo prodotto va bene anche per far tornare brillanti le cromature degli specchietti della mia px my?? grazie

Io uso pasta abrasiva anche per lo specchietto....

MarcoPau
22-09-09, 12:16
Anch'io sempre pasta abrasiva sulle cromature. Per togliere le piccole fioriture di ruggine delle cromature scrause uso prima l'acido fosforico con un po' di paglietta, o con l'unghia, per scrostare.

remoguerra
22-09-09, 12:27
un piccolo off-topic...chiedo perdono...questo prodotto va bene anche per far tornare brillanti le cromature degli specchietti della mia px my?? grazieYes!!! Io ho lucidato il mio (Cuppini) ed è venuto bene.....tra l'altro toglie anche le tracce superficiali di ossidazione!!!!! Comunque lo trovi anche di altre marche......:ciao:

dalce
22-09-09, 12:58
Che tessuti utilizzi con la pasta dell'arexon?

grazie
stefano

remoguerra
22-09-09, 14:25

Di solito uso delle pezze di cotone (lenzuola vecchie).......:ciao:

orcad83
22-09-09, 14:34

grazie
stefano

Il meglio è il cotone :mavieni:

kelko
22-09-09, 14:57
ragazzi ma come potrei mettere lo scudo sulla mia pk?

s7400dp21957
27-10-09, 12:18
ciao a tutti,
scusate se riapro questo topic ma ho una domanda.
Il bordoscudo lo lucidate prima o dopo il montaggio?
Se dopo, per proteggere la vernice dello scudo utilizzate qualche accorgimento particolare?
Grazie

MarcoPau
27-10-09, 15:32
Dopo. Per proteggere la vernice dello scudo basta un po' di nastro.

Vespista46
28-10-09, 16:57
ciao a tutti,
scusate se riapro questo topic ma ho una domanda.
Il bordoscudo lo lucidate prima o dopo il montaggio?
Se dopo, per proteggere la vernice dello scudo utilizzate qualche accorgimento particolare?
Grazie

Incarta tutto intorno con il nastro da carrozziere fanne almeno 2 strati e poi divertiti con la pasta! ;-):mrgreen: