Accedi

Visualizza Versione Completa : Sprint MANGIATA dall'edera!!!

Verkaufer
22-09-09, 16:32
Ciao ragazzi...oggi mentre consegnavo la posta, casualmente vedo un qualcosa di blu spuntare da un muro di edera...l'occhio allenato , a una distanza di circa 100 metri, mi ha fatto subito capire che era una vespa...ma nn capivo se era un 50. Pensavo "sicuramente con la sfiga che ho sarà un 50, e se è una largeframe sicuramente non avrà la targa.." ...beh man mano che mi avvicino vedo che è un largeframe...adesso nelle foto che ho fatto è ben riconoscibile, ma quando mi sono avvicinato era quasi totalmente coperta d'edera...tolgo un po di arbusti, e mi trovo davanti lei..

Vespa sprint conservata in maniera assurda...targata Roma..!

Incredulo, chiamo subito il mio amico che smanaccia con me su queste cose, e gli dico subito di fare una visura on line. Mi richiama dopo poco e mi fa :

Lu...c'hai troppo C***....la Vespa è uniproprietaria e non è radiata...e vengono pagati i bolli !!! solo che...è INTESTATA A UNA CONGREGAZIONE RELIGIOSA DEL CRISTIANESIMO DIOCESALE ecc ecc (che tra parentesi, è a 10 km di distanza da li...).

Un po sconsolato , decido di andare oggi pomeriggio a sta congregazione a chiedere se sapessero qualcosa di una vespa ferma da 20anni dentro un ruvo d'edera comprata 35 anni fa...(c'era ancora la benzina rossa dentro)...mi apre un signore gentilissimo che guarda caso faceva parte dell'amministrazione...e quando gli ho sottoposto la visura e gli ho detto di che si trattava...NON SAPEVA NEANCHE DI AVERLA! dice che questa congregazione naturalmente, essendo in tutta italia, ha tanti mezzi, molti dei quali in disuso , o demoliti. Dice che probabilmente quella sprint era di un prete che la abbandono li 20 anni fa, e l'esistenza della vespa era caduta nel dimenticatoio.

Allora gli dico : beh allora nn ci sono problemi se la volessi prendere!

e lui : nessun problema. domani cerco i documenti, e se li trovo facciamo il passaggio.

Mi sembra troppo fortunosa la cosa...speriamo che vada in porto...

PS : comunque pensavo che anche se nn ha i doc, avendo la targa e ibolli pagati, vado al pra e mi faccio ristampare i documenti e faccio il passaggio !!!

Però ripeto...sicuramente domani verra fuori qualche inghippo...mi avrebbe detto troppo bene...pero dai, una botta di c*** clamorosa così...una volta tanto...ci starebbe bene!!!

vi diro domani come si è evoluta la situazione!

http://img525.imageshack.us/img525/6272/dsc07431t.jpg (http://img525.imageshack.us/i/dsc07431t.jpg/) http://img525.imageshack.us/img525/dsc07431t.jpg/1/w800.png (http://g.imageshack.us/img525/dsc07431t.jpg/1/)

http://img199.imageshack.us/img199/995/dsc07432z.jpg (http://img199.imageshack.us/i/dsc07432z.jpg/) http://img199.imageshack.us/img199/dsc07432z.jpg/1/w800.png (http://g.imageshack.us/img199/dsc07432z.jpg/1/)

candido
22-09-09, 16:43
no comment....hai troppo culo!
devo fare il postino pure io...

Scighera
22-09-09, 16:54
In bocca al lupo vecchio !!! Un culo cosi ... veramente non so cosa dirti ... sono proprio felice conte ... non vedo l'ora di sentire le notizie al riguardo !!! ;-)

fabris78
22-09-09, 17:25
bella.....mi pare una sprint veloce....a giudicare dal faro, e dal colore dovrebbe essere del 70.....

napoli
22-09-09, 17:53
ma solo agli altri capitano ste cose...comunque mi fa piacere

piero58
22-09-09, 17:59
Complimenti!!!! che botta di C***. Spero che la situazione si evolva in tuo favore.

:ciao: Pierluigi

tommyramone
22-09-09, 18:04
Quasi ti odio!!!!

fradon
22-09-09, 18:14
Gran botta di c..o direi.... Ottimamente conservata poi, bravo!!! Seppur all'aperto, sotto le intemperie, l'edera avrà fatto da scudo.
Sicuramente è una sprint veloce del 70-71, ad occhio almeno... Spero per te possa avere buone nuove! Ciaoooo!

Vespista46
22-09-09, 19:11
Cavoli che botta di fortuna!!!
Hai visto che a non lavorare in un ufficio c'è qualche pregio?
Mi sa mi sa che vado a fare la domanda a poste italiane! :mrgreen:

giaggio
22-09-09, 19:15
complimenti!
se te ne capita un'altra fammi sapere!!!!

Verkaufer
22-09-09, 19:17
porcamiseria io stanotte non ce dormo!!! ahahahah...!! nn vedo l'ora di chiamare domani pome il tizio per sapere se ha trovato i documenti...comunque per il discorso dei bolli, mi sono fatto una teoria...considerate che è stato pagato anche il bollo del 2009 , come si evince dal sito dell'agenzia delle entrate...ho pensato che queste societa, fanno un pagamento unico complessivo di tutti i loro veicoli, senza conteggiarli targa per targa, o magari hanno un importo forfettario concordato con l'agenzia delle entrate...e all'interno di quei determinati mezzi rientrava probabilmente anche la targa della sprint veloce...non credete?

sir9090
22-09-09, 19:19
Dire che hai un culo grande quanto la poppa di una nave è ben poco ! ! !

Hai avuto talmente una botta di fortuna da fare schifo ! ! !

Complimenti ! ! !

Frenapocomafrena
22-09-09, 19:21
Complimenti bel mezzo!

Comunque queste foto fanno riflettere: intemperie, agenti atmosferici, umidità e ciononostante pare essere in buone condizioni...
Che portenti sono le vespe! :lol: (di una volta s'intende)

Verkaufer
22-09-09, 19:22
ragazzi mai dire gatto se nn ce l'hai nel sacco...sono sicuro che verrà fuori qualche intoppo...senno veramente sarebbe un culo troppo grosso...perlomeno una complicazione che ci sarà, saranno i documenti assenti...che, a proposito, sapete quanto costa duplicarli? (cdp e carta?)

grazie.

candido
22-09-09, 19:34
ma perché quellac he ho trovato io...era segata a metà dalla ruggine?...mah!

per la burocrazia gipi è il tuo uomo....

simonenico
22-09-09, 19:34
il proprietario deve andare a fare denuncia di smarrimento alle forze dell'ordine...e poi con quella chiedi il duplicato..cmq prima di fasciarti la testa aspetta l'esito della ricerca dei doc :)

pape2208
22-09-09, 19:45
complimenti

spinta
22-09-09, 19:48
Complimenti, in bocca al lupo per i documenti !

salvba
22-09-09, 19:53
...in bocca al lupo!!!

pape2208
22-09-09, 20:00
che culo

ruotepiccole
22-09-09, 20:00
Per rimanere in tema religioso "Verkaufer, hai più culo che anima...:ciapet:"

M

maino
22-09-09, 20:09
Bella lì proprio una fortunona, aspetto anche io un giorno così

in bocca al lupo Verkaufer

Fricicchia
22-09-09, 20:36
Buona fortuna fortunello!
Certo che vista la proprietà si può ben dire che lassù qualcuno la ama questa vespa.

Black Baron
22-09-09, 20:38
in bocca al lupo.

=M@uri!=
22-09-09, 21:06
Complimenti per la botta di culo ;-)

Spero di averne un pò anche io in futuro...:lol::lol::-):-):ciao::ciao:

luca82
22-09-09, 21:09
ammazza che culo

salvba
22-09-09, 21:14
Bella lì proprio una fortunona, aspetto anche io un giorno così

in bocca al lupo Verkaufer

wellaaaa miiii stavolta che non l'ho detta io l'hai tirata fuori tu!

DeXoLo
22-09-09, 22:25
Non è che cercano altri postini?

kelko
22-09-09, 22:48
scusate ragazzi per controllare i pagamenti effettuati sulla vespa come potrei fare online? sono della campania non so se influisca... grazie

Sprinter
23-09-09, 09:24
Che culo incredibile! Ti invidio!

orcad83
23-09-09, 09:52
C'hai più culo che anima....

casca
23-09-09, 09:59
Che hai una fortuna sfacciata te l'hanno già detto, vero? Una Sprint veloce... ce n'è una in meno per me, sai?

GiPiRat
23-09-09, 10:23
PS : comunque pensavo che anche se nn ha i doc, avendo la targa e ibolli pagati, vado al pra e mi faccio ristampare i documenti e faccio il passaggio !!!

Come ha giustamente detto simonenico (http://www.vesparesources.com/members/simonenico.html), tu, da solo e senza documento di proprietà, non puoi fare nulla! Solo l'intestatario può chiedere copia dei documenti, preesentando debita denuncia di smarrimento.

Ciao, Gino

marco GS
23-09-09, 11:28
Complimenti per la botta di :ciapet:!!!!!!!
In bocca al lupo per la burocrazia:ciao:

elFeliz
23-09-09, 13:07
Novità?

mueno
23-09-09, 13:52
E bravo luca!!! in bocca al lupo per tutto!!

:ciao:

Verkaufer
23-09-09, 14:53
l'avevo detto che veniva fuori qualche inghippo !!!

Mi richiama l'amministratore della congregazione e mi fa : ho fatto delle indagini negli archivi e ho trovato un atto di vendita risalente al 1997...atto di vendita con tanto di autentica del notaio.

Io : Si ma guarda che sta vespa risulta intestata a voi
Lui : si, perchè sta persona non ha mai fatto la voltura al pra!
Io : Guarda allora che ve la siete rischiata, perchè è vero che la vespa è ferma da secoli, ma se questo faceva qualche magagna voi passavate i guai...comunque dammi l'indirizzo de sta persona che vado a chiedere a lui spiegazioni!

Mi da l'indirizzo (ovviamente il palazzo sotto il quale sta la vespa!!!)

appena arrivato, mi richiama e mi fa : Luca...questo signore...è un nostro assicuratore! è uno che ha una compagnia d'assicurazioni e ci assicura alcuni mezzi...ora lo chiamiamo noi e risolviamo sta faccenda!!! Ti chiamo appena so qualcosa...

allora mi sono fatto questi ragionamenti :

(A) L'atto di vendita, se non trascritto al PRA dopo 60 gg, perde di validita giusto? Giuridicamente...la sprint, è ancora della congregazione! Ecco perchè dalla visura risulta la congregazione come intestataria! dico bene?

(B) In teoria, l'assicuratore, non può fare un CAZ se la congregazione me la vende, perchè sta vespa non è mai stata sua, giusto?

(C) Spero che cmq la congregazione sia dalla parte mia, ovvero che da la prelazione d'acquisto a me, visto che l'assicuratore, non si è comportato in maniera corretta (volontariamente o no che sia) non facendo il passaggio e facendo rischiare brutto alla congregazione stessa.

Attendo vostri pareri !!!

Idol
23-09-09, 15:20
:orrore: ma te la danno gratis?!?!?

orcad83
23-09-09, 15:25
Spero vada tutto ok, anche se l'invidia mi divora!!!! In bocca al lupo e tienici aggiornati!!!!

candido
23-09-09, 16:43

Mi richiama l'amministratore della congregazione e mi fa : ho fatto delle indagini negli archivi e ho trovato un atto di vendita risalente al 1997...atto di vendita con tanto di autentica del notaio.

Io : Guarda allora che ve la siete rischiata, perchè è vero che la vespa è ferma da secoli, ma se questo faceva qualche magagna voi passavate i guai...comunque dammi l'indirizzo de sta persona che vado a chiedere a lui spiegazioni!

appena arrivato, mi richiama e mi fa : Luca...questo signore...è un nostro assicuratore! è uno che ha una compagnia d'assicurazioni e ci assicura alcuni mezzi...ora lo chiamiamo noi e risolviamo sta faccenda!!! Ti chiamo appena so qualcosa...

(A) L'atto di vendita, se non trascritto al PRA dopo 60 gg, perde di validita giusto? Giuridicamente...la sprint, è ancora della congregazione! Ecco perchè dalla visura risulta la congregazione come intestataria! dico bene?

(B) In teoria, l'assicuratore, non può fare un CAZ se la congregazione me la vende, perchè sta vespa non è mai stata sua, giusto?

(C) Spero che cmq la congregazione sia dalla parte mia, ovvero che da la prelazione d'acquisto a me, visto che l'assicuratore, non si è comportato in maniera corretta (volontariamente o no che sia) non facendo il passaggio e facendo rischiare brutto alla congregazione stessa.

diamine situazione complicata.....fattelo dire da Gino.....

Alext5
23-09-09, 17:06
L'atto di vendita puoi anche strapparlo andava registrato dopo 60 giorni.

In teoria dovreste registrare quel passaggio (e non so con quali costi visti i 12 anni di ritardo) e poi farne un altro da lui a te.

Ricordo che all'epoca, quando passavano i 60 giorni dalla data dell'atto, per non pagare la penale si andava da un altro notaio e si rifaceva l'atto.

Se la congregazione ha venduto la vespa ha probabilmente avuto dei soldi in cambio e a questo punto l'assicuratore ne rivendicherà la proprietà.

Se vi mettete daccordo paghi la vespa all'assicuratore sperando che non ha vermi per la testa e la congregazione viene a firmare il passaggio direttamente da loro a te.

Attendiamo il buon gino per conferma e voto a me

GiPiRat
23-09-09, 17:17

D) la vespa è senza alcun dubbio del proprietario che l'ha acquistata anche senza farne il passaggio di proprietà. Lo attesta l'atto di vendita (un contratto con valore legale che non ha scadenza, almeno sinché non decide lui di venderla a sua volta). La vespa è sua e di nessun altro (c'è molta giurisprudenza in materia). Se la congrega cerca di venderla a qualcun altro, commettono un reato penale. L'unica cosa che possono fare è una perdita di possesso al PRA, che congela la situazione amministrativa del veicolo, facendo sì che non possa circolare, ma la vespa rimane dell'assicuratore, anche se non potrebbe usarla per circolare.

Vedi se è disposto a vendertela, ma non lo può obbligare nessuno.

Ciao, Gino

candido
23-09-09, 17:19
vabè....almeno sai con chi devi trattare.....facci sapere quanto chiede...sperando per te che chieda poco....

Scighera
23-09-09, 17:49
L-asscuratore non si è fatto vivo ancora , giusto ??? Lui non è uno scemo sicuramente vorrà dei soldini .... cmq aspetto le notizie e spero che tutto vada bene dai ...

Verkaufer
23-09-09, 18:43
ok, è chiaro. Quindi in poche parole : o pago l'assicuratore e il passaggio me lo firmano i preti, o fa la voltura al pra l'assicuratore e poi la rivende a me. Giusto?

Verkaufer
23-09-09, 18:44
dimenticavo....la Vespa, è stata venduta dai preti all'assicuratore per 50 mila lire nel 1997.

tommyramone
23-09-09, 18:51
Prezzo corrente di mercato,a me nel '98 fu regalata....

Verkaufer
23-09-09, 19:18
pero scusate...se questo non ha mai fatto la voltura, sul libretto nn ci sta l'etichetta col nome dell'assicuratore, e questo se ne andava tranquillamente in giro senza l'etichetta? Se ti fermano ti fanno na bella multa...vabbè...no comment!

GiPiRat
23-09-09, 19:58
pero scusate...se questo non ha mai fatto la voltura, sul libretto nn ci sta l'etichetta col nome dell'assicuratore, e questo se ne andava tranquillamente in giro senza l'etichetta? Se ti fermano ti fanno na bella multa...vabbè...no comment!

Ma ti pare che con quella vespa se ne vada tranquillamente in giro? :Lol_5:

Comunque, era una pratica molto comune "fare i furbi" ed acquistare un veicolo senza fare il passaggio di proprietà, tanto multe e bolli arrivavano al vecchio intestatario! (Anche se non mi sembra questo il caso) Ed infatti, la perdita di possesso serviva proprio a questo, sollevare l'intestatario dalle incombenze future e costringere l'acquirente al passaggio di proprietà, altrimenti il veicolo poteva anche essere sequestrato, in caso circolasse! Ora che, come dicevo, c'è parecchia giurisprudenza in materia, ciò non è più valido e, se l'intestatario può dimostrarlo, l'acquirente ne paga tutte le conseguenze dal momento dell'acquisto e non più dalla registrazione del passaggio al PRA, perché il proprietario è legalmente lui!

Per cui, se vuoi acquistarla, devi fare un atto di vendita con lui tramite l'art. 2688 (da proprietario NON intestatario, vedi: Automobile Club d'Italia: Passaggio di proprietà (http://www.aci.it/index.php?id=456) ) e poi, con il foglio complementare (se c'è, altrimenti con una denuncia) fai il passaggio di proprietà al PRA a tuo nome.

Ciao, Gino

elFeliz
24-09-09, 10:11
Non si finisce mai di imparare...
In bocca al lupo!

Ale15
24-09-09, 13:04
Non ci credo!

Neanche in un sogno erotico capita un culo del genere :mrgreen:

luca82
24-09-09, 14:24
D) la vespa è senza alcun dubbio del proprietario che l'ha acquistata anche senza farne il passaggio di proprietà. Lo attesta l'atto di vendita (un contratto con valore legale che non ha scadenza, almeno sinché non decide lui di venderla a sua volta). La vespa è sua e di nessun altro (c'è molta giurisprudenza in materia). Se la congrega cerca di venderla a qualcun altro, commettono un reato penale. L'unica cosa che possono fare è una perdita di possesso al PRA, che congela la situazione amministrativa del veicolo, facendo sì che non possa circolare, ma la vespa rimane dell'assicuratore, anche se non potrebbe usarla per circolare.

Vedi se è disposto a vendertela, ma non lo può obbligare nessuno.

Ciao, Gino

esatto.. un po come quando ci facciamo la scrittura privata per la reimmatricolazione o x reiscrivere i radiati.. anche se non iscritto al pra quella scrittura (peraltro in questo caso anche autenticata da notaio ) ha valore legale
La vespa è dell' assicuratore..la scrittura/isrcrizione la pra è solo la formalità per la circolazione!

luca82
24-09-09, 14:27

beh mica è detto.. poteva sempre dire che gliela avevano prestata i preti..
un po come quando tu guidi l'auto di tua madre o di un amico... mica c'è il tuo nome sul libretto! se assicurazione e revisione sono ok tu sei ok!

leopoldo
24-09-09, 14:34
complimenti, quando la vendi me lo fai sapere???

marcorelli
24-09-09, 14:56
complimenti, quando la vendi me lo fai sapere???

:quote::quote::quote:

Fattela vendere subito... almeno ti fa lo sconto di un passaggio di proprietà!!!

Verkaufer
24-09-09, 17:09
domani ripasso dai preti e sento se hanno chiamato l'assicuratore...vorrei aspettare lunedi, per non sembrare troppo una pressa....ma non ce la posso fa ad aspettare!!! Gli dico di darmi il nome di quell'assicuratore, se lo vedo titubante gli offro 400 €...quando si mettono di mezzo i soldi....la gente cambia faccia...e per quella sprint...io ne spenderei anche 700 di euri ! eheh

elFeliz
24-09-09, 17:37
domani ripasso dai preti e sento se hanno chiamato l'assicuratore...vorrei aspettare lunedi, per non sembrare troppo una pressa....ma non ce la posso fa ad aspettare!!! Gli dico di darmi il nome di quell'assicuratore, se lo vedo titubante gli offro 400 €...quando si mettono di mezzo i soldi....la gente cambia faccia...e per quella sprint...io ne spenderei anche 700 di euri ! eheh

E comunque resta un affarone...

luca82
24-09-09, 19:40

WRONG!!
se tu spari 400 sicuro comincera a cinguettargli in testa un uccellino che gli suggerirà che quella vespa vale molto di + occhio che è un assicuratore mica un contadino i veicoli sono il suo pane quotidiano!

se mi passi il contatto e vado in porto io ti offro la mia vbb1 radiata con targa e tutti i doc in buonissime condizioni e il passaggio ex 2688 lo fai con me, pensaci , io è da un po che ho il pallino di una SV e la vbb è un doppione

largo...ciospe!
24-09-09, 19:50
Non vorrei fare l'uccello del malaugurio, ma mi ricordo perfettamente un caso identico, una Vespa intestata ad una congregazione religiosa (e non ad una persona fisica) ha praticamente fatto naufragare il tutto, perchè non essendoci nessuna persona fisica che può arrogarsi il diritto di fare un passaggio, bisogna chiedere una autorizzazione al Vaticano e per fare questo la devono fare gli attuali proprietari e sapendo con che velocità si muove la Chiesa, penso che potrai avere una risposta non prima del prossimo diluvio universale...secondo me è anche il vero motivo per cui la Vespa sta ancora lì.

Ciao FC

salvba
24-09-09, 19:51
...ora si che è un casino!

luca82
24-09-09, 20:09
Non vorrei fare l'uccello del malaugurio, ma mi ricordo perfettamente un caso identico, una Vespa intestata ad una congregazione religiosa (e non ad una persona fisica) ha praticamente fatto naufragare il tutto, perchè non essendoci nessuna persona fisica che può arrogarsi il diritto di fare un passaggio, bisogna chiedere una autorizzazione al Vaticano e per fare questo la devono fare gli attuali proprietari e sapendo con che velocità si muove la Chiesa, penso che potrai avere una risposta non prima del prossimo diluvio universale...secondo me è anche il vero motivo per cui la Vespa sta ancora lì.

Ciao FC

non è proprio la stessa cosa...! questa una passaggio gia l'ha fatto con la scrittura AUTENTICATA con cui è stata venduta all assicuratore

highlander
24-09-09, 20:37

Ciao FC

cosa strana, molto strana!!!

per intestarsi il veicolo il soggetto, persona fisica o giuridica, deve avere un codice fiscale, la persona giuridica, in questo caso la congregazione, per avere il codice fiscale deve avere un "legale rappresentante" quindi dovrebbe essere sufficiente la sua firma, se poi la congrega deve sottostare a particolari regolamenti del vaticano ... la vedo dura, ma molto dura :mah:

antovnb4
24-09-09, 22:19
Che rogna..

E' esattamente come la mia Sprint Veloce del 70, è un primissima serie.
Almeno questa è completa..

Speriamo vada a buon fine.

largo...ciospe!
25-09-09, 06:30
non è proprio la stessa cosa...! questa una passaggio gia l'ha fatto con la scrittura AUTENTICATA con cui è stata venduta all assicuratore

E allora rivolgiti all'assicuratore, ormai la congregazione non c'entra più nulla...probabilmente il casino con il Vaticano l'avrà fatto lui a suo tempo. Però dubito che te la venderà a 400 €...

Ciao FC

largo...ciospe!
25-09-09, 06:32
cosa strana, molto strana!!!

per intestarsi il veicolo il soggetto, persona fisica o giuridica, deve avere un codice fiscale, la persona giuridica, in questo caso la congregazione, per avere il codice fiscale deve avere un "legale rappresentante" quindi dovrebbe essere sufficiente la sua firma, se poi la congrega deve sottostare a particolari regolamenti del vaticano ... la vedo dura, ma molto dura :mah:

Non dico che sia il Papa, ma probabilmente come e peggio della burocrazia italiana sarà qualche alto prelato, vescovo ecc.ecc. che ha giurisdizione sulla congrega. Pensando a quanto lontani sono questi "problemi" da quello che pensano i religiosi di solito, è quasi un bene che probabilmente come sembra ci abbia pensato l'assicuratore, ma potrebbe anche essere stato come passare dalla padella alla brace.

Ciao FC

GiPiRat
25-09-09, 08:14

Ciao FC

Largo, la vespa non è della congrega, visto che esiste già un atto di vendita fatto da un notaio. Solo che non è stato registrato il passaggio di proprietà, ma questo lo può fare solo il proprietario.

Ciao, Gino

liebniz
26-09-09, 11:32
...vogliamo sapere come va a finire... :risata::mrgreen:

ruggiero_ar
26-09-09, 11:50
Questa storia potrebbe ispirare dawn brown per un nuovo triller sulla chiesa! :Ave_2::Ave_2::Ave_2:

Verkaufer
29-09-09, 10:25
allora...mi ha chiamato il proprietario della vespa. Dice che si è informato sul valore, e che vorrebbe 1000 €. Che dite? Cerco di tirargliela a 800 ...

Neropongo
29-09-09, 10:35
allora...mi ha chiamato il proprietario della vespa. Dice che si è informato sul valore, e che vorrebbe 1000 €. Che dite? Cerco di tirargliela a 800 ...
Me pare la guerra contro i mulini a vento!
o invece a quel punto gli direi che per 1000 euro se la puó tenere, con tutto quello che c'é da farci e il mal di testa per documenti e immatricolazione puó anche rimanere coccolata dall'edera. Gioca la carta di quello che ha perso interesse e digli che arrivi a 500, di piú non scuci e se pensa di prenderne di piú gli auguri buona fortuna. A volte bisogna anche saper fare la faccia di cuoio. Stranamente quando i venditori vedono la bava alla bocca anche i prezzi vanno su...

casca
29-09-09, 10:39
o invece a quel punto gli direi che per 1000 euro se la puó tenere, con tutto quello che c'é da farci e il mal di testa per documenti e immatricolazione puó anche rimanere coccolata dall'edera. Gioca la carta di quello che ha perso interesse e digli che arrivi a 500, di piú non scuci e se pensa di prenderne di piú gli auguri buona fortuna. A volte bisogna anche saper fare la faccia di cuoio. Stranamente quando i venditori vedono la bava alla bocca anche i prezzi vanno su...Sono d'accordo.

candido
29-09-09, 10:52
scusate ma la vespa è circolante...magari il motore è da rivedere ma 1000 euro è una richiesta onestissima....puoi cercare di trattare ma secondo me li vale...

orcad83
29-09-09, 10:54
o invece a quel punto gli direi che per 1000 euro se la puó tenere, con tutto quello che c'é da farci e il mal di testa per documenti e immatricolazione puó anche rimanere coccolata dall'edera. Gioca la carta di quello che ha perso interesse e digli che arrivi a 500, di piú non scuci e se pensa di prenderne di piú gli auguri buona fortuna. A volte bisogna anche saper fare la faccia di cuoio. Stranamente quando i venditori vedono la bava alla bocca anche i prezzi vanno su...

é propi da merde tirare così il prezzo di qualcosa che nenche si ricordava di avere!!!! :nono:

orcad83
29-09-09, 10:57
scusate ma la vespa è circolante...magari il motore è da rivedere ma 1000 euro è una richiesta onestissima....puoi cercare di trattare ma secondo me li vale...

Che ne valga non c'è dubbio, ma non puoi fare il taccagno così, neanche si ricordava di averla secondo me.:azz:

Neropongo
29-09-09, 11:03
Li vale pure... se la piazza su subito.it magari la vende a 2000, se guardi su ebay magari la trovi anche a 3000.... poi per caritá, ognuno con i propri sudati quattrini ci fa quello che gli pare... giro giro tondo.....

poi vabbé, parlo io, faccio un'affarone e poi ci spendo 10 volte tanto solo di ricambi....

elFeliz
29-09-09, 11:11

Strategia condivisibile in generale, ma in questa occasione sarei un pò più "morbido".

candido
29-09-09, 11:15
verkaufer sa benissimo cosa deve fare e come deve farla...giusto?

GiPiRat
29-09-09, 11:20

Com'è vero che i soprassalti d'amore verso gli oggetti che possiedi, ma che hai dimenticato di avere, arrivano quando meno te l'aspetti! :Lol_5:

Ciao, Gino

luca82
29-09-09, 14:48
Com'è vero che i soprassalti d'amore verso gli oggetti che possiedi, ma che hai dimenticato di avere, arrivano quando meno te l'aspetti! :Lol_5:

Ciao, Gino

:lol::lol: io c'averi giurato... e t'ha sparato mille xke s'è informato al bar e non su internet.. magari qualcuno mgli ha detto non vedi quante ce ne sono in giro?? va di moda.. ecc ma non sa bene nemmeno lui quanto vale e cosa abbia in mano.. cmq tira a 700 TI FACCIO UN PRONOSTiCO: lUI dira di no prova 800: ci dovra pensare ALLORA DIRAI 1000 PASSAGGIO INCLUSO E VEDRAI CHE SARà TUA! prendila

gaga
29-09-09, 15:09
Un bel pezzo a quel prezzo non è neanche radiata, io la comprerei subito.

Haakon
29-09-09, 16:14
Ok mi son letto tutto il post, complimenti molto bella ne avevo una uguale, Sprint Veloce del '70. Se ho capito bene è rimasta all'aperto per parecchio tempo giusto? Ok che ha i documenti in regola, ma hai esaminato bene i lamierati, soprattutto ovviamente la pedana?!? Il motore s'aggiusta, ma cmq per 1000 euro proverei a trattare un pò.... una domanda mi sorge spontanea: ma in tutti questi anni chi ha continuato a pagare i bolli?!? La Congregazione Religiosa? Ecco dove va a finire il mio 8 per mille!!!

liebniz
29-09-09, 22:51
Ok mi son letto tutto il post, complimenti molto bella ne avevo una uguale, Sprint Veloce del '70. Se ho capito bene è rimasta all'aperto per parecchio tempo giusto? Ok che ha i documenti in regola, ma hai esaminato bene i lamierati, soprattutto ovviamente la pedana?!? Il motore s'aggiusta, ma cmq per 1000 euro proverei a trattare un pò.... una domanda mi sorge spontanea: ma in tutti questi anni chi ha continuato a pagare i bolli?!? La Congregazione Religiosa? Ecco dove va a finire il mio 8 per mille!!!
...hai proprio ragione....questi buttano soldi cosi senza neanche rendersi conto di cio che pagano...

Vesponauta
29-09-09, 23:06
...hai proprio ragione....questi buttano soldi cosi senza neanche rendersi conto di cio che pagano...

Squallido qualunquismo di stampo giornalistico... :noncisiamo:

Se la Vespa è dell'assicuratore, ed il bollo l'ha pagato fino ad oggi la congregazione, l'assicuratore secondo me sta facendo il furbo. E magari sta approfittando di chi ha altri pensieri per la testa decisamente più importanti, che quello di pagare un bollo.

liebniz
30-09-09, 09:35

Se la Vespa è dell'assicuratore, ed il bollo l'ha pagato fino ad oggi la congregazione, l'assicuratore secondo me sta facendo il furbo. E magari sta approfittando di chi ha altri pensieri per la testa decisamente più importanti, che quello di pagare un bollo.

ecco uno che comincia ad offendere...
1- mi conosci???
2- come c...o ti permetti???
3- squallido qualunquista a chi ???
.... certe persone che ,invece di parlare offendono, ti fanno passare la voglia di rispondere.....
comunque se leggi tutto il post troverai scritto (faccio un copia/incolla)
"mi apre un signore gentilissimo che guarda caso faceva parte dell'amministrazione...e quando gli ho sottoposto la visura e gli ho detto di che si trattava...NON SAPEVA NEANCHE DI AVERLA!"
allora......uno che fà parte dell'amministrazione che paga una determinata cosa e non si rende neanche conto se tale oggetto esiste o no,non è spreco questo?????????
..questo era il frutto del mio discorso...
p.s.: se devi rispondere,rispondi educatamente....se vuoi rispondere in altra maniera vieni qui di persona e vediamo se hai il coraggio a quattro occhi di offendere.....qualora dovessi perseverare nell'offesa devo pensare che sei un codardo che si nasconde dietro uno schermo.

liebniz
30-09-09, 09:50

mi dici come ti permetti di apostrofarmi "squallido qualunquista" ???
se leggi tutto l'articolo vedrai che dice :
"mi apre un signore gentilissimo che guarda caso faceva parte dell'amministrazione...e quando gli ho sottoposto la visura e gli ho detto di che si trattava...NON SAPEVA NEANCHE DI AVERLA!"
ora...se una persona che fa parte dell'amministrazione paga da più di 10 anni il bollo di un oggetto che non sa neanche se esiste,non è uno spreco questo???...questo era il frutto del mio discorso..tutto qua...
p.s.: per favore se devi rispondere fallo con educazione,dal momento che siamo su un forum ...

Neropongo
30-09-09, 09:58
p.s.: per favore se devi rispondere fallo con educazione,dal momento che siamo su un forum ...Se conoscessi Vesponauta ti renderesti conto di quanto questa richiesta sia superflua.

liebniz
30-09-09, 10:17
Se conoscessi Vesponauta ti renderesti conto di quanto questa richiesta sia superflua.
non mi sembra dal momento che mi ha offeso in modo pesante...infatti come io non conosco lui ,lui non conosce me e non sa ciò che faccio e chi sono...io odio litigare con la gente ma non tollero minimamente le offese...

Neropongo
30-09-09, 10:21
Non credo che tu conosca ne lui ne cosa fa. In piú non mi sembra neanche che ti abbia offeso.
Non si puó negare che sia haakon che te stesso siate scivolati facendo affermazioni qualunquiste. Vi é solo stato fatto notare. Non vedo offese che ho altresi letto altrove.

giaggio
30-09-09, 10:24
vesponauta avrà voluto dire che il tuo pensiero era "uno squallido qualunquismo"
non che sei tu "uno squallido qualunquista"
un saluto
giaggio

liebniz
30-09-09, 10:29
Non credo che tu conosca ne lui ne cosa fa. In piú non mi sembra neanche che ti abbia offeso.
Non si puó negare che sia haakon che te stesso siate scivolati facendo affermazioni qualunquiste. Vi é solo stato fatto notare. Non vedo offese che ho altresi letto altrove.
caro moderatore l'avverto che sta anche lei offendendo...
la scala di valori e di offese è diversa da individuo a individuo..punto.
e lei e chiunque dovete rispettare il pensiero altrui...se io dico che per me "squallido qualunquismo" è un'offesa (sfido chiunque a non sertirsi offeso da ciò),non vedo il caso di continuare su questo andazzo...dal momento che questa cosa mi sta innervosendo molto, voglio pregarla ,molto gentilmente, di non continuare...spero di essermi spiegato bene.

liebniz
30-09-09, 10:33
vesponauta avrà voluto dire che il tuo pensiero era "uno squallido qualunquismo"
non che sei tu "uno squallido qualunquista"
un saluto
giaggio
chi offende il mio pensiero offende anche me,visto che sono io ad aver pensato ....penso sia la logica...

casca
30-09-09, 10:35
Ma forse accusare di qualunquismo è un atteggiamento qualunquista. :risata:

liebniz
30-09-09, 10:40
vorrei fare delle considerazioni....
ma perchè scrivere certe cose su un forum??..i forum sono fatti per uno scambio di pensieri!!! è logico che ci si trova a parlare con chi la pensa diversamente, ma non per questo una persona può accusare di "squallido qualunquismo" un'altra!!....credo che il rispetto altrui e la libertà di espressione sia alla base di una sana democrazia....alla fine è vero o no che sono stati buttati in 10 anni almeno 200 e passa euro a causa di una cattiva gestione delle risorse???..questo era ciò che volevo dire!!!...e non credo abbia offeso nessuno!! sono sicuro che la congregazione avrebbe saputo spendere in maniera migliore quei soldi....tutto qui....
è tanto sbagliato questo??

Neropongo
30-09-09, 10:58
caro moderatore l'avverto che sta anche lei offendendo...
la scala di valori e di offese è diversa da individuo a individuo..punto.
e lei e chiunque dovete rispettare il pensiero altrui...se io dico che per me "squallido qualunquismo" è un'offesa (sfido chiunque a non sertirsi offeso da ciò),non vedo il caso di continuare su questo andazzo...dal momento che questa cosa mi sta innervosendo molto, voglio pregarla ,molto gentilmente, di non continuare...spero di essermi spiegato bene.
Per quanto mi sforzo di capire non riesco a cogliere l'offesa rivolta alla tua persona.

Il punto é proprio quello, nessuno ha voluto offenderti e sembra anche che per quanto si cerca di spiegartelo vuoi per forza sentirti offeso.
La Vostra affermazione (di haakon prima e tua a seguire) che l'8 per mille viene buttato via potrebbe essere offensivo per chi invece lavora per l'organizzazione della Chiesa e che invece si impegna ed é devoto all'altruismo.
Secondo me quello che avete scritto é decisamente é un luogo comune e trascende la natura stessa di questa discussione.
(Luogo comune si puó dire?)

Comunque, ti cito la definizione di "Qualunquista" dal dizionario Italiano:

qualunquìsta [kwaluŋ'kwista]
s.m. e f., agg.
http://www.dizionario-italiano.it/images/c0c0c0.gif

1 agg
seguace del qualunquismo, e, per estensione, agnostico, spregiatore delle ideologie politiche

2 sm
seguace del qualunquismo, e, per estensione, agnostico, spregiatore delle ideologie politiche

qualunquista - DIZIONARIO ITALIANO (http://www.dizionario-italiano.it/definizione-lemma.php?definizione=qualunquista&lemma=Q0049C00)

Mentre, usando un linquaggio di uso piú quotidiano:

qualunquista [qua-lun-quì-sta] s.m. e f. (pl.m. -sti)
• Chi mostra un atteggiamento pregiudizialmente e indistintamente polemico e critico nei confronti delle ideologie politiche e delle istituzioni pubbliche

Qualunquista: Definizione e significato del termine Qualunquista - Dizionario della lingua italiana - Corriere della Sera (http://dizionari.corriere.it/dizionario_italiano/Q/qualunquista.shtml)

Dov'é l'offesa in tutto questo?

liebniz
30-09-09, 11:23
Per quanto mi sforzo di capire non riesco a cogliere l'offesa rivolta alla tua persona.

Il punto é proprio quello, nessuno ha voluto offenderti e sembra anche che per quanto si cerca di spiegartelo vuoi per forza sentirti offeso.
La Vostra affermazione (di haakon prima e tua a seguire) che l'8 per mille viene buttato via potrebbe essere offensivo per chi invece lavora per l'organizzazione della Chiesa e che invece si impegna ed é devoto all'altruismo.
Secondo me quello che avete scritto é decisamente é un luogo comune e trascende la natura stessa di questa discussione.
(Luogo comune si puó dire?)

Comunque, ti cito la definizione di "Qualunquista" dal dizionario Italiano:

qualunquìsta [kwaluŋ'kwista]
s.m. e f., agg.
http://www.dizionario-italiano.it/images/c0c0c0.gif

1 agg

2 sm

qualunquista - DIZIONARIO ITALIANO (http://www.dizionario-italiano.it/definizione-lemma.php?definizione=qualunquista&lemma=Q0049C00)

Mentre, usando un linquaggio di uso piú quotidiano:

qualunquista [qua-lun-quì-sta] s.m. e f. (pl.m. -sti)
• Chi mostra un atteggiamento pregiudizialmente e indistintamente polemico e critico nei confronti delle ideologie politiche e delle istituzioni pubbliche

Qualunquista: Definizione e significato del termine Qualunquista - Dizionario della lingua italiana - Corriere della Sera (http://dizionari.corriere.it/dizionario_italiano/Q/qualunquista.shtml)

Dov'é l'offesa in tutto questo?

senta,non faccia l'erudito con me.....le posso assicurare che cade male...
sò cosa significa "qualunquista" e non ci sto a farmi apostrofare "squallido qualunquista" ,ok??????????????????????????????????????????????? ???
squallido io non lo sono ok???????????????
secondo me è lei che fa finta di non capire...
e le ripeto che ognuno può avere scale di valori e offese diverse e non perchè lei non la vede come offesa può dire che in assoluto non lo è...
se le dico 9999999999999 volte (..in pm e in pubblico) che tale espressione ( e vari giri di parole tipo "luogo comune" e via discorrendo..) le reputo offensive verso la mia persona riferite al mio pensiero in questo caso,la prego moooooooooooooooooooooooooooooooooooolto gentilmente di smetterla poichè io non devo dar conto a nessuno su come valuto le cose..
inoltre definire un pregiudizio(dalla definizione da lei postata) ciò che ho detto mi fare ridere a crepapelle!!!!!!!!!!! se l'italiano non è una opinione il mio non era un pregiudizio ma una osservazione su un fattooooooooooooooooooo : sono stati buttati dei soldi.....dove stà il pregiudizio?????????????

pregiudizio : s. m. 1 Idea errata, anteriore alla diretta conoscenza di fatti o persone

Microsoft® Encarta® 2008. © 1993-2007 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati.
le sembra che la mia sia un'idea anteriore alla conoscenza o posteriore al fatto????come vede non c'è pregiudizio e quindi non c'è qualunquismo( squallido..).....vogliamo continuare a perdere tempo sulle definizioni?????? non è ancora chiaro che non sono uno "squallido qualunquista" e tanto meno lo è il mio pensiero espresso????????????

Neropongo
30-09-09, 11:33
É ovvio che il rischio di voler mantenere una discussione adulta va al di fuori di un semplice scambio di idee.
A nome mio e degli altri utenti che sono stati cosí scortesi nei Suoi confronti Vi porgo le piú Umili Scuse e spero che questo malinteso finisca qui cosí come é cominciato.
Non é salutare per nessuno continuare con questo botta e risposta, é ovvio che non sta portando da nessuna parte.
(Ma malinteso si puó dire??)

kelko
30-09-09, 11:40
Salve non vorrei intervenire , ma mi sembra che questo battibecco esuli dal post.... ci stiamo allontanando dal discussione e quindi dal nocciolo del post.... torniamo a parlare di VESPA!:ciao:

Alext5
30-09-09, 11:48
Ma che è sta caciara!

Ma sta vespa l'hai presa o no?

meh vedi se ti sbrighi sennò quì vanno tutti in fibrillazione

:lol:

liebniz
30-09-09, 11:49
É ovvio che il rischio di voler mantenere una discussione adulta va al di fuori di un semplice scambio di idee.
A nome mio e degli altri utenti che sono stati cosí scortesi nei Suoi confronti Vi porgo le piú Umili Scuse e spero che questo malinteso finisca qui cosí come é cominciato.
Non é salutare per nessuno continuare con questo botta e risposta, é ovvio che non sta portando da nessuna parte.
(Ma malinteso si puó dire??)

sei simpatico!!!! ahahahahahah fai proprio ridere lo sai?????
parli di "discussione adulta" poi con una mano dici di voler mettere fine alla discussione squallida (stavolta lo dico io) e poi con l'altra continui a provocare con un sarcasmo da quattro soldi :
"(Ma malinteso si puó dire??)"

p.s.: ma i moderatori non dovrebbero spegnere le polemiche???? ..se sono essi stessi provocatori che fine fà il forum ??...
ah.....non commenterò più (sperando che non ci siano nuove offese)...se caro mod vuoi parlare vieni qui da me e ne parliamo da persone adulte senza schermo..

alain
30-09-09, 12:05
Caro liebniz, scusami l'intrusione, ma mi sento in dovere di intervenire.
Innanzitutto, nessuno ha cercato di offenderti, vesponauta non ti ha "definito" squallido qualunquista ma ha solo espresso il suo parere su quanto DA TE espresso. Assumiti la responsabilità di quello che dici visto che affermi di essere erudito piu di altri.
Ripeto: Vesponauta ha espresso un parere su quanto da te espresso. E visto che come da te richiesto in questo forum DEVE vigere la libertà di parola, perchè non avrebbe potuto farlo????
Non voglio attaccarti anch'io, voglio solo invitarti semplicemente a non prendertela così tanto con nessuno dei signori intervenuti che, conoscendoli personalmente, so benissimo quali sono le loro "intenzioni" e se ti hanno attaccato è solo perchè hai subito assunto un tono scontroso.
Su questo forum (e si dovrebbe farlo su tutti), sappiamo benissimo di non dover prendere troppo sul serio quello che si scrive. Purtroppo, mancando l'espressività di un tono di voce, è facile fraintendere le parole ed è ancora più facile farle...rotolare via.
Vi invito tutti ad assumere toni piu tranquilli e a cercare di pesare ogni singola parola scritta per fare in modo che non venga fraintesa, e iniziare un tranquillo e pacifico chiarimento.

è chiaro????

Scusate l'intromissione

alain
30-09-09, 12:08
scusate l'italiano non impeccabile ma avevo fretta di rispondere ;)

Alext5
30-09-09, 12:14
mi permetto di aggiungere una cosa, banale ma sicuramente sta sfuggendo a molti:

Da sempre quì sul forum si discute tranquillamente, qualche volta può scappare qualche parola non pesata bene ma poi si cerca sempre di sdrammatizzare, riderci sopra, sfotticchiarsi e quant'altro per mantenere sempre i toni piacevoli e divertenti.

Vorrei che si continui così, sempre così.

Neropongo
30-09-09, 12:20
I toni alti, intimidatori e la mancanza di rispetto sono nati da questo messaggio. Erroneamente spostato proprio per finirla li e invece ha continuato ed é peggiorata. Forse a questo punto é meglio ripristinare tutto come in origine.
http://www.vesparesources.com/off-topics/20080-sprint-mangiata-dalledera-3.html#post294351
ecco uno che comincia ad offendere...
1- mi conosci???
2- come c...o ti permetti???
3- squallido qualunquista a chi ???
.... certe persone che ,invece di parlare offendono, ti fanno passare la voglia di rispondere.....
comunque se leggi tutto il post troverai scritto (faccio un copia/incolla)
allora......uno che fà parte dell'amministrazione che paga una determinata cosa e non si rende neanche conto se tale oggetto esiste o no,non è spreco questo?????????
..questo era il frutto del mio discorso...
p.s.: se devi rispondere,rispondi educatamente....se vuoi rispondere in altra maniera vieni qui di persona e vediamo se hai il coraggio a quattro occhi di offendere.....qualora dovessi perseverare nell'offesa devo pensare che sei un codardo che si nasconde dietro uno schermo.

alain
30-09-09, 12:32
Beh, allora così le cose cambiano.
liebniz, hai affermato una tua teoria, e vesponauta ha ritenuto ciò una frase di squallido qualunquismo. Ok. Se non eri d'accordo, avresti potuto SEMPLICEMENTE controbbattere adducendo elementi che servivano a documentare la tua tesi.
L'hai fatto, ma hai anche aggiunto del superfluo, diventando mooolto piu offensivo di quanto possano essere i tuoi interlocutori.

Che senso ha sparare quelle affermazioni del tipo "come cxx ti permetti... mi dai del... "

qui nessuno si permette di dare giudizi, e quello in cui ti sei lasciado andare è (agli occhi di una qualsiasi persona minimamente colta) SBAGLIATO.

Prendine atto.

Se neropongo ha incalzato è perchè oltre a fare il moderatore, è anche un essere umano.

Sei pregato di porgere le tue scuse, e tutti gli altri a farlo di risposta.

casca
30-09-09, 13:13
Ma che è sta caciara!

Ma sta vespa l'hai presa o no?

meh vedi se ti sbrighi sennò quì vanno tutti in fibrillazione

:lol::risata::risata::risata::risata:

highlander
30-09-09, 18:32
non voglio entrare nel merito della discussione che è venuta fuori a causa delle 2 frasi quotate che, a quanto pare, sono diventate la causa di una discussione personale

voglio però fare un passo indietro e, da 2° burocrate del forum, fare un paio di considerazioni:

... una domanda mi sorge spontanea: ma in tutti questi anni chi ha continuato a pagare i bolli?!? La Congregazione Religiosa? Ecco dove va a finire il mio 8 per mille!!!

cosa ne sappiamo noi se viene usato l'8permille per pagare queste cose???

il bollo è una tassa di possesso da ormai molti anni, pertanto va pagato fino a quando il veicolo non è in esenzione per unqualke motivo o si demolisce, io immaggino che qualkuno di "questi" abbia dei compiti amministrativi, e quindi il suo compito è pagare ciò che va pagato, dal bollo all'assicurazione, pertanto paga senza entrare nel merito di cosa sta pagando, magari ha una lista dei veicoli intestati alla congrega e provvede a riempire le tasche dello stato come la legge vigente prevede

magari i veicoli intestati alla congrega sono in giro per tutta l'Italia e pertanto è impossibile o cmq difficile sapere quali sono i mezzi funzionanti, l'unico scopo di chi gestisce l'amministrazione è quello di rispettare la legge

nel caso specifico aver pagato i bolli ha salvato la vespa dalla radiazione o demolizione, e vi ricordo che il mezzo non poteva essere messo in esenzione, in quanto nel Lazio si sono inventati "l'autocertificazione"

con questo cerco solo di dimostrare che il pressuposto da cui parte il baillamme è errato e che, a mio avviso, ci sono state delle incomprensioni che potrebbero essere diversamente chiarite

Vespista46
30-09-09, 20:29
non voglio entrare nel merito della discussione che è venuta fuori a causa delle 2 frasi quotate che, a quanto pare, sono diventate la causa di una discussione personale

voglio però fare un passo indietro e, da 2° burocrate del forum, fare un paio di considerazioni:

cosa ne sappiamo noi se viene usato l'8permille per pagare queste cose???

il bollo è una tassa di possesso da ormai molti anni, pertanto va pagato fino a quando il veicolo non è in esenzione per unqualke motivo o si demolisce, io immaggino che qualkuno di "questi" abbia dei compiti amministrativi, e quindi il suo compito è pagare ciò che va pagato, dal bollo all'assicurazione, pertanto paga senza entrare nel merito di cosa sta pagando, magari ha una lista dei veicoli intestati alla congrega e provvede a riempire le tasche dello stato come la legge vigente prevede

magari i veicoli intestati alla congrega sono in giro per tutta l'Italia e pertanto è impossibile o cmq difficile sapere quali sono i mezzi funzionanti, l'unico scopo di chi gestisce l'amministrazione è quello di rispettare la legge

nel caso specifico aver pagato i bolli ha salvato la vespa dalla radiazione o demolizione, e vi ricordo che il mezzo non poteva essere messo in esenzione, in quanto nel Lazio si sono inventati "l'autocertificazione"

con questo cerco solo di dimostrare che il pressuposto da cui parte il baillamme è errato e che, a mio avviso, ci sono state delle incomprensioni che potrebbero essere diversamente chiarite

Hai perfettamente ragione... L'addetto a pagare tutte le tasse del caso non credo che sappia su un centinaio di mezzi quali camminano e quali no...
Semmai chi usava la vespa doveva comunicarglielo...
Cmq liebniz credo che tu te la sia presa troppo, vesponauta da quando frequento questo forum non ha mai offeso nessuno, non ha mai detto parole di troppo a nessuno, e non credo era sua intenzione offenderti, vi siete semplicemente fraintesi.. ;-)

DeXoLo
30-09-09, 21:02
Lo dico io visto che don manico latita, AEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE :mrgreen: :ciao:

Ma pensate se gli fano una cosa del genere, come minimo fa una straggggge! :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:

[YOUTUBE VIDEO]EFf31xr-dTQ[/YOUTUBE VIDEO]

Marben
30-09-09, 21:21
senta,non faccia l'erudito con me.....le posso assicurare che cade male...
sò cosa significa "qualunquista" e non ci sto a farmi apostrofare "squallido qualunquista" ,ok??????????????????????????????????????????????? ???
squallido io non lo sono ok???????????????
secondo me è lei che fa finta di non capire...
e le ripeto che ognuno può avere scale di valori e offese diverse e non perchè lei non la vede come offesa può dire che in assoluto non lo è...
se le dico 9999999999999 volte (..in pm e in pubblico) che tale espressione ( e vari giri di parole tipo "luogo comune" e via discorrendo..) le reputo offensive verso la mia persona riferite al mio pensiero in questo caso,la prego moooooooooooooooooooooooooooooooooooolto gentilmente di smetterla poichè io non devo dar conto a nessuno su come valuto le cose..
inoltre definire un pregiudizio(dalla definizione da lei postata) ciò che ho detto mi fare ridere a crepapelle!!!!!!!!!!! se l'italiano non è una opinione il mio non era un pregiudizio ma una osservazione su un fattooooooooooooooooooo : sono stati buttati dei soldi.....dove stà il pregiudizio?????????????

pregiudizio : s. m. 1 Idea errata, anteriore alla diretta conoscenza di fatti o persone

Microsoft® Encarta® 2008. © 1993-2007 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati.
le sembra che la mia sia un'idea anteriore alla conoscenza o posteriore al fatto????come vede non c'è pregiudizio e quindi non c'è qualunquismo( squallido..).....vogliamo continuare a perdere tempo sulle definizioni?????? non è ancora chiaro che non sono uno "squallido qualunquista" e tanto meno lo è il mio pensiero espresso????????????

Eviterei di scrivere a caratteri cubitali: equivale ad urlare e se si alza la voce è perchè in fondo non si ha molto da dire.
Opinione personale: premettiamo che la questione dei bolli pagati è da approfondire, nel senso che la situazione non è completamente definita. In questo senso, non prendertela, ma la definizione che tu stesso proponi tratta da Encarta può essere particolarmente calzante. Bisogna capire se il bollo è stato pagato dalla congregazione o dall'assicuratore (cosa che mi risulta possibile), anche se l'intestazione del mezzo non ha trovato concretizzazione. Bisogna altresì valutare se non esistano, per questi casi, soluzioni di pagamento forfettario per tutti i mezzi riconducibili ad associazioni e simili. Detto questo, se non vogliamo parlare di pregiudizio, dobbiamo forse parlare di una conclusione affrettata.
Più ampiamente, però, non sono così automatiche le conclusioni sulla Chiesa nel suo insieme, sull'ottopermille, e sarebbero a ben vedere una "generalizzazione" (non cogliamola come un'offesa, ma come un'osservazione oggettiva: prendiamo un caso particolare giudicando in termini generali).
Un altro appunto, è che la considerazione, condivisibile o meno, di Vesponauta è su un tuo pensiero e non sulla persona. Un parere sul modo di vedere, se non è un insulto, può essere la premessa per un confronto costruttivo più che per un battibecco. Sarebbe bene ci fosse davvero un confronto, visto che hai scritto diversi post, con una marcatissima enfasi, senza attendere un chiarimento della controparte; penso che debba avere luogo un chiarimento, possibilmente via messaggistica privata, come si conviene a persone civili e che non si arroccano su una questione senza esaurirla in tutti i dettagli.
Disponibile a qualsiasi chiarimento via messaggio privato. :-)

Cortesemente riportiamo la discussione in topic e proseguiamo in forma privata e personale coi dovuti chiarimenti.

Alext5
30-09-09, 21:46
Scusate l'ennesimo OT ma quando si parla di pernacchie non si può non ricordare questa:

YouTube - totò - i due marescialli - pernacchia (http://www.youtube.com/watch?v=O4DtwPi4jAA)

DeXoLo
30-09-09, 21:53
io però ho sempre preferito l'albertone nazionale :mrgreen:
YouTube - I Vitelloni - Lavoratori? Prrr!!! (http://www.youtube.com/watch?v=UKQdzDQqJ_U&NR=1)

Haakon
30-09-09, 22:30
Intervengo anch'io a questo punto, sentendomi "causa" involontaria della discussione.
Mi dispiace che la cosa sia degenerata in questo modo ma la mia era una battuta! Purtroppo il mio errore è stato quello di non corredare il msg con una faccina, ma come sapete la risposta rapida non lo consente. A mia discolpa sottolineo la presenza di ben 3 punti esclamativi!!! (come adesso).

Purtroppo, come sottolineato in precedenza, mancando il dono di voce a rimarcare una data affermazione scritta vengono a mancare determinate sfumature.... senza entrare nel merito dell'8 per mille (figuriamoci!) a causa di una battuta (magari infelice ma pur sempre una battuta!) si è scatenato un inutile pandemonio per nulla.
Chiedo scusa ai mods ed a tutti agli altri utenti che si fossero sentiti a disagio per ciò che hanno letto.

Permettetemi di aggiungere che forse l'amico liebniz si sia lasciato prendere un pò troppo la mano, in fondo anch'io non credo che il commento fosse "personale"....

paki.r
30-09-09, 22:34
Intervengo anch'io a questo punto, sentendomi "causa" involontaria della discussione.
Mi dispiace che la cosa sia degenerata in questo modo ma la mia era una battuta! Purtroppo il mio errore è stato quello di non corredare il msg con una faccina, ma come sapete la risposta rapida non lo consente. A mia discolpa sottolineo la presenza di ben 3 punti esclamativi!!! (come adesso).

Purtroppo, come sottolineato in precedenza, mancando il dono di voce a rimarcare una data affermazione scritta vengono a mancare determinate sfumature.... senza entrare nel merito dell'8 per mille (figuriamoci!) a causa di una battuta (magari infelice ma pur sempre una battuta!) si è scatenato un inutile pandemonio per nulla.
Chiedo scusa ai mods ed a tutti agli altri utenti che si fossero sentiti a disagio per ciò che hanno letto.

Permettetemi di aggiungere che forse l'amico liebniz si sia lasciato prendere un pò troppo la mano, in fondo anch'io non credo che il commento fosse "personale"....

ecco che qualcuno faccia una scorreggia cosi la buttiamo sul ridere su...

Vespa 50 L
01-10-09, 08:04
L'hai presa la Vespa? Facci conoscere gli sviluppi della vicenda :-)

luca82
01-10-09, 09:37
ecco che qualcuno faccia una scorreggia cosi la buttiamo sul ridere su...

:mrgreen::quote::quote::quote::sbonk::sbonk::sbonk ::sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::risata ::risata::risata::risata:

candido
01-10-09, 11:20
aò!!! ma sta veloce l'hai presa o no??? stamo a giovedì!!! che devi da fà?

Alext5
01-10-09, 17:45
Tutto tace............

chiodo92
01-10-09, 19:49
L'edera ha veramente mangiato la sprint:risata:

=M@uri!=
01-10-09, 20:30
Probabilmente si è mangiata anche Verkaufer :risata:

Verkaufer
02-10-09, 06:22
mamma mia che casino che si è scatenato!!! Allora...la vespa l'ho PRESA! Me l'ha lasciata a 700 euro perchè gli ho detto che c' da fa la revisione, cambiare le gomme ecc ecc...martedi sera andiamo a fare il "doppio passaggio", ovvero lui se la intesta e dopo neanche un minuto me la rivende.

Quando la porto a casa, ins ettimana prossima, io scommetto qualsiasi cosa che con un goccio di benzina nuova parte al 1 colpo.

Vespa 50 L
02-10-09, 08:06
mamma mia che casino che si è scatenato!!! Allora...la vespa l'ho PRESA! Me l'ha lasciata a 700 euro perchè gli ho detto che c' da fa la revisione, cambiare le gomme ecc ecc...martedi sera andiamo a fare il "doppio passaggio", ovvero lui se la intesta e dopo neanche un minuto me la rivende.

Quando la porto a casa, ins ettimana prossima, io scommetto qualsiasi cosa che con un goccio di benzina nuova parte al 1 colpo.Auguri, non rivenderla, tienila perchè è davvero bellissima!

orcad83
02-10-09, 08:20

Quando la porto a casa, ins ettimana prossima, io scommetto qualsi
asi cosa che con un goccio di benzina nuova parte al 1 colpo.

Complimenti!!!! ;-)

Marben
02-10-09, 08:37
Auguri, non rivenderla, tienila perchè è davvero bellissima!

Quoto!

Alext5
02-10-09, 08:44

Quando la porto a casa, ins ettimana prossima, io scommetto qualsiasi cosa che con un goccio di benzina nuova parte al 1 colpo.

:risata1::risata1:

A questo punto mi esprimo come meglio non si può:

Che botta di straculo! Una sprint, doc regolari, 700 euro...........

Ma dove si trovano piu!

GiPiRat
02-10-09, 09:03

Tutto è bene quel che finisce bene! Bravo!

Ciao, Gino

ruggiero_ar
02-10-09, 09:26
AUGURI, hai fatto il colpaccio.

Utente Cancellato
02-10-09, 09:28

Belìn, finalmente "Habemus vespam"!
Qui si stavano massacrando per colpa tua....;-)

Vesponauta
02-10-09, 09:44
Mi ero totalmente dimenticato di questo post, scusatemi.... :oops: :oops: :oops:

Mi allontano un attimo e succede tutto 'sto casino??? :orrore: :mrgreen:

Vabbè, quello che conta è il risultato: complimenti! ;-) :applauso:

EzioGS160
02-10-09, 11:17
finalmente dei prezzi ragionevoli.

Ale15
02-10-09, 12:50
GRANDISSIMO!!!

Godo quando succedono queste cose :mrgreen:

Mi danno ancora un pò di speranza :roll:

Però succedono sempre agli altri :rabbia: :mrgreen:

Tienila e AMALA!!! E' stupenda!!! ;-) :applauso: :applauso: :applauso:

casca
02-10-09, 13:03
Però succedono sempre agli altri :rabbia: :mrgreen:Quoto. ;-)

elFeliz
02-10-09, 13:57
Ottimo, buon recupero!

piero58
02-10-09, 14:16
Finalmente!!!!!!!...... Bravo ben fatto!!!!:applauso:

:ciao: Pierluigi