Accedi

Visualizza Versione Completa : mi hanno fatto un preventivo pazzesco!!!!!!!!!!!

Mark72
22-09-09, 21:24
ciao a tutti
premesso che sono ignorante di costi, manodopera ecc.
fatto: la mia px 125 e arcobaleno1984 è da un carrozziere dopo un incidente piuttosto brutto (scontro con macchina) dove si è spaccata la forcella il manubrio e forse si è piegato il telaio. ora ecco cosa mi dice il carrozziere: preventivo ALMENO 3.500 EURO per un restauro completo (motore e carrozzeria), ma non mi garantisce che il telaio sia poi diritto (perchè, dice lui, che tanto anche se è storto la vespa cammina comunque). Ora io mi chiedo anzi, chiedo cortesemente a voi tutti: ma sono io che speravo stupidamente che con un migliaio abbondante di euro potevo rimettere a posto (sigh...) la mia adorata amica di una vita o questo tizio è un delinquente???? che mi consigliate di fare? mi ha anche proposto di acquistarla lui alla cifra di 400 euro. i vostri pareri sono graditi.
Mark:rabbia:

guabixx
22-09-09, 21:45
Ladro , e della peggior specie ................

Ti vuol far spendere 3500 Euro e ti lascia pure il telaio storto ???????????'

Cambia subito carrozziere , e magari portagliela gia' smontata che tutto aiuta a far calare il prezzo ...

Ciao
Guabix

Mark72
22-09-09, 22:07
che disonesto, non ho parole! come pensavo....grazie, domani vado a riprendermela, ed intanto ho buttato 100 euro di carroattrezzi! peccato che io non sia proprio capace di smontarla....

DeXoLo
22-09-09, 22:18
Stiamo a pochi km di distanza, ti posso offrire il mio aiuto morale e fisico, e per quello che non riusciamo a fare c'è il forum ;-) :ciao:
Prox settimana sono libero al pomeriggio, vedrai che smontare una vespa non è così difficile come sembra :lol: :ciao:

beppe2004
22-09-09, 22:19
che io non sia proprio capace di smontarla....

Ne sei sicuro?? Dovresti provarci.In questo forum puoi trovare e chiedere tutti gli aiuti del caso.E vedi che è più semplice e coinvolgente di quanto credi.Macchina fotografica alla mano e foto a manetta che ti serviranno anche per il rimontaggio.E poi c'è Dex che ti aiuta!

paki.r
22-09-09, 23:14
Stiamo a pochi km di distanza, ti posso offrire il mio aiuto morale e fisico, e per quello che non riusciamo a fare c'è il forum ;-) :ciao:
Prox settimana sono libero al pomeriggio, vedrai che smontare una vespa non è così difficile come sembra :lol: :ciao:
se per il sabato e domenica, posso aiutare anche io....vi tengo la birra mentre lavorate :risata::risata::risata:

Gabriele82
22-09-09, 23:27
disonesto..sopratutto epr la seconda offerta..e per la mancanza digaranzia sul telaio diritto..

DeXoLo
22-09-09, 23:46
se per il sabato e domenica, posso aiutare anche io....vi tengo la birra mentre lavorate :risata::risata::risata:
Figurati se si sporcava le manine lui.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:

Frenapocomafrena
23-09-09, 08:43
Sulla falsariga di una recente discussione c'è chi ti potrebbe dire che di un "onesto artigiano" si tratta... :Lol_5:

Scappa a gambe levate, siamo al di fuori della grazia d'Iddio...

Mark72
23-09-09, 08:45
grazie a tutti mi avete sollevato il morale. ora sto andando a recuperare la mia amica e DeXoLo grazie per la tua generosa offerta..:Ave_2: non ho parole. una cassa di birra sarà sufficiente per sdebitarmi?

areoib
23-09-09, 08:52
quindi la vespa non è stata rubata... bene! .... allora sposto in off topics

Scighera
23-09-09, 09:39
Leggendo in questo forum certe cose che scrivete sui carrozzieri e meccanici mi viene proprio da pensarci ... incredibile che cosa sto leggendo ... pare che certi sono pazzi da legare ... ecco cosa succede quando in un paese vengono chiusi i manicomi ...

casca
23-09-09, 10:06
se per il sabato e domenica, posso aiutare anche io....vi tengo la birra mentre lavorate :risata::risata::risata::risata::risata::risata:
paki, porto pure qualche snack?

Vespa 50 L
23-09-09, 10:08
Mandagli la finanza e fallo saltare...pazzesco!!!

DeXoLo
23-09-09, 10:09
:risata::risata::risata:
paki, porto pure qualche snack?

Ecco bravi, facciamo una squadra e rimettiamo in strada quella vespa dai!

Mark magari postaci qualche foto, così sappiamo a cosa andiamo incontro ;-)

GiPiRat
23-09-09, 10:14
Sulla falsariga di una recente discussione c'è chi ti potrebbe dire che di un "onesto artigiano" si tratta... :Lol_5:

Scappa a gambe levate, siamo al di fuori della grazia d'Iddio...

Non direi proprio! A quel prezzo la vespa si compra nuova e ne avanzano! Inoltre non dà la garanzia del lavoro fatto!?! :orrore: E che è, lavora forse al di fuori dell'Europa? Se non è in grado di assicurare il lavoro, vada a trasportare la terra, che forse è un'occupazione più consona alle sue capacità! :rabbia:

Un conto è fare un lavoro bene e chiedere un pagamento, magari caro, ma
onesto e garantito, un altro è fare il bandito di professione!

Ciao, Gino

paki.r
23-09-09, 10:21
Ecco bravi, facciamo una squadra e rimettiamo in strada quella vespa dai!

Mark magari postaci qualche foto, così sappiamo a cosa andiamo incontro ;-)

qualche?snack?mmm meglio di noi, poi mi ci va il caffè e la sambuca, e finisce a schifo sta vespa, ahahahahahaha
CMQ davvero, se servo anche come appoggio morale, temopo permettendo io ci sono!

candido
23-09-09, 10:28
vabè il figlio di pxxxxx ci ha provato...ha sparato una cifra mostruosa per demoralizzarti e poi ha buttato lì i 400 euro di offerta per cercare di fregartela.....tanto avrà pensato...forcella e plastiche manubrio 80-100 euro...una botta al telaio, un po di colore e con 700-800 euro massimo massimo si faceva la vespa....sto pezzo di mxxxx!!!!!

Marben
23-09-09, 10:29
Portagliela via e di corsa, è un disonesto e cercava pure di comprarti la Vespa per pochi euro, con l'intento certamente di rivenderla a caro prezzo.
Pazzesco.

Ti consiglio di fare nomi e cognomi, meglio starne alla larga!

paki.r
23-09-09, 10:31
[QUOTE=Marben;291546...Ti consiglio di fare nomi e cognomi, meglio starne alla larga![/QUOTE]

si cosi i torinesi non si prendo un'inculata!

Mark72
23-09-09, 10:58
ciao a tutti
la vespa è appena rientrata nel mio garage. allora il nome di questo tizio è lucio schimmenti, carrozzeria schimmenti a Santena(TO). peraltro è raccomandato caldamente dal questo sito: Bravi Meccanici e Ricambisti onesti per la vespa (http://www.vespaforever.net/bravi.htm) , ci capitai per caso. Ora provo a mandarvi un paio di foto

ps. ho già acquistato su ebay una forcella completa, leve freno e frizione e manubrio completo.

beppe2004
23-09-09, 11:14
E' allora??Hai cominciato a smontarla??Dai dai che ce ce la fai!Niente è perduto!

paki.r
23-09-09, 11:15
porca vacca che tranvata, quel carrozziere ha esagerato eh, cmq lavori di lamiera ce nè da fare....ci vorrebbe vespazza cazzarola!

orcad83
23-09-09, 11:16
Ladro , e della peggior specie ................

Ti vuol far spendere 3500 Euro e ti lascia pure il telaio storto ???????????'

Cambia subito carrozziere , e magari portagliela gia' smontata che tutto aiuta a far calare il prezzo ...

Ciao
Guabix

Quoto pienamente, comprati un telaio nuovo!!!! :ciao:

paki.r
23-09-09, 11:22
io però vorrei chiedere una cosa a tutti, giusto per capire e capirci.....
Immaginiamo di essere tutti carrozzieri, arriva un cliente, con la vespa cosi, ora abbiamo la foto possiamo capirci meglio.
Esattamente cosi, quindi da smontare, preparare, addrizzare, verniciare e rimontare.....SECONDO VOI QUALE SAREBBE UN PREZZO ONESTO?

orcad83
23-09-09, 11:26
io però vorrei chiedere una cosa a tutti, giusto per capire e capirci.....
Immaginiamo di essere tutti carrozzieri, arriva un cliente, con la vespa cosi, ora abbiamo la foto possiamo capirci meglio.
Esattamente cosi, quindi da smontare, preparare, addrizzare, verniciare e rimontare.....SECONDO VOI QUALE SAREBBE UN PREZZO ONESTO?

Ok il lavoro c'è ma non puoi chiedere 3500 euro, ne compri una nuova e fai prima!!! Io mi vergognerei a chiedere una cifra del genere...

DeXoLo
23-09-09, 11:27
ciao a tutti
la vespa è appena rientrata nel mio garage. allora il nome di questo tizio è lucio schimmenti, carrozzeria schimmenti a Santena(TO). peraltro è raccomandato caldamente dal questo sito: Bravi Meccanici e Ricambisti onesti per la vespa (http://www.vespaforever.net/bravi.htm) , ci capitai per caso. Ora provo a mandarvi un paio di foto

ps. ho già acquistato su ebay una forcella completa, leve freno e frizione e manubrio completo.

Secondo me uno che quando parla di ricambisti mette sulla stessa riga Cima e Negro non è che sia dei più svegli, o semplicemente ha il portafoglio talmente gonfio che non si accorge di quanto spende.

Riguardo alla vespa secondo me il telaio non è da cambiare, manubrio e molto probabilmente forcella e parafango invece si.
Bisognerebbe guardarla con attenzione ma non ci vedo roba irreparabile.
Secondo me se la porti da uno bravo già smontatata risparmi di brutto!

paki.r
23-09-09, 11:29
:mah: SI MA PARLIAMO CDI CIFRE!!!!

Ripeto...smontare, addrizzare, preparare, riverniciare, e rimontare....( il preventivo di 3500€ erano riferito a queste fasi)!

su su voglio una cifra!

DeXoLo
23-09-09, 11:31
Io quando mi tirarono sotto il primo carrozziere mi disse che con 1000 euro faceva tutto.
Solo che intendeva solo verniciare e raddrizzare senza smontare nulla.... :noncisiamo:

Frenapocomafrena
23-09-09, 11:31
La mia era messa forse peggio,px 200 arc, lavoro eseguito benino, completamente pagato dall'assicurazione della controparte, quindi fatturato, tot 1500 euro.

L'alternativa è comprare un telaio nuovo (sip, vespasud), non chiedere 3500 euro lasciando intendere la possibilità che comunque il lavoro venga di merd@!

paki.r
23-09-09, 11:34
quindi se per un lavoro totale il prezzo fosse intorno 1500€ non sarebbe una ladrata?
(parto sempre dal presupposto che 3500€ soon una follia eh, non intendo dire nulla su questo)

Mark72
23-09-09, 11:35
Per correttezza di informazioni vi preciso che:
1- gli ho portato la vespa in queste condizioni, ma con i ricambi già acquistati, pronto ad acquistarne altri all'occorrenza alla sua richiesta
2- avrei acquistato io tutta la vernice necessaria della max meyer e gliela avrei portata in carrozzeria
Pensavo di essermi proposto con un atteggiamento collaborativo, e in ogni caso mi rendo certamente conto che a vista ci si spaventa a vedere una vespa in questo stato.Diciamo che quando mi ha detto che non si sarebbe preso la responsabilità del telaio diritto (tanto la vespa cammina lo stesso) mi è caduta la mascella per terra. Nell'incidente, peraltro, sono stato molto fortunato a non fracassarmi e uscirne solo con contusioni multiple. Ora, mi rendo conto che un lavoro del genere richiede tempo e impegno, ma rivorrei portare la mia vecchia compagna a nuovo splendore. Sono pronto a spendere i soldi necessari, non è tanto una questione economica. Se necessario anche ad acquistare un telaio nuovo.
Mark

orcad83
23-09-09, 11:37
La mia era messa forse peggio,px 200 arc, lavoro eseguito benino, completamente pagato dall'assicurazione della controparte, quindi fatturato, tot 1500 euro.

L'alternativa è comprare un telaio nuovo (sip, vespasud), non chiedere 3500 euro lasciando intendere la possibilità che comunque il lavoro venga di merd@! (merd@!)

Io andrei di telaio nuovo l'ha preso un mio amico su sip tramite 2% a 500 euro!!! E non ti puoi fidare di un professionista che ti dice ti faccio il lavoro ma non so come verrà, che professionista è :testate:

Frenapocomafrena
23-09-09, 11:39
Probabilmente è una ladrata lo stesso, ma se a liquidare è l'assicurazione del danneggiante non è che stai li a tirare o a chiedere sconti.Tutto risulta in fattura.
La preoccupazione ESCLUSIVA è che il lavoro venga fatto bene.
Io ho solo riportato la mia esperienza di "sinistrato".
Tra 3500 e 1500 pezzi compresa (forca, parafango, poccia destra etc etc) ne avanzano comunque mezzi :)

DeXoLo
23-09-09, 11:40
Io prima di spendere 500 euro per un telaio nuovo, con tutti gli sbattimenti dovuti alla ripunzonatura ecc... Controllerei con attenzione se quello che ho è storto, perchè se quello che è da raddrizzare è solo lo scudo non ne vale la pena, un buon battilastra lo rimette dritto in un attimo.

paki.r
23-09-09, 11:41

L'alternativa è comprare un telaio nuovo (sip, vespasud), non chiedere 3500 euro lasciando intendere la possibilità che comunque il lavoro venga di merd@!

ma a te ha fatto lo stesso lavoo? smontaggio rimontaggio, raddrizzato le lamiere, pezzi nuovi se servivano, e verniciatura?

Alext5
23-09-09, 11:46
..... dice lui, che tanto anche se è storto la vespa cammina comunque)......

:lol: Perchè non gli dici che con le gambe spezzate anche lui camminerebbe lo stesso, zoppo ma camminerebbe....:lol:

:ciao:

Fabio66
23-09-09, 11:55
:lol: Perchè non gli dici che con le gambe spezzate anche lui camminerebbe lo stesso, zoppo ma camminerebbe....:lol:

Già!!!!
:risata::risata::risata::risata::risata::risata::r isata:

:mrgreen:

Che gentaccia che c'è in giro......

Frenapocomafrena
23-09-09, 12:03
ma a te ha fatto lo stesso lavoo? smontaggio rimontaggio, raddrizzato le lamiere, pezzi nuovi se servivano, e verniciatura?

Sì, compresi i pezzi che ho scritto sopra.
Ovviamente, la prima offerta del liquidatore sono stati 700 euro per il presunto valore commerciale del mezzo da demolirsi :crazy:...
L'intervento di un legale ha riportato tutti a più miti consigli! :-)

fabris78
23-09-09, 12:18
3500 euro? :risata::risata::risata::risata::risata:

Frenapocomafrena
23-09-09, 12:27
Ragazzi comunque permettetemi un mezzo o.t.

Dagli ultimi 3d a cui ho partecipato si evince un dato allarmante: ci stiamo abituando ad essere "munti" COME MUCCHE DA LATTE, senza batter ciglio. :lol:

- i ricambisti tutti orefici
- i meccanici son diventati ingegneri nucleari
- i carrozzieri tutti novelli Van Gogh

Possibile, SEMPRE NEL RISPETTO DELLA PROFESSIONALITA' ALTRUI, non essere capaci di fronte a richieste oggettivamente "deliranti", a scrollare la testa e ad andare da un altro?

Mark72
23-09-09, 12:36

Lunedi prox ti andrebbe bene? Oppure quando puoi. Intanto se mi dici cosa devo preparare organizzo tutto: attrezzi, macchina fotografica, taccuino x appunti ecc.
grazie
Mark

candido
23-09-09, 12:39
secondo me il telaio non va cambiato....a guardarla così solo l'avantreno.....ma scusate per raddrizzare quelle botte deve essere smontata per forza?...mah...

paki.r
23-09-09, 13:14
beh se ha fatto tutto questo, ti ha preso cmq poco dai.....
diciamo che ci sono delle esagerazione in entrambe le situazioni, ovvio 3500€ è senza dubbio una bestemmia, ma alle volte anche se ci chiedono 800-1000€ sembra di aver sentito che una sacralità!
Ricordiamoci che verniciare una vespa è una rottura di caxxo, la preparazione e tutto il resto!Ad un carrozziere conviene più fare un automobile che una vespa!
Come sempre ci vorrebe in tutto un buon compromesso.....ma aimè è una cosa astratta!
Risolviamo il problema...sporcandoci le mani, almeno qualcosa si risparmi e ci si diverte!

orcad83
23-09-09, 14:03
Il telaio se è storto solo lo scudo e non il tunnel centrale non cambiarlo, ma se non è così ci vuole un carroziere con i cosiddetti che te lo rimette in dima! E con i tempi di oggi non è facile trovarlo!

Mark72
23-09-09, 14:05
beh se ha fatto tutto questo, ti ha preso cmq poco dai.....
diciamo che ci sono delle esagerazione in entrambe le situazioni, ovvio 3500€ è senza dubbio una bestemmia, ma alle volte anche se ci chiedono 800-1000€ sembra di aver sentito che una sacralità!
Ricordiamoci che verniciare una vespa è una rottura di caxxo, la preparazione e tutto il resto!Ad un carrozziere conviene più fare un automobile che una vespa!
Come sempre ci vorrebe in tutto un buon compromesso.....ma aimè è una cosa astratta!
Risolviamo il problema...sporcandoci le mani, almeno qualcosa si risparmi e ci si diverte!
che dire, mi trovi d'accordo su tutti i punti. sono pronto a sporcarmi le mani ed a buttarmi in questa avventura. Percio'....qualsiasi suggerimento mi andrebbe molto a genio..:mah:

paki.r
23-09-09, 14:12
che dire, mi trovi d'accordo su tutti i punti. sono pronto a sporcarmi le mani ed a buttarmi in questa avventura. Percio'....qualsiasi suggerimento mi andrebbe molto a genio..:mah:

l'unico consiglio sensato è quello di occuparti tu stesso dello smontaggio e rimontaggio.....se hai bisogno, o il sabato o il dopo cena, io ci sono, due testa e 4 mani lavorano meglio!

orcad83
23-09-09, 14:25
l'unico consiglio sensato è quello di occuparti tu stesso dello smontaggio e rimontaggio.....se hai bisogno, o il sabato o il dopo cena, io ci sono, due testa e 4 mani lavorano meglio!

Dipende quante birre passano dalle 4 mani :risata::risata::risata:

paki.r
23-09-09, 14:30
Dipende quante birre passano dalle 4 mani :risata::risata::risata:

:risata::risata::risata::risata::risata:

Mark72
23-09-09, 15:13
ok....ecco il problema n.1: non ho più le chiavi (perse) e la sella è chiusa a chiave. come si fa ad aprire il nottolino, lo devo forzare?

GiPiRat
23-09-09, 17:01
Secondo me il telaio non è da cambiare, e basta trovare un bravo carrozziere con dime per risolvere qualsiasi problema.

Probabilmente questo topic ti può aiutare: http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/6890-aiuto-cerco-carrozziere.html

La mia 180 Rally, prima del restauro, aveva il telaio storto (incidente poi mascherato con chili di stucco! :rabbia: ), e me l'ha rimesso in dima il meccanico a cui ho affidato il rimontaggio (prima della riverniciatura, ovviamente!), e per questo non si è pagato :mrgreen:.

Ciao, Gino

Mark72
23-09-09, 17:40
adesso ho un problema serio. dopo 2 ore ora tra martellate con un cacciavite e abbondanti trapanate, la punta del cacciavite si è spezzata dentro la serratura e il sedile è saldamente incollato alla carrozzeria. inizio disastroso, e non so come diavolo aprire sta sella:testate:

candido
23-09-09, 17:47
scusa com'è che la sella non si apre???? prova semmai a svitare il punteruolo che si incastra da sotto...cioè dietro l'ammo...

GiPiRat
23-09-09, 17:50
adesso ho un problema serio. dopo 2 ore ora tra martellate con un cacciavite e abbondanti trapanate, la punta del cacciavite si è spezzata dentro la serratura e il sedile è saldamente incollato alla carrozzeria. inizio disastroso, e non so come diavolo aprire sta sella:testate:

Se non sei un provetto scassinatore con chiavetta della simmenthal (come mi pare di capire ;-)), dai una martellata decisa dal basso verso l'alto proprio sulla la serratura, vedrai che si apre. Se hai il portapacchi dietro, usa un tubo per dare la botta col martello. :roll:

Ciao, Gino

Mark72
23-09-09, 18:24
Se non sei un provetto scassinatore con chiavetta della simmenthal (come mi pare di capire ;-)), dai una martellata decisa dal basso verso l'alto proprio sulla la serratura, vedrai che si apre. Se hai il portapacchi dietro, usa un tubo per dare la botta col martello. :roll:

Ciao, Gino
ho provato dal basso verso l'alto, ma non succede nulla. in piu' il portapacchi sta proprio li e mi impedisce di muovermi liberamente. Mi sono pure dato una martellata sulla mano :applauso::nono:

casca
23-09-09, 18:42
Mi sono pure dato una martellata sulla mano :applauso::nono:Mi piace il tuo stile!! :risata::risata::risata::risata::risata:

DeXoLo
23-09-09, 21:48
ho provato dal basso verso l'alto, ma non succede nulla. in piu' il portapacchi sta proprio li e mi impedisce di muovermi liberamente. Mi sono pure dato una martellata sulla mano :applauso::nono:

No comment:azz: :risata: :risata: :risata:

Inanzitutto non disperare! fasciati il dito e ricomincia tutto da capo.
Solleva leggermente la sella, ed infilaci sotto una chiave da (quà non sono sicuro ma mi pare da 22) e cerca di svitare il funghetto che fa da perno.

Se non riesci così e vuoi provare a rompere la serratura procurati uno scalpello, un tubo o qualcosa di lungo per non dover martellare attraverso il portapacchi.

Per quanto riguarda lunedì io finisco di lavorare per le 14.10 circa e sono a Poirino, se non ti schifa annusare uno che puzza di olio emulsionante io ci sono da quell'ora fino a cena :mrgreen:
Mentre domani e venerdì sono libero al mattino fino alle 11.30 circa, poi andrei prima a pappare e poi al lavoro ;-) :ciao:

napoli
23-09-09, 21:57
No comment:azz: :risata: :risata: :risata:

Inanzitutto non disperare! fasciati il dito e ricomincia tutto da capo.
Solleva leggermente la sella, ed infilaci sotto una chiave da (quà non sono sicuro ma mi pare da 22) e cerca di svitare il funghetto che fa da perno.

Se non riesci così e vuoi provare a rompere la serratura procurati uno scalpello, un tubo o qualcosa di lungo per non dover martellare attraverso il portapacchi.

Per quanto riguarda lunedì io finisco di lavorare per le 14.10 circa e sono a Poirino, se non ti schifa annusare uno che puzza di olio emulsionante io ci sono da quell'ora fino a cena :mrgreen:
Mentre domani e venerdì sono libero al mattino fino alle 11.30 circa, poi andrei prima a pappare e poi al lavoro ;-) :ciao:

MIRKO apri la sella con una 765 fai prima........

DeXoLo
23-09-09, 22:06
Ma io non ho il porto d'armi, quindi dovrebbe portare la vespa sotto al mio balcone e siccome sono miope potrei anche ferire quello della casa di fronte... :mrgreen:

Mark72
23-09-09, 22:08
Dex lunedi' pomeriggio sarebbe ottimo per me. io sto a moncalieri testona all'altezza del campo da calcio. :lol:

DeXoLo
23-09-09, 22:35
mmmm???? non ho presente... :mah:
Cmq se mi dai poi l'indirizzo esatto arrivo, ho un navigatore con i fiocchi io :mrgreen:

antovnb4
24-09-09, 23:05
C'è da smontare una Vespa in provincia di Torino.....:mrgreen::mrgreen:
Già mi prudono le mani...

DeXoLo
24-09-09, 23:09
Evvaiiii dai che facciamo la scuderia piaggio :mrgreen:

casca
24-09-09, 23:20
Ma... ma posso passare anch'io? Eh? Oh ragà, ci si trova tutti da Mark! Porto anche un paio di amici!
AMICO1: io porto la birra!
AMICO2: io porto le donne!

Sì, sì Mark... poi pensiamo anche alla Vespa...

:mrgreen:

DeXoLo
24-09-09, 23:23
allora facciamo un conto:

Mark, io, tu, Paki , Tony, 2 tuoi amici, ci vogliono almeno 10 donne, 6-7 per l'orgia, 1 che smonti la vespa e le rimanenti col manuale in mano ed il pc collegato su VR gli spieghino come fare :mrgreen:

paki.r
25-09-09, 08:54
allora facciamo un conto:

Mark, io, tu, Paki , Tony, 2 tuoi amici, ci vogliono almeno 10 donne, 6-7 per l'orgia, 1 che smonti la vespa e le rimanenti col manuale in mano ed il pc collegato su VR gli spieghino come fare :mrgreen:

:risata::risata::risata::risata::risata::risata:
(ditemi solo i giorni di ferie che mi devo prendere....)

Spaghetti
25-09-09, 09:19
stampa un facsimile di banconota - anche da 20 euro - e infilala sotto la sella.

Parcheggia la Vespa in strada e vai a prendere un caffè.

Quando torni la sella sarà aperta:Lol_5:

paki.r
25-09-09, 09:21
:risata::risata::risata::risata::risata::risata:
(ditemi solo i giorni di ferie che mi devo prendere....)

cazzarola, ho sprecato il mio 1000esimo inserimento in un post, per parlare di un'orgia, :risata::risata::risata::risata::risata::risata::r isata::risata: CHE SPRECO!!

Mark72
25-09-09, 09:30
stampa un facsimile di banconota - anche da 20 euro - e infilala sotto la sella.

Parcheggia la Vespa in strada e vai a prendere un caffè.

Quando torni la sella sarà aperta:Lol_5:
:sbonk:
ragazzi, il mio garage è grande...di birre ne ho una cassa abbondante....:mrgreen:
per quanto riguarda le ragazze...non rischieremmo di smontare la bici invece della vespa?!?

Calabrone
25-09-09, 09:46
:sbonk:
ragazzi, il mio garage è grande...di birre ne ho una cassa abbondante....:mrgreen:
per quanto riguarda le ragazze...non rischieremmo di smontare la bici invece della vespa?!?
Ragazzi una cosa alla volta per farla veramente bene ;-);-):mavieni::mavieni::Lol_5::Lol_5::Lol_5::mrgreen:: mrgreen::mrgreen::ciao::ciao::ciao:

paki.r
25-09-09, 09:50
ok allora la vespa te la smonti da solo, la birra ce la beviamo a casa, io vengo per le ragazze...ahahahahahahhaha