Accedi

Visualizza Versione Completa : Consiglio su contakm GT scala 110

oldultras
22-09-09, 21:55
Salve, volevo gentilmente un consiglio...L'altro giorno mentre ero in mare nelle ore libere , mi stavo sistemando un conta Km di un GT scala 110....

Dopo averlo aperto per intero (senza distruggere la cornice) e la rispettiva guarnizione interna; ed averlo scrostrato , lavato e rilubruificato....sono arrivato al rimontaggio...Qui mi sono chiesto se è meglio lasciare i quadranti e cornice dell'epoca (mantenendo quel non chè di vissuto) oppure mettere tutto nuovo lasciando ingranaggi e carcassa originali...........

Ora vi posto delle foto.........

oldultras
22-09-09, 21:59
Nella sesta foto, noteranno i più esperti che gli ingranaggi bianchi sono montati al contrario...un'errore in fase di montaggio che mi ha costretto a riaprire nuovamente il contakm......

Continuo con le foto.........

oldultras
22-09-09, 22:02
Ultima cosa, non sono riuscito, o meglio mi pongo il problema, di quanto va pretensionata (intesa come numero di giri o parti di esso) la molla (prima di essere a battuta con il mascherino della velocità (l'ultimo che si monta); per avere un comportamento lineare e preciso ( o quanto più vicino) lungo il l'intera corsa 0 - 110......

Chiedo venia ai più esperti...

Grazie

DeXoLo
23-09-09, 00:22
Non ti so rispondere riguardo alla pretensione della molla, ma per quanto riguarda il consiglio che chiedi il mio è lascia tutto originale, bello ingiallito dal tempo! (a me piace di più :lol: ) :ciao: :ciao: :ciao:

areoib
23-09-09, 00:42
sposto in restauro large.....

oldultras
23-09-09, 17:28
Ok.....sorry.......