Accedi

Visualizza Versione Completa : VNB2.....con un pò di pepe!!!

AndreaVNB2
24-09-09, 12:42
Ciao a tutti....vorrei elaborare la mia VNB2 montanto però un blocco old!! La base sarà un blocco VBB1...

qualcuno mi sa dare qualche dritta?? qualche consiglio??

La mia idea è:

-Pinasco 177 per 2 travasi
-24 (lamellare o no??)
-Albero anticipato
-Vespatronik
-Marmitta old (o Abarth replica ->quella tutta cromata<- oppure padella tagliata e saldata per fare una replica dell'Abarth anni 60 ->quella rossa<-)

consigli, suggerimenti...chi più ne ha più ne metta..

NB: so che potrei mettere un blocco PX, ma voglio utilizzare un blocco old..poi magari un giorno su un'altra Vespa uso un blocco PX...:lol:

antovnb4
26-09-09, 23:16
Ciao a tutti....vorrei elaborare la mia VNB2 montanto però un blocco old!! La base sarà un blocco VBB1...

qualcuno mi sa dare qualche dritta?? qualche consiglio??

La mia idea è:

-Pinasco 177 per 2 travasi
-24 (lamellare o no??)
-Albero anticipato
-Vespatronik
-Marmitta old (o Abarth replica ->quella tutta cromata<- oppure padella tagliata e saldata per fare una replica dell'Abarth anni 60 ->quella rossa<-)

consigli, suggerimenti...chi più ne ha più ne metta..

NB: so che potrei mettere un blocco PX, ma voglio utilizzare un blocco old..poi magari un giorno su un'altra Vespa uso un blocco PX...:lol:

Ottima idea, ma lascia stare il lamellare, per il vespatronic non saprei dirti bisogna vedere se è possibile adattarlo, l'ho sempre visto su accensione elettronica, mai su volano a puntine.
Valuta l'albero a corsa lunga, ed ovvimente una primaria lunga.
Per la marmitta non so come rende, prendi in seria considerazione la Polidella.:mavieni:

AndreaVNB2
27-09-09, 20:16
Il Vespatronik esiste per VNB...qualcuno me lo sconsiglia...a me interessa soprattutto perchè ha 12 Volt e 90 Watt!!! poi ovvio ha anche altri vantaggi...cmq forse a me basta anche un impianto di PX perchè io voglio montare il contakm digitale!!!

In che senso albero a corsa lunga?? (non me ne intendo) ci sarebbero da fare altre modiche??? primaria lunga tipo?? e rapporti secondari?? lasciare quelli originali VBB???

Della Polidella ho letto qualcosa ma poi mi son perso...a che punto è?? ma rende?? merita?? costi?? puoi darmi tu qualche info?? grazie.. :D

antovnb4
01-10-09, 21:59
a me interessa soprattutto perchè ha 12 Volt e 90 Watt!!!
Guarda che la potenza dello statore non è gratuita! E' assorbimento di forza meccanica!