PDA

Visualizza Versione Completa : Eccolo...PX150E

paskoth
25-09-09, 11:30
Finalmente trovo il modo di postare le foto del mio PX...effettuare il restauro è stato un divertimento soprattutto smontaggio e rimontaggio dell'intera vespa...la fase di verniciatura è stata effettuata dal mio carrozziere di fiducia!

paskoth
25-09-09, 11:33
...altre foto

blu
25-09-09, 11:36
Complimenti, il blu marine è stupendo :applauso:

Fabio66
25-09-09, 11:59
Complimenti, molto bella!! Mi piace molto:mavieni:

s7400dp21957
25-09-09, 12:59
veramente molto bella, un ottimo restauro.
Per non essere invadente ma quanto hai speso per il carroziere?
Grazie

paskoth
25-09-09, 13:50
veramente molto bella, un ottimo restauro.
Per non essere invadente ma quanto hai speso per il carroziere?
Grazie

intorno ai 700 euro...

clafo
26-09-09, 20:00
WOW! Great Job! :applauso:
C'è anche lo zampino di Tommyramone nell'opera??? :mrgreen:
Ciao. Clafo.

Bizarro
26-09-09, 20:11
molto bella!

come era messa prima?

paskoth
26-09-09, 20:12
WOW! Great Job! :applauso:
C'è anche lo zampino di Tommyramone nell'opera??? :mrgreen:
Ciao. Clafo.

la vespa l'ho restaurata a Lecce durante la pausa universitaria estiva...
Tommyramone mi ha dato consigli per il montaggio del faro anteriore del nuovo px e per il problema della sede dell'ammortizzatore posteriore che iniziava a cedere e colgo l'occasione per ringraziarlo!

sono molto soddisfatto del risultato finale...:-)

paskoth
26-09-09, 20:19
molto bella!

come era messa prima?

la vespa era stata riverniciata senza esser smontata e sulle pedane la vernice iniziava a staccarsi dalla lamiera...per fortuna una volta sabbiata non è uscito alcun difetto...integra al 100% (a parte la sede dell'ammortizzatore posteriore adeguatamente ripristinata dal carrozziere con saldatura e lamierino di rinforzo)

il componente che era maggiormente disastrato era l'impianto elettrico, alcuni fili erano diventati rigidi e appena toccati si spaccavano...
allora ho deciso di togliere tutta la guaina dell'impianto originale in modo da poter vedere da dove partiva e dove arrivava ciascun filo e mi son ricostruito l'intero impianto elettrico...la fase più difficile è stato l'infilaggio nelle nuove guaine :testate:...

clafo
26-09-09, 20:36
Immaginavo la presenza di Tommy nel lavoro, più che altro sull' estetica (portapacchi cromato, ammortizzatore grigio, sella px my), ma mi sbagliavo...
Bel restauro! il blu (marine???) è un bel colore penso che per il mio 150, quando lo restaurerò (appena finisco la 200), ci sarà il ballottaggio tra il sabbia (suo originale) e il blumarine...
A presto.
Ciao. Clafo.

paskoth
26-09-09, 20:40
Immaginavo la presenza di Tommy nel lavoro, più che altro sull' estetica (portapacchi cromato, ammortizzatore grigio, sella px my), ma mi sbagliavo...
Bel restauro! il blu (marine???) è un bel colore penso che per il mio 150, quando lo restaurerò (appena finisco la 200), ci sarà il ballottaggio tra il sabbia (suo originale) e il blumarine...
A presto.
Ciao. Clafo.

bhe, sicuramente il px di Tommy mi è servito come ispirazione....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:...

il mio originariamente era celeste metallizzato ma ho optato per il blu marine e cmq anke il sabbia nn mi dispiace...

tommyramone
08-10-09, 20:05
Azz,me l'ero perso 'sto post.Bene vedo che finalmente ti sei ''degnato'' di mostrarcela ;-) .....Bè,c'è poco da dire,è venuta una bellezza.Hai avuto problemi col fanale?

fabio983
08-10-09, 20:09
Bellissima, complimenti!

napoli
08-10-09, 20:15
complimenti bella.............

paskoth
08-10-09, 21:48
Azz,me l'ero perso 'sto post.Bene vedo che finalmente ti sei ''degnato'' di mostrarcela ;-) .....Bè,c'è poco da dire,è venuta una bellezza.Hai avuto problemi col fanale?

no, a parte un collegamento che faceva falso contatto e mi ha dato un pò di problemi! la cosa che ho notato è che si scalda parecchio...e non so se è una cosa del tutto normale!!!

duecentorally
09-10-09, 07:01
E bravo Luca..!!

Finalmente potrai partire anche tu per mille avventure..!!:mrgreen:

Ricorda che i tamponi del portapacchi anteriore, specie se applicati con vernice giovane, producono segni indelebili sulla stessa.....:azz:

Se proprio non vuoi sostituirlo col più sicuro portapacchi posteriore, allora almeno mettici delle protezioni adeguate, altrimenti poi bestemmierai in aramaico antico...!!!:rabbia:

Enrico :ciao:

paskoth
09-10-09, 11:51
E bravo Luca..!!

Finalmente potrai partire anche tu per mille avventure..!!:mrgreen:

Ricorda che i tamponi del portapacchi anteriore, specie se applicati con vernice giovane, producono segni indelebili sulla stessa.....:azz:

Se proprio non vuoi sostituirlo col più sicuro portapacchi posteriore, allora almeno mettici delle protezioni adeguate, altrimenti poi bestemmierai in aramaico antico...!!!:rabbia:

Enrico :ciao:

grazie per il consiglio Enrico, provvederò al più presto!

Fricicchia
09-10-09, 22:04
Bellissimo lavoro Pask!:applauso:
La tua Bambina è ringiovanita di brutto, sembra appena arrivata da Pontedera.:applauso::applauso:
Il colore in particolare mi piace molto. :applauso::applauso::applauso:

paskoth
10-10-09, 14:31
grazie a tutti per i complimenti...:mrgreen:

fod1975
10-10-09, 14:55
complimenti:applauso: