Accedi

Visualizza Versione Completa : Paraschiena

fabris78
26-09-09, 09:22
Ciao a tutti. Si parla molto in questo periodo di prevenzione e sicurezza sulle strade, tema sempre piu' importante per molti di noi che utilizzano un mezzo a due ruote anche tutto l'anno. Credo e ne sono certo che un ottimo dispositivo di sicurezza, che dovremmo utilizzare assieme al casco, i guanti, e il giubbotto sia il paraschiena. Voi che ne pensate?

liebniz
26-09-09, 09:47
Ciao a tutti. Si parla molto in questo periodo di prevenzione e sicurezza sulle strade, tema sempre piu' importante per molti di noi che utilizzano un mezzo a due ruote anche tutto l'anno. Credo e ne sono certo che un ottimo dispositivo di sicurezza, che dovremmo utilizzare assieme al casco, i guanti, e il giubbotto sia il paraschiena. Voi che ne pensate?
che hai ragione da vendere...sono piccoli accorgimenti che a volte ti possono salvare la vita..occhio però ...nell'acquistare un paraschiena richiedere un "level 2" !!!!!!!!!!!!! ormai su ebay se ne vendono di tutti i colori anche a 20 euro....ma è robaccia....solo un "level 2" fà egregiamente il suo dovere...

vadoveloce
26-09-09, 09:47
uso quotidianamente Casco e Giubboto da Moto con protezioni e paraschiena...
quindi ;)
prossimamente acquisterò le protezioni rigide per la parte anteriore del giubbino... ora monta un tipo semi rigido...

fabris78
26-09-09, 09:59
Io non l ho ancora acquistato, ma lo farò al piu' presto. Credo che su questo tipo di dispositivi non si debba mai guardare al risparmio. La vita è troppo importante!;-)

elFeliz
26-09-09, 12:36
Vedere, vedere! :lol:

Vespista46
26-09-09, 23:24
Io uso casco jet di quello serio (180 neuri), e giubbotto da moto soltanto in autunno ed inverno, perchè in estate non si può davvero tenere da noi!!
Il mio giubbotto è impermeabile e non fa entrare un filo di vento.
PS: ha il para schiena integrato rigido. ;-)

fabris78
27-09-09, 08:58
E gli altri utenti come stanno messi a paraschiena?

GustaV
27-09-09, 09:13
Io uso il paraschiena solo quando vado in moto e lo faccio sempre, anche d'estate. Se fa troppo caldo e vado in giro in maglietta, comunque il paraschiena lo indosso.
In inverno uso una giacca tecnica con paraschiena integrato.
In Vespa lo indosso solo se faccio giri lunghi o vado in autostrada, in inverno uso la giacca tecnica con paraschiena integrato.
Quindi in pratica in Vespa non uso il paraschiena solo in estate o mezze stagioni.
Dovrei indossarlo anche in Vespa in estate, lo so. Ma la Vespa mi da l'idea di maggior libertà, voglio essere libero e comodo quando guido la Vespa.
So che è pericoloso, ma com'è piacevole guidare la vespa in estate in maglietta pantaloncini ed infradito...

DeXoLo
27-09-09, 09:57
Io invece da alcuni anni senza paraschiena non riesco più ad andare, se faccio più di 50-100 km senza poi il giorno dopo ho un mal di schiena da paura.
In pratica con il paraschiena assumo una postura più dritta e salutare, ora dovrei comprarne uno nuovo perchè il mio ormai ha il velcro che non tiene più :cry:

farob
27-09-09, 11:11
Ma non l'hai ancora comprato..?????
<
<
<
<
<
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

:ciao:

Vespista46
27-09-09, 11:37
Io uso il paraschiena solo quando vado in moto e lo faccio sempre, anche d'estate. Se fa troppo caldo e vado in giro in maglietta, comunque il paraschiena lo indosso.
In inverno uso una giacca tecnica con paraschiena integrato.
In Vespa lo indosso solo se faccio giri lunghi o vado in autostrada, in inverno uso la giacca tecnica con paraschiena integrato.
Quindi in pratica in Vespa non uso il paraschiena solo in estate o mezze stagioni.
Dovrei indossarlo anche in Vespa in estate, lo so. Ma la Vespa mi da l'idea di maggior libertà, voglio essere libero e comodo quando guido la Vespa.
So che è pericoloso, ma com'è piacevole guidare la vespa in estate in maglietta pantaloncini ed infradito...

A chi lo dici... Da noi che in estate fa 40 gradi e un tasso di umidità da paura, con il giubbotto tecnico non si potrebbe proprio stare!!! ;-) :mrgreen:

fabris78
27-09-09, 11:52
A chi lo dici... Da noi che in estate fa 40 gradi e un tasso di umidità da paura, con il giubbotto tecnico non si potrebbe proprio stare!!! ;-) :mrgreen:

con il giubbotto tecnico no. Ma con il paraschiena sì.:mrgreen: