PDA

Visualizza Versione Completa : Vorrei acquistare un px125....ma...

trattore
27-09-09, 10:50
Vorrei acquistare un px125 ma il venditore mi ha detto che è sprovvisto di qualsiasi documento e targa, se riesco ad acquistarla (e spiegatemi eventualmente che atti devo fare!) cosa devo fare per rimetterla in strada?:Ave_2:
Ho letto varie discussioni e c'è chi dice che si può altri dicono che si può usare solo come pezzi di ricambio!
Grazie!

DeXoLo
27-09-09, 10:54
Io ti consiglio di comprarla solo se è ben messa ed il prezzo è verameeeeeeeeeeeeeeeeeeeente basso.
Non credo che la trafila per rimettere in strada una vespa senza documenti (negli sporadici casi in cui è possibile farlo) sia una cosa conveniente economicamente, oltretutto un modello come il px125 che hanno fatto in milioni di esemplari ti conviene cercarlo con i documenti e ti risolvi tanti ma propio tanti problemi.

trattore
27-09-09, 11:04
Questo è un px125 senza frecce! Prezzo buono ma, con qualche lavoretto da fare sulla carrozzeria! Ah quindi c'è la possibilità che non si possa mettere su strada?:roll:

spinta
27-09-09, 12:09
Chiedi al venditore se ha dei vecchi certificati dell'assicurazione così da risalire almeno al numero di targa..

DeXoLo
27-09-09, 12:11
Possibilità molto ampia direi.
http://www.vesparesources.com/pratiche/1216-motorizzazioni-dove-immatricolano-veicoli-depoca-demoliti.html
Ad Asti di dico per certo che non si può reimmatricolare, da altre parti non mi sono informato, in ogni caso senza documenti è un lavoro lungo e dispendioso.

Percui il mio consiglio è che nonostante il modello sia molto allettante, non vale la pena di comprarlo ad un prezzo maggiore di quello che spenderesti per comprare dei ricambi usati.

Senzafrecce ad Asti e provincia ce ne sono parecchi, il mio l'ho comprato in ottime condizioni a 500 euro, l'ho cercato per 2 anni e mezzo, ma alla fine ne è valsa la pena.

Vedi tu, se ti va di rischiare di avere un soprammobile prendilo, se cerchi un mezzo per girarci da subito od in tempi brevi cerca una vespa con i documenti ;-) :ciao:

trattore
27-09-09, 15:19
Mi hai convinto....:mrgreen: ....allora se ti capita sotto gli occhi questo modello fammi un fischio!:Lol_5:

DeXoLo
27-09-09, 15:50
Mi sa che ti devi mettere in coda, mi hanno già fatto sta richiesta in almeno 5-6 persone....

GiPiRat
27-09-09, 20:43
Possibilità molto ampia direi.
http://www.vesparesources.com/pratiche/1216-motorizzazioni-dove-immatricolano-veicoli-depoca-demoliti.html
Ad Asti di dico per certo che non si può reimmatricolare, da altre parti non mi sono informato, in ogni caso senza documenti è un lavoro lungo e dispendioso.

Percui il mio consiglio è che nonostante il modello sia molto allettante, non vale la pena di comprarlo ad un prezzo maggiore di quello che spenderesti per comprare dei ricambi usati.

Senzafrecce ad Asti e provincia ce ne sono parecchi, il mio l'ho comprato in ottime condizioni a 500 euro, l'ho cercato per 2 anni e mezzo, ma alla fine ne è valsa la pena.

Vedi tu, se ti va di rischiare di avere un soprammobile prendilo, se cerchi un mezzo per girarci da subito od in tempi brevi cerca una vespa con i documenti ;-) :ciao:

Ottimo DeX! Sei assunto al posto di quello scansafatiche di High! ;-) :mavieni: :mrgreen:

Ciao, Gino

DeXoLo
27-09-09, 21:07
Ti dirò, sarei onorato di far parte dello staff, ma non so se il mio carattere "caliente" si adatterebbe al corretto rispetto delle regole. :roll:
Inoltre tutto quello che so l'ho imparato da voi :Ave_2: :Ave_2: :Ave_2:

EDIT:
Sarebbe meglio dire tutto il POCO che so....

GiPiRat
28-09-09, 08:58
Ti dirò, sarei onorato di far parte dello staff, ma non so se il mio carattere "caliente" si adatterebbe al corretto rispetto delle regole. :roll:

EDIT:

Intanto ti tengo in panchina! ;-)

Ciao, Gino

trattore
28-09-09, 21:42
Mi sa che ti devi mettere in coda, mi hanno già fatto sta richiesta in almeno 5-6 persone....

OOOOOOkkkkkkk!!!:mrgreen:

trattore
07-10-09, 16:37
Un'ultima domanda da inesperto...:Ave_2:(scusate) ma, se trovo un vespino 125/150/200 con tutti i documenti e targa, è possibile che questo possa risultare radiato o addirittura demolito??? Risultando per me una sola galattica??:orrore:

paki.r
07-10-09, 16:40

ffffiiiiuuu fiuuuuuuù (fischio!), presente!!!!!

GiPiRat
07-10-09, 16:45
Un'ultima domanda da inesperto...:Ave_2:(scusate) ma, se trovo un vespino 125/150/200 con tutti i documenti e targa, è possibile che questo possa risultare radiato o addirittura demolito??? Risultando per me una sola galattica??:orrore:

Un veicolo usato può sempre avere qualche anomalia amministrativa, anche se ci sono targa e documenti ed il venditore giura che è tutto in regola, per questo conviene sempre fare una visura al PRA col numero di targa, prima di acquistare.

Ciao, Gino

DeXoLo
07-10-09, 22:10
ffffiiiiuuu fiuuuuuuù (fischio!), presente!!!!!

A me è arrivato un certo mms, ti devo :frustate: ? :mrgreen:

trattore
08-10-09, 19:33
Quanto costa fare la visura? Inoltre posso visurare una targa presso il pra di una città dove non è stata immatricolata la vespa (es: targa AT visuro presso il pra di NO)?:oops:

GiPiRat
08-10-09, 19:52
Quanto costa fare la visura? Inoltre posso visurare una targa presso il pra di una città dove non è stata immatricolata la vespa (es: targa AT visuro presso il pra di NO)?:oops:

La visura allo sportello costa 2,84 euro, online costa 5,62. La visura da un PRA diverso si può fare se il veicolo è nell'archivio telematico, altrimenti solo se l'impiegato è servizievole.

Ciao, Gino

highlander
08-10-09, 20:11
Ottimo DeX! Sei assunto al posto di quello scansafatiche di High! ;-) :mavieni: :mrgreen:

Ciao, Gino

questa me l'ero persa :risata:

EDIT:

DEX ... sei stato nominato :mrgreen:

trattore
08-10-09, 20:25
La visura allo sportello costa 2,84 euro, online costa 5,62. La visura da un PRA diverso si può fare se il veicolo è nell'archivio telematico, altrimenti solo se l'impiegato è servizievole.

Ciao, Gino

Grazie, sempre molto gentili!

DeXoLo
08-10-09, 21:46
DEX ... sei stato nominato :mrgreen:

Sapessi quanti nomi mi son già preso.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :ciao: