Visualizza Versione Completa : Cerco motore 125 per una Special
InsettoScoppiettante94
27-09-09, 21:18
Cerco motore Vespa 125 smallframe, possibilmente Primavera o Primavera ET3. Anche senza cilindro e albero.
Preciso che questo motore deve essere montato su una Vespa Special.
Grazie, contattatemi in tanti e al più presto. :Ave_2::Ave_2:
daniele.rosato
27-09-09, 21:23
(editato)..... Se vuoi, questo in vendita su ebay è mio. Tutto revisionato. Valuta un po' e leggi tutto quello che chi ho scritto incluso le domande che ho pubblicato ;-)
(editato by highlander, mi spiace Daniele, ma su VR non ammettiamo siti di oggetti in vendita da parte dei venditori stessi sui siti professionali, eventualmente procedete in privato, grazie della collaborazione)
daniele.rosato
27-09-09, 21:26
l'ho inoltre messo in moto per far vedere al futuro acquirente come va'... mi piace essere preciso! YouTube - VESPA 125 PRIMAVERA (http://www.youtube.com/watch?v=JR4PfyYdWW0) Guardate un po'...
:orrore::orrore::orrore:Daniele come mai lo vendi????
daniele.rosato
27-09-09, 21:35
Ciao Salvo!!! Lo so' lo so' è un peccato ;-(, ma ho bisogno di rientrare un po' nelle mie spese.... sto andando a vivere da solo, sto recuperando un po' di cifre investite e sparse in giro. E poi, ti diro', ho regalato la special che dovevo restaurare a mio fratello, il motore era destinato per quella e non l'ha voluto perche' vuole mettere il 50ino... se avessi trovato una et3 con documenti ok ma senza il motore, non l'avrei venduto cosi' facilmente!
InsettoScoppiettante94
27-09-09, 21:41
Comunque sono interessato... fammi sapere. Ciauz :boxing:
daniele.rosato
27-09-09, 21:47
Sono contento! In tal caso ti consiglio di seguire l'asta e nel caso in cui tu non sia iscritto, puoi sempre puntare tramite l'account di un tuo amico... non posso ritirare l'oggetto in quanto gia' l'hanno puntato in diversi!
Beh, alla fine ti sei passato un capriccio! in bocca al lupo per il tuo futuro...nuovo stile di vita!
daniele.rosato
02-10-09, 20:59
tante grazie Salvo, sei un amico! Cmq motore venduto!
InsettoScoppiettante94
02-10-09, 21:06
tante grazie Salvo, sei un amico! Cmq motore venduto!
Pazienza, sarà per la prossima volta... (molto prossima, visto che il telaio non è manco pronto... c'è da rifare impianto elettrico, TUTTO.... :roll:
Gabriele82
02-10-09, 21:36
Pazienza, sarà per la prossima volta... (molto prossima, visto che il telaio non è manco pronto... c'è da rifare impianto elettrico, TUTTO.... :roll:
per quello poco male..15 euro te lo compri nuovo. occhio che con il motore primavera ti avanzan 2 fili che non usi (dal motore) e le lampadine probabilmente ci andranno quelle a 12 v.
InsettoScoppiettante94
03-10-09, 12:28
per quello poco male..15 euro te lo compri nuovo. occhio che con il motore primavera ti avanzan 2 fili che non usi (dal motore) e le lampadine probabilmente ci andranno quelle a 12 v.
Quello non è un problema, c'ho amici e parenti elettricisti :mrgreen:
Ma (scusa l'ignoranza) non è il blocco del primavera ET3 che ha l'impianto a 12V? Quello del Primavera semplice dovrebbe non averlo a 12V, ma a 6V. (Mi scuso in anticipo per l'eventuale errore)
Gabriele82
03-10-09, 13:53
Quello non è un problema, c'ho amici e parenti elettricisti :mrgreen:
Ma (scusa l'ignoranza) non è il blocco del primavera ET3 che ha l'impianto a 12V? Quello del Primavera semplice dovrebbe non averlo a 12V, ma a 6V. (Mi scuso in anticipo per l'eventuale errore)
non scusarti, da quello che so è propri così. anche io ho messo il motore delprimavera sullo special, però le lampade a 6v le ha bruciate subito. mi ha detto Marben che è normale, e che la soluzione è metterle da 12v....mi ha anche spiegato come mai ma...io non ci caisco una cippa...:mrgreen:
InsettoScoppiettante94
03-10-09, 19:26
non scusarti, da quello che so è propri così. anche io ho messo il motore delprimavera sullo special, però le lampade a 6v le ha bruciate subito. mi ha detto Marben che è normale, e che la soluzione è metterle da 12v....mi ha anche spiegato come mai ma...io non ci caisco una cippa...:mrgreen:
Siamo in 2 allora!!! :mrgreen: Speriamo di trovà 'sto blocco... cmq, secondo te, la passerà la revisione la vespa con il 75 e proma?? O posso mettere la marmitta della 50 R del '73??? grazie!!! :lol:
Gabriele82
04-10-09, 13:09
Siamo in 2 allora!!! :mrgreen: Speriamo di trovà 'sto blocco... cmq, secondo te, la passerà la revisione la vespa con il 75 e proma?? O posso mettere la marmitta della 50 R del '73??? grazie!!! :lol:
mmmmmh..la marmitta non lo so, per l 75 vai tranquillo! io provo a arla passare col 125 e la siluro..certo che potrei provarci adesso che è sarburata e non tira!
per ilmotore potresti anche usaril tuo originale, e tasformarloon i pezzi del 125. avresti l vantaggio che la sigl del motore corrispondeal 50..
InsettoScoppiettante94
04-10-09, 18:06
mmmmmh..la marmitta non lo so, per l 75 vai tranquillo! io provo a arla passare col 125 e la siluro..certo che potrei provarci adesso che è sarburata e non tira!
per ilmotore potresti anche usaril tuo originale, e tasformarloon i pezzi del 125. avresti l vantaggio che la sigl del motore corrispondeal 50..
Sicchè mi consigli di elaborare il blocco originale? Ma se lo trasformo in un corsa lunga, e siccome volevo farci una elaborazione TOSTA (130 Polini doppia aspirazione e tutto ciò che ne deriva) cosa posso fare? :mah: (Dimmi tutto!!! :Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2:)
Gabriele82
05-10-09, 18:46
Sicchè mi consigli di elaborare il blocco originale? Ma se lo trasformo in un corsa lunga, e siccome volevo farci una elaborazione TOSTA (130 Polini doppia aspirazione e tutto ciò che ne deriva) cosa posso fare? :mah: (Dimmi tutto!!! :Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2:)
ti ho risposto nel pm.
comunque io ono uno di quell che il motore originale lo tiene in scaffle, poi si lavora su un motore "bis". se vuoifare una cosa seriatanto vale prendere un altro motore 50 4marce, vale eno di un primavera e la sigla del motore è la medesima..può servire in cso di FDO.