Visualizza Versione Completa : Sono nuova.....
mammuzzadichecco
28-09-09, 00:01
Ciao a tutte mi chiamo Lucia (alias mammuzzadichecco)Abito a Rosignano M/mo (Li). Sono la mamma di Checco un vespista restauratore di 31 anni ,che il 4 gennaio se n'è andato per un incidente mentre andava al raduno "Cimento invernale" a Firenze. Ho già scritto qualcosa su VR, perchè ad agosto è stato fatto il primo raduno nazionale "Memorial Francesco Profeti"ed ho conosciuto molti di VOI.Sono alle prime armi con il PC,mi ha insegnato Marcolino vespista che vi ha partecipato. Ho un'altro figlio Jacopo, ma non ci si perde a spiegarmi come funziona, dice che so' dura!!!!!! Mi piacerebbe entrare in VR rosa, conoscere e chiaccherare con qualcuna di voi, anche se probabilmente anzi senza probabilmente siete tutte "Bimbe giovani".Va beh! forse potrò dire qualcosa anche io. Anche a me piacciono le vespe ne abbiamo tante e con mio marito giriamo un po'. La grande passione che aveva Checco aveva contagiato anche noi.Forse ho parlato troppo? AHI!!! mi sono tradita:testate:.Allora chiudo altrimenti nessuna mi scriverà. Vi abbraccio tutte Lucia.:ciao:
anche se non sono una lady e' doveroso per me' lasciare un saluto :ciao:
ciao salvatore
mammuzzadichecco
28-09-09, 13:31
Grazie! mi hai fatto tanto piacere,sei giovane come Checco ed io con i giovani vado molto d'accordo. Ne ho sempre avuti molti a casa nostra, perchè il garage era diventato "l'officina dell'uomo che sussurrava alle vespe" Spero tanto di risentirti ti saluto abbracciandoti. lucia:lol::ciao:
io con i giovani vado molto d'accordo
Eeeeee con quelli meno giovani ?:mah::mah::Lol_5::Lol_5::Lol_5::risata1::risata1: :risata1::risata1:
Un benvenuto personalissimo MadrinaVR :mrgreen::mrgreen::mrgreen::ciao::ciao::ciao:
Baciamo le mani!:mrgreen:
e buona permanenza su VR:risata1:
Ciao Lucia...hai visto che sei riuscita ad aprire un post nuovo?
Se hai bisogno ti posso aiutare anche io :ciao::ciao:
mammuzzadichecco
28-09-09, 14:33
[QUOTE=Calabrone;293707]Eeeeee con quelli meno giovani ?:mah::mah::Lol_5::Lol_5::Lol_5::risata1::risata1: :risata1::risata1:
Emanuè! sei anche quì ma non è forum rosa? Ragazzi sei come il prezzemolo. Ieri sera ti ha chiamato France dalla festa? Tu avessi visto! s'è dato alla pazza gioia. Chi lo ferma quello? a risentirci lucia:ciao:
mammuzzadichecco
28-09-09, 14:39
Ehi! Ranapazza ci sei anche tu? che bello un forum di donne, hai visto? sono diventata essssssssssssssperta ,pigia quì pigia là, comincio a prendere dimestichezza.Se avrò bisogno di aiuto ( e penso presto)mi farò viva .Ciao lucia:ciao:
mammuzzadichecco
28-09-09, 14:42
Baciamo le mani!:mrgreen:
e buona permanenza su VR:risata1:
Grazie! salvba,un amico in più, ci sentiamo. lucia:lol: ________________Un salutone anche a Auro....Grazie di tutto.
primavera79
28-09-09, 15:16
Ciao Lucia , la storia di Checco mi aveva colpito molto sono contento per te si vede che sei una donna forte riprendere a scrivere forse quello che lui desiderava cosi facendo lui resta sempre con noi. Un abbraccio F.sco.
un abbraccio anke da parte mia...........
mammuzzadichecco
28-09-09, 16:55
Ciao Lucia , la storia di Checco mi aveva colpito molto sono contento per te si vede che sei una donna forte riprendere a scrivere forse quello che lui desiderava cosi facendo lui resta sempre con noi. Un abbraccio F.sco. Ciao ,Francesco vero? Se sono forte non è tutto merito mio! Fance era un tipo allegro,contagiava chi gli stava vicino.Io non lo penso triste, poi sono capitate tante piccole cose che mi hanno confermato le mie certezze. Non sò se hai mai visto il forum "Nel mondo di Checco" o "viaggi e raduni" ci vedrai un ragazzo attivo e solare. Noi siamo fieri di lui. Ti ringrazio eti bacio lucia.;-)
mammuzzadichecco
28-09-09, 16:58
GRAZIE anche a te Napoli, ci risentiamo.Baci baci !!
Ciao ,Francesco vero? Se sono forte non è tutto merito mio! Fance era un tipo allegro,contagiava chi gli stava vicino.Io non lo penso triste, poi sono capitate tante piccole cose che mi hanno confermato le mie certezze. Non sò se hai mai visto il forum "Nel mondo di Checco" o "viaggi e raduni" ci vedrai un ragazzo attivo e solare. Noi siamo fieri di lui. Ti ringrazio eti bacio lucia.;-)
ri ri ri ri ri benvenuta mammuzza! :risata1::risata1::risata1:
Accipicchia una presentazione ufficiale :risata1:
Piacerissimo di rileggerti Signora :-)
:ciao: Riccardo
mammuzzadichecco
28-09-09, 17:10
Ehi! paki.r anche tu quì? eppoi dicono che sono le donne che parlano!!! Come è piccolo il mondo eh?Piano piano ho intenzione di scrivere qualcosa su tutti i forum che posso! Certo non posso dare consigli tecnici, ma hai visto mai? Vi avevo avvertiti quando mi avete eletto madrina!!!!!!!!!!!!!!!:risata:
mammuzzadichecco
28-09-09, 17:22
Ricmusic!! è un po' di tempo che non ci si sente eh? Sto imparando a usare il pc e come si dice "vale più la pratica della grammatica!" I proverbi hanno sempre ragione. Ci sono degli sbagli perchè mi capita di pigiare qualche tasto che non conosco e non mi riesce disattivarlo.O! Roma un'è mica stata fatta in un giorno!!!!!:noncisiamo: Ti saluto a presto lucia.
Bentrovata anche in questa sezione, mammuzza Lucia!! :mrgreen:
Mi inchino a lei Lucia :Ave_2: L'altra notte ho letto tutto d'un fiato il toccante post sulla disgrazia di Checco. Proprio per questo sono convinto che sebbene non sia pìù una ragazzina,rimarrà pur sempre una gran donna ed una gran Mammuzza!Benvenuta a bordo!!
Vesponauta
28-09-09, 19:27
Mi inchino a lei Lucia :Ave_2: L'altra notte ho letto tutto d'un fiato il toccante post sulla disgrazia di Checco.
E gli altri link collegati, cioè i seguenti:
http://www.vesparesources.com/piazzetta/13604-i-genitori-di-francesco-ringraziano.html
http://www.vesparesources.com/piazzetta/17315-nel-mondo-di-checco.html
ujaguarpx125
28-09-09, 19:36
Benvenuta su VR Lucia!!!! Ciao MArco
Frenapocomafrena
28-09-09, 19:42
Ciao Lucia! Un giorno verrò a trovarvi, in vespa s'intende, per ringraziarvi di persona di quanto siete stati gentili con me.
Saluti,
Andrea
mammuzzadichecco
28-09-09, 19:50
Ciao Lucia! Un giorno verrò a trovarvi, in vespa s'intende, per ringraziarvi di persona di quanto siete stati gentili con me.
Saluti,
Andrea
Ciao Andrea! se vieni ti aspettiamo a braccia aperte,facci sapere!;-)
e brava Lucia la ns Madrina, posta e riposta che imparerai benissimo:ciao:salutoni al resto della famiglia
mammuzzadichecco
28-09-09, 20:10
Oddio! quanti post.Io non sono in grado di gestire tutto questo.Però!!!! Mi piace da morire.Mio figlio Jacopo mi minaccia di cambiare la password,ma non lo farà perchè altrimenti non gli preparo più la mozzarella alla livornese!Vi ringrazio tutti: Marben,beppe2004,Marco(ujaguarpx125)(più complicato no eh?),vespcip e...............anticipatamente tutti quelli che vorranno dedicare un saluto non solo a me, ma a tutte le belle vespiste che non usano la vespa solo per le foto. :vespone:
mammuzzadichecco
28-09-09, 20:12
e brava Lucia la ns Madrina, posta e riposta che imparerai benissimo:ciao:salutoni al resto della famiglia
Grazie james62 ci sentiamo.................:mavieni:
s7400dp21957
28-09-09, 20:28
Dai Lucia sei tutti noi. Penso che persone così c'è ne siano poche al mondo.
Con quello che hai passato hai ancora la vitalità di una ragazzina......beh è strabiliante.
Saluti
Gabriele
mammuzzadichecco
28-09-09, 20:40
Dai Lucia sei tutti noi. Penso che persone così c'è ne siano poche al mondo.
Con quello che hai passato hai ancora la vitalità di una ragazzina......beh è strabiliante.
Saluti
Gabriele
GRAZIE! siete molto importanti per me ..............:mavieni:
nicoGTR125
28-09-09, 20:44
Benvenuta tra noi. Da oggi sarai anche la nostra mammuzza.
magicobari
28-09-09, 20:48
Anche se non la conosco personalmente mi congratulo con Lei per aver avuto la forza di riprendere ( con molto sacrificio e moltissima forza ) il pc per dialogare con noi. Con sincera stima Le do il BENVENUTA tra noi. :ciao: :ciao:
benvenuta su VRosa...:ciao::ciao::ciao:
qui oltre che di vespe possiamo parlare anche di cucina,capelli e trucco...insomma tutto cio' che e' legato alla donna :-) :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
visto che di li gli uomini parlano di trucchi vespa,ritocchi vespa ecc ecc... :risata::risata::risata::risata::risata::risata:
avanti con il ricettario allora :Lol_5::Lol_5: di Maria la cuoca:ciapet:
Lucia inizia a raccontarci della mozzarella alla livornese:sbav::sbav:
Vesponauta
28-09-09, 22:36
Guarda caso, Lucia, ieri mi chiedevi se era il caso di fare uno scambio di ricette su VR... :mavieni: ;-)
....e allora che scambio sia !!!!
Questa sezione ci manca proprio.......sarebbe carino un post apposito.....già mi viene qualche ideuzza.....forza Lucia, qua vogliamo la mozzarella alla Livornese :-)
:ciao: Riccardo
mammuzzadichecco
28-09-09, 23:39
Lucia inizia a raccontarci della mozzarella alla livornese:sbav::sbav:
Premetto che tra pentole e fornelli non mi trovo proprio a mio agio! Però in casa siamo tutti e......tre XL il che significa che qualcosa rimedio. Allora iniziamo subito con una ricettina veloce veloce,la" mozzarella alla livornese". In una padellina si scalda un po' d'olio extravergine con prezzemolo,aglio a pezzetti e peperoncino, si fà scaldare a fuoco medio-basso (senza rosolare troppo). Si aggiunge della passata o della polpa di pomodoro, si aggiusta di sale e si fà cuocere a fuoco medio finchè il sughetto diventa lucido. Nel frattempo avremo tagliato a fette di 1 cm. la mozzarella che metteremo nel sughetto bollente. Spegnere subito il fuoco, girare le fette e...............la conclusione la lascio a voi. Svelta eh? Mi piacerebbe condividere con voi piatti delle vostre parti , per fare un ricettario da regalare a Natale. Io sono brava ( lo dicono le mie amiche ) nei dolci natalizi Toscani. Fatemi sapere.....lucia;-)
Vesponauta
29-09-09, 08:24
:sbav: :sbav: :sbav:
Quanto vorrei essere loro figlio... Confermo la ricetta avendola direttamente testata! :lol:
Così voi schiattate d'invidia... :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: :nunchuck: :rulez: :ciapet: :boxing:
Magari, Lucia, perchè non apri una nuova discussione apposta, così dal titolo si riconosce subito?
Almeno, uno scapolone solitario come me ogni tanto ci dà un'occhiata e si lascia ispirare dalla vostra fantasia! :applauso: ;-)
Ciao Lucia, ben arrivata!!! :mrgreen:
Premetto che tra pentole e fornelli non mi trovo proprio a mio agio! Però in casa siamo tutti e......tre XL il che significa che qualcosa rimedio. Allora iniziamo subito con una ricettina veloce veloce,la" mozzarella alla livornese". In una padellina si scalda un po' d'olio extravergine con prezzemolo,aglio a pezzetti e peperoncino, si fà scaldare a fuoco medio-basso (senza rosolare troppo). Si aggiunge della passata o della polpa di pomodoro, si aggiusta di sale e si fà cuocere a fuoco medio finchè il sughetto diventa lucido. Nel frattempo avremo tagliato a fette di 1 cm. la mozzarella che metteremo nel sughetto bollente. Spegnere subito il fuoco, girare le fette e...............la conclusione la lascio a voi. Svelta eh? Mi piacerebbe condividere con voi piatti delle vostre parti , per fare un ricettario da regalare a Natale. Io sono brava ( lo dicono le mie amiche ) nei dolci natalizi Toscani. Fatemi sapere.....lucia;-)
:sbav::sbav::sbav:........non si può avere fame alle 10 del mattino!!!!!
un piatto semplicissimo ma che lascia un sapore buonissimo credo ;-)
io invece al contrario sono troppo brava in cucina infatti in famiglia siamo XXL :risata::risata::risata::risata::risata:
i dolci sono la mia passione,qui in Puglia ce ne sono una marea...
appena ho tempo inizio a postare qualcosa... :-)
Io ho avuto l'onore ed il piacere di stare a cena da Lucia, e vi assicuro che quando dice di non essere a proprio agio in cucina mente spudoratamente!!! :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :risata1: :risata1: :risata1:
Ciao Lucia, ben arrivata anche da parte mia. La tua presenza tra noi è motivo di orgoglio. Come si diceva sopra sarai la nostra mammuzza, appassionata di vespe, grazie alla passione trasmessati da Checco, il quale sarebbe stato fiero di leggerti tra un post e l'altro. A presto sul forum VR!!!
Interettore60
30-09-09, 06:07
Un saluto da parte mia signora Lucia, mi chiamo interettore60 sono amicone di Marcolino, oltre ad essere compaesani.
Marcolino ha l'eta' di mio figlio maggiore, anche lui vespista, marcolino mi ha parlato del suo viaggio e so che vi siete conosciuti, e di riflesso e come se vi conosco pure io.
Mi ha parlato molto della vostra famiglia, avete carattere da vendere, avanti sempre cosi', un abbraccio vespistico da interettore60 e suo figlio(GTS125).
Sono rientrato dopo due giorni di caserma,quindi non immaginate come stò.....affamato, stasera ricetta leccese Ciceri e Trie già proprio come il trio comico di Zelig ma passiamo alla ricetta: si lessano i ceci, a parte in una pentola si soffrigge la cipolla e si aggiunge un po di passata di pomodoro far cuocere e aggiungere i ceci lessi precedentemente scolati dopo un paio di minuti riempire di acqua quanto basta per cuocere la tagliolina ( rigorosamente fatta in casa ) a parte in una padella far soffriggere una piccola quantità di tagliolina lasciata da parte con un filo d'olio,quando ben dorata la spargerete sui piatti a mò di formaggio e cc t mang:mavieni::sbav::sbav::sbav::sbav:
ilovevespa
01-10-09, 18:26
Ciao Lucia, dopo aver sentito tanto parlare di te e di Checco, sono contento di darti il benvenuto su VR :ciao:
mammuzzadichecco
01-10-09, 18:31
Vedi come si comincia? Oggi non posso provare perchè il lunedì sono sempre a dieta...........ma martedì!!!!!!!!!!!!!!!!!Bravissimo alla prossima, forse aprirò un forum apposta come dice vesponauta. Grazie lucia:applauso::applauso::applauso::applauso::appl auso::applauso::applauso::applauso::applauso::appl auso::applauso:
modette1979
03-10-09, 07:55
Ciao Lucia e benvenuta su VRosa!!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen: Siccome in cucina faccio schifo... :azz::azz: credo che consulterò volentieri la sezione "ricettario" :Ave_2::Ave_2:
Ciao Lucia e benvenuta su VRosa!!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen: Siccome in cucina faccio schifo... :azz::azz: credo che consulterò volentieri la sezione "ricettario" :Ave_2::Ave_2:
tesoro,ti consiglio di correre allora,e' gia' in pentola... :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
marcolino vespista
03-10-09, 09:04
Mammuzza me l'ero perso questo post....come non potevo darti il benvenuto...io che sono stato il tuo insegnante di vr:mrgreen:sono davvero contento che3 adesso non ti ferma più nessuno.......miraccomando tienici d'occhio Vesponauta...e non farlo mangiare tanto:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
mammuzzadichecco
03-10-09, 14:16
miraccomando tienici d'occhio Vesponauta...e non farlo mangiare tanto:mrgreen::mrgreen::mrgreen:[/QUOTE]
Troppo tardi!!!!Domenica sera eravamo a cena insieme.............Boccaccia mia statte zitta!!!!!:sbonk:
Vesponauta
03-10-09, 17:11
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ciao lucia...sono certo che checco vorrebbe proprio questo, che tu continuassi la sua passione x le vespe...qui troverai sicuramente quello che LUI amava, ma sopratutto tanti veri AMICI....
Un Vespabbraccio da Noi4.....