PDA

Visualizza Versione Completa : la faccio bere??

Cammeo
02-10-09, 23:54
Salve! Oggi ho parlato con un meccanico della mia Px My. Mi ha consigliato di aggiungere ogni volta al pieno di benzina circa 40 g di olio direttamente nel serbatoio...insomma non si fida del mio miscelatore....il vostro punto di vista qual'è?

Grazie....saluti!

piero58
03-10-09, 05:30
Perchè non si fida, ha notato qualcosa di anomalo?
Sino ad oggi non ho mai sentito parlare di guasti al miscelatore, e tantomeno grippaggi dovuti ad esso.
Posseggo la mia vespa con mix automatico dall'84 mai avuto un problema, vai tramquillo ;-)

:ciao: Pierluigi

Vesponauta
03-10-09, 06:43
Lascia perdere, imbratti solo la marmitta.
Io in 67.000 km non l'ho mai fatto eccetto che in un solo pieno un mese fa da Milano a Pisa solamente per precauzione: il motore colava troppo olio da sotto la vaschetta del carburatore e ho preferito leggermente abbondare. Ma ho fatto galoppate ben peggiori con un caldo maggiore ques'estate senza noie, eccetto una leggera scaldata dovuta al carburatore allentato: stretto il tutto è sempre ok! ;-)

Cammeo
03-10-09, 10:33
no questo meccanico non ha mai visto la mia vespa...si parlava del più e del meno e mi ha consigliato di versare l'olio nel serbatoio...cmq continuerò anche io a non aggiungerlo....mai avuti problemi con niente...la mia vespa (mi gratto abbondantemente) va alla perfezione...volevo sapere i vostri pareri..

grazie per le risposte :Ave_2:

Saluti :ciao:

Vespista46
03-10-09, 12:03
Io con il GT non originale non metto neanche un goccio d'olio e mai nessun problema (Sgratt Sgratt). :mrgreen: