Visualizza Versione Completa : Elefantentreffen 2010
miticomice
03-10-09, 10:27
Ciao a tutti,
il prossimo Gennaio io e la mia compagna di viaggi Caterina ci avventureremo al mitico Elefantentreffen!
C'è qualcuno che c'è già stato? Qualche consiglio di tutti i generi?
Partiremo da Genova 2 giorni prima dell'inizio del raduno, qualcuno vuol venire con noi?
ciao
Michele
eccome se ci sono stati all'ELEFANTE,:mavieni::mavieni:;-):ciao:
miticomice
03-10-09, 18:56
eccome se ci sono stati all'ELEFANTE,:mavieni::mavieni:;-):ciao:
Qualche consiglio sulla preparzione? E ci vieni quest'anno?
tè beccati questo.......
http://www.vesparesources.com/viaggi-e-raduni/11974-elefantentreffen-2009-a.html
Ciao a tutti,
il prossimo Gennaio io e la mia compagna di viaggi Caterina ci avventureremo al mitico Elefantentreffen!
C'è qualcuno che c'è già stato? Qualche consiglio di tutti i generi?
Partiremo da Genova 2 giorni prima dell'inizio del raduno, qualcuno vuol venire con noi?
ciao
Michele
... grande ... anzi grandi .
ciao mitico io partirò da ceva e andrò con un amico di alba.
l'anno scorso è stata la mia prima volta... ho mai smesso di pensarci ... una vera avventura favolosa ... neanche nelle mie fantasie vespistiche, prima di dormire,in viaggi infiniti in compagnia, per ogni angolo del globo ...
comunque teniamoci in contatto, va bene ?
ciau
tillio
Piu' m'impongo di NON aprirlo questo post e piu' vengo a...sbirciarlo :testate::testate::testate:
Piu' m'impongo di NON aprirlo questo post e piu' vengo a...sbirciarlo :testate::testate::testate:
... :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: ...
e se continui così io so come va a finire ... vuoi saperlo ?
vuoi conoscere l'epilogo ?
... verso fine gennaio farai tappa ai poggi e il mattino partiremo insieme per solla ...:lol:
intanto sai come funziona... o no ??
Non mi tentate, non mi tentate che io non posso propio venire..... :testate:
miticomice
05-10-09, 22:19
... grande ... anzi grandi .
ciao mitico io partirò da ceva e andrò con un amico di alba.
l'anno scorso è stata la mia prima volta... ho mai smesso di pensarci ... una vera avventura favolosa ... neanche nelle mie fantasie vespistiche, prima di dormire,in viaggi infiniti in compagnia, per ogni angolo del globo ...
comunque teniamoci in contatto, va bene ?
ciau
tillio
Fanastico!
marcolino vespista
06-10-09, 11:42
quanto mi piacerebbe poterci venire!
miticomice
06-10-09, 20:12
Dai ragazzi, volere è potere!
E poi non è così lontano!
ci sono altri genovesi che partiranno:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Vesponerosso
06-10-09, 22:47
ragazzi mi sapete dire un pò come si svolge e quali sono le tappe?
marcolino vespista
07-10-09, 12:29
Dai ragazzi, volere è potere!
E poi non è così lontano!
Caro Michele magari il mio ostacolo fosse la lontananza.....anzi quella mi stuzzica...il mio è un problema solo economico!:ciao::ciao::ciao:
miticomice
07-10-09, 21:30
ci sono altri genovesi che partiranno:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Grande! Di che zona sei?
miticomice
07-10-09, 21:32
Caro Michele magari il mio ostacolo fosse la lontananza.....anzi quella mi stuzzica...il mio è un problema solo economico!:ciao::ciao::ciao:
Non parlarmene...lavoro praticamene per potermi pagare i viaggi...e ho da poco grippato il Pinasco!!!!!!!:testate::testate::testate::testate: :testate:
miticomice
07-10-09, 21:35
ragazzi mi sapete dire un pò come si svolge e quali sono le tappe?
E' un raduno di 3 giorni che si svolge su dei monti in Germania, nella zona di Monaco più o meno, a fine Gennaio! Il tutto condito da birra e pazzia...da non perdere!
Elefantentreffen.it - Notizie (http://www.elefantentreffen.it/modules/news/)
Elefantentreffen (http://www.elefantentreffenweb.too.it/)
... ecco un paio di link(qualsiasi sei mille) come input quindi, visto che miticomice ha inaugurato l'edizione 2010 :risata1:, la 54° , e visto che l'elefantentreffen è spettacolare anche per tutto ciò che riguarda i mesi che lo precedono... preparazione, documentazione, scelta del percorso vi invito a digitare la parolina magica e gettarla nella rete ... non ce ne pentiremo :lol:
l'anno scorso all' andata passai per la svizzera ( maloja) e ritornai dal brennero... quest'anno devo ancora decidere... anzi decideranno le condizioni atmosferiche
tillio
miticomice
07-10-09, 22:57
Più leggo di cose sull'elefante (tutte assurde!!!:orrore::orrore:) più mi sale l'ansia. Non un ansia cattiva, ma è la stessa che ho prima di una scalata, che avevo preparando il viaggio in Scozia...insomma sono carichissimo e non vedo l'ora di partire...e ci sono ancora 4 mesi di disanza!!!!
Ps: non ho mica i soldi per tutta sta roba antifreddo...verrò in costume da bagno per protesta!
marcolino vespista
08-10-09, 09:04
Elefantentreffen.it - Notizie (http://www.elefantentreffen.it/modules/news/)
Elefantentreffen (http://www.elefantentreffenweb.too.it/)
... ecco un paio di link(qualsiasi sei mille) come input quindi, visto che miticomice ha inaugurato l'edizione 2010 :risata1:, la 54° , e visto che l'elefantentreffen è spettacolare anche per tutto ciò che riguarda i mesi che lo precedono... preparazione, documentazione, scelta del percorso vi invito a digitare la parolina magica e gettarla nella rete ... non ce ne pentiremo :lol:
l'anno scorso all' andata passai per la svizzera ( maloja) e ritornai dal brennero... quest'anno devo ancora decidere... anzi decideranno le condizioni atmosferiche
tillio
Silvio sarebbe stupendo poter venire all'Elefante assieme a te....comunque mai dire mai...chissà un gratta e vinci o qualcosa del genere...sarebbe fantastico!ciao grande
niente di meno,e non ti fai sponsorizzare dal tuo Vespa Club quello di Canosa,o non essendo a calendario ufficiale nisba?:lol::Lol_5::ciao:
Silvio sarebbe stupendo poter venire all'Elefante assieme a te....comunque mai dire mai...chissà un gratta e vinci o qualcosa del genere...sarebbe fantastico!ciao grande
...ciao marco, anche a me farebbe piacere. potresti utilizzare casa mia come campo base ... e poi ci sono ancora 1000 km
credo che con 500 euro ti paghi il viaggio da canosa... vitto e alloggio compreso.
se dormi in tenda occorre un sacco a pelo estremo.
comprai un BERTONE [ Bertoni - campeggio sport - tende - trekking - outdoor - zaini - sacchi letto (http://www.bertonitende.it/modules.php?op=modload&name=Shopping&file=index&req=viewproduct&prodottoID=122&catID=8&bertonishop=1) ]
il più tecnico della linea, - 20° confort e -32° estrema, con 200 euro. è ingombrante e peserà sui 2 kg , ma è il più economico che ho trovato.
e poi occorrono le moffole, abbigliamento intimo tecnico, un paio di doposci 2 o 3 numeri maggiori... insomma altri 200 euro.
... allora fai una cosa... la sera qunado svuoti le tasche prendi tutti gli spiccioli e li metti via... ti assicuro che verso il 20 gennaio, quando farai le colonnine, potresti avere una bella sorpresa :-).
personalmente ho iniziato in questi giorni.
:ciao:
Per la benzina,grosso modo,regolati con i miei consumi,poi fa come ti dice Cirano e sei a cavallo...dell'Elefante :Lol_5::Lol_5::Lol_5:
http://www.vesparesources.com/viaggi-e-raduni/11974-elefantentreffen-2009-a-52.html
Per la benzina,grosso modo,regolati con i miei consumi,poi fa come ti dice Cirano e sei a cavallo...dell'Elefante :Lol_5::Lol_5::Lol_5:
http://www.vesparesources.com/viaggi-e-raduni/11974-elefantentreffen-2009-a-52.html
... fratello... rieccoti da queste parti :Lol_5::Lol_5::Lol_5:
... fratello... rieccoti da queste parti
Ci casco sempre :testate::testate::testate::testate::Lol_5::Lol_5: :Lol_5::Lol_5::risata1::risata1::risata1::risata1:
Come vi invidio....
forse fra qualche annetto potrò fare una simile follia...
Come vi invidio....
forse fra qualche annetto potrò fare una simile follia...
Il primo a 36,37,38,43 e il quinto a 59....regolati :Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5:
miticomice
09-10-09, 00:21
Il primo a 36,37,38,43 e il quinto a 59....regolati :Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5:
:bravo::bravo::bravo::bravo:
marcolino vespista
09-10-09, 08:51
niente di meno,e non ti fai sponsorizzare dal tuo Vespa Club quello di Canosa,o non essendo a calendario ufficiale nisba?:lol::Lol_5::ciao:
Sè sfotti sfotti...e quando mai mi hanno sponsorizzato.....finora per i miei viaggi devo ringraziare solo le mie tasche.....quelle dei parenti e e qualche amico abbastanza generoso!
marcolino vespista
09-10-09, 08:55
...ciao marco, anche a me farebbe piacere. potresti utilizzare casa mia come campo base ... e poi ci sono ancora 1000 km
credo che con 500 euro ti paghi il viaggio da canosa... vitto e alloggio compreso.
se dormi in tenda occorre un sacco a pelo estremo.
comprai un BERTONE [ Bertoni - campeggio sport - tende - trekking - outdoor - zaini - sacchi letto (http://www.bertonitende.it/modules.php?op=modload&name=Shopping&file=index&req=viewproduct&prodottoID=122&catID=8&bertonishop=1) ]
il più tecnico della linea, - 20° confort e -32° estrema, con 200 euro. è ingombrante e peserà sui 2 kg , ma è il più economico che ho trovato.
e poi occorrono le moffole, abbigliamento intimo tecnico, un paio di doposci 2 o 3 numeri maggiori... insomma altri 200 euro.
... allora fai una cosa... la sera qunado svuoti le tasche prendi tutti gli spiccioli e li metti via... ti assicuro che verso il 20 gennaio, quando farai le colonnine, potresti avere una bella sorpresa :-).
personalmente ho iniziato in questi giorni.
Caro Silvio io ti ringrazio per l'ennesimo invito a casa tua(e non preoccuparti che prima o poi ci vengo a trovarti)....mi ero già fatto i conti e bene o male ero arrivato alla cifra di 600euro per tutto l'ambaradan....mah vedremo...mai dire mai...:Lol_5::Lol_5::Lol_5:
Sè sfotti sfotti...e quando mai mi hanno sponsorizzato.....finora per i miei viaggi devo ringraziare solo le mie tasche.....quelle dei parenti e e qualche amico abbastanza generoso!
per un'impresa del genere potrebbero fare uno strappo alla regola, Marco tu prova a parlargliene,sai che ritorno pubblicitario x il tuo Vespa club quello di Canosa:Lol_5::mavieni::ciao:
per un'impresa del genere potrebbero fare uno strappo alla regola, Marco tu prova a parlargliene,sai che ritorno pubblicitario x il tuo Vespa club quello di Canosa:Lol_5::mavieni::ciao:
Potrebbe anche fargli la proposta indecente di andarci tutti assieme ;-):mavieni::Lol_5::ciao:
Potrebbe anche fargli la proposta indecente di andarci tutti assieme ;-):mavieni::Lol_5::ciao:
si ma vagli a spiegare che non esiste la Turistica, sai com'è essendo allineati e coperti gli si ammoscerebbero le braccine:Lol_5::ciao:
marcolino vespista
09-10-09, 15:20
si ma vagli a spiegare che non esiste la Turistica, sai com'è essendo allineati e coperti gli si ammoscerebbero le braccine:Lol_5::ciao:
Giacomino non apriamo polemiche inutili:mavieni::mavieni::mavieni:
Io è dal post che ho letto l'anno scorso che penso di andarci... Quest'anno ci vorrei andare e sto cercando compagnia...Quasi quasi mi aggrego a voi!
Giacomino non apriamo polemiche inutili:mavieni::mavieni::mavieni:
Marco,caro compagno di viaggio nessuna polemica,solo constatazione di fatti;-):ciao:
miticomice
09-10-09, 18:20
Io è dal post che ho letto l'anno scorso che penso di andarci... Quest'anno ci vorrei andare e sto cercando compagnia...Quasi quasi mi aggrego a voi!
Grandissimo!!!
marcolino vespista
09-10-09, 21:03
Marco,caro compagno di viaggio nessuna polemica,solo constatazione di fatti;-):ciao:
:-):-):-):-);-);-);-):quote::quote::quote::quote:
Grande! Di che zona sei?
xeneize della west coast per l'elefante i genovesi sono in gran fermento
testacalda
13-10-09, 18:28
Dai Emanuele... ci si va a fare una birretta???
Dai Emanuele... ci si va a fare una birretta???
Prosit :testate::testate::testate:
E stavolta...ahime'.le mani me le mangio io :testate::testate::testate:
... e allora ?!
dove siete finiti ?!
miticomice
04-12-09, 16:50
... e allora ?!
dove siete finiti ?!
A cercare i soldi per poterci andare...........
A cercare i soldi per poterci andare...........
... infatti occorre un discreto budget :rabbia:
ad ogni modo quando li hai trovati fatti sentire.
vivo a 90 km da zéna e potremmo o fare il viaggio insieme, oppure incontrarci da qualche parte lungo il cammino, oppure
restare in contatto per qualsiasi evenienza... sia nei preparativi sia durante.
ciao miticomice in bocca al lupo per le palanche.
tillio
Lorenzo205
04-12-09, 18:57
così, giusto per farsi un'idea
Elefantentreffen // Current (http://current.com/items/88940117_elefantentreffen.htm)
al minuto 3'30" interessante lezioncina di un estemporaneo gommista, che al minuto 5'30" impartisce altre perle di sapere
:crazy: L205
Volendo evitare di aprire un altro post sull'argomento, posto qui la mia domanda.
Ora che il tempo per organizzarsi inizia a diminuire giorno per giorno, ho iniziato a discutere con il mio possibile compagno di viaggio per l'Elefante. La prima cose che ci è saltata alla mente è: che strada fare?
Abbiamo entrambi un PX125 (quindi solo strade "basse") e la domanda che vorrei fare a che c'è già stato e che ha esperienza in merito è: che strada consigliate di prendere partendo da Arezzo (o in generale per risalire dal centro Italia)?
Io una mezza idea già me la sarei fatta, però volevo vedere se confrontata con altre può essere fattibile o è una boiata...:mrgreen:
Volendo evitare di aprire un altro post sull'argomento, posto qui la mia domanda.
... ciao tine, hai fatto bene :-)
Ora che il tempo per organizzarsi inizia a diminuire giorno per giorno, ho iniziato a discutere con il mio possibile compagno di viaggio per l'Elefante. La prima cose che ci è saltata alla mente è: che strada fare?
Abbiamo entrambi un PX125 (quindi solo strade "basse") e la domanda che vorrei fare a che c'è già stato e che ha esperienza in merito è: che strada consigliate di prendere partendo da Arezzo (o in generale per risalire dal centro Italia)?
Io una mezza idea già me la sarei fatta, però volevo vedere se confrontata con altre può essere fattibile o è una boiata...:mrgreen:
... considera che soltanto in italia i 125 cc non possono entrare in autostrada... negli altri paesi europei si può.
quindi, una volta in austria, in caso di nevicate può essere utile.
da Arezzo, per esempio, potresti raggiungere Solla passando dalla svizzera.
Genova-Milano-Lecco-Chiavenna-Maloja-Zernez-Insbruck...
Il maloja è un passo a 1836 m slm. L'anno scorso all'andata passai di lì.Molto suggestivo e se le condizioni meteo saranno favorevoli anche quest'anno. Ed è un modo per raggiungere il raduno degli elefanti non vedendo soltanto paesaggi autostradali... non male.
E' una via molto bella, e i 2000 offrono scorci spettacolari...davvero splendidi. però se nevica è chiusa.
Voi a quale itinerario avete pensato ?
Mi sa che da Arezzo se passano di li la allungano parecchio. Però se vogliono gustarsi dei bei panorami (tempo permettendo) è un percorso bellissimo.
Se invece hanno poco tempo gli conviene andare su dritti verso bologna, fare un pezzo di via emilia fino a modena e poi proseguire verso verona, trento, bolzano e dal brennero (visto che si può) infilarsi in autostrada e in un oretta sei a innsbruk. Ovviamente se decidete di fare così ricordatevi che in austria per viaggiare in autostrada ci va la vignette (che è un adesivo da attaccare al parabrezza)
Ricordatevi che il ponte europa (in austria) costa piuttosto caro (non so se c'è la stessa tariffa per auto e moto) io l'ultima volta ho preso la strada normale fino ad innsbruck e se il tempo è bello è spettacolare, tutta una curva :mrgreen:
Aggiungo, che in autostrada dal brennero fino alla prima uscita di innsbruck si può viaggiare anche senza vignette
Mi sa che da Arezzo se passano di li la allungano parecchio.
... eh si ... di 200 km...:oops:
a volte per l'entusiasmo perdo la razionalità ...
Però se vogliono gustarsi dei bei panorami (tempo permettendo) è un percorso bellissimo.
Se invece hanno poco tempo gli conviene andare su dritti verso bologna, fare un pezzo di via emilia fino a modena e poi proseguire verso verona, trento, bolzano e dal brennero (visto che si può) infilarsi in autostrada e in un oretta sei a innsbruk. Ovviamente se decidete di fare così ricordatevi che in austria per viaggiare in autostrada ci va la vignette (che è un adesivo da attaccare al parabrezza)
Ricordatevi che il ponte europa (in austria) costa piuttosto caro (non so se c'è la stessa tariffa per auto e moto) io l'ultima volta ho preso la strada normale fino ad innsbruck e se il tempo è bello è spettacolare, tutta una curva :mrgreen:
... tutto vero
Mi sa che da Arezzo se passano di li la allungano parecchio. Però se vogliono gustarsi dei bei panorami (tempo permettendo) è un percorso bellissimo.
Il ticket per il ponte europa costa 8 euro, credo che anche le moto paghino il prezzo pieno. Costa caro ma vi fa risparmiare un bel po di strada, anche se la vecchia strada romana bisogna farla almeno una volta :-)
Come dice Mirko, sulla A13 si può andare senza vignette solo fino a Innsbruck Süd (ovviamente arrivando dall'Italia)...volendo si può rischiare fino a Innsbruck nord, evitando di passare per il centro...Io lo faccio ogni tanto, al ritorno in quanto è un pezzo corto, ma sappiate che la multa è altina.
http://www.asfinag.at/backend/index.php?module=Photoshare&type=show&func=viewimage&iid=290
Qui i prezzi della vignette.
Nel 2010 aumenteranno leggeremente i prezzi.
Tra parentesi potete vedere i prezzi per il 2008-2009.
Auto
Annuale: 76,20 Euro (2008/2009: 73,80 Euro)
2-mesi: 22,90 Euro (2008/2009: 22,20 Euro)
10-giorni: 7,90 Euro (2008/2009: 7,70 Euro)
Moto
Annuale: 30,40 Euro (2008/2009: 29,50 Euro)
2-mesi: 11,50 Euro (2008/2009: 11,10 Euro)
10-giorni 4,50 Euro (2008/2009: 4,40 Euro)
Io come strada, non avendo esperienza dei posti, mi ero affidato a Google Maps e avevo pensato di passare per il casentino (Bibbiena), prendere per Santa Sofia e Bagni di Romagna, Cesena e Ravenna. Da lì tutto dritto a nord per Venezia, passando per il Cadore e il Tirolo. Poi Kitzbuhel e poi a est per Passau, passando accanto a Salisburgo.
Però se mi dite che in Austria e Germania si può prendere l'autostrada, mi sà merita deviare per Innsbruck. Ma poi questo tagliando per l'autostrada austriaca dove si prende?
Poi, un altra cosa... Passato il confine, dalla strada bassa da dove si può entrare in A13?
La strada normale alternativa al Ponte Europa è la B182 segnata nella cartina postata da Vader?
Però se mi dite che in Austria e Germania si può prendere l'autostrada, mi sà merita deviare per Innsbruck. Ma poi questo tagliando per l'autostrada austriaca dove si prende?
Attenzione, in Austria per guidare un 125 occore la patente A! La sola B non basta!
La Vignette la trovi alle stazioni di servizio in autostrada e sulle strade normali in Austria.
Sulla A22, è in vendita all'autogrill della Repsoil a Vipiteno.
Poi, un altra cosa... Passato il confine, dalla strada bassa da dove si può entrare in A13?
Passato il confine continui un pezzo sulla statale austriaca in discesa per 500 metri circa e sulla sinistra trovi l'entrata per la A13
La strada normale alternativa al Ponte Europa è la B182 segnata nella cartina postata da Vader?
si
La Vignette la trovi alle stazioni di servizio in autostrada e sulle strade normali in Austria.
Mi pare di aver visto il cartellone della vignette anche in un disrtiburtore (forse agip) che c'è sulla destra poco prima di entrare in Vipiteno facendo la strada normale.
Comunque male che vada la compri al brennero o al primo distributore oltre il confine ;-)
Con il cuore sarò con voi!
Comunque farsi la A13 in vespa è un suicidio...tratti a 2 corsie, tratti in discesa, cantieri, camion....Consiglio spassionato...in macchina OK, in vespa fatevi la statale!
Effettivamente.... Oltretutto in caso di pioggia non ricordo nemmeno l'asfalto drenante :azz:
Sì, devo dire che l'autostrada in Vespa non mi attiri più di tanto...
qualunque strada tu faccia, buon Elefante:applauso::applauso::applauso:;-):ciao:
Salve a tutto il forum....L'idea di aggregarmi ai vespisti genovesi x la trasferta al Elefantentreffen 2010 mi solletica parecchio. Benchè BMWista da sempre ho pure un ottimo Liberty 200 e vorrei tentare l'impresa con questo eccellente scooter, anche per il fatto che le 2 BMW che posseggo sono sportive e non adatte a neve e ghiaccio!
Mi chiamo Riccardo, ho molto più di 50 anni ma ho lo spirito e la reattivià dei 20 , viaggio in moto con qualsiasi tempo dall'età di 11 anni ed ho percorso in motocicletta mezza Europa ed oltre! Per contatto diretto 3483806517 ( meglio se SMS) o via e_mail info@ik5con.it Salutoni da Riccardo
Non e' roba da vecchi Ricccardo,stattene a casa al calduccio :Lol_5::Lol_5::Lol_5:
Scherzo ovviamente,me lo permetto da coetaneo,e ti do il benvenuto sul forum.Non mi spiego,pero',i tuoi dubbi sulle Biemme?!Io ho fatto il primo con un GS1000 Suzuki cher tutto era fuorche' un mezzo da Elefante:testate::testate:Il secondo e ilterzo con l'RS e il quarto con un 650 Ducati che ci ha mollati a Monaco.Sono ritornato dopo 16 anni a Solla,finalmente,con la mia P200E e con questa finiscono i miei viaggi all'Elefante.
signorhood
15-12-09, 10:12
Zio . . . certo che da giovane avevi proprio un aspetto "poco raccomandabile":mrgreen:
Ps. il prossimo elefante lo farai con il CIAO?:Lol_5:
C'è chi l'ha fatto :sbonk:vincenzo (http://www.fuoridiciao.com/8511/)
signorhood
15-12-09, 10:46
Lo so . . .
Salve a tutto il forum....L'idea di aggregarmi ai vespisti genovesi x la trasferta al Elefantentreffen 2010 mi solletica parecchio. Benchè BMWista da sempre ho pure un ottimo Liberty 200 e vorrei tentare l'impresa con questo eccellente scooter, anche per il fatto che le 2 BMW che posseggo sono sportive e non adatte a neve e ghiaccio!
Mi chiamo Riccardo, ho molto più di 50 anni ma ho lo spirito e la reattivià dei 20 , viaggio in moto con qualsiasi tempo dall'età di 11 anni ed ho percorso in motocicletta mezza Europa ed oltre! Per contatto diretto 3483806517 ( meglio se SMS) o via e_mail info@ik5con.it Salutoni da Riccardo
... ciao riccardo... benvenuto in VR :-)
noi siamo in 2 o forse 3, non siamo genovesi, e partiremo dal basso piemonte (ceva, 12073) ... se ti vuoi aggregare al nostro gruppo ne siamo lieti e possiamo sentirci per accordarci.
tillio
335 7249491
Nel mondo delle emoticons sono decisamente "due punti, trattino, o maiuscola"!
miticomice
22-12-09, 20:10
Ciao ragazzi!
mi stò apprestando a comprare le gomme per l'elefante. Le possibilità sono:
IRC URBAN SNOW
HEIDENAU K58 SNOWTEX
Ho sentito ottimi pareri su tutte e due, ma anche che le HEIDENAU sono trooppo larghe e toccano sul motore.
In derfinitiva...quali prendo?!?!
vesponeparma
22-12-09, 21:09
Ciao a tutti,
sono Michele di Parma ho 24 anni. Ho un px che non vede l'ora di sfidare il freddo e il gelo! Qulacuno parte da Parma o è in strada?
fatemi sapere che si va su in compagnia!
vi lascio il mio numero e l'email s volete mettervi d'accordo con me o mandarmi consigli sulla roba da portare visto il freddo!
3382685076 - michele.trevisan@studenti.unipr.it
ed ecco a voi un Signor Old Man:Ave_2:, devi sapere Riccardo che x 2 volte negli albori degli anni 90 mi segarono per l'esame da OM, io mi accontentavo anche solo di diventare un iW... ma non mi accettarono,nonostante fossi discretamente preparato. quindi da allora giurai che se in Tx dovevo andare, 11metrista a vita dovevo restare e così mi dilettai tra morosa vespe e yaesu ft890. mi divertii tantissimo, 270 country confermati da locazione, no dx expedition con conferma via europa..poi la propagazione cessò ed è 2 anni che non accendo più.. x molti riccardo questa risposta parrà pazzia ma so x certo che tu la tradurrai x te al 100%. qualche volta anche in 45 mt parlai ma mi pareva più una cb che una banda dove in teoria l'italia si doveva fare bene..sarà che viaggiavo con un semplice dipolo con swr a 1,9 ma accordando andava tutto nei parametri ok.. 73 ik5con da 1at853...pirata nel dna
e sopratutto riccardo benvenuto sul forum di VR!
Ciao ragazzi!
mi stò apprestando a comprare le gomme per l'elefante. Le possibilità sono:
IRC URBAN SNOW
HEIDENAU K58 SNOWTEX
Ho sentito ottimi pareri su tutte e due, ma anche che le HEIDENAU sono trooppo larghe e toccano sul motore.
In derfinitiva...quali prendo?!?!
guarda io ho visto il 28 corrente mese dal vivo le termiche che monterà teresio (HEIDENAU)x il viaggio con tillio, il disegno mi pare un michelin dexter ma riporta a chiare lettere sulla gomma la scritta M - S che dovrebbe significare invernali.
poi ho letto che hai grippato il pinascone?come è successo?
in ciao???? azzzz....... da ammirare:Ave_2:
Rispondo a TinePx. Mi chiamo Filippo e con altri 5 amici partiamo dalla romagna per l'Elefante, dobbiamo ancora decidere il giorno esatto di partenza, cmq a disposizione per fare viaggio assieme. Si pensava di dormire a San candido in ostello o in qualche campeggio nei dintorni... ad ogni modo teniamoci in contatto. Ciao Fil
Graziano65
05-01-10, 01:17
ci sono stato nel 98, forse 99 non ricordo, faceva un freddo cane ma era bello esserci.
ho piazzato la mia canadese e sono stati 2 giorni pazzeschi, eravamo in due e abbiamo riso per tutto il viaggio.
vuoi dei consigli, fallo col sorriso e accetta l'imprevisto perchè è sempre in agguato.
prometti che posterai le foto ed i tuoi racconti per chi putroppo non può esserci, buon divertimento
ciao Graziano
Gabriele82
05-01-10, 01:22
Quoto il tragitto!
peò da Bologna anzchè pasare da modena prendete per San Giovanni, Crevalcore e direttemente la strada che porta a Verona, si tagliaun pò!
Gabriele82
05-01-10, 01:26
la B182 è la prosecuzione della strada STATALE 12 che costegga la A22.
se trovi un rcorso adattoper attraversaregli appenini e arivare a bologna non andare fino a cesena, la allunghi!
il ponte europa o non lo farei,irerei dritto r la strada s 12 e poi B182, passand per i paesi. okkio solo ad attraverre innsbruck!
Gabriele82
05-01-10, 01:29
Non e' roba da vecchi Ricccardo,stattene a casa al calduccio :Lol_5::Lol_5::Lol_5:
Scherzo ovviamente,me lo permetto da coetaneo,e ti do il benvenuto sul forum.Non mi spiego,pero',i tuoi dubbi sulle Biemme?!Io ho fatto il primo con un GS1000 Suzuki cher tutto era fuorche' un mezzo da Elefante:testate::testate:Il secondo e ilterzo con l'RS e il quarto con un 650 Ducati che ci ha mollati a Monaco.Sono ritornato dopo 16 anni a Solla,finalmente,con la mia P200E e con questa finiscono i miei viaggi all'Elefante.
Grande Zione!
Gabriele82
05-01-10, 01:30
Attenzione, in Austria per guidare un 125 occore la patente A! La sola B non basta!
Passato il confine continui un pezzo sulla statale austriaca in discesa per 500 metri circa e sulla sinistra trovi l'entrata per la A13
si
......queste strade ormai le conosco quasi bene....sto diventando un altoatesino importato...;-)
:quote: :quote: :quote: Io lo sono già :mrgreen:
......queste strade ormai le conosco quasi bene....sto diventando un altoatesino importato...;-)
:quote: :quote: :quote: Io lo sono già :mrgreen:
weeeeeeeeee calmini voi due che per diventare sudtirolesi e ricevere la "green card" bisogna passare dei test seri tra cui bevute di birra, mangiate di canederli e esame di tedesco :Lol_5: :quote: ;-);-);-)
Sto prendendo lezioni di tedesco! Per tutto il resto sono promosso a pieni voti
YouTube - Lino Toffolo - Pasta e fagioli (http://www.youtube.com/watch?v=DVCvlwER8lA) :risata:
Sto prendendo lezioni di tedesco! Per tutto il resto sono promosso a pieni voti
YouTube - Lino Toffolo - Pasta e fagioli (http://www.youtube.com/watch?v=DVCvlwER8lA) :risata:
:risata::risata::risata: io pure DeX!!
Gabriele82
05-01-10, 14:56
weeeeeeeeee calmini voi due che per diventare sudtirolesi e ricevere la "green card" bisogna passare dei test seri tra cui bevute di birra, mangiate di canederli e esame di tedesco
azz..io cn la birra non vdo d'accordo..va bene lo tesso il Lagrein? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
per i canederli no problem.....ma nemmeno per lo strudel e i lamponi caldi col gelato e e e e e e e e:-):-):-):-):-)
Peò Dex mi passa..sa il tedsco....:azz:
Niki ma una cosa....tra altoatesino e sudtirolese che differenza c'è?:oops:
Vai di vinazza allora :sbonk:
Niki ma una cosa....tra altoatesino e sudtirolese che differenza c'è?:oops:
Nessuna. C'e chi dice Alto Adige, chi Sudtirolo, chi eroneamente dice Trentino…:mogli::frustate:
Gabriele82
05-01-10, 23:49
Vai di vinazza allora :sbonk:
:quote::quote::quote::quote::quote:
Nessuna. C'e chi dice Alto Adige, chi Sudtirolo, chi eroneamente dice Trentino…:mogli::frustate:
ok.....pensavo di avere detto una castroneria...;-)
...per diventare sudtirolesi e ricevere la "green card" bisogna passare dei test seri ....
Haaaa, mi sono appena dissetato con un bel bicchiere di forst :mrgreen: :mrgreen:
Siamo in due partenza da Pescara, il 28 gennaio per arrivare a Vipiteno in giornata per poi ripartire per Da vipiteno alla zona del raduno ci sono altri 400/430 Km. E’ tutta autostrada passando per Innsbruck, Kufstein (confine austria-germania), Rosenheim (sosta pranzo obbligata) e a quel punto si può decidere se proseguire in autostrada via Monaco, Landshut, Deggendorf, Passau oppure uscire dall’autostrada a Rosenheim e fare statale fino a Passau (bella, ma inevitabilmente più lenta). Dipende molto dal tempo meteo. haaaaa non in vespa ma in moto!!!!!
A chi affronterà l' ELEFANTE buon viaggio e fate tante foto;-):ciao::ciao:
Siamo in due partenza da Pescara, il 28 gennaio per arrivare a Vipiteno in giornata per poi ripartire per Da vipiteno alla zona del raduno ci sono altri 400/430 Km. E’ tutta autostrada passando per Innsbruck, Kufstein (confine austria-germania), Rosenheim (sosta pranzo obbligata) e a quel punto si può decidere se proseguire in autostrada via Monaco, Landshut, Deggendorf, Passau oppure uscire dall’autostrada a Rosenheim e fare statale fino a Passau (bella, ma inevitabilmente più lenta). Dipende molto dal tempo meteo. haaaaa non in vespa ma in moto!!!!!
... ciao Moto...
allora ci vediamo a solla !! :lol:
ho un px150e verde valleombrosa con il sotto parabrezza in pelle nera.
comunque magari prima della partenza ci sentiamo e ci scambiamo il numero di cell.
l'anno scorso arrivato a rosenheim verso l'una decisi di evitare monaco... mi pareva troppo lunga... percorsi la 15 fino a Haag, quindi seguii la 12 fino a Passau e all' uscita 116 mi infilai sull' 85 per gli ultimi 20 km.
A mia memoria è una strada veloce, quasi una super strada, con alcuni tratti autostradali. naturalmente non nevicava .
Vi invidio ragazzi! Tillio anno dopo anno ti stai laureando elefante per honoris causa!
... ciao Moto...
allora ci vediamo a solla !! :lol:
ho un px150e verde valleombrosa con il sotto parabrezza in pelle nera.
comunque magari prima della partenza ci sentiamo e ci scambiamo il numero di cell.
l'anno scorso arrivato a rosenheim verso l'una decisi di evitare monaco... mi pareva troppo lunga... percorsi la 15 fino a Haag, quindi seguii la 12 fino a Passau e all' uscita 116 mi infilai sull' 85 per gli ultimi 20 km.
A mia memoria è una strada veloce, quasi una super strada, con alcuni tratti autostradali. naturalmente non nevicava .
:ciao:ciao tillio hai ragione la strada può essere veloce senza neve..... se il tempo continua con questi ritmi.... conviene la monaco -->passau e una autostrada penso che possa essere più pulita (NB questa strada da 180 km senza benzinaiii) cqe... noi facciamo sosta a Rosenheim per le 13:00 di venerdi 29, dovremmo incontrarci con un gruppo di veronesi e spagnoli.... ciao amico se vi volete a aggregare nessun problem il mio rec tel 3319106426... On The Road Again
(NB questa strada da 180 km senza benzinaiii)
Infatti l'anno scorso mi dovetti fermare a rabboccare dalla tanica(Sempre appresso) su quel tratto d'Autobanh e quello che ricordo di piu' e quel ca@@o di freddo dopo il calduccio del Termoscudo e delle manopole sempre Tucano...credetemi,ma e' stato cosi!!!
marcolino vespista
17-01-10, 16:02
Infatti l'anno scorso mi dovetti fermare a rabboccare dalla tanica(Sempre appresso) su quel tratto d'Autobanh e quello che ricordo di piu' e quel ca@@o di freddo dopo il calduccio del Termoscudo e delle manopole sempre Tucano...credetemi,ma e' stato cosi!!!
zio quando ti sento parlare ho voglia di prendere la vespa e partire....:rabbia::rabbia::rabbia:
zio quando ti sento parlare ho voglia di prendere la vespa e partire....:rabbia::rabbia::rabbia:
Caro Marco,verranno i giorni che io leggero' dei TUOI viaggi qui sul web,mentre io staro' a casa con gli acciacchi dell'eta'.:azz::mavieni::cry::cry: Ne avrai tempo per rifarti,tranquillo.:mavieni::mavieni::mavieni::cia o::ciao::ciao:
marcolino vespista
17-01-10, 16:21
Caro Marco,verranno i giorni che io leggero' dei TUOI viaggi qui sul web,mentre io staro' a casa con gli acciacchi dell'eta'.:azz::mavieni::cry::cry: Ne avrai tempo per rifarti,tranquillo.:mavieni::mavieni::mavieni::cia o::ciao::ciao:
zio speriamo.... anche se non riesco a immaginarti davanti al computer fermo e immobile con gli acciacchi dell'età.....ti saluta antonellina:ciao::ciao::ciao:un forte abbraccio e spero di rivederti presto:-):-):-)
Ricambio i saluti a quella cara ragazza :applauso::mrgreen::ciao::ciao::ciao:
Ti parlo dell'eta' giusto per rincuorarti e fart capire che il tempo e' dalla tua parte :mavieni::mavieni::mavieni::mavieni:,mentre io,purtroppo,ho a disposizione poche...cartucce,lo so ch'e' triste pero' devo prenderne atto (Mica vero!!! :risata::risata::risata::risata:)
.... anche se non riesco a immaginarti davanti al computer fermo e immobile con gli acciacchi dell'età....
Infatti ci compreremo un sidecar e noi nipoti ce lo porteremo appresso a turno, anche se il colore è quello che è, la copertina per le gambe già ce l'ha, così non avrà acciacchi e se si rompe qualcosa ce lo aggiusta lui :mrgreen: :mrgreen: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:
Infatti ci compreremo un sidecar e noi nipoti ce lo porteremo appresso a turno, anche se il colore è quello che è, la copertina per le gambe già ce l'ha, così non avrà acciacchi e se si rompe qualcosa ce lo aggiusta lui :mrgreen: :mrgreen: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:
Fate i bravi se no vi lascio a casa :Lol_5::Lol_5::Lol_5:
Eccallà, è lui che porta noi.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen::ciao: :ciao::ciao::ciao:
Eccallà, è lui che porta noi.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen::ciao: :ciao::ciao::ciao:
Avrei in programma una gita alla Reggia di Venaria dove ci lavora una carissima amica,che fai ci vieni?:Lol_5::Lol_5::Lol_5:
Turni permettendo io ci sono :mrgreen:
marcolino vespista
20-01-10, 13:12
Nessuna notizia di Tillio?...oggi proverò a chiamarlo!
Nessuna notizia di Tillio?...oggi proverò a chiamarlo!
E' impegnato nei preparativi e oltretutto sta aiutando Teresio,il suo compagno di viaggio.Penso che appena possibile passera' per i saluti,suoi,e per i nostri "In bocca al lupo" ;-):mavieni::applauso::applauso::applauso::risata1:: risata1::risata1:
marcolino vespista
20-01-10, 13:25
E' impegnato nei preparativi e oltretutto sta aiutando Teresio,il suo compagno di viaggio.Penso che appena possibile passera' per i saluti,suoi,e per i nostri "In bocca al lupo" ;-):mavieni::applauso::applauso::applauso::risata1:: risata1::risata1:
ok zio allora sarà meglio non disturbarlo...visto che sicuramente sarà super impegnato...quindi partirà in coppia?
Penso che se ne aggiungera' un terzo.
marcolino vespista
20-01-10, 13:39
Penso che se ne aggiungera' un terzo.
zio meglio così...ma non dirmi che il terzo sei tu:lol::lol::lol:sarebbe il massimo te e Tillio assieme all'elefante:mavieni::mavieni::mavieni:
Noooo!!! Quante volte te lo devo dire che ho chiuso con il Liofante,meglio spendere i soldi per posti mai visti.:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
marcolino vespista
20-01-10, 15:27
Noooo!!! Quante volte te lo devo dire che ho chiuso con il Liofante,meglio spendere i soldi per posti mai visti.:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
vabbè zio io ho pensato subito che volessi fare una sorpresa a Silvio.....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
vabbè zio io ho pensato subito che volessi fare una sorpresa a Silvio.....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:Ma chi? Il Presidente? C'ha 'ste conoscenze lo zio? :mrgreen:
Mi sa che lo conosce solo come presidente del milan :mrgreen:
Ma chi? Il Presidente? C'ha 'ste conoscenze lo zio? :mrgreen:
:rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::r abbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rab bia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbi a::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia: :rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::r abbia:
Bastano?
:quote: :quote: :quote: :quote:
:quote: :quote: :quote: :quote: scuaste ragazzi qualcuno di voi viene all'elefantentraffen?........ se voule aggregarsi con noi no problem!!!!
se voule aggregarsi con noi no problem!!!!
...per andare da Silvio?:Lol_5::Lol_5::Lol_5: scherzi a parte,guarda c'e' il nostro Tillio che andra' lassu' con altri 5 vespisti,pero' partiranno da Ceva (CN),magari fra un po ti leggera' e prenderete accordi....ah in bocca al lupo ragazzi.:applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :Ave_2: :Ave_2: :Ave_2: :Ave_2: :Ave_2::risata1: :risata1::risata1::risata1::risata1:
marcolino vespista
20-01-10, 23:56
mi ha chiamato silvio(Tillio) è con il morale a mille....anche se ha avuto un pò di problemini iniziali con il mezzo.....ragazzi silvio è un grande e si merita un grande in bocca lupo da tutti noi....silvio ti giuro che prima o poi un elefante ce lo facciamo assieme
Sentito anche io Tillio ieri per telefono, oggi dovrebbe arrivare a casa sua il primo compagno di viaggio partito ieri dalla sicilia, pare che ad una 40ina di KM dall'imbarco abbia bucato il pistone ma grazie alla prontezza di SalVba e Uncato (se non ho capito male) sia riuscito a risolvere il problema in tempo. Forse anticipano la partenza da Mercoledi a Martedi visto che sono in ferie e che le previsioni meteo previste non siano delle migliori.... Dai ragazzi SIAMO TUTTI CON VOI.... :ciao:
Mi ero perso questa discussione:azz:........ un grosso in bocca al lupo a Tillio e a tutti i ragazzi che vanno all'Elefantentreffen :mavieni:
:ciao: Pierluigi
... Crepi il lupo.
Grazie ragazzi ... davvero.
Però leggetevi questa storia, ne vale veramente la pena.
Sabato mattino a Caltanisetta, Fabrizio ha lanciato la sua vespa in direzione Palermo.
Si sarebbe imbarcato la sera verso Genova.
La sua meta è Solla. Vuole partecipare all' Elefantentreffen... bravo !!
Ormai prossimo al capoluogo la tristezza lo invade. E' fermo in autostrada con il PX in panne.
Irreversibilmente in panne. Pistone bucato.
Mi chiama rispondendo al mio -tutto bene ?- -io, tutto bene...il vespone un pò meno-.
E allora che si fa ?!
Potrebbe cercare un meccanico che bla bla bla... ma è sabato pomeriggio.
Potrebbe chiamare il soccorso stradale e farsi riaccompagnare a casa oppure potrebbe farsi riaccompagnare a casa
dal soccorso stradale.
Invece no.
Ha chiamato il soccorso stradale certo,ma si è fatto portare a casa di uno sconosciuto.
Infatti Fabrizio ignorava l'esistenza dello sconosciuto, ma non Roberto.
Roberto chi è ?
Roberto è SALVBA, è un mio amico ed essendo al lavoro l'unica sua possibilità di
rendersi utile era quella di coinvolgere lo sconosciuto ed essendo amici l'ha contattato.
Grande SALVBA.
Benissimo.
A questo punto potrei svelare il nome dello sconosciuto anche perchè ho l'impressione di cadere
nella ripetizione.
Però prima di scrivere il suo nome vorrei spiegare il ruolo dell' 'ignorato da Fabrizio'.
L'anonimo,il cui mestiere non è il meccanico, ha lavorato circa tre ore sul mezzo malato.
Non solo sostituendo il GT, ma cercando di comprendere le cause del buco e porvi rimedio... con successo.
Fabrizio ora sta viaggiando su di una nave verso Genova, verso L'elefantentreffen, con il vespone funzionante.
Pur consapevole del fatto che molti di noi si sarebbero e si sono già adoperati allo stesso modo, vorrei comunque citarlo
come esempio... un grande esempio di solidarietà.
Un applauso ed un ringraziamento a Francesco conosciuto da tutti come UNCATO.
:applauso: :applauso: :applauso: Ogni parola è superflua :applauso: :applauso: :applauso:
Quando contate di partire?
Silvio ma poi quali sono state le cause del pistone bucato???
................. un grande esempio di solidarietà.
Come non quotare :applauso: :applauso: :applauso: :applauso:
Grande Francesco :applauso::applauso:
:applauso: :applauso: :applauso: Ogni parola è superflua :applauso: :applauso: :applauso:
... infatti...
Quando contate di partire?
... se non fioca, martedì alle 8 da Ceva e l'anno prossimo ci ferneremo ad Asti dove ci aspetterai con la vespa preparata per l'elefant... :lol:
Uncato_Racing
24-01-10, 21:36
Grande Tillio! Certo che mi sono un pò stupito che per un vespasoccorso siciliano, per un vespista che starà sì e no a 150 km da casa mia, è entrato in funzione un "call-center" di Cuneo!
Cmq tutto bene, per fortuna di Fabrizio non ero andato sulla neve (fuori Palermo) tutto il week-end, come avevo pensato, e quindi mi hanno trovato (lui e SalvBa) in città.
A quel punto lì non si poteva non provare a cambiare il corso delle cose che l'avversa sorte aveva piegato in modo spiacevole; speriamo di aver risolto in modo soddisfacente e duraturo il problema, cmq quando Fabrizio torna farebbe bene a far fare una bella ripassata in profondità alla meccanica, la vespa è abbastanza ben messa e con pochi km all'attivo, forse qualche intervento in passato non è stato ben fatto e occorre riportarla alle condizioni di affidabilità originarie.
Cmq così dovrebbe andare, divertirsi e tornare senza problemi.
Ovviamente pagherà un costo altissimo per l'intervento fatto di sabato pomeriggio: UN COMPLETO ED ESAUSTIVO RESOCONTO FOTOGRAFICO DEL VIAGGIO, questo lo pretendo a nome di tutti. :risata: :mrgreen:
P.S.: forse non gliene importa a nessuno o quasi, ma sulla neve poi ci sono stato oggi, a Piano Battaglia (PA) :lol: :ciao:
... se non fioca, martedì alle 8 da Ceva e l'anno prossimo ci ferneremo ad Asti dove ci aspetterai con la vespa preparata per l'elefant... :lol:
Il prossimo anno.... magari vengo in moto, chi lo sa, per ora mi sono limitato a guardare i prezzi delle gomme da neve :mrgreen: E se poi non posso venire di nuovo vorrà dire che andremo a farci una mangiata Al Pino :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Grande Tillio! Certo che mi sono un pò stupito che per un vespasoccorso siciliano, per un vespista che starà sì e no a 150 km da casa mia, è entrato in funzione un "call-center" di Cuneo!
E' come quando telefoni alla telecom da asti e ti risponde il callcenter di napoli, e poi ti mettono in attesa e quando ti riparlano è uno di roma :orrore:
...bene ragazzi devo dire che in questi momenti viene fuori il vero spirito vespista!;-)ieri ne ho avuto conferma.
già in occasione del "raid di vol" Uncato e io* (*con la mia solita telefonata) avevamo aiutato due Vespisti (un belga e un francese) che approfittando del raid volevano fare un giro in Sicilia e proprio nel giorno della partenza (sempre traghetto per Genova) avevano grippato...però in quel caso erano due compagni di viaggio che avevamo conosciuto durante il raid....addirittura ricordo che Mr.Oizo si era offerto per un'eventuale supporto dal fronte catanese. in questo caso invece ne io ne Uncato avevamo mai sentito parlare di Frabrizio, di fatto io personalmente non l'ho incontrato!:mah: però come si fà a non rendersi utili? non c'è niente di peggio che cominciare un viaggio con un pistone bucato! per fortuna è successo!:mrgreen:
:applauso::applauso::applauso:Bravo Fra!
Uncato_Racing
25-01-10, 07:43
:oops: mamma mia come stiamo diventa mieliosi ... mettiamo un pò di sale, allora; ma mi spieghi com'è che ogni volta che un povero vespista sfascia il suo motore in Sicilia tu sei sempre al lavoro? :roll:
E' una scusa per non impegnarti in prima persona ;-) oppure quando lavori tu ... ma che lavoro è?
http://www.vocedimegaride.it/iettatore.jpg
Forse forse per il bene di tutti quelli che vanno in vespa in Sicilia conviene che tu ti prenda un lungo periodo di riposo dal lavoro!!! :risata: :Lol_5: :risata: :Lol_5: :risata: :Lol_5:
http://educaitaliano.com/moduli/Modulo_Ci%20vuole%20fortuna%20ma%20io%20non%20ne%2 0ho/corno%20portafortuna.jpg
http://spoletojournal.files.wordpress.com/2008/10/schedaferrocavallo.jpg
http://1.bp.blogspot.com/_1-0NW2BnIfE/SE4hhX7vA9I/AAAAAAAAAU0/dnhPQtaj1pc/s400/Berlusconi%2520fa%2520le%2520corna.jpg
Mi ero perso questa discussione:azz:........ un grosso in bocca al lupo a Tillio e a tutti i ragazzi che vanno all'Elefantentreffen :mavieni:
Senza tema di essere frainteso,tutta Vesparesources,augura un sereno viaggio a tutto il ...Corpo di Spedizione in partenza dai "Poggi" di Ceva.Forza ragazzi e fatevi sentire ogni tanto che siamo qui,tutti,a seguirvi nella vostra impresa.:applauso::applauso::applauso::applauso::a pplauso::applauso::applauso::applauso::applauso::a pplauso::applauso::applauso::applauso::applauso::a pplauso::applauso::applauso::applauso::applauso::a pplauso::applauso::applauso::applauso::applauso::a pplauso::applauso::applauso::applauso::applauso::a pplauso::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao: :ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::c iao::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao:
Senza tema di essere frainteso,tutta Vesparesources,augura un sereno viaggio a tutto il ...Corpo di Spedizione in partenza dai "Poggi" di Ceva.Forza ragazzi e fatevi sentire ogni tanto che siamo qui,tutti,a seguirvi nella vostra impresa.:applauso::applauso::applauso::applauso::a pplauso::applauso::applauso::applauso::applauso::a pplauso::applauso::applauso::applauso::applauso::a pplauso::applauso::applauso::applauso::applauso::a pplauso::applauso::applauso::applauso::applauso::a pplauso::applauso::applauso::applauso::applauso::a pplauso::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao: :ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::c iao::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao:
... fa bene... quest'ultimo ''richiamino'' di motivazione...
grazie a voi per l'augurio. vi terremo informati.
:Ave_2:
tutto è pronto. fabrizio di caltanisetta dice che non riesce a dormire se non sente il rombo del suo motore. e sta girando da mezz'ora per il cortile in senso orario, con la vespa. è un pazzo... un piacevole matto.
:ciao: :ciao: :ciao:
Tillio
...hou io la mia parte la faccio....
...si si giusto il tempo di attirare Ada e la sua scure!...
Tempo li a ceva com'è? Mi sento apprensivo come una mamma, qua sta fiocando poco, spero che domattina non sia gelato :roll:
...da Siciliano posso dire che domani si svegliera con la PRIMUNIA
tutto è pronto. fabrizio di caltanisetta dice che non riesce a dormire se non sente il rombo del suo motore. e sta girando da mezz'ora per il cortile in senso orario, con la vespa. è un pazzo... un piacevole matto.:risata: :risata: :risata:
In bocca al lupo!
...si si giusto il tempo di attirare Ada e la sua scure!...
... ada ora è in letargo...:-)
:risata: :risata: :risata:
... :risata1:
Tempo li a ceva com'è? Mi sento apprensivo come una mamma, qua sta fiocando poco, spero che domattina non sia gelato :roll:
... tranquillo mirko...
in borsa ho un bellissimo e nuovo nuovo mazzo di carte piacentine... appena nevica ci si ferma e si gioca a scopone o tresette...
:ciao::ciao:
marcolino vespista
26-01-10, 12:59
Ragazzi siete stupendi.....e poi che dire della solidarietà vespistica offerta da Roberto e Uncato...siete mitici e in bocca al lupo a te Tillio e a Fabrizio.....miraccomando fate tante fotooooooooooooo
Aggiornamento: i "Nostri" si sono fermati a Prosto,un paesino a pochi km da Chiavenna dove pernotteranno.Viaggio ok e umore a mille :mrgreen::mrgreen::mrgreen::applauso::applauso::ap plauso::ciao::ciao::ciao::ciao:
Sono gìà a buon punto, qui dalle mie parti oggi è nevicato ed il tempo non ha intenzione di migliorare..Speriamo bene.
Ieri sera ho parlato con Silvio, ed era entusiasta della partenza, sperava solo di non incontrare bufere di neve.. Il suo compagno di viaggio, il n2 si chiama Teresio, la roccia, che, come tutti i vespisti di Torino e provincia conoscono molto bene..:mrgreen:
Non rimane che fare un caloroso inbocca al l'upo:mrgreen::mrgreen:
[QUOTE=James62;338445]A chi affronterà l' ELEFANTE buon viaggio e fate tante foto;-):ciao::ciao:
UPPINO:mavieni::mavieni:
In bocca al lupo anche da parte mia!!!
Spero ieri il tempo sia stato clemente, Prosto è nel comune di Piuro, ormai sono alla dogana con la Svizzera, ma ieri sera nevicava qui da me e la che è molto più alto ho paura che non sia stato da meno. Oggi allora Maloja e lago di St. Moritz :mrgreen:
Fricicchia
27-01-10, 10:58
Buona fortuna e buon viaggio agli arditi vespisti italici e .............. atermici! :applauso::mavieni::applauso::mavieni::applauso::m avieni:
AGGIORNAMENTO nr 2
Sono ad Innsbruck per la notte.:mrgreen: :mrgreen: Tutto OK :risata1::risata1::risata1::risata1: Ricambiano i nostri saluti :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:
marcolino vespista
27-01-10, 20:23
forza ragazzi siete tutti noi...
Grandiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!
Bene, sono già in terra austriaca :-) Che invidia però, magari non tanto per l'elefante, ma per un bel viaggione in vespa mentre altri lavorano:mrgreen:
ho appena sentito teresio e tillio al telefono, oggi hanno percorso tutto il gg sotto la neve :azz:, hanno avuto piccoli problemi elettrici il Signore di Vercelli e piccoli problemi nuovamente alla vespa del ragazzo sfortunato del sud :orrore::testate::azz:.
cmq ora è rientrato l'allarme :risata1:e si sono ritrovati e si sono fermati x la notte.
sono cmq euforici e in superallegria :risata1:.
tillio e tutto il gruppo mi hanno detto di salutarvi e tifare x loro:ciao:, ci aggiorneranno domani.
ps. Zio, tillio mi ha detto che ti ha inviato un sms e spera ti sia giunto.
Grazie Paolo per gli aggiornamenti, speriamo che non ci siano più guasti tecnici... Ma dove si trovano???
Aggiornamento 28 cm : Testo dell'SMS di stamattina alle 8.30
...Teresio canta e fuori nevica a -3.Fra poco dovremo partire.Ciao fratello.
Stasera altro SMS alle 18.14
Ciao Emanuele...oggi giornata da pochi km e tante madonne.Tutto il giorno neve,la vespa di Fabrizio e' sempre ferma per problemi elettrici,comunque siamo ancora insieme a 10km dopo Rosenheim.forse domani saremo la'.Teresio ti saluta e anch'io.Ciao fratello,se fossi con noi sarebbe diverso.
Bellaaaa....Grandi ragazzi, speriamo non ci siano più guasti.
Cavolo Calabrone, sei proprio un guru dell'elefante allora :mrgreen:
Cavolo Calabrone, sei proprio un guru dell'elefante allora :mrgreen:
E vedessi che proboscide che ha :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:
Uncato_Racing
28-01-10, 20:34
Ho mandato un SMS intorno alle 20 a Tillio e Fabrizio
Ciao ragazzi, qual'è il problema elettrico di Fabrizio?
Risposta di Tillio intorno alle 20.20
... una notizia originale non ha bisogno di alcun giornale ... Ciao Francesco grazie dell'interesse. Il problema ormai fu. Abbiamo sostituito la bobina. Ti salutano tutti.
Uncato_Racing
28-01-10, 20:49
Altro scambio di SMS intorno alle 20.30 con Tillio
Ricambia i saluti per tutti. Vi seguiamo in tanti su VOL e VR, postiamo i vostri SMS e sappiamo tutto quello che vi succede.
Risposta di Tillio intorno alle 20.38
... Bello il vostro supporto ... Grazie
grandi ragazzi! tenete botta!!
Non vedendo arrivare nessun SMS ( Tillio garantisce che l'ha inviato) li ho chiamati.Sono arrivati,hanno piantato le tende sul posto che gli hanno tenuto dei ragazzi di Milano,hanno gia' acceso il fuoco e nevica di brutto....insomma e' l'Elefante :Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: salutano tutti quelli che li stanno...amorevolmente seguendo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
:Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2: GRANDISSIMI RAGAZZI!!!!:Ave_2::Ave_2::Ave_2:
bene! io ho provato a chiamare teresio ma combinazione....lo ha spento. cmq bene sono felice che siano arrivati!
Bene, son contento che siano arrivati :applauso: :applauso: :applauso:
Speriamo che abbiano un badile, sennò come ci escono dalla tenda domattina?
Lorenzo205
30-01-10, 11:48
bello poter vivere un po' di Elefante anche restando a casa al calduccio! Pare abbia nevicato tutta notte. Purtroppo c'è da segnalare un grave episodio: a un gruppo di vespisti triestini ieri sera hanno rubato una borsa con sacchi a pelo e ricambi vari e quella di stanotte se la ricorderanno per un pezzo. Brutto che succedano queste cose in una situazione del genere...
marcolino vespista
30-01-10, 12:32
bello poter vivere un po' di Elefante anche restando a casa al calduccio! Pare abbia nevicato tutta notte. Purtroppo c'è da segnalare un grave episodio: a un gruppo di vespisti triestini ieri sera hanno rubato una borsa con sacchi a pelo e ricambi vari e quella di stanotte se la ricorderanno per un pezzo. Brutto che succedano queste cose in una situazione del genere...
che brutta notizia...mannggia ...possibile che la gente è così cattiva:-(
Mai avuto notizia del genere da quel raduno e comunque ho una mia idea :rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia:
Sono contento che ai nostri amici stia andando tutto bene ....... invece mi dispiace per i vespisti triestini, queste cose non dovrebbero accadere:rabbia::rabbia: :rabbia:
Sono contento che ai nostri amici stia andando tutto bene ....... invece mi dispiace per i vespisti triestini, queste cose non dovrebbero accadere:rabbia::rabbia: :rabbia:
quoto!!purtroppo di str.... è pieno il mondo. grandi ragazzi, spero non si gelino!
aggiornamento ore 18,20
mi ha chiamato teresio e poi mi ha passato tillio perchè tere è troppo euforico x farfugliare cose sensate. allore le ultime sono che stanotte tanto x cambiare ha nevucato tutta notte e le loro tende una accanto all'altra si sono letteralmente surgelate e tutto, compresi loro, al loro interno era bagnato e gelato indi all'unanimità hanno lasciato il parco x trasferirsi ad 8 km di distanza in albergo al caldo..ora avete capito perchè teresio era euforico! si stanno divertendo cmq sempre in compagnia e tanta allegria.
ci aggiorneranno comunque domani.
ahhhh notizia FRESCA... stanno studiando un viaggio in Africa...secondo me sono spinti dal fatto che fà realmente un freddo cane, ma ora in albergo magari cambieranno idea.
Beh, quando si sente il freddo ed entra nelle ossa, non te lo togli più. Possono rifarsi col Vespa World Days a Fàtima, in Portogallo fa caldo :mrgreen:
so di sicuro che il teresio ci andrà ma x lavoro e non in vespa
Come non quotare :applauso: :applauso: :applauso: :applauso:
Come non riquotare UNCATO è un grande :ciao:
ps: Unc..ti aspetto a Trento....;-) Ciao,Vespalife!!!
Uncato_Racing
31-01-10, 00:35
Come non riquotare UNCATO è un grande :ciao:
ps: Unc..ti aspetto a Trento....;-) Ciao,Vespalife!!!
Ciao Giorgio! C'è mancato poco a settembre, ho pranzato al Valentino .... :ciao:
Leggendo il post sull'elefante di VOL ho trovato queste foto pescate in rete e messe da un "liofante" che ha già fatto ritorno...
Grande Tillio e grandi tutti :ciao:
P.S. Tillio è quello nella prima foto ;-)
Uncato_Racing
31-01-10, 09:57
Leggendo il post sull'elefante di VOL ho trovato queste foto pescate in rete e messe da un "liofante" che ha già fatto ritorno...
... e il secondo è Fabrizio, con la vespa che gli ho rimesso in ordine sabato della scorsa settimana, quando aveva bucato il pistone.
... e il secondo è Fabrizio, con la vespa che gli ho rimesso in ordine sabato della scorsa settimana, quando aveva bucato il pistone.
Beh, sarà una grande soddisfazione vederlo lì dopo avergli sistemato la vespa
:applauso:Uncato:applauso: :mrgreen:
lospecial hai una email da parte mia
Risposto sull'indirizzo che mi hai detto grande Paul!!! :mrgreen:
attendo ansioso che giungano.
Tillio non risponde al telefono,vorra' dire che staranno...pistonando sulla via del ritorno :mrgreen::mrgreen::mrgreen: Marione Testacalda,invece,sta attraversando adesso gli Alti Tauri ed e' tutto ok.:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Appena sentito Tillio & Co.,sono a Rosenheim e,a parte qualche problema di carburazione alla vespa sua e a quella di fabrizio,tutto procede bene.Stasera in hotel,metteranno mano per risolvere i problemini.Ricambiano i ns saluti.:applauso::applauso::applauso::applauso::ap plauso:
Uncato_Racing
31-01-10, 17:10
più di un'ora fa a Rosenheim ... erano all'imboccatura dell'autostrada (o della strada) per il Brennero, da lì se si sbrigano arrivano stasera in Italia, se scende la sera il Brennero sarà dura a farselo.
Uncato_Racing
31-01-10, 17:16
alle 13 vespasound ha messaggiato da Desenzano, mentre Marione Testacalda alle 14,50 ha postato da Spittal, a pochi km da Villach, da lì entrare in Italia è una passeggiata rispetto al Brennero.
Di Vespasound e di Marione ho letto su VOL.
Ciao Giorgio! C'è mancato poco a settembre, ho pranzato al Valentino .... :ciao:
:testate::testate::testate::testate::testate: perche' non mi hai chiamato :azz:
ps:cosa l'e il Valentino...:roll: :mrgreen:
Uncato_Racing
31-01-10, 17:48
:testate::testate::testate::testate::testate: perche' non mi hai chiamato :azz:
ps:cosa l'e il Valentino...:roll: :mrgreen:
OT: perché son finito da quelle parti per un cambio in corsa, deviazione improvvisa senza averla programmata prima, ed era una tappa di passaggio.
Il Valentino cosa l'è? Ma dai ... vabbè, faccio finta di crederci e come aiutino ti posto alcune foto del ristorante dove mi sono fermato.
Fine OT.
Dai mi fai diventare rosso....non lo conosco sul serio
più di un'ora fa a Rosenheim ... erano all'imboccatura dell'autostrada (o della strada) per il Brennero, da lì se si sbrigano arrivano stasera in Italia, se scende la sera il Brennero sarà dura a farselo.
Ma quindi hanno intenzione di tornare stasera in italia?? Grandi :applauso::applauso:
Ma quindi hanno intenzione di tornare stasera in italia?? Grandi :applauso::applauso:
A me ,al telefono,ha detto che avrebbero pernottato in zona,anzi non avevano fretta e contavano di essere a casa per martedi.
... e il secondo è Fabrizio,
Il terzo, quello con la toppa di Alba sullo scudo mi sa che è il Teresio :mrgreen:
Il terzo, quello con la toppa di Alba sullo scudo mi sa che è il Teresio :mrgreen:
Anche lui del '50 :applauso::applauso::applauso:
Uncato_Racing
31-01-10, 21:29
A me ,al telefono,ha detto che avrebbero pernottato in zona,anzi non avevano fretta e contavano di essere a casa per martedi.
saggia decisione, visto che al di là e al di qua delle Alpi ci sono nevicate come non le si vedeva da decenni.
O.T. x VespaLife: San Valentino è qui san valentino trentino alto adige - Google Maps (http://maps.google.it/maps?hl=it&ie=UTF8&q=san+valentino+trentino+alto+adige&fb=1&gl=it&ei=n-dlS6ihD4Od_Aag5ozXDA&ved=0CBIQpQY&view=map&geocode=FeKaugId13mmAA&split=0&iwloc=A&sa=X) , credo che sia dall'altro lato dell'autostrada
Anch'io l'anno scorso,dopo il tappone unico Solla-Brugherio,ho lasciato la Nina2 li da Riccardo un po' per tranquillizzare la famiglia e un po' per avere la possibilita' di ...allungare il giro in seguito.Fare il Liofante e' un esperienza che serve solo ed esclusivamente a noi stessi la prima volta,poi sta a noi decidere se e' bastata o meno e a me 5 sono bastate.:mrgreen::mrgreen::ciao::ciao::ciao:
pic 2010 :Ave_2:
http://www.vesparesources.com/attachment.php?attachmentid=46876&stc=1&d=1264978372
Uncato_Racing
01-02-10, 00:35
pic 2010 :Ave_2:
http://www.vesparesources.com/attachment.php?attachmentid=46876&stc=1&d=1264978372
un interessante contributo dalla Carinzia ... grazie trenck1! :applauso:
P.S.: a questo punto credo che Tillio e Fabrizio passeranno a nord della Alpi e rifaranno un percorso simile a quello dell'andata.
dal video si vede che neanche quest'anno non sono mancati gli irriducibili nudisti :sbonk::sbonk::sbonk:
YouTube - nahá? Elefantentreffen 2010 Yamaha XT funny (http://www.youtube.com/watch?v=D0qVLXYJAbo&)
marcolino vespista
01-02-10, 15:45
Ho appena chiamato Tillio....il viaggio procede bene....sono dalle parti di Trento...stanotte pernottano da quelle parti lì e poi domani rientra a casa....comunque il tutto procede bene inquanto non c'è neve.....stanno andando alla media di 60 70 all'ora in quanto sono in 5 vespe e purtroppo una di queste ha qualche problema!
Uncato_Racing
01-02-10, 18:28
Ho appena chiamato Tillio....il viaggio procede bene....sono dalle parti di Trento...stanotte pernottano da quelle parti lì e poi domani rientra a casa....comunque il tutto procede bene inquanto non c'è neve.....stanno andando alla media di 60 70 all'ora in quanto sono in 5 vespe e purtroppo una di queste ha qualche problema!
beh ... la media di 60 - 70 km/h non è male, soprattutto se ci sono PX con kit Piaggio come quello di Fabrizio. :sbonk:
Era meglio la prima ... :azz: :
(postato 31.01.2010 ore 17.10) più di un'ora fa a Rosenheim ... erano all'imboccatura dell'autostrada (o della strada) per il Brennero, da lì se si sbrigano arrivano stasera in Italia, se scende la sera il Brennero sarà dura a farselo.
(postato 01.02.2010 ore 00.35)
..................
P.S.: a questo punto credo che Tillio e Fabrizio passeranno a nord della Alpi e rifaranno un percorso simile a quello dell'andata.
I Liofanti sono a Peschiera del Garda :mrgreen::mrgreen::mrgreen: Oggi percorsi 350km :mrgreen::mrgreen: Le vespe rullano che e' un piacere e quella di Tillio...stracarica ha fatto segnare 110Km/h di GPS :azz::Ave_2::applauso::applauso::mrgreen::mrgreen: :mrgreen: Vi salutano tutti e ringraziano per l'interessamento.
I Liofanti sono a Peschiera del Garda :mrgreen::mrgreen::mrgreen: Oggi percorsi 350km :mrgreen::mrgreen: Le vespe rullano che e' un piacere e quella di Tillio...stracarica ha fatto segnare 110Km/h di GPS :azz::Ave_2::applauso::applauso::mrgreen::mrgreen: :mrgreen: Vi salutano tutti e ringraziano per l'interessamento.
Fantastici i nostri Liofanti :applauso: :applauso: :applauso:
Fantastici i nostri Liofanti :applauso: :applauso: :applauso:
Uno dei Liofanti e' un baldo giovanotto....sessantenne :risata1::risata1::risata1:
GRANDE Teresio :applauso::applauso::applauso::applauso::applauso: :applauso::applauso::applauso::applauso::applauso:
Uno dei Liofanti e' un baldo giovanotto....sessantenne :risata1::risata1::risata1:
GRANDE Teresio :applauso::applauso::applauso::applauso::applauso: :applauso::applauso::applauso::applauso::applauso:
Allora ho ancora la speranza di farmelo anch'io un viaggetto, ma verso il sud al caldo :mrgreen: :mrgreen: .............che invidia mi fanno:testate:
Appena sentito Tillio per telefono.. è arrivato a casa intorno alle 2 e Fabrizio è a Genova che attende la nave per...la Sicilia..
GRANDI RAGAZZIIII :applauso: :applauso: :applauso:
Aggiorno:due 60enni e un 55enne :applauso::applauso::applauso::applauso::applauso: :applauso::applauso::applauso::applauso::applauso:
:Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2:Senza parole...COMPLIMENTI!!!:Ave_2::Ave_2::Ave_2:
Appena sentito Tillio per telefono.. è arrivato a casa intorno alle 2 e Fabrizio è a Genova che attende la nave per...la Sicilia..
GRANDI RAGAZZIIII :applauso: :applauso: :applauso:
Bene sono contento che siano arrivati, e se me lo permettete, anche se non lo conosco, un "bravo" particolare al mio quasi compaesano Fabrizio che nonostante abbia avuto qualche problema con la sua Vespa è riuscito nell'impresa .....bravi tutti :applauso: :applauso: :applauso: :applauso:
io sono a casa raffreddato e tanto febbricitante e ho ricevuto la telefonata di teresio il giovanotto, era ultrafelice x la splendida avventura dell'elefante e non vede l'ora venerdi mattina di vedermi x raccontarmi, saremo sino a domenica a montichiari bs e avrà tempo e modo di raccontarmi tutto. sotto certi aspetti mi ha raccontato aneddoti che mi facevan rivivere i tempi passati e sono felice x lui che a sessantanni è riuscito a fare un qualcosa che da decenni sognava di fare e che non era mai riuscito a fare, determinante è stato l'apporto e supporti di tillio che da esperto elefantentreffenista qual'è li ha guidati, compresi gli amici vercellesi e "napoletani" ( si perchè nonostante sapessero che fabrizio non sia napoletano lo han battezzato così), in allegria vera. Hanno vissuto un'esperienza a detta del teresio ineguagliabile. anche se sò che han buttato già giù qualche ipotesi di ...africa.
bhè ragazzi da parte mia farei una raffica di :applauso::applauso::applauso::applauso::applauso: :applauso: alla allegra compagnia di questo viaggio bellissimo.
:applauso: Applausi! Per l'Africa però bisogna preparare le vespe con un po di anticipo :mrgreen:
Vespa Special Dakar - Motori (http://geniv.forumcommunity.net/?t=17381991)
Uncato_Racing
03-02-10, 11:10
l'Africa è un progetto di tanti ... anche di chi ci sta più vicino di altri! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Poi c'è Africa e Africa ... per la Tunisia compresa tappa nel deserto grossi problemi non ne vedo, c'è soltanto un limite nel numero di partecipanti perché pochi non consentono di ammortizzare i costi e troppi non si riescono a gestire. Diciamo che 25 - 30 partecipanti è il numero ottimale.
Per quanto riguarda le vespe "africane":
- i 200 blu :risata1: che hanno poche modifiche, filtro aria e fanale supplementare sul parafango, sono le uniche che hanno realmente partecipato a una Dakar.
- I T5 rossi :rabbia: furono realizzati, non uilizzati e distrutti; poi ne è stata realizzata un'altra, a posteriori, per il museo Piaggio.
- La special portata a 130 :nono: è un bel modello ... statico; infatti alla prima prova è saltato via il carburatore, i tester di motociclismo lo tennero fermo con delle fascette di plastica :orrore: per non perderselo per strada e restare a piedi ... insomma bellissima a vedersi, ma non funziona.
E' inutile star lì a fare megamodifiche: per l'Africa ci vuole una vespa di serie, senza particolari modifiche, magari un pò più di attenzione al filtro aria, ma niente altro, altrimenti ... si rompe!
- i 200 blu :risata1: che hanno poche modifiche, filtro aria e fanale supplementare sul parafango, sono le uniche che hanno realmente partecipato a una Dakar.
E tutto sommato andarono bene, 2 su 4 arrivarono al traguardo :mrgreen:
I T5 rossi :rabbia: furono realizzati, non uilizzati e distrutti
E' vero che non parteciparono alla corsa perchè finirono il budget prima di parteciparvi?
Uncato_Racing
03-02-10, 11:28
E tutto sommato andarono bene, 2 su 4 arrivarono al traguardo :mrgreen:
E' vero che non parteciparono alla corsa perchè finirono il budget prima di parteciparvi?
I T5? Soltanto la Piaggio sa la verità, si dicitur esse (dicunt).
Uncato_Racing
03-02-10, 18:19
Fabrizio è al largo di Ustica su una zattera di salvataggio ......... no, sto scherzando, calma! :shock:
La nave è partita tardi ieri da Zena e quindi arriverà con forte ritardo anche qui.
Lo accoglieremo con i nostri modesti 13°, speriamo che resista! :roll:
Poco fa era al largo di Ustica, mi ha raccontato di un giro by-night della citta, verso il VC.
Una volta sbarcato gli toccheranno gli ultimi 120 km verso casa, missione compiuta!
Ho sentito anche Tillio, tornato alle sue occupazioni quotidiane.
Per essere precisi.....52enne.....
Saluti a tutti.
Per me è la prima volta sul forum.
Saluti a tutti.
Ciao,benvenuto qui su VR...vecchiaccio,ma avevate formato una pattuglia...geriatrica :risata1::risata1::risata1::risata1: :applauso::applauso::applauso::applauso::applauso: :applauso::applauso::applauso::applauso:
Ciao,benvenuto qui su VR...vecchiaccio,ma avevate formato una pattuglia...geriatrica :risata1::risata1::risata1::risata1: :applauso::applauso::applauso::applauso::applauso: :applauso::applauso::applauso::applauso:
CIAO CALABRONE.
TI CONOSCO TRAMITE I "COMPARI" DI VIAGGIO.
SE TUTTI FOSSERO COME NOI, I REPARTI GERIATRICI NON ESISTEREBBERO PIU'!!!!
COMUNQUE, ABBIAMO DATO FILO DA TORCERE A TUTTI.
NOI ANDAVAMO E LE BMW, LE GUZZI, E LE HARLEY (!!!) CI STAVANO A MALA PENA DIETRO.
....E IL PROSSIMO ANNO L'AFRICA!!!!!:risata1::risata1::boxing::boxing:
CIAO CALABRONE.
TI CONOSCO TRAMITE I "COMPARI" DI VIAGGIO.
SE TUTTI FOSSERO COME NOI, I REPARTI GERIATRICI NON ESISTEREBBERO PIU'!!!!
COMUNQUE, ABBIAMO DATO FILO DA TORCERE A TUTTI.
NOI ANDAVAMO E LE BMW, LE GUZZI, E LE HARLEY (!!!) CI STAVANO A MALA PENA DIETRO.
....E IL PROSSIMO ANNO L'AFRICA!!!!!:risata1::risata1::boxing::boxing:
E vaiiiiii con i progetti da...adulto :risata1::risata1::risata1:
PS....scrivi minuscolo,il maiuscolo equivale a come quando uno...alza la voce ;-):mavieni::mrgreen::mrgreen::mrgreen::ciao::ciao:: ciao:
Ciao Shark e BENVENUTO....Complimenti per l'impresa :applauso:
Scusate l'ignoranza, ma le Vespa con cui si è compiuta la missione :mrgreen: che cilindrata erano? C'erano anche dei 125??
Lo so che il maiuscolo è così considerato.
Ma era solo per farmi sentire bene dall'inizio.
Per quanto si rifeisce ai motori c'erano 4 150, 1 125 e un Beverly 200 che ci ha raggiunto due giorni dopo.
Ciao Shark e BENVENUTO....Complimenti per l'impresa :applauso:
Scusate l'ignoranza, ma le Vespa con cui si è compiuta la missione :mrgreen: che cilindrata erano? C'erano anche dei 125??
Ivan ci arrivano anche con queste ;-):mavieni::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Ah poi e' venuto l'albergatore??
marcolino vespista
03-02-10, 21:18
Saluti a tutti.
Benvenuto tra noi shark...e complimenti per l'impresa
Ivan ci arrivano anche con queste ;-):mavieni::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Allora ci dovrò arrivare anche io :mrgreen::mrgreen:
Ah poi e' venuto l'albergatore??
Si, è arrivato alle 9 del venerdì.
Era stremato.
Siamo andati a recuperarlo a piedi sotto la neve io e l'amico del Vespa Club di Vercelli, Carlino (60enne).
Gli si era rotto un fusibile e si era fatto 5-6 Km. a piedi.:orrore:
Era veramente provato tanto che è crollato sulla strada e abbiamo dovuto sorreggerlo e portarlo in camera.
Ma è molto forte e si è ripreso.
Uncato_Racing
03-02-10, 22:45
ecco Fabrizio giunto a Palermo, da un'ora e più è in viaggio per la sua Caltanissetta.
Lo sbarco ...
http://lh4.ggpht.com/_jLeH3apY8gI/S2no7Gs-uGI/AAAAAAAAAQ8/I9DMyT4po-Y/s640/030220103360.jpg
... la sosta, sulle strisce pedonali, una piccola disobbedienza che lo fa sentire a casa, è come togliersi le scarpe dopo aver chiuso la porta di ingresso ...
http://lh5.ggpht.com/_jLeH3apY8gI/S2no7Ub23TI/AAAAAAAAARA/Z3ChQmpNLL0/s640/030220103361.jpg
... il fedele "mulo da soma" che lo ha accompagnato su e giù per monti e valli ....
http://lh5.ggpht.com/_jLeH3apY8gI/S2no7lO555I/AAAAAAAAARE/2Qnj2BZB1eg/s640/030220103362.jpg
http://lh6.ggpht.com/_jLeH3apY8gI/S2no71cVGxI/AAAAAAAAARI/C4CKRo9gJ6c/s640/030220103363.jpg
http://lh3.ggpht.com/_jLeH3apY8gI/S2no8Ed9OyI/AAAAAAAAARM/mfTZgs0nEUc/s640/030220103364.jpg
... un pò di sale raccattato qua e là sulle strade innevate ....
http://lh4.ggpht.com/_jLeH3apY8gI/S2npXVRJsBI/AAAAAAAAARQ/9L3ElrlEn3g/s640/030220103365.jpg
http://lh6.ggpht.com/_jLeH3apY8gI/S2npXp769xI/AAAAAAAAARU/BK0E2oSYWg8/s640/030220103366.jpg
... sempre il "mulo" ....
http://lh5.ggpht.com/_jLeH3apY8gI/S2npX1E0tJI/AAAAAAAAARY/gT5VqssK4EI/s640/030220103367.jpg
... l'animata, fervida, discussione con SalvBa e Francesco (ovviamente un altro, non io) ...
http://lh3.ggpht.com/_jLeH3apY8gI/S2npYEepiMI/AAAAAAAAARc/GhlaTpKPpYk/s640/030220103368.jpg
... dove ho già visto questo mulo?
http://lh6.ggpht.com/_jLeH3apY8gI/S2npYV5HIFI/AAAAAAAAARg/brMWvZp2AIg/s640/030220103369.jpg
un petit cadeau pour moi; lo userò come segnalibro delle mie letture serali preferite ... :lol:
http://lh5.ggpht.com/_jLeH3apY8gI/S2npsLHf0NI/AAAAAAAAARs/Flcg_00f7Ao/s640/030220103370.jpg
... e come ben sapete siamo rientrati.
felici.
e saremmo pronti a ripartire immediatamente.
è stato un viaggio vero sia dal profilo turistico , sia umano.
ognuno di noi con motivazioni diverse ma con un unico fine:
condividere una passione attraverso un raduno e viceversa...l'ordine non ha importanza
augusto, che ora conoscete come 'shark' , ama la vespa, ama viaggiare, ama la compagnia, ama le situazioni difficili ed eccolo in pista,
carlo (giacca rossa in foto) non molla niente, adora viaggiare, non batte ciglio, sa incazzarsi con i camionisti prepotenti, non si fermerebbe mai ... e poi l'elefantentreffen è un raduno e quindi perchè no ?!
teresio ( al centro foto 2 ) ha un cuore grande, sul serio.
ha detto che voleva farsi un regalo... un regalo diverso... visti i sessant'anni... ed eccolo sotto lo striscione
fabrizio ( a sinistra foto 2)... l'uomo che sfida ed atterra il destino.
il fato ci ha provato in tutti i modi a negargli la soddisfazione di stare sotto lo striscione, ma in qualche modo c'era anche lui ... e con merito
ecco Fabrizio giunto a Palermo, da un'ora e più è in viaggio per la sua Caltanissetta.
... che bello rivederti...
io che non credo di riuscire a fare torino-bevagna (560 km) in vespa per il VR raduno....
vedo voi in quel paesaggio, quell'ambiente, pieni di soddisfazione e di....sorrisi!
Grazie per la condivisione di questi momenti!
Silvio, sei un grande!
saluto Augusto SHARK e gli auguro anch'io il benvenuto su VR e una buona permanenza. sono felice che tutto sia andato x il meglio, spero di vederti quanto prima. ringrazio silvio x le foto e confido nel riuscire a vederne altre x poter con voi condividere il vostro viaggio e x poter poi nei miei sogni affrontarne di simili..ed in futuro si vedrà..mai dire mai. x ora sempre febbre.
Uncato_Racing
04-02-10, 00:19
SMS di Fabrizio delle 00.13 di oggi 04 febbraio 2010
Ciao Francesco sono arrivato a casa. Saluti e a presto. FabrizioChiudiamo in bellezza, tutto ok. :applauso:
luca_the_man
04-02-10, 17:42
ma nell'ultima c'e' il Mitico Ressia di Alba!!!!
grandeeeeeeeeeee
Ma i rullini li avete portati a sviluppare e non sono ancora pronti??:azz::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::mah: :mah::mah::mah::mah::testate::testate::testate::te state::testate::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5:
SIETE DEI GRANDI!!!:applauso::applauso::applauso:
Complimenti per le foto, davvero bellissime.
Ma i rullini li avete portati a sviluppare e non sono ancora pronti??:azz::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::mah: :mah::mah::mah::mah::testate::testate::testate::te state::testate::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5:
o si sono dimenticati d'inserirli:Lol_5::Lol_5::Lol_5:;-) Bravi cmq a tutta la spedizione:applauso::applauso::ciao:
... l'attesa dei rollini è niente rispetto alla conversione in digitale...:mah:
sono contento... ci avete seguiti ed incoraggiati.
per alcuni è molto più difficile restare a casa che venire alll'elefant... vero emenuele??
Piu' m'impongo di NON aprirlo questo post e piu' vengo a...sbirciarlo
:testate::testate::testate::testate::testate: Mi competeva per vari motivi,il...pascolare sul thread :mavieni::mavieni::mavieni:
... l'attesa dei rollini è niente rispetto alla conversione in digitale...:mah:
sono contento... ci avete seguiti ed incoraggiati.
per alcuni è molto più difficile restare a casa che venire alll'elefant... vero emenuele??
Tillio, posso permettermi un osservazione anche se non ti conosco personalmente? :-) Seguo il post e vedo le foto...Ma tu stai sempre ad accendere la sigaretta?:mrgreen: Battuta a parte, la foto del lago ghiacciato è il lago di St. Moritz?
Tillio, posso permettermi un osservazione anche se non ti conosco personalmente? :-) Seguo il post e vedo le foto...Ma tu stai sempre ad accendere la sigaretta?:mrgreen: Battuta a parte, la foto del lago ghiacciato è il lago di St. Moritz?
ciao ivan.
...sissignore... s. moritz.
ogni volta che ci si ferma, quando si gira in vespa, si fuma...è come l'intervallo al cinema ;-).
E si, è stata proprio una bella gita!!!
Mi ha fatto impressione vedere la forza dei "vecchietti" e la disponibilità dei "giovani".
Praticamente una parte del geriatrico assistita da due giovani infermieri!!!!
Non ci conoscevamo, non avevamo mai viaggiato insieme...e neanche dormito insieme(!!!!) eppure non ci sono stati momenti di dissapori ma sempre e solo discussini costruttive.
UN GRANDE GRUPPO.
E adesso vediamo se riesco ad inserire qualche mia foto.
Fantastico il maloja e poi l'arrivo a st. moritz con tutto il lago ghiacciato...Le vostre foto son davvero bellissime. Curiosità, ma avete fatto milano, lecco, chiavenna? Se si, che strade avete utilizzato?
Fantastico il maloja e poi l'arrivo a st. moritz con tutto il lago ghiacciato...Le vostre foto son davvero bellissime. Curiosità, ma avete fatto milano, lecco, chiavenna? Se si, che strade avete utilizzato?
Allora, la strada è stata questa:
ANDATA
Ceva, Alba, Vercelli, Novara, Milano STRADA NORMALE
TANGENZIALE di Milano Uscita San Siro fino a Uscita Viale Zara, Monza.
Monza, Lecco, Chiavenna STRADA NORMALE.
Chiavenna, Sankt Moritz, Innsbruck STRADA NORMALE
Innsbruck, Rosenheim AUTOSTRADA
Rosenheim, Passau, Solla STRADA NORMALE
RITORNO
Solla, Rosenheim STRADA NORMALE
Rosenhaim, Innsbruck, Brennero, Peschiera del Garda AUTOSTRADA
Peschiera del Garda, Vercelli STRADA NORMALE (1° gruppo)
Peschiera del Garda, Genova/Asti AUTOSTRADA (2° gruppo)
Asti, Alba, Ceva STRADA NORMALE (parte del 2° gruppo).
Allora, la strada è stata questa:
ANDATA
Ceva, Alba, Vercelli, Novara, Milano STRADA NORMALE
TANGENZIALE di Milano Uscita San Siro fino a Uscita Viale Zara, Monza.
Monza, Lecco, Chiavenna STRADA NORMALE.
Chiavenna, Sankt Moritz, Innsbruck STRADA NORMALE
Innsbruck, Rosenheim AUTOSTRADA
Rosenheim, Passau, Solla STRADA NORMALE
RITORNO
Solla, Rosenheim STRADA NORMALE
Rosenhaim, Innsbruck, Brennero, Peschiera del Garda AUTOSTRADA
Peschiera del Garda, Vercelli STRADA NORMALE (1° gruppo)
Peschiera del Garda, Genova/Asti AUTOSTRADA (2° gruppo)
Asti, Alba, Ceva STRADA NORMALE (parte del 2° gruppo).
Altre foto....
Allora vi siete fatti la strada del lago da Lecco a Colico :mrgreen:
Ma perchè non ci son venuto pure io !?!?!?!?:testate::testate::testate:
E si, è stata proprio una bella gita!!!
Mi ha fatto impressione vedere la forza dei "vecchietti" e la disponibilità dei "giovani".
Praticamente una parte del geriatrico assistita da due giovani infermieri!!!!
Non ci conoscevamo, non avevamo mai viaggiato insieme...e neanche dormito insieme(!!!!) eppure non ci sono stati momenti di dissapori ma sempre e solo discussini costruttive.
UN GRANDE GRUPPO.
ciao augusto !!!
la differenza era soltanto anagrafica... ve lo assicuro.
è vero proprio un bel gruppo.
Scusate il continuo rompere, ma temperature?? Più o meno a quanti gradi stavate? Di giorno e la notte...
vivoperlavespa
06-02-10, 11:16
grandi!!
dove avete dormito?
grandi!!
dove avete dormito?
Allora, le temperature: tra i 3° sul lago di Como ai -10° a Saint Moritz.
La notte (nella fossa), dicono -18°.
Tre di noi la prima notte all'elefante hanno dormito in tenda!!!!!!!!!!
L'altra notte in un alberghetto veramente simpatico ed anche abbastanza economico ad 8 Km. (Schonberg-Hotel Zur Post, tramite booking.com)
Durante il viaggi abbiamo dormito e cenato nelle Gasthaus.
Spesa Globale per me da Biella 550 € (benzina, olio, pernottamenti, cene, gadgets e iscrizione al raduno).
Comunque, anticipazione: chi viene a FATIMA al raduno mondiale? 1-4 luglio 2010.
Il sottoscritto ed il Carlino (altro pensionato, quello con la Vespa azzurra ed i baffetti) stiamo già organizzando il viaggio in tenda.
Fateci sapere.