Visualizza Versione Completa : lml star delux 4s (stroke)
avevo gia sentito parlare del motore 4 tempi in fase di sviluppo dalla lml ma oggi ho trovato il video in del motore in funzione:orrore:
YouTube - LML Japan / STAR Deluxe 4S (http://www.youtube.com/watch?v=b7QFCxtS1Dg&feature=related)
Maggiori info qui: http://www.vesparesources.com/off-topics/16047-ecco-la-lml-4-tempi.html
ciao Francesco :mrgreen:
Beppepx150
04-10-09, 13:52
no ragazzi nooooooo
è il rumore classico di un frulloooooooooooooooooo
ma poi il xxxxxxx che ha girato il video nemmeno un colpo di gas e l'innesto di qualke marcia....comunque x me la lml e sempre una lavatrice con pedivella laterale.
duecentorally
04-10-09, 18:27
A me incuriosisce.......:roll:
InsettoScoppiettante94
04-10-09, 18:44
comunque x me la lml e sempre una lavatrice con pedivella laterale.
La 4 tempi forse... perchè la 2 tempi è uguale identica alla px disco, le ultime...
Beppepx150
04-10-09, 19:14
La 4 tempi forse... perchè la 2 tempi è uguale identica alla px disco, le ultime...
di aspetto certamente,qualit? non so.
nb onde evitare fraintendimenti intendo anche le ultimissime annate del px piaggio
InsettoScoppiettante94
04-10-09, 19:23
Beh... la qualità non saprei dirti, non essendo un possessore di PX o StarDeluxe (:-( purtroppo...) però non avrei problemi anche se la qualità è minore... ci penserei io a migliorarla :mrgreen:
Vespista46
05-10-09, 12:39
Bhe, con un PX ultimo tipo il grande Vesponauta se ben ricordo ha fatto più di 60.000 km e va alla grande.
Invece un mio amico che si è preso lml ha avuto qualche problema sia meccanico che con l'assistenza (pessima)
Beppepx150
05-10-09, 12:45
Bhe, con un PX ultimo tipo il grande Vesponauta se ben ricordo ha fatto più di 60.000 km e va alla grande.
Invece un mio amico che si è preso lml ha avuto qualche problema sia meccanico che con l'assistenza (pessima)
dipende,anche il mio del 2001 va alla grandeperchè come qualità ho notato essere superiore alle LML ed agli ultimi,perfino i tanto ripudiati barrac stanno al loro posto
Il rumore non mi pare così da frullo. E poi bisogna valutare il rumore in marcia, la presenza del cambio è assolutamente discriminante anche in questo senso.
Vesponauta
05-10-09, 14:26
67.500 ed oltre, prego... :lol: ;-) :ciao:
avevo gia sentito parlare del motore 4 tempi in fase di sviluppo dalla lml ma oggi ho trovato il video in del motore in funzione:orrore:
YouTube - LML Japan / STAR Deluxe 4S (http://www.youtube.com/watch?v=b7QFCxtS1Dg&feature=related)
:mah: Premesso che il motore a 4 tempi sulla moto non l'ho mai digerito (almeno fino a certe cilindrate) quel motore mi da di confusione e di pezzi montati qua e la senza ordine, troppi cavi che sembrano messi li uno per volta man mano che servivano.
Che poi il rumore sia rassomigliante uguale o diverso ai frull non cambia nulla, è un 4t monocilindrico e quello è il suo rumore ovunque sia montato.
:ciao:
un altro video.... la 4 tempi è, nei paesi EU, già immatricolabile/vendibile :-)
http://i228.photobucket.com/player.swf?file=http://vid228.photobucket.com/albums/ee75/eddybullet/eddybullet3/Napoli018.flv
Vesponauta
07-10-09, 19:12
Non riesco bene a tradurre quando parla di "vibrazioni"... :mah:
Però non ha le prese d'aria sui fianchi, e soprattutto sembra che abbia buona spinta! :-)
Beppepx150
07-10-09, 19:25
Pochi chezzi la vespa è anche raaan ta ta ta ta e quella fa frrrr,no mi dispiace ancora non va.
Evoluzione?La mia fa i 35 km\l che è meglio di tanti altri scooter
Inquinamento?Finchè vedo in giro autobus del millennio scorso e fabbriche senza norme non me ne frega una seha
Come tutti sanno, già nel 1947 fu studiato e provato per la vespa un motore 98 cc a 4 tempi: credo che se Piaggio avesse messo in produzione quel progetto oggi avremmo più vespe a 4T che a 2T; di sicuro non staremmo qui a far polemiche sulla LML 4T.
Per me ben venga, e poi non straparliamo dicendo sciocchezze su questo scooter solo per sentito dire se prima non lo abbiamo provato.
:ciao:ciauuuuuuu Pierluigi
Beppepx150
07-10-09, 20:03
Come tutti sanno, già nel 1947 fu studiato e provato per la vespa un motore 98 cc a 4 tempi: credo che se Piaggio avesse messo in produzione quel progetto oggi avremmo più vespe a 4T che a 2T; di sicuro non staremmo qui a far polemiche sulla LML 4T.
Per me ben venga, e poi non straparliamo dicendo sciocchezze su questo scooter solo per sentito dire se prima non lo abbiamo provato.
:ciao:ciauuuuuuu Pierluigi
alla fine è stato abbandonato e guardacaso si scopre che il 4t è decisamente più complicato del 2(parola di tutti i meccanici)
vespa e semplicità vanno a braccetto,ergo la lml lasserei altrui
alla fine è stato abbandonato e guardacaso si scopre che il 4t è decisamente più complicato del 2(parola di tutti i meccanici)
vespa e semplicità vanno a braccetto,ergo la lml lasserei altrui
Sulla minore semplicità del quattro tempi direi che scopriamo l'acqua calda. Ma un due tempi a iniezione elettronica, per esempio, sarebbe più complicato di questo quattro tempi.
Ovviamente all'epoca non c'erano validi motivi per accantonare il due tempi.
Ora è una necessità, ed è significativo che D'Ascanio avesse già messo in conto questa strada.
Mentre aveva escluso, "cancellando la lavagna" dopo il Paperino, la possibilità di implementare un cambio manuale. Per non parlare di tutte quegli aspetti che aveva ben precisato riguardo la ruota diretta sul cambio, sulla possibilità di cambiare le ruote come sulle auto...
Se guardo al quattro tempi LML vedo un motore per certi versi più semplice del 98 4T, che adottava un sistema aste e bilanceri.
La Vespa si è sempre evoluta, qualcuno l'ha stravolta, qualcun'altro si è sentito in dovere di proseguire l'evoluzione.
Beppepx150
07-10-09, 20:15
Sulla minore semplicità del quattro tempi direi che scopriamo l'acqua calda. Ma un due tempi a iniezione elettronica, per esempio, sarebbe più complicato di questo quattro tempi.
Ovviamente all'epoca non c'erano validi motivi per accantonare il due tempi.
Ora è una necessità, ed è significativo che D'Ascanio avesse già messo in conto questa strada.
Mentre aveva escluso, "cancellando la lavagna" dopo il Paperino, la possibilità di implementare un cambio manuale. Per non parlare di tutte quegli aspetti che aveva ben precisato riguardo la ruota diretta sul cambio, sulla possibilità di cambiare le ruote come sulle auto...
Se guardo al quattro tempi LML vedo un motore per certi versi più semplice del 98 4T, che adottava un sistema aste e bilanceri.
La Vespa si è sempre evoluta, qualcuno l'ha stravolta, qualcun'altro si è sentito in dovere di proseguire l'evoluzione.
l'evoluzione della vespa è arrivata alla px my
frenava poco?grimeca risolve
illuminava poco? alogeno!
stabilità ridotta? maggiore stabilità e baricentro più basso!
poco spazio?maxy bauletto!
il tutto nel classico motore nella classica scocca con la classica ruota di scorta e cambio manuale.
Meglio di così non si può
un altro video.... la 4 tempi è, nei paesi EU, già immatricolabile/vendibile :-)
http://i228.photobucket.com/player.swf?file=http://vid228.photobucket.com/albums/ee75/eddybullet/eddybullet3/Napoli018.flv
eccolo il video che cercavo,non sembra un frullatore ma un fono da carrozziere.
Il video si chiama "Napoli018", dietro si vedono paesaggi verosimilmente italiani e c'è un vecchio Daily, se tanti indizi fanno una prova direi che questa LML stava in Italia... probabilmente visionata da Eddy Bullet (vedi url) che si appresta a venderla oltre Manica.
L'associazione fra immagini e rumore lascia un po' straniti, indubbiamente. Ma già sentire la progressione del motore associata ai rapporti fissi del cambio è rassicurante.
Col rumore si può sempre giocare, intervenendo sullo scarico. Sentite la Bajaj quattro tempi col marmittino POC, negli USA:
[YOUTUBE VIDEO]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/b_ctlGGjFws&hl=it&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/b_ctlGGjFws&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/YOUTUBE VIDEO]
A me, me piasce. Rapporti lunghi ed una quarta che fa molto 'overdrive'.
Il video si chiama "Napoli018", dietro si vedono paesaggi verosimilmente italiani e c'è un vecchio Daily, se tanti indizi fanno una prova direi che questa LML stava in Italia... probabilmente visionata da Eddy Bullet (vedi url) che si appresta a venderla oltre Manica.
esatto.... ed il "pallottola" non è l'unico importatore (all'estero) che ha già visto e provato la LML 4 Stroke a Napoli presso la Streetbike :-)
Mi chiedo cosa faranno, dunque, i tizi della LML Italia.
Spero che facciano il dovuto salto di qualità, visto che sino ad ora si sono dimostrati piuttosto approssimativi.
Beppepx150
07-10-09, 20:55
Mi chiedo cosa faranno, dunque, i tizi della LML Italia.
Spero che facciano il dovuto salto di qualità, visto che sino ad ora si sono dimostrati piuttosto approssimativi.
per l omeno hanno imparato a fare qualcosa per conto loro anzichè copiare e basta,comunque è un buon progetto di sicuro tra una vespa ed uno scooter si piazza a metà ma continuerò a tenere i due mondi separati
Ci sono sempre margini di miglioramento. Fosse anche solo per continuare a produrla, perchè, ahinoi se il MY era il punto d'arrivo... purtroppo non è più prodotto da tempo...
eccolo il video che cercavo,non sembra un frullatore ma un fono da carrozziere.
Sempre utile.
per l omeno hanno imparato a fare qualcosa per conto loro anzichè copiare e basta,comunque è un buon progetto di sicuro tra una vespa ed uno scooter si piazza a metà ma continuerò a tenere i due mondi separati
Che palle con sta storia della copia :roll: Sono fatte da progetti e linee Piaggio, producevano a marchio Piaggio, non hanno copiato proprio niente.
Che palle con sta storia della copia :roll: Sono fatte da progetti e linee Piaggio, producevano a marchio Piaggio, non hanno copiato proprio niente.
Ma vero che palle :doh: non lo vogliono proprio capire: NON E' UNA COPIA!!!:rabbia: E' già stato spiegato un migliaio di volte su questo forum.
:ciao: Pierluigi
Un esempio di copia in campo fotografico:
nella prima foto una kiev 80 di produzione Sovietica, nella seconda un'Hasselblad da cui è stata copiata.
Due prodotti qualitativamente differenti.
Beppepx150
08-10-09, 07:32
Lo so benissimo ma per lo meno la chetak come la bajaj lo modificavano esteticamente il progetto,la LML ha prodotto di sana pianta una px,che mi significa scusa?
Vesponauta
08-10-09, 08:11
Che per esempio non c'erano differenze tra la Panda prima serie e la Marbella... :roll:
Vesponauta
08-10-09, 08:13
Poi credo che gl'indiani non siano tanto scemi da non modificare il "loro" PX se si rendono conto che non vende più. Se non lo toccano e sono contenti così, perchè si vende da solo anche per quella sua aria "di famiglia"... ;-)
.........la LML ha prodotto di sana pianta una px,che mi significa scusa?
:noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo:...ti sbagli di grosso.....informati :mrgreen: ;-)
Beppepx150
08-10-09, 08:37
:noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo:...ti sbagli di grosso.....informati :mrgreen: ;-)
è in tutto e per tutto un px ultima serie solo con qualche particolare degli arcobaleno,di fatto la LML cosa ci ha messo di significativo'??
Lo so benissimo ma per lo meno la chetak come la bajaj lo modificavano esteticamente il progetto,la LML ha prodotto di sana pianta una px,che mi significa scusa?
Significa che non hanno ritenuto necessario modificarlo, perchè attuale... Mi sembra evidente. Ben inteso che anche loro hanno creato varianti personalizzate.. Anche ora col motore quattro tempi.
Le Bajaj si basano su Vespe largeframe più anziane... Quindi sono state aggiornate esteticamente, il PX è già frutto di un design più moderno.
Loro hanno stampi e licenza per farla uguale. Che significa, a questo punto, quello che hai scritto? :mah:
Beppepx150
08-10-09, 10:39
Significa che non hanno ritenuto necessario modificarlo, perchè attuale... Mi sembra evidente. Ben inteso che anche loro hanno creato varianti personalizzate.. Anche ora col motore quattro tempi.
Loro hanno stampi e licenza per farla uguale. Che significa, a questo punto, quello che hai scritto? :mah:
che non mi piaceuna cosa copiata di sana pianta
apprezzo il loro progetto del 4t ma anche bajaj e chetak avevano i diritti eppure non hanno sfornato copie spudorate; la LML qualitativamente non ha per niente il passo piaggio,e te lo dico dopo un raffronto reale su px 2001,2007 e LML
L'associazione fra immagini e rumore lascia un po' straniti, indubbiamente. Ma già sentire la progressione del motore associata ai rapporti fissi del cambio è rassicurante.
Col rumore si può sempre giocare, intervenendo sullo scarico. Sentite la Bajaj quattro tempi col marmittino POC, negli USA:
[YOUTUBE VIDEO]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/b_ctlGGjFws&hl=it&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/b_ctlGGjFws&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/YOUTUBE VIDEO]
A me, me piasce. Rapporti lunghi ed una quarta che fa molto 'overdrive'.
la LML 4 tempi e' gia' in italia, l'ho incotrata sul tratto di strada da benevento a caianiello,
la guidava l'importatore italiano della lml,
si e' fermato a una stazione di servizio e devo dire sembra fatta molto bene e con motore che raggiunge i 100km/h (150cc) e consuma davvero poco, il tizio parlava di circa 45 km con un litro.
Lui ne aveva due immatricolate in italia che stava provando e testando, sui copponi era scritto provami.
L'unico mio rimpianto e di non averla provata ma solo sentita in moto.
:ciao::ciao:
apprezzo il loro progetto del 4t ma anche bajaj e chetak avevano i diritti eppure non hanno sfornato copie spudorate; la LML qualitativamente non ha per niente il passo piaggio,e te lo dico dopo un raffronto reale su px 2001,2007 e LML
Informati, prima di sentenziare. Per anni la Bajaj ha prodotto Vespe come le VBB e le Sprint, esattamente come erano state pensate dalla Piaggio. Non c'era bisogno di modificarle, andavano bene così. Se poi pensiamo che fino ad una decina d'anni fa la Bajaj produceva la Chetak Classic e la Super... Che molto avevano in comune con Sprint e Super, ecco che la tesi cade inesorabilmente.
Ora, nel 1983 la Piaggio entrò in collaborazione con una ditta che produceva macchinari tessili (la Lohia Machinery Ltd.) e vi stabilisce le linee produttive della Vespa PX. Da quella data al 1999 la LML produce a marchio Piaggio la Vespa (sullo scudo, il logo Piaggio e la scritta Vespa, quest'ultima affiancata dal loghetto LML). Dimmi, in sostanza, cosa hanno copiato. Hanno prodotto la Vespa sul territorio indiano, tutto qui. Così come ACMA in Francia, Douglas in Inghilterra, Motovespa in Spagna e Messerschmitt/Hoffman in Inghilterra. Nessuno si sogna di dire che quelle non sono Vespe.
Purtroppo se qualcosa viene dall'oriente s'insinua una mal celata forma di timore, con la necessità di prendervi assolutamente le distanze. Ché tanto i prodotti italiani sono necessariamente migliori.
Mah, sta di fatto che oggettivamente in India senza il contributo italiano la Vespa non ci sarebbe, ma altrettanto oggettivamente se la dinastia verace Vespa ha un seguito, lo si deve agli indiani.
La qualità? Numerose le variabili in discussione, specie considerando che di mezzo c'è un'azienda importatrice che può fare il bello ed il cattivo tempo andando a manipolare la componentistica, e, con essa, i costi.
Copia? Chiamiamo le cose con il proprio nome. La Viatka russa è una copia, le indiane sono prodotti introdotti da gestione italiana Piaggio. Una cosa ben diversa.
Vesponauta
08-10-09, 11:52
la LML qualitativamente non ha per niente il passo piaggio,e te lo dico dopo un raffronto reale su px 2001,2007 e LML
Allora dovresti levare tutti i carburatori indiani Spaco che da tanti anni venivano montati sui PX italiani...
Le pecche qualitative delle LML che arrivano in Italia non si riscontrano negli esemplari che arrivano per esempio negli USA e in Australia.
Sarà un probelma di accordi con l'importatore italiano? :mah:
Beppepx150
08-10-09, 11:58
Allora dovresti levare tutti i carburatori indiani Spaco che da tanti anni venivano montati sui PX italiani...
Le pecche qualitative delle LML che arrivano in Italia non si riscontrano negli esemplari che arrivano per esempio negli USA e in Australia.
Sarà un probelma di accordi con l'importatore italiano? :mah:
uarda al raduno di 2 settimane fa c'era un LML nuova di pacca,olio che gocciolava alla grande rifiniture già in rovina...
Vesponauta
08-10-09, 12:13
Appunto: chiediamo lumi all'importatore... :roll:
Aggiungo che ho avuto modo di documentarmi lungamente sui forum esteri, e i pareri sono sempre entusiastici. Molto, indubbiamente, dipende dagli interventi di rifinitura che spettano al rivenditore.
Non dimentichiamoci che molti PX MY sono piscioni. Quando ho preso il mio, con 6000km all'attivo, il precedente proprietario mi disse di averla portata in assistenza diverse volte per le perdite d'olio. La prima volta che ho aperto la scatola del carburatore ho trovato quest'ultimo letteralmente a bagno nell'olio. Guarnizione nuova e serraggio a dinamometrica, ora è perfetta, 10000km in un anno e pochi problemi di rifinitura (ma ho dovuto rifinirla!). Se volessi vedere, dal punto di vista dell'assemblaggio la mia Bajaj è migliore. Ciò nonostate mi sono preso a cuore questa Vespa e mi ha dato soddisfazioni.
Altra considerazione: nell'era dei mass media, i problemi hanno risonanze maggiori, perchè le parole viaggiano lontane, su forum e blog. Non possiamo escludere che una situazione simile si sarebbe verificata a suo tempo, con la vecchia produzione Vespa.
Questo non può mettere in discussione la qualità intrinseca del prodotto.
I problemi di contorno, poi, sono riconducibili a scelte commerciali estemporanee. Le Star italiane hanno le parti in gomma scadenti, le Stella o le LML inglesi no. La deduzione, di conseguenza, è automatica...
InsettoScoppiettante94
08-10-09, 17:13
Io ho provato una LML Star Deluxe 150cc 2T... e devo dire che mi è piaciuta da morire.... messa moooooolto meglio della mia PK, come qualità di guida, rifiniture e (chiaramente) motore.
PS: l'ho provata nel parcheggione di un concessionario di moto... non vi fate strane idee
ruotepiccole
09-10-09, 23:43
Io vi dico una cosa. Non vedo l'ora che inizi la commercializzazione della Lml 4 tempi... Ho già le bave alla bocca:Ave_2:
M
Vesponauta
10-10-09, 08:06
I problemi di contorno, poi, sono riconducibili a scelte commerciali estemporanee. Le Star italiane hanno le parti in gomma scadenti, le Stella o le LML inglesi no. La deduzione, di conseguenza, è automatica...
Allora bisogna veramente prendersela con l'importatore italiano, che farebbe di conseguenza circolare una immeritata fama negativa... :rabbia: :noncisiamo:
InsettoScoppiettante94
10-10-09, 10:20
Allora bisogna veramente prendersela con l'importatore italiano, che farebbe di conseguenza circolare una immeritata fama negativa... :rabbia: :noncisiamo:
Se mi capitasse una LML in mano mia rimarrebbe ben poco di originale... :Lol_5::Lol_5:
voglio rammentare a tutti che il mio px 150 del 2006 ha un selettore del cambio lml... quindi la sinergia tra i due marchi èra a doppio senso
voglio rammentare a tutti che il mio px 150 del 2006 ha un selettore del cambio lml... quindi la sinergia tra i due marchi èra a doppio senso
E pure quella di Mueno..
ruotepiccole
21-10-09, 23:42
Videos Posted by LML italia: Sep 23, 2009 8:01pm | Facebook (http://www.facebook.com/video/video.php?v=102674156414336)
Spero che riescano a vederlo anche quelli non iscritti a Facebook
M
Vesponauta
22-10-09, 00:26
Mamma mia che "ringhio" e che accelerazione... :-)
(Le targhe dei mezzi parcheggiati mi sembrano "false", specie considerando che il furgone blu a fine filmato è palesemente un Ducato Fiat...)
Mi piace ;-)
Ma un video più lungo non riescono a farlo???!!!:rabbia:
A me sembra scarburatissima :orrore:
io sto già mettendo da parte i soldi...
comunque il video della bajaj è meraviglioso quella scalata alla fine ha un sound meraviglioso...
non facciamo tanto gli schizzinosi e i puristi con le menate lml indiana, roba indiana = cineserie....BASTA!!!!
tra 15 anni o massimo venti india e cina ragiungeranno i livelli economici occidentali con il vantaggio di avere addirittura maggiori tecnologie in mercati più fluidi e aperti rispetto ai nostri ormai vischiosi e datati.
Allora le future generazioni che nasceranno con il riferimento dell'india come patria della tecnologia cosa diranno, che la roba prodotta in italia fa cagare?
è tutta una questione di ottiche differenti e non necessariamente corrette, spesso anche (io per primo) perchè non sufficientemente informate.
perciò, io ho visto la lml di un mio amico e ha un suono ben differente dal mio px prima serie,migliore e più fluido, ho visto questi filmatini e altri sul canale giapponese della lml su you tube e devo dire che mi hanno solleticato molto, non ne conosco la qualità reale ma mi attizzano da morire!!!
A me sembra scarburatissima :orrore:
E che problema c'è.......le diamo una bella carburatina :mrgreen::mrgreen:
La mia PX dell '83 adesso ha praticamente tutta la bulloneria nuova dell' LML :roll: :mrgreen: :roll:
Vesponerosso
27-10-09, 22:50
ragazzi mi viene da piangere, che brutto rumore è veramente quello comune di uno spooter comunissimo. Certo sotto il punto di vista ecologico è molto valido ma di storia non c'è nulla spero che non venga prodotta il buon corradino si starà rigirando, sarebbe un brutto colpo alla storia Vespa
ragazzi mi viene da piangere, che brutto rumore è veramente quello comune di uno spooter comunissimo. Certo sotto il punto di vista ecologico è molto valido ma di storia non c'è nulla spero che non venga prodotta il buon corradino si starà rigirando, sarebbe un brutto colpo alla storia Vespa
E' già in produzione.
Il buon Corradino l'aveva già pensata, in versione quattro tempi...
E' già in produzione.
Il buon Corradino l'aveva già pensata, in versione quattro tempi...
;-) :mavieni:
io vado controcorrente....con la LML il mito Vespa continua! So che molti di voi non la pensano così però pensate ad un ragazzo che non ha la fortuna di avere in famiglia una vespa e ne desidera fortemente adesso una...che cosa avrebbe potuto fare se non ci fosse stata la LML???
la LML è un opportunità per i meno fortunati!
PS: meno male cmq che comprai il mio Cammeo!!!!!!!!!!!
Chi acquisterebbe una LML 4T?
Io sono il primo della lista
-------------------------------------------------
1) piero58
2)
3)
4)
--------------------------------------------------
1) piero58
2) Cammeo
3)
4)
duecentorally
28-10-09, 07:13
1) piero58
2) Cammeo
3) DDucentorelli (però usata, e a poooooochi euri..):roll:
4)
ciao...:ciao:
diegozzoRanozzo
28-10-09, 07:34
Originariamente inviato da Cammeo http://www.vesparesources.com/smoothred/buttons/viewpost.gif (http://www.vesparesources.com/20390-lml-star-delux-4s-stroke-3.html#post306058)
1) piero58
2) Cammeo
4) diegozzoRanozzo ( sono veramente curioso!)
ruotepiccole
28-10-09, 11:02
1) piero58
2) Cammeo
5) ruotepiccole (sto già risparmiando...)
1) piero58
2) Cammeo
6) MrOizo
Vesponauta
28-10-09, 13:23
1) piero58
2) Cammeo
3) duecentorally (però usata, e a poooooochi euri..) :roll:
6) MrOizo
7) Vesponauta (tanto Scarrafone non s'inkakkierebbe... :mrgreen:)
[QUOTE=Vesponauta;306253]-------------------------------------------------
1) piero58
2) Cammeo
6) MrOizo
7) Vesponauta (tanto Scarrafone non s'inkakkierebbe... :mrgreen:
8 )paki
9)
10)
-----------------------------------------------------------------------
1) piero58
2) Cammeo
6) MrOizo
8 )paki
9) cachies (con riserva)
10)
Se leggi antinquinamento sempre più severe come quelle lombarde firmate da quel simpaticone di Formigoni dovessero mettere per sempre al bando i motori 2T, allora LML 4T diventerebbe la risposta obbligata per tutti i vespisti...secondo voi quanto manca?
Sempre a proposito di leggi lombarde antinquinamento, adesso abbiamo il paradosso per cui i PX Euro 0 o 1 di 10-12 anni fa saranno presto fuorilegge o limitati stagionalmente nella circolazione, mentre vespe ben più vecchie, di oltre 20 anni, entrano belle belle nei registri storici e possono continuare a circolare senza problemi.
Il paradosso si ingigantirebbe quando i PX suddetti, compiuti i 20 anni, dopo essere rimasti in garage a fare la ruggine per 8-10 anni, potrebbero finalmente tornare a circolare come mezzi storici, salvo restrizioni estese nel frattempo anche alle moto storiche.
;-)
-------------------------------------------------------------
1 ) piero58
2 ) Cammeo
3 ) duecentorally (però usata, e a poooooochi euri..) :roll:
4 ) diegozzoRanozzo ( sono veramente curioso!)
5 ) ruotepiccole (sto già risparmiando...)
6 ) MrOizo
7 ) Vesponauta (tanto Scarrafone non s'inkakkierebbe... :mrgreen:
8 ) paki
9 )
10)
11)
12)
InsettoScoppiettante94
28-10-09, 15:26
1) piero58
2) Cammeo
6) MrOizo
8 )paki
9) InsettoScoppiettante94 (per mi pà... io SOLO 2T :mavieni:)
10)
carlettoPX
28-10-09, 15:27
1 ) piero58
2 ) Cammeo
6 ) MrOizo
8 ) paki
9 ) Carletto..la legge diventa sempre peggio...però metterei la scritta vespa...
10)
11)
12)
Ragazzi, prima di parlare PROVIAMOLAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!
Ragazzi, prima di parlare PROVIAMOLAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!
Appunto....per quello mi aggiungo alla lista :risata:
1 ) piero58
2 ) Cammeo
6 ) MrOizo
8 ) paki
9 ) Carletto..la legge diventa sempre peggio...però metterei la scritta vespa...
10) ricmusic
11)
12)
1 ) piero58
2 ) Cammeo
6 ) MrOizo
8 ) paki
10) ricmusic
11)leopoldo
12)
mi pare che siamo pronti per un GAS, in modo da poter poi dare del gas....
InsettoScoppiettante94
04-11-09, 19:59
Però c'ero anch'io.... :cry:...
...:roll:...
...chissene m'aggiungo ora :mrgreen:
1 ) piero58
2 ) Cammeo
6 ) MrOizo
8 ) paki
10) ricmusic
11)leopoldo
12)InsettoScoppiettante94 (tentar non nuoce...)
------------------------------------------------------------------
1 ) piero58
2 ) Cammeo
6 ) MrOizo
8 ) paki
10) ricmusic
11) leopoldo
12) InsettoScoppiettante94 (tentar non nuoce...)
13)
14)
14)
------------------------------------------------------------------
:ciao:
Secondo me con LML il mito della Vespa può continuare! Certo, se il 4T lo avesse sfornato la Piaggio, nel mio (nostro) cuore si sarebbere accesi sentimenti diversi, ma purtroppo sappiamo com'è andata!
E soprattutto mi sembra quasi doveroso dare fiducia a chi ha creduto in un prodotto ormai così "particolare"!
Io non mi aggiungo alla lista di chi la comprerebbe semplicemente perchè la mia Herbie è del 2001 ed è n€uro1...quindi per il momento no-problem!
Ma se non avessi problemi di dindini, la comprerei sicuramente anche solo per vedere come va! Oggi ho visto ad un centro commerciale il negozio tucano urbano e c'era un LML 2T in vetrina di colore azzurro e con la sella bianca...troppo carina davvero!
1 ) piero58
2 ) Cammeo
6 ) MrOizo
8 ) paki
10) ricmusic
11)leopoldo
InsettoScoppiettante94
04-11-09, 20:45
Ma se non avessi problemi di dindini, la comprerei sicuramente anche solo per vedere come va! Oggi ho visto ad un centro commerciale il negozio tucano urbano e c'era un LML 2T in vetrina di colore azzurro e con la sella bianca...troppo carina davvero!
Quoto.... io ho visto qualche mese fa una LML, sempre 2T 125cc, Blu con sella cuoio e altre due 150 2T una completamente nera e una grigia metallizzato... belle :lol:
1 ) piero58
2 ) Cammeo
6 ) MrOizo
8 ) paki
10) ricmusic
11)leopoldo
12)eziogs160
per un uso quotidiano credo che non sarebbe male però sarebbe sempre meglio la 200.
occhio a postare e cancellare i nomi precedenti...mi sono permesso:
1 ) piero58
2 ) Cammeo
6 ) MrOizo
8 ) paki
10) ricmusic
11)leopoldo
13)eziogs160
InsettoScoppiettante94
05-11-09, 18:21
occhio a postare e cancellare i nomi precedenti...mi sono permesso:
1 ) piero58
2 ) Cammeo
6 ) MrOizo
8 ) paki
10) ricmusic
11)leopoldo
13)eziogs160
Aò me cancellano sempre me :risata:
Non sono uno dei predestinati alla LML 4T :sbonk:
non te la vogliono proprio far prendere :mrgreen:
Ragazzi andate quarate qui:LML Stile Italiano (http://www.lmlitalia.com/star4t.php?idLinea=7&lang=it)
InsettoScoppiettante94
05-11-09, 20:31
non te la vogliono proprio far prendere :mrgreen:
Pazienza vorrà dire che prendo la classica 2T :mrgreen::mrgreen:
scusa InsettoScoppiettante94 :oops:
InsettoScoppiettante94
06-11-09, 14:51
scusa InsettoScoppiettante94 :oops:
Seeeeeeeeeeeeee fa niente tanto prima che io compri una Vespa 4T c'avrò da comprà una 2T di ogni modello :mrgreen:
Sono solo curioso di provà quanto viaggia :-)
Ragazzi andate quarate qui:LML Stile Italiano (http://www.lmlitalia.com/star4t.php?idLinea=7&lang=it)
però l'avocado è un bel colore!!!!!!
Utente Cancellato 003
22-11-09, 16:30
sarebbe interessante vedere un elaborazione del 4 tempi.mi intriga!
Vespista46
22-11-09, 22:51
sarebbe interessante vedere un elaborazione del 4 tempi.mi intriga!
Manco ci abbiamo messo piede e già pensate alle elaborazioni! :Lol_5::Lol_5: