Accedi

Visualizza Versione Completa : Rodaggio

fabris78
07-10-09, 16:40
Ciao a tutti. In seguito ad una brutta scaldata ho appena fatto sostituire il gt della mia vespa. Quali accorgimenti devo adottare durante il periodo di rodaggio? Miscela al 2 o al 3%? che andature devo mantenere? quanto dura il periodo di rodaggio? grazie per i consigli.:ciao:

napoli
07-10-09, 16:42
scusa ma se hai grippato e sostituito il gt hai controllato i vari punti per capire quale e stata la causa del grippaggio...........

fabris78
07-10-09, 16:46
scusa ma se hai grippato e sostituito il gt hai controllato i vari punti per capire quale e stata la causa del grippaggio...........

Il gt grippato lo avevo sostituito prima dell'estate. Causa inesperienza dopo due giorni avevo "tirato" eccessivamente il motore.

fabris78
09-10-09, 08:28
La miscela continuo a farla al 2%?

Vespista46
11-10-09, 00:07
La miscela continuo a farla al 2%?

Si, 2 o poco più, ma metti un olio serio ;-)
Io i primissimi km la facevo a 3, ma proprio i primissimi 150km, mentre per la prima accenzione ho fatto mezzo litro di benzina a 4 facendo girare il motore ad un minimo allegro (un pò accellerato) ;-)

PoooL
11-10-09, 01:07
Ciao a tutti. In seguito ad una brutta scaldata ho appena fatto sostituire il gt della mia vespa. Quali accorgimenti devo adottare durante il periodo di rodaggio? Miscela al 2 o al 3%? che andature devo mantenere? quanto dura il periodo di rodaggio? grazie per i consigli.:ciao:

http://www.vesparesources.com/officina-smallframe/13598-ricettario-del-rodaggio.html