Visualizza Versione Completa : Non Parte :-( che può essere?
ieri finalmete sono andato a prendere la vespa che ho comprato e avevo "appoggiato" a casa di un amico...quando l'ho lasciata li,una decina di giorni fa andava in moto,ma mi sa che finì la benzina,cmq ieri la provo a mettere in moto e nn va,metto benzina e niente...provo a metterla in moto in discesa ma niente...oggi ho cambiato la candela...ho fatto u test appoggiandola sulla carrozzeria e la corrente arriva.ho rifornito anche un pò di olio tanto per...ma nulla...domani la porto da un amico meccanino,che mi diceva che probabilmente si tratta di stupidaggini...tipo carburatore sporco o cose del genere...voi che dite?
cmq è una px200e arcobaleno dell'85:rabbia::rabbia:
Si sarà solo ingolfata............
se hai lasciato il rubinetto aperto poi, è quasi certo: si è imbriacata!!
:mavieni: :ciao:
si ho lasciato anche il rubinetto aperto ....sapere non sono pratico delle px..con la special che ho da parecchio so i trucchetti...con questa invece devo ancora prendere confidenza...cmq è tutta n'altra cosa...già da come senti il cambio...ecc
in ogni modo che si può fare quando si ingolfa?
smonta la candela e vedi se è bagnata prova con un'altra, se non è bagnata vuol dire che non arriva benzina e può dipendere da qualche gigler intasato.
domani vedo di portarla dal meccanico...penso che una controllata cmq nn faccia che bene?magari il carburatore è sporco o altro
domani vedo di portarla dal meccanico...penso che una controllata cmq nn faccia che bene?magari il carburatore è sporco o altrosi ok, una controllata generale va benone soprattutto appena presa... pero' mi sa che ti dovrai abituare a fare un minimo di diagnostica ed intervento tu stesso, altrimenti caro mio resti a bordo strada spesso e senza speranza :mrgreen:
non che devi diventare un meccanico coi fiocchi, deh!
bastano piccole cose... come controllare stato candela e carburo... fare un cambio d'olio... etc
ciao caro, auguroni :ciao:
si ok, una controllata generale va benone soprattutto appena presa... pero' mi sa che ti dovrai abituare a fare un minimo di diagnostica ed intervento tu stesso, altrimenti caro mio resti a bordo strada spesso e senza speranza :mrgreen:
non che devi diventare un meccanico coi fiocchi, deh!
bastano piccole cose... come controllare stato candela e carburo... fare un cambio d'olio... etc
ciao caro, auguroni :ciao:
ho anche una special e su lei so dove mettere le mani o cmq le cose che servono e che si possono fare faidatè...ma sulla px nn saprei dove mettere le mani...piano piano..:mavieni: