PDA

Visualizza Versione Completa : Consigli su libro

fabris78
15-10-09, 17:33
Ciao a tutti. Qualcuno di voi ha acquistato il libro di Giorgio Sarti: 60 anni della vespa? è una valida pubblicazione? grazie a tutti.:ciao:

leopoldo
15-10-09, 17:44
io ce l'ho, è suicuramente il migliore dei libri "all inclusive"
ha le schede dettagliate e molti articoli interessantissimi...

DeXoLo
15-10-09, 17:48
Frullatori a parte :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5:

fabris78
15-10-09, 17:48
io ce l'ho, è suicuramente il migliore dei libri "all inclusive"
ha le schede dettagliate e molti articoli interessantissimi...

Ciao Leo, grazie per la risposta.......tipo molti articoli interessantissimi? e nelle schede sono riportati pure i colori o solo i dati tecnici?

fabris78
15-10-09, 17:49
Frullatori a parte :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5:

L hai preso pure tu Dex?

tartino
15-10-09, 17:58
prova a dare un'occhiata qui:

Vespa: 1946-2006: 60 Years of the Vespa - Google Libri (http://books.google.it/books?id=GZleYU_uSeAC&printsec=frontcover&dq=giorgio+sarti+vespa&ei=Z1TXSvKIKKKKygTcqZHADg#v=onepage&q=&f=false)

(giusto per farti un'idea,l'anteprima in italiano non è disponibile)

DeXoLo
15-10-09, 18:00
No, ma immagino che nei 60anni i frullatori ci siano ;-)

fabris78
15-10-09, 18:05
prova a dare un'occhiata qui:

Vespa: 1946-2006: 60 Years of the Vespa - Google Libri (http://books.google.it/books?id=GZleYU_uSeAC&printsec=frontcover&dq=giorgio+sarti+vespa&ei=Z1TXSvKIKKKKygTcqZHADg#v=onepage&q=&f=false)

(giusto per farti un'idea,l'anteprima in italiano non è disponibile)

grazie per la segnalazione.....bhè mi sembra fatto abbastanza bene. Cè pure un pò di storia della piaggio, che dire mi state convincendo ad acquistarlo.;-)

fabris78
15-10-09, 18:06

Penso proprio di sì.;-)

ranapazza
15-10-09, 18:09
Io ce l'ho da un paio d'anni e lo trovo molto ben fatto e sicuramente più completo, in termini di colori e dati, dei Vespa tecnica (che sono pieni di errori).
Lo consiglio...è il migliore (secondo il mio parere) dei testi italiani che descrivono i vari modelli di Vespe. :ciao:

fabris78
15-10-09, 18:12
Io ce l'ho da un paio d'anni e lo trovo molto ben fatto e sicuramente più completo, in termini di colori e dati, dei Vespa tecnica (che sono pieni di errori).
Lo consiglio...è il migliore (secondo il mio parere) dei testi italiani che descrivono i vari modelli di Vespe. :ciao:

Si effettivamente poi non ci sono molte pubblicazioni che trattano l'argomento vespa a 360°.

tartino
15-10-09, 18:26

Penso proprio di sì.;-)

la risposta è nella copertina!:-)

fabris78
15-10-09, 18:30
la risposta è nella copertina!:-)

Azzzz è vero!!!!! hanno messo il frullo in copertina!:azz:

tartino
15-10-09, 18:31
Azzzz è vero!!!!! hanno messo il frullo in copertina!:azz:

:risata: un frulloVespa...

fabris78
15-10-09, 18:32
:risata: un frulloVespa...

infatti! metà frullo metà faro basso!:risata::risata::risata::risata:

DDTMAX
15-10-09, 18:35
Io invece ho il libro Vespa un'avventura nel mondo edizione giunti ma purtroppo non più pubblicato, io lo comprai qualche anno fa...:mrgreen:
Cmq ottimo libro che tratta un po tutto, dalla storia alla tecnica...
costava 29,00€

fabris78
15-10-09, 18:51
Io invece ho il libro Vespa un'avventura nel mondo edizione giunti ma purtroppo non più pubblicato, io lo comprai qualche anno fa...:mrgreen:
costava 29,00€

Si trova ancora in commercio comunque giusto?

DDTMAX
16-10-09, 11:05
Si trova ancora in commercio comunque giusto?

Per quando ne sappia non più...

fabris78
16-10-09, 11:07
Per quando ne sappia non più...

Si trova si trova. Ieri l'ho visto in diverse librerie online.

leopoldo
16-10-09, 11:07
costava 29,00€
il libro vespa un avventura italiana nel mondo è pubblicato anora, ha cambiato codice e copertina (viene rinnovato ad ogni uscita della frullovespa di turno...
io in negozio li ho entrambi....

DDTMAX
16-10-09, 12:45
il libro vespa un avventura italiana nel mondo è pubblicato anora, ha cambiato codice e copertina (viene rinnovato ad ogni uscita della frullovespa di turno...
io in negozio li ho entrambi....

Potresti indicarci gentilmente in nuovo codice? io ho guardato sul web ma niente!
+ info sarebbero gradite...
magari qualke sito che ce la?
Giusto per vedere come fanno adesso la copertina...

leopoldo
16-10-09, 12:49
Vespa. Un'avventura italiana nel mondo - Giunti | Libreria online Giunti Editore Spa (http://www.giuntistore.it/customer/product.php?productid=8220&cat=524)
eccolo

ranapazza
16-10-09, 18:04
Si, bel libro anche questo, ma non ha nulla a che vedere con l'altro in quanto a descrizioni tecniche e dettagli sui modelli...

eleboronero
16-10-09, 20:08
bello,costa poco e da molto.........l'opposto di vespa tecnica.

verel
16-10-09, 20:18
Non ma le come libro!!!!
Evito di comprare sopratutto libri fatti da personaggi che sono nel direttivo del vespa club italia fatti solamente per fargli gonfiare il portafoglio.........:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
:ciao:

fabris78
18-10-09, 09:43
L'ho appena acquistato.:lol: Devo dire che tutto sommato il libro è fatto molto bene: ottima impaginazione, ottime fotografie, grande varietà di argomenti, ecc. L'unica pecca è che nelle schede dei vari modelli, i colori (come al solito), vengono riportati in modo errato e incompleto. In questo caso un pò di precisione in piu' non avrebbe guastato.;-)

Marben
18-10-09, 11:45
Il libro di Sarti è molto bello, ma coi colori dai PX in poi è fra l'incompleto ed il delirante :mrgreen: Comunque per nulla avaro di informazioni, per quanto ormai le vicende legate alla storia della Vespa siano ampiamente conosciute. Molto belle le numerose immagini pubblicitarie d'epoca.
Un po' di confusione nelle foto a corredo dei modelli, sempre dagli anni '80 in poi.

Quello della Giunti è in assoluto il più diffuso, si trova praticamente in ogni libreria, anche questo ben impaginato e con qualche 'chicca' (vedi la foto del prototipo del PX con la forcella a doppio braccio, anno 1975), ma con pochi modelli schedati.. Oltre alla parte finale sui frulli che è una mal celata marchettona fatta per pubblicizzare ogni nuova vespa automatica che esce.

fabris78
18-10-09, 11:57
Non riesco a capire perchè sui colori, sui rispettivi codici, e sugli anni di produzione, molte pubblicazioni trattano l'argomento, (a mio parere molto importante per dei veicoli d'epoca), in maniera così pressapochista.:rabbia:

fabris78
18-10-09, 12:06
Il libro di Sarti è molto bello, ma coi colori dai PX in poi è fra l'incompleto ed il delirante.

Almeno fosse che i colori sono errati o incompleti dal px in poi! purtroppo ci sono errori pure nelle schede relative ai modelli precedenti, vedi ts, sprint veloce, rally,gtr, ecc.

matti157
23-12-09, 00:48
cosa ne pensate di questo?
Vespa. Un'avventura italiana nel mondo - Giunti | Libreria online Giunti Editore Spa (http://www.giuntistore.it/customer/product.php?productid=6361&cat=524)
http://www.giuntistore.it/skin1/images/fascette/81171wa.jpg